Miciolidia
tutte piu' una.
miciolidia.
buon giorno crotale.
Buongiorno anima candida..... si crotaleggia qua e là!
Ieri parlavo con una vecchia amica, saggia e disincantata e sai cosa abbiamo definito, che i serpenti sono gli esseri che naturalmente hanno la predisposizione a difendersi col veleno o la costrizione. Povere anime loro strisciano e vagano senza fare nulla se non sono attaccati o si sentono in pericolo.
Sai quanto male può fare un essere che vuole affermare i suoi diritti quando i diritti poggiano sulla spalle di altri e ci si mettono con le scarpe chiodate?
La solfa dei diritti individuali la sto leggendo ormai da mesi, anni..... e quasi sempre sono diritti che non contemplano doveri o, magari, impegni presi volontariamente. Insomma non che non si possa cambiare idea, ma farlo in modo spesso irresponsabile e sgangherato dimostra sempre una suddittanza alle proprie inclinazioni, e spesso a quelle le peggiori, ma tant'è! Se non sbaglio un certo Vlad per inclinazione personale ha pensato che impalare 20.000 (hai letto bene ventimila) persone in un giorno per dimostrare che poteva farlo lo considerava legittimo. Ovvio che vado per paradossi, ma leggendo qua e là mi pare che ognuno fa quello che secondo il proprio stato ed inclinazione può permettersi di fare......... quindi, per estenzione, quella è la misura dell'errore o della prevaricazione
Parlando in modo terra terra e comprensibile (spesso anche questa è considerazione verso gli altri), ci si ritrova a vedere che persone che vorrebbero risposte o proposte, stanno in stand-by per mesi se non anni, oppure che esistono coppie in cui lui o lei mentre progettano una vita insieme si prendono libertà che definirle tali è un vero eufemismo per difetto. Insomma pare non si riesca più a trovare chi si carichi responsabilmente di quello che dichiara, e poco me ne cala che si dica che hanno scelto per se stessi, chi se ne infischia, lo facessero fino in fondo e lo dichiarassero.... il coraggio delle proprie scelte è rispettabile solo se è accompagnato dal coraggio di palesarle!!!
Per sintetizzare, se una scelta obbliga alla vigliaccheria..... è praticamente speculare alla persona che la opera. E non c'è solo l'inganno o l'appartare informazioni che sarebbe legittimo avere dall'altra parte, ma si impegna fraudolentemente il "preziosissimo" tempo della vita altrui, visto che potrebbero fare scelte differenti se sapessero... ecco perchè farei un bel pacchetto di queste menate rivendicative sui diritti di scelte individuali che sono la soma altrui, e le rispedirei al mittente con la scritta "destinatario sconosciuto"!!!!!!!!!!!!!
Si sente dire da tutte le parti "viva la faccia" ..... ma quale, quella di bronzo???
Buona giornata micio
Bruja (bisbetica indomita)
x mailea
Scusa se sono uscita un po' dal seminato del post iniziale, ma mi sembrava un argomento parallelo ed attinente....
Senti questa elaborazione.... Il diavolo veste ..... spesso i propri diritti imposti!!
Dicci che sia eccessivo???