Cosa fa più male?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Non scusarti e fammi un sorriso
non è colpa tua!!!

Lo so lo so... è che sono particolarmente sensibile a queste tematiche...
Ti posso solo dire che tu come padre ci sei, e ci devi essere, sempre e comunque. E i tuoi figli lo sanno. Forza

Grande82

Utente di lunga data
La prima volta quando con mia mamma biologica non mi ha riconosciuto.

La seconda quando mio padre adottivo si è separato con mia madre

La terza quando mio padre è morto....
accidenti max, tu comunque sarai un ottimo padre, che tu sia a casa oppure no.... Ti ameranno eprchè tu li ami....
Ora devi prenderti un pò di tempo per fare ordine e capire cosa TU vuoi davvero........ al di là di ua moglie e della separazione......

O

Old maxneve27

Guest
accidenti max, tu comunque sarai un ottimo padre, che tu sia a casa oppure no.... Ti ameranno eprchè tu li ami....
Ora devi prenderti un pò di tempo per fare ordine e capire cosa TU vuoi davvero........ al di là di ua moglie e della separazione......
Sarà una frase banale e scontata ma i miei figli sono la MIA vita!!!
Quando li vedo e questo fortunatamente capita tutti i giorni, qualsiasi tristezza, magone, nostalgia passa...!!!

Cara Grande (anche se non sei quella della foto....
) e proprio li il punto ovvero fare ordine nella mia vita!! Ancora non ci riesco un giorno voglio una cosa e l'altro ne voglio un altra....

Grande82

Utente di lunga data
Sarà una frase banale e scontata ma i miei figli sono la MIA vita!!!
Quando li vedo e questo fortunatamente capita tutti i giorni, qualsiasi tristezza, magone, nostalgia passa...!!!

Cara Grande (anche se non sei quella della foto....
) e proprio li il punto ovvero fare ordine nella mia vita!! Ancora non ci riesco un giorno voglio una cosa e l'altro ne voglio un altra....
forse metti troppa carne sul fuoco.. i figli, la famiglia, i suoi tentennamenti....
invece dovresti cercare di capire se le vuoi bene o no, se la desideri, se la pensi, se quello che avete costruito per voi due (esclusi i figli) sia una cosa che ami...

ranatan

Utente di lunga data
Tutti dite che i figli non c'entrano e che deve capire prima di tutto se rivuole lei come donna...non sono del tutto convinta...i figli c'entrano eccome e secondo me sono una ragione in più per impegnarsi a ricostruire la loro storia, o almeno tentare di farlo...

Grande82

Utente di lunga data
Tutti dite che i figli non c'entrano e che deve capire prima di tutto se rivuole lei come donna...non sono del tutto convinta...i figli c'entrano eccome e secondo me sono una ragione in più per impegnarsi a ricostruire la loro storia, o almeno tentare di farlo...
se lei lo volesse e lui fosse indeciso, sì, ma visto che già lei non è convinta, che senso ha mettere energie e impegno in un progetto che non condivide nessuno dei due e in cui non si crede?
Se lui la vuole ancora, allora può valer la pena schiarire le idee a lei, ma diversamente... forse è meglio lasciarsi andare entrambi se nessuno dei due tiene davvero....

ranatan

Utente di lunga data
se lei lo volesse e lui fosse indeciso, sì, ma visto che già lei non è convinta, che senso ha mettere energie e impegno in un progetto che non condivide nessuno dei due e in cui non si crede?
Se lui la vuole ancora, allora può valer la pena schiarire le idee a lei, ma diversamente... forse è meglio lasciarsi andare entrambi se nessuno dei due tiene davvero....
Secondo me se non ci fosse ancora qualcosa di profondo che li lega non starebbero così male entrambi.
Lei è indecisa, lui è in buco nero...quello che probabilmente la spaventa è la prospettiva di dover faticare enormemente per riaggiustare le cose.
Non sarà una passeggiata e non c'è certezza che riprovandoci le cose vadano poi effettivamente nella direzione sperata...forse ha solo paura...

MK

Utente di lunga data
Secondo me se non ci fosse ancora qualcosa di profondo che li lega non starebbero così male entrambi.
Lei è indecisa, lui è in buco nero...quello che probabilmente la spaventa è la prospettiva di dover faticare enormemente per riaggiustare le cose.
Non sarà una passeggiata e non c'è certezza che riprovandoci le cose vadano poi effettivamente nella direzione sperata...forse ha solo paura...
Mah io non sarei così ottimista...

O

Old giobbe

Guest
A me sembrate due che ...non sono separati.
Mi sembra che abbiate un legame forte e che sia il tradimento, sia la tua richiesta di separazione siano grida di dolore e di aiuto che vi lanciate reciprocamente in due lingue diverse e incomprensibili.
Mi sembrate persone confuse di fronte alla trasformazione del rapporto dovuta alla presenza dei figli combattutti tra il piacere di avere i figli e il senso del dovere e della responsabilità nei loro confronti (non solo legali che sono garantite anche nella separazione, ma proprio di garantire loro una famiglia) e il desiderio di fuga da questo ruolo adulto.
Avete infatti cercato di fantasticare, con il progetto di vacanza a due, di ritrovare la coppia che eravate prima dei figli, poi, di fronte l'impossibilità di realizzarla, tua moglie ha cercato una sua fuga personale che è stata anche una provocazione per te (se una non vuole essere scoperta non si fa beccare mail...).
Forse il tirare la linea era necessario già prima del tradimento, accettando che dovevate costruire una coppia nuova.
Credo che ci siano margini per ricostruire ...del resto tu lo vuoi se no non avresti scritto qui ...la vostra situazione sarebbe ormai legalmente definita ...ma non lo è nel vostro profondo.
Quoto

O

Old giobbe

Guest
secondo te?
Se fossi quella della foto avrei la vita troppo piena di servizi fotografici, film e cene fuori per scrivere!!!!
Oppure forse lascerei tutto per scrivere a voi amici qui 24h su 24..
.. muble.
...ci penso e vi dico, ok?!?!?!?!

Porco cane!
Anch'io pensavo fossi tu quella della foto!

O

Old giobbe

Guest
per maxneve

I problemi di coppia non sono la causa del tradimento.
Il tradimento non è un sintomo di problemi che già c'erano tra di voi, è una gran cazzata che tua moglie ha deciso consapevolmente di intraprendere, forse a causa della sua immaturità.
Tua moglie dà la colpa alla vostra situazione matrimoniale per sfuggire dai suoi sensi di colpa.
Hai fatto bene a chiedere la separazione: non era giusto tollerare una situazione così.
Adesso, se fossi in te, io spererei un poco per vedere se tua moglie prende coscienza della grande stupidata che ha fatto.
Poi potrete tirare una riga e ripartire da dove eravate rimasti.
I problemi che c'erano prima rimangono completamente da risolvere, ma adesso la situazione si è ulteriormente aggravata a causa del tradimento.
Non sarà un cammino facile, sarà una via lunga e dolorosa, ma alla fine potrai trovarti con una vita e una famiglia meravigliose.
Potresti anche costruire un'altra famiglia, ma forse sarebbe bene aspettare di esaurire tutte le possibilità di salvare la famiglia che hai già.
Per quel che riguarda l'amante, è un povero coglione irresponsabile che non si rende conto del male che sta facendo. Non vale la pena perderci tempo.

Ciao, un abbraccio.

ranatan

Utente di lunga data
Il tradimento non è un sintomo di problemi che già c'erano tra di voi, è una gran cazzata che tua moglie ha deciso consapevolmente di intraprendere, forse a causa della sua immaturità.
Tua moglie dà la colpa alla vostra situazione matrimoniale per sfuggire dai suoi sensi di colpa.
Hai fatto bene a chiedere la separazione: non era giusto tollerare una situazione così.
Adesso, se fossi in te, io spererei un poco per vedere se tua moglie prende coscienza della grande stupidata che ha fatto.
I problemi che c'erano prima rimangono completamente da risolvere, ma adesso la situazione si è ulteriormente aggravata a causa del tradimento.
Non sarà un cammino facile, sarà una via lunga e dolorosa, ma alla fine potrai trovarti con una vita e una famiglia meravigliose.
Potresti anche costruire un'altra famiglia, ma forse sarebbe bene aspettare di esaurire tutte le possibilità di salvare la famiglia che hai già.
Per quel che riguarda l'amante, è un povero coglione irresponsabile che non si rende conto del male che sta facendo. Non vale la pena perderci tempo.

Ciao, un abbraccio.
Sante parole...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old giobbe

Guest
Ma
ma
tu non sei quello della foto?

No, no, non sono io. E neppure ci assomiglio.
Non sono contento del mio avatar ma non si trovano immagini decenti di Giobbe in internet: di solito è raffigurato seminudo con il corpo coperto di piaghe.
Mi sa che metto una foto di Ciampi e non se ne parla più. Non ci azzecca niente ne con Giobbe ne con me, ma è una persona che ammiro.

O

Old Angel

Guest

Ciao, un abbraccio.
Forse sembrerò un pò estremista....ma sta frase mi ha fatto morire

O

Old maxneve27

Guest

Ciao, un abbraccio.
Straquoto!

Bellissima. Complimeti!!!

MK

Utente di lunga data
Ehm...

Toc toc... prendersi le proprie responsabilità no? O avete sposate donne che non erano in grado di intendere e di volere e il primo che è arrivato...

Vado vado...

Grande82

Utente di lunga data
Toc toc... prendersi le proprie responsabilità no? O avete sposate donne che non erano in grado di intendere e di volere e il primo che è arrivato...

Vado vado...
sono d'accordo, su questo: c'erano dei problemi e sono stati ignorati da ambo le parti. Tant'è vero che non è dal marito che lei si vuole affrancare, ma proprio dal concetto di legame in genere.
Magari in casa portavi solo ansie e problemi e non c'erano mai momenti sereni o di condivisione della coppia al di là dei figli... magaari avete sottovalutato il problema. E' vero anche, come dice persa, che una donna beccata si è fatta beccare volutamente, se no col cavolo che trovavi le mail! Lei voleva che tu la scoprissi perchè sentiva che lo faceva contro di te e contro di voi..... sentiva che avevate bisogno di una scossa.
Si può recuperare? Forse. Ma bisogna capire dove e quali mancanze c'erano..... e darsi tempo reciprocamente......

MK

Utente di lunga data
Lei voleva che tu la scoprissi perchè sentiva che lo faceva contro di te e contro di voi..... sentiva che avevate bisogno di una scossa.
Si può recuperare? Forse. Ma bisogna capire dove e quali mancanze c'erano..... e darsi tempo reciprocamente......
Vero, darsi tempo. Ma soprattutto Max dovrebbe capire cosa prova per sua moglie, cosa prova davvero... Al di là del concetto ideale di famiglia...

O

Old Angel

Guest

Vado vado...
Certamente e chiaramente la stessa frase vale per le consorti....tradimento = problemi di coppia, sembra quasi una prescrizione medica.....per me sono balle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.