Corso di astrologia oraria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
IO!!!!!!!!!

Si compila qualche modulo?

Old Giusy

Utente di lunga data
Quando iniziamo?
E dai e dai!!!!!

O

Old blondie

Guest
C'è il programma del corso Dott.ssa Verena?
astrologia oraria è per il calcolo degli ascendenti?
vista la mia ignoranza in materia mi iscrivo anche io

Verena67

Utente di lunga data
Introduzione al corso

C'è il programma del corso Dott.ssa Verena?
astrologia oraria è per il calcolo degli ascendenti?
vista la mia ignoranza in materia mi iscrivo anche io
Allora, no, non serve per il calcolo dell'ascendente.
E' qualcosa di profondamente diverso.

Vi posto l'introduzione che vi avevo già postato:

cari amici

oggi vi voglio parlare (tono alla Piero Angela
) di uno strumento antichissimo di divinazione che si chiama ASTROLOGIA ORARIA.

Nel 1647 lo studioso di astologia inglese WILLIAM LILLY scrive un testo fondamentale "Christian Astrology". Questo volume, reperibile on line per lo scarico (se interessati contattarmi....) , contiene la summa delle conoscenze in materia di una disciplina antichissima chiamata "Astrologia Oraria".

Cos'è l'Astrologia Oraria?

E' uno strumento per la risposta a domande precise ("Rivedro' quella persona? Mi ama? Come andrà il nostro prossimo incontro? Ritrovero' l'anello che ho perso? Il mio colloquio di lavoro andrà bene?") che si basa sulla domificazione effettuata nel momento e nel luogo nel quale l'Astrologo riceve la domanda del richiedente.

La domanda non deve essere né vaga né ripetuta né superficiale: occorre una certa sacralità nell'approcciarsi a questa disciplina! La domanda non puo' essere banale, deve "sorgere" in un dato momento, dal cuore!

Non è questa la sede per entrare nel merito di come funziona questa tecnica, è opportuno pero' precisare che è slegata dalla data di nascita del richiedente. Come accennavo sopra, si stende un TEMA per l'ora e il luogo della domanda (con riferimento all'Astrologo) e si vanno ad individuare i Governatori delle Case relative alla vicenda in questione.

Il richiedente è sempre rappresentato dal Governatore della prima casa (Ascendente) : si considerano solo i pianeti "moderni": sono quindi esclusi Nettuno, Urano e Plutone, detti anche pianeti "transpersonali", perché nell'astrologia "evolutiva" - di cui parleremo - sono i "lenti pianeti del destino", cioé mettono in atto paure, bisogni, idee, ossessioni di cui non siamo pienamente coscienti a livello mentale, mettendoci in situazioni cui mai avremmo razionalmente pensando e muovendoci quindi lungo il cammino della nostra evoluzione... La richiesta puo' essere individuata nel Governatore della casa relativa al settore della vita interessata: 7° per una relazione matrimoniale o d'amore, 5° per i figli, 10° per il lavoro, 6° per la salute, 4° per i genitori, 11° per le amicizie, etc.).

Si valutano quindi gli ASPETTI che i due astri formano tra loro: se armonici o disarmonici. Si considera inoltre la Luna come secondo significante del richiedente, la casa in cui cade, i rapporti con gli altri astri. E si traggono conclusioni impressionanti per la loro correttezza! Esiste poi un metodo particolare per determinare le relazioni tra stelle che fa riferimento alle "dignità" (uno strumento antichissimo risalente a Tolomeo per valutare i rapporti tra i pianeti dello Zodiaco)...uno strumento che consente persino di rispondere alla domanda piu' difficile...

Ecco, domande?

Dalle domande possono partire risposte e spiegazioni. Per partire concretamente con il corso, invito ciascuno degli iscritti a formulare una DOMANDA PER SE'.

Partiremo da quella per consentire a ciascun corsista di ...darsi la risposta, così imparando il metodo generale.

Pronti?

Partite!

Bacio!

Old Giusy

Utente di lunga data
Ok! Pronta per la domanda!

Verena67

Utente di lunga data
Vere, ma la devo scrivere qui?

no no anche privata!

Riporto qui le indicazioni che vi ho dato in privato, salvo il link:

Ciao care!

.....Dopo di che indicate nel programma l'ora esatta della vostra domanda, con i minuti, Italia, e la vostra città.

IN QUESTO SISTEMA SI PRENDONO SEMPRE LE LATITUDINI DELL'ASTROLOGO, E ORA L'ASTROLOGO SIETE VOI.

Se invete fate il tema per qualcun altro, dovete mettere la latitudine...VOSTRA, perché l'astrologo siete sempre voi.

Vi chiederà che tipo di carta fare: scegliete" Carta del cielo natale"; dopodiché sotto tra le domificazioni scegliete "PLACIDO" (è un TIPO di domificazione che si usa per questa tecnica, ma ce ne sono anche altri).

Fatto?

Cliccate per vedere la carta (tasto blu "cliccare qui per vedere la carta" ) e mandatemi il relativo link così le guardiamo ed interpretiamo insieme.

A dopo!

O

Old blondie

Guest
Ok! allora inizio a studiare

Buona serata carissima,
a domani!

bacio anche a te

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sarebbe divertente, ma io non faccio mai neanche i conti dei test sulle riviste...
non mi applico

Rebecca

Utente di lunga data
domanda, signora maestra.
Ma per le domande che abbiamo postato perchè hai calcolato l'ora del post e non quella in cui tu l'hai letta, visto che si dovrebbe riferire a quando raggiunge l'astrologo?

Verena67

Utente di lunga data
domanda, signora maestra.
Ma per le domande che abbiamo postato perchè hai calcolato l'ora del post e non quella in cui tu l'hai letta, visto che si dovrebbe riferire a quando raggiunge l'astrologo?

perché qui l'astrologo SIETE VOI!!!!!
Siete voi che imparerete a interpretarle!

Brava, sette piu', domanda acuta!

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.