magari è cosi'..ma in fondo io non gli avevo mai chiesto nulla..anzi...poteva benissimo dirmi la verità...l'avrei apprezzato di piu'..ma forse hai ragione si vergogna perchè è troppo orgoglioso per ammettere di aver sbagliato... e per assumenrsi le sue colpe...lui ora vuole far credere che è tutta colpa dei miei genitori..
Ciao Frastornata.
Sicuramente tu hai tutte le ragioni del mondo ad aspettarti e a pretendere da lui un chiarimento.
Ma la vostra storia è iniziata male, malissimo. E' iniziata facendo soffrire altre persone...e nella sofferenza sta terminando.
Avete creduto di vivere un sogno, invece era un vero incubo...
Probabilmente lui non vuole perdere i suoi figli, ha capito di avere fatto un enorme sbaglio ed è comprensibile, i figli vengono prima di se stessi...figurati dell'amante!!
Lo sbaglio iniziale (principalmente suo) è il non aver pensato a quanti casini avreste messo in piedi...e forse adesso crede che cancellandoti dalla sua vita le cose per lui possano ritornare alla normalità.
E' un uomo che non vale molto, basti pensare a come si è comportato con la moglie...è un superficiale, uno stupido, un povero disgraziato...
Tu però non chiamare la moglie, per carità, lasciali in pace...è solo con lui e con te stessa che te la devi prendere.
C'è qualcosa però che non mi è chiaro...ma se tu avessi la certezza che la storia con lui è definitivamente chiusa, che lui non ne vuole più sapere di te e che cancellerebbe il vostro passato con un colpo di spugna...cosa faresti?
In fondo al tuo cuore cosa vorresti realmente fare?
Ho la sensazione (e probabilmente mi sbaglio) che tu in fondo in fondo un pò di voglia di tornare da tuo marito e dalla tua famoglia ce l'avresti...vuoi per desiderio di tranquillità, vuoi per fare finire quest'angoscia perenne che ti porti dentro...vuoi per mille cose...tu un passo indietro lo faresti e se non lo fai è principalemnte per orgoglio.
Beh, se fosse realmente così...per me devi fregartene dell'orgoglio, quando la posta è così alta ammettere di aver sbagliato e di aver agito frettolosamente non ti deve spaventare...non dico di tornare con la coda fra le gambe ma di cercare, se lo desideri, un dialogo con tuo marito e con la tua famiglia.
Un bacio
R.