Allora Patroclo supponiamo che sei mia moglie e che per una determinata serie di motivi, scopri la mia infedeltà. Oggi non c’è nulla da scoprire ma fino al 2017 c’era molto.
Nel senso che nel 2018 le ho detto che sono infedele e non intendo separarmi e lei mi ha risposto anch’io.
Quindi stasera torno a casa, tu mi racconti di avere scoperto che ho una storia ed io, per mi ridurre al minimo i danni collaterali ti dico che ci sono cascato, che è stato un momento di debolezza, che ha fatto tutto lei, che bla bla bla.
Tu, dopo un periodo di stravolgimento reciproco, decidi di darmi fiducia perché in fondo credi alle mie parole ed un momento di debolezza nella vita puo accadere, in fondo “può capitare a tutti di trovarsi a letto con una moglie altrui, no?”.
Peccato io sia un seriale, nel senso che chi ha avuto da due amanti in su, cioè una serie di due sia considerato appunto un seriale.
Ha scoperto questa e non le 437 precedenti (numero a caso perché per quello che ricordo potrebbero anche essere di meno o di più).
Per questo io Non posso credere che il Gioco non sia voluto. Io gioco piace e lo si è volutamente alimentato, perché non stavi lì con una pistola puntata. Lo hai fatto perché ti piaceva e ti piaceva perché lo hai fatto. Non c’è niente di più grande di te nel corno.
tu sai cosa è sbagliato già dal momento in cui pensi di farlo.
nessuno ti obbliga.
hai sempre due scelte in alternativa al corno, quantomeno io ho sempre avuto queste che alternative:
non tradire e far finta di nulla
tradire e confessarlo dopo
prima non sarebbe corno
chiunque viene arrestato sminuisce sempre la gravità del suo reato pur di ridurre al minimo la libertà negata ed i costi da sostenere.
ed uguale nel corno, se hai fatto dieci confesserai uno, ma anche nell’uno spalmerai la responsabilità della tua scelta anche su altri elementi, alcuni li chiamano stress, alcuni allontanamento, alcuni crisi di coppia e bla bla bla.
la responsabilità nel corno non sta mai in mezzo, sta solo in chi tradisce, perché sceglie come dicevo sopra di tradire.
non è colpa quindi della moglie che non gliela da o del collega che le fa le avance.
tu hai scelto questa strada pur avendone altre, quindi lo hai deciso tu.
e attenzione tutto ciò non lo dico da tradito ma da traditore.
quindi ho ben compreso il significato di ciò che faccio da sempre con tanta leggerezza.
probabilmente non avendo sofferto per questa mia attività la considero fattibile ancora serenamente.