Non vedo attinenza tra l‘arte e lo smalto.Se si pensa che dentro il concetto di "supefluo" ci di può mettere tutta l'arte in genere si comprende quanto sia inutile per alcuni e indispensabile per altri. Comunque,anche in quarantena io metto il profumo e mi trucco un po', mi fa stare bene e curata
Era il concetto di "superfluo" a sembrarmi troppo vago e altamente soggettivo. Ci si "acconcia"semplicemente perché ci si piace anche cosiNon vedo attinenza tra l‘arte e lo smalto.
In ogni caso io contesto non il fatto di truccarsi o tingersi o acconciarsi, contesto che chi non lo fa venga definito TRASCURATA.
Per me deriva dalla idea che una donna in ogni circostanza debba attivarsi per dimostrare che si impegna per essere più gradevole di ciò che è. E se non si impegna viene denigrata come se facesse una offesa alla femminilità o forse alla ...mascolinità.
Siamo tutte Rossella che, anche se nel dopoguerra lavoriamo la terra, dobbiamo mettere intelligenza, astuzia, abilità e creatività per tirare giù le tende e acconciarci per essere apprezzate, perché spezzarsi la schiena e mantenere tutti e tutto insieme non fosse sufficiente.
A me invece è il concetto di trascurata che non piace.Era il concetto di "superfluo" a sembrarmi troppo vago e altamente soggettivo. Ci si "acconcia"semplicemente perché ci si piace anche cosi
Sai che non mi risultano queste cose fra bambino e bambina?A me invece è il concetto di trascurata che non piace.
Ma questa cosa pesa sui genitori, in particolare le madri (quando si dice la combinazione) per quanto riguarda i figli. Un bambino viene considerato trascurato se non viene lavato, una bambina se, in più, non viene pettinata con cura per renderla graziosa o con fiocchi colorati o senza abiti femminili. All’opposto un bambino che fosse “troppo” curato con codino, ciuffi con gel o con orecchino verrebbe considerato troppo adornato e in qualche modo snaturato.
Non è che non si debba avere attenzione per il proprio aspetto, lo abbiamo tutti, il nostro aspetto è parte della nostra identità, ma non è che evitare trucchi o tinte debba essere definita trascuratezza.
Non avrai fatto conversazioni livello panetteria o bar, un tempo, gruppo whatsapp, ora, avevi da fare.Sai che non mi risultano queste cose fra bambino e bambina?
mi sto riprendendo, con lentezzaMi dispiace molto che non sia stata bene; spero ora tutto bene (pandemia a parte). Ti abbraccio
Se per "quello scambio" intendi la trasformazione delle mie unghie, non so se sia un bel percorso: sono molto condizionata, ahimè, dal contesto che vivo fuori casa. Mi piace vedere le altre donne ben curate, mi fa proprio bene agli occhi, e fare lo stesso effetto mi gratifica. E' una cosa scema, lo so, ma la prendo come una questione di Bellezza generica![]()
Mi sono letteralmente staccata il gel alle unghie,le ho accorciate così è più facile mantenere un’igiene accurata.Donne, come va con la ricrescita e i pelazzi e le unghie col gel sfaldato?
Io, oscena (secondo gli standar del "prima"), ma felice. Liberata da tutte quelle gabbie.
Zitta tu, che sei strafiga di naturaMi sono letteralmente staccata il gel alle unghie,le ho accorciate così è più facile mantenere un’igiene accurata.
per il resto,non facendo la tinta non ho problemi di ricrescita e avendo spaghetti lisci non faccio la piega.Non avere caratteristiche fighe da mantenere aiuta
Peletti pochi ,vado di Ladyshave.In sostanza non faccio niente,esattamante come prima.
Zitta tu, che sei strafiga di natura![]()