Cosa deve fare una coppia per non scoppiare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old cdr

Guest
Di solito mi trattengo, ... convengo con voi che oggi ho lasciato le briglie, ... quindi faccio un passo indietro e dico:

L'importante è guardarsi dentro, e dare il giusto peso ed essere comprensivi, ... e giudicare le persone per la bontà che esse dimostrano e non per quello che in certi frangenti dichiarano di essere. La comprensione e la tolleranza è alla base di tutto.

PS: ora, dopo questo, ... se non vi dispiace, ... vado a vomitare .....
...Per non scoppiare non bigogna fare ingelosire l'altra persona... anche se uno lo fa involontariamente... es: rispondere a una chiamata del ex che chiama per un motivo futile. Per me queste sono tutte cose che portano inevitabilmente al litigio..
Ok comprensione e tolleranza... ma nella coppia devono esistere solo 2 persone...
cdr

O

Old caterina

Guest
fa

...se non è questione di coraggio, secondo te, perchè si è tanto severi con gli altri ed elastici con noi stessi?

Non ci sarebbe bisogno di coraggio per guardarci dentro, ... sembra che troviamo più comodo guardare a casa degli altri e giudicarli secondo il nostro metro, sempre severo per gli altri, ... ed elastici con noi stessi.

Basterebbe capire questo, senza scavare troppo in noi stessi.

O

Old Fa.

Guest
...Per non scoppiare non bigogna fare ingelosire l'altra persona... anche se uno lo fa involontariamente... es: rispondere a una chiamata del ex che chiama per un motivo futile. Per me queste sono tutte cose che portano inevitabilmente al litigio..
Ok comprensione e tolleranza... ma nella coppia devono esistere solo 2 persone...
cdr
Ciao cdr,... guarda che non pensavo in nessun modo a quello che ho detto, ... l'ho detto solo perchè sembra sia meglio dire queste cose che le cose che si pensano davvero. Solo che oggi ho leggermente superato il limite. Una dose di buonismo mi pareva che ci stesse bene per bilanciare tutto quello che ho detto prima.

La comprensione e la tolleranza le lascio volentieri a quelli che comprano le arance per scopi umanitari, ... ho dei pensieri del tutto diversi su questo tema.

Sulla coppia, credo che in verità esiste solo una persona a cui fare confidenza, ... e siamo noi stessi.

PS: spero solo che adesso non debba tirare fuori un'altra frase da buonista vomitevole per bilanciare questa

O

Old cdr

Guest
Ciao cdr,... guarda che non pensavo in nessun modo a quello che ho detto, ... l'ho detto solo perchè sembra sia meglio dire queste cose che le cose che si pensano davvero. Solo che oggi ho leggermente superato il limite. Una dose di buonismo mi pareva che ci stesse bene per bilanciare tutto quello che ho detto prima.

La comprensione e la tolleranza le lascio volentieri a quelli che comprano le arance per scopi umanitari, ... ho dei pensieri del tutto diversi su questo tema.

Sulla coppia, credo che in verità esiste solo una persona a cui fare confidenza, ... e siamo noi stessi.

PS: spero solo che adesso non debba tirare fuori un'altra frase da buonista vomitevole per bilanciare questa
per fa:

O

Old Fa.

Guest
...se non è questione di coraggio, secondo te, perchè si è tanto severi con gli altri ed elastici con noi stessi?
Mi stai prendendo in giro vero ?

Ti è mai capitato di giudicare severamente qualcuno, .... per una cosa che tu stessa avevi fatto in altri episodi ?

O

Old cdr

Guest
Che carina, ... anch'io ho qualcosa per te ....
Prima ho risposto così perchè sono un pò giu di corda... E' possibile che quel rinco.. del mio moroso non capisca che mi da fastidio che la sua ex lo chiami??? che duro!"
Il fatto è che quella lo chiama per dirgli delle stupidate che non hanno senso.. solo per attaccare bottone.. Lo so che lui mi ama solo che è troppo un bonaccione.. lui non mette mai della malfidenza in niente... ma!
Sono proprio sfigata in amore...

cdr

O

Old Fa.

Guest
Prima ho risposto così perchè sono un pò giu di corda... E' possibile che quel rinco.. del mio moroso non capisca che mi da fastidio che la sua ex lo chiami??? che duro!".....cdr
Basterebbe che ti fai chiamare pure tu da qualcuno, ... e poi vediamo come la prende lui .....

Eh sì, ... comodo sentirsi al sicuro e pensare che gli altri pensano male quando si fa quello che si vuole, ...

O

Old cdr

Guest
Basterebbe che ti fai chiamare pure tu da qualcuno, ... e poi vediamo come la prende lui .....

Eh sì, ... comodo sentirsi al sicuro e pensare che gli altri pensano male quando si fa quello che si vuole, ...
... magari dal mio ex quello pazzo!
(scherzo ovviamente!! Ho messo un pò di ironia..)

O

Old Fa.

Guest
... magari dal mio ex quello pazzo!
(scherzo ovviamente!! Ho messo un pò di ironia..)
Gli uomini sono più facili di un pianoforte da suonare, ... qualsiasi tasto che schiacci saltano in aria ..... una nota ogni tanto vale la pena suonarla ..... di sicuro ..... quando una ex li chiama, .... per fortuna che non sono una donna, ... sarebbe come giocare a pocker con un bambino, ...

O

Old cdr

Guest
Gli uomini sono più facili di un pianoforte da suonare, ... qualsiasi tasto che schiacci saltano in aria ..... una nota ogni tanto vale la pena suonarla ..... di sicuro ..... quando una ex li chiama, .... per fortuna che non sono una donna, ... sarebbe come giocare a pocker con un bambino, ...
...Sta arrivando.. prevedo fuoco e fiamme...

A domani... kiss

O

Old cdr

Guest
¨
grandiosa questa, ... fuoco e fiamme ....
Visto che ero tanto arrabbiata ho esagerato un pò.... gli ho detto che forse non era l'uomo della mia vita...
(stiamo per andare a convivere...)
C'è rimasto molto male...

Bruja

Utente di lunga data
Ci credo

Visto che ero tanto arrabbiata ho esagerato un pò.... gli ho detto che forse non era l'uomo della mia vita...
(stiamo per andare a convivere...)
C'è rimasto molto male...
Di solito a chi non ha autocritica la verità offende...................
Bruja

O

Old caterina

Guest
fa

Mi stai prendendo in giro vero ?
Ti è mai capitato di giudicare severamente qualcuno, .... per una cosa che tu stessa avevi fatto in altri episodi ?
No...nn ti sto prendendo in giro. Io nn sono severa con nessuno...forse solo con me stessa. Io, in me stessa e negli altri, cerco "l'essere" per cui gli episodi li uso per comprendere la natura delle persone...e tendo a nn giudicare, perchè ogni cosa ha una sua ragione, non condivisibile, ma nn per questa da condannare!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.