Ciao Verena, già, ricordo bene. Non basta nessuna scrittura privata nè nulla del genere.Dave, te l'avevo già detto, la devi fare PRIMA di uscire di casa. E' la legge.
Non basta. Se esci di casa adesso passi dalla parte del torto senza passare dal via, cioè anche tu verresti a meno ad uno dei doveri coniugali come tua moglie ha già fatto.Ciao Verena, già, ricordo bene. Non basta nessuna scrittura privata nè nulla del genere.
Mercoledì (spero) sarò dall'avvocato e mi farà sapere.
Non c'entrano le scritture private. Qui devi fare una formale "messa in mora" del matrimonio. La fanno serenamente tutti gli avvocati, tu devi solo pagareCiao Verena, già, ricordo bene. Non basta nessuna scrittura privata nè nulla del genere.
Mercoledì (spero) sarò dall'avvocato e mi farà sapere.
Ciao Verena, riprendo il post nel thread di sea weed.Sai che sono quasi certa che sia il contrario?!?!
Prima dell'amante, litigavate? Eravate freddi a morte? Vi tiravate i piatti addosso?
No, eh?
E allora?!
Riflettici Dave perché stai facendo una ricostruzione sbagliata della vicenda...
Leggo sempre i risvolti della tua storia, piuutosto simile alla mia. Ora stai per andare dall'avvocato. In bocca al lupo, amico mio.Ciao Verena, riprendo il post nel thread di sea weed.
Per rispondere alle tue domande: non eravamo freddi a morte, ci mancherebbe. Si litigava, ma era quel litigare che non sfociava nel "fare la pace". Ma le litigate erano sporadiche.
In più, se lei non avesse tirato fuori i suoi malumori, e non mi avesse detto nulla, io manco ci avrei pensato! Da qui la mia colpa evidente: non essermi accorto di lei.
Dopodiché le cose sono peggiorate per un motivo o per l'altro, e finché io non ho saputo dell'altro, nutrivo un po' di speranza che il rapporto potesse "ripartire", e basavo il mio fare quotidiano su quella speranza. Probabilmente la sua colpa maggiore era, paradossalmente, confidare che io potessi cambiare, dopo che già prima di sposarci mi aveva fatto intendere che la fiducia totale in me non avrebbe potuto riporla in quanto caratterialmente diversi; ingenuamente, le ho dato rassicurazioni sulla possibilità di cambiare. D'altronde, la volevo veramente sposare, era la donna perfetta!
Dopo che mi ha messo davanti i suoi malumori, i suoi atteggiamente mi lasciavano tutt'altro che tranquillo, e quindi sempre più sospettoso, ed anche se chiedevo, lei rispondeva picche. In più, ad ogni discussione, era come se stessimo scavando un altro po' di fossa per il nostro rapporto.
Quindi, se ho capito bene il messaggio che mi vuoi passare ti rispondo: forse è come di ci tu ed adesso ha soltanto un'infatuazione contro la quale non è possibile combattere (forse in futuro). Resta il gravissimo fatto che io, purtroppo, in lei non ho più fiducia, quindi mi domando in futuro semplicemente come poter fare! Se lei non si attiva per cercare di "ritornare sui suoi passi", è difficile che lo possa fare io.
Resta il fatto, però, che lei ha tirato fuori per prima questi suoi malumori, e piano piano ha capito cos'era: ero io. Io mi sono trovato spiazzato e quindi ho ... soccombuto (si dice così?).
Daniele, vorrei ribadire il concetto, sperando sia definitivamente chiaro: se le cose tra me e mia moglie fossero state a posto, e se lei non avesse tirato fuori i suoi malumori più di un anno fa, credo non sarebbe successo nulla e probabilmente io non sarei nemmeno qui a scrivere. Se lei ha tirato fuori i suoi malumori, dico che per fortuna li ha tirati fuori prima e non, ad esempio, oggi tutti di un botto. Lei ha fatto il suo percorso per capire qual'era la causa della sua infelicità, e l'ha scoperta. Io sono caduto letteralmente dal pero! Mea culpa in questo senso!Dave, ti dai troppe colpe, te ne dai davveero troppe e non c'è altro da dire. Ti ricordo una cosa che forse ti farebbe bene sapere, lei aveva la bocca per parlare, lei aveva la bocca per dirti che aveva dei problemi con te, lei poteva farlo ma non l'ha fatto, si vede che così in gamba come donna non è, ma semplicemente è una donna, punto.
LLa descrivi sempre come perfetta, è persino fastidioso quanto lei sia perfetta e tu imperfetto in questo rapporto nella cui fine lei era imperfetta al 100% e tu perfetto,
Pensaci un poco, pensaci davvero, visto che la fine del rapporto in questa maniera l'ha voluta lei, come per non darti modo per ribattere.
Sei talmente saggio, buono ed equilibrato che guarda, io ti sposerei, altro che separarmi... Proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e viceversa...Daniele, vorrei ribadire il concetto, sperando sia definitivamente chiaro: se le cose tra me e mia moglie fossero state a posto, e se lei non avesse tirato fuori i suoi malumori più di un anno fa, credo non sarebbe successo nulla e probabilmente io non sarei nemmeno qui a scrivere. Se lei ha tirato fuori i suoi malumori, dico che per fortuna li ha tirati fuori prima e non, ad esempio, oggi tutti di un botto. Lei ha fatto il suo percorso per capire qual'era la causa della sua infelicità, e l'ha scoperta. Io sono caduto letteralmente dal pero! Mea culpa in questo senso!
Che poi le cose si siano complicate perché lei ha trovato una spalla su cui piangere, buon per lei e male per me e per la famiglia. Ho capito a grandi linee dove ho sbagliato, ora si tratta di affinare la ricerca ed andare a ritrovare tutti quei passaggi che hanno causato infelicità per correggerli. Forse alcuni li troverò, altri forse no, altri ancora, forse, mi saranno messi di fronte agli occhi da tutt'altra persona e mi apriranno un mondo che io nemmeno mi ero degnato di considerare.
Quindi, in una separazione, nessuno è perfetto, io ho le mie colpe e lei le sue. Sta a noi riconoscerle e farne tesoro per evitarle di nuovo in futuro.
Per farla breve: abbiamo peccato di solenne ingenuità!
Ma, ribadisco, se lei non avesse parlato, nulla sarebbe probabilmente successo, o, con buona probabilità, sarebbe successo in futuro e scoppiando con un botto più grande.
Per il momento, però, è doveroso concentrarmi sulla famiglia e sui bimbi, di modo che siano sempre felici, seguiti, educati e cresciuti nel modo migliore possibile. Il rapporto tra me e mia moglie, al momento, è in stand-by, e la ripresa è rimandata a data da destinarsi (forse mai...).
anche da questo post traspare la bella persona che seiSe devo essere sincero mi tremano un po' le gambe.
Stasera vado da mia madre e le parlerò di tutto; so che mi farà mille domande alle quali glisserò anche perché le metterò ben chiaro che si tratta della mia famiglia e non della sua, e che perciò, le chiederò di avere pazienza se non me la sento di raccontarle tutto per filo e per segno, e che accetti la situazione q.b.
Le dovrò anche chiedere, alla fine, se mi da la disponibilità ed a che costo, della casa di famiglia, fintanto che non trovo sistemazione diversa.
Rimane sempre mia madre, la quale ha riposto tanto amore ed attenzioni sia a me che ai suoi nipoti. Mi spiace deluderla in questo modo, è un insuccesso per me non da poco.
Sarà un incontro molto difficile, e non mi sorprenderebbe che si mettesse a piangere, ma tant'è. Ora faccio un po' di yoga, Yin e Yang, relax e ardòm come va.
Fidati, le madri capiscono molto di più di quanto non diano a vedere. Non la deluderai, sarà la situazione a intristirla e a dispiacerle.Se devo essere sincero mi tremano un po' le gambe.
Stasera vado da mia madre e le parlerò di tutto; so che mi farà mille domande alle quali glisserò anche perché le metterò ben chiaro che si tratta della mia famiglia e non della sua, e che perciò, le chiederò di avere pazienza se non me la sento di raccontarle tutto per filo e per segno, e che accetti la situazione q.b.
Dovrò trovare le parole giuste per non far risaltare negativamente nessuno di noi due, perché alla fine è la mamma dei miei bimbi, e non merita un trattamento diverso a quello che dovrei avere io.
Le dovrò anche chiedere, alla fine, se mi da la disponibilità ed a che costo, della casa di famiglia, fintanto che non trovo sistemazione diversa.
Rimane sempre mia madre, la quale ha riposto tanto amore ed attenzioni sia a me che ai suoi nipoti. Mi spiace deluderla in questo modo, è un insuccesso per me non da poco.
Sarà un incontro molto difficile, e non mi sorprenderebbe che si mettesse a piangere, ma tant'è. Ora faccio un po' di yoga, Yin e Yang, relax e ardòm come va.
Uddìo, no! però non farmi venire i dubbi....:carneval:Fidati, le madri capiscono molto di più di quanto non diano a vedere. Non la deluderai, sarà la situazione a intristirla e a dispiacerle.
Tu non hai fatto nulla per deluderla mi pare![]()
In bocca al lupo! :up:Se devo essere sincero mi tremano un po' le gambe.
Dovrò trovare le parole giuste per non far risaltare negativamente nessuno di noi due, perché alla fine è la mamma dei miei bimbi, e non merita un trattamento diverso a quello che dovrei avere io.
E poi ti stupisci se ti riempiamo di complimentiSe devo essere sincero mi tremano un po' le gambe.
Daniele,Ok, semplifico un poco il ragionamento! Lei ha esposto dei malumori no? E' stata chiara nell'esporli? E' stata esauriente e tu te ne sei felicemente fottuto sperando che un miracolo sistemasse tutto? Se lei è stata meno chiara e tu un poco meno menefreghista di quello che ti ho scritto (come credo sia stato sai???) permane il fatto che tua moglie non ha pianto solo sulla spalla di un altro e questo che tu devi capire, lei ha mentito a te e a se stessa, perchè se voleva mollarti era il caso di dire tutto prima che tu lo scoprissi e soprattutto non negare l'evidenza.
Lei si è comportata pari pari alla mia prima ex, senza alcuna differenza, tranne che noi non avevamo figli, io ho fatto tesoro degli errori fatti e nel successivo rapporto non li ho proprio fatti e...ancora corna! No grazie, si vede che quello di cui avevo fatto tesoro era falso totalmente come è stato dimostrato poi dalle parole della mia ex che mi vuole tutt'ora bene, ma che aveva del livore verso di me per delle cose che io per lei avevo detto e fatto e che invece non sono mai successe. Morale della favola? Se ti metti con una persona che pur di non ammettere colpe cambia la realtà in maniera giusta per se stessa c'è poco modo per imparare qualcosa, alla fine la realtà si modificherà sempre di più negli anni.
Adesso cosa ho fatto? Sono tornato indietro a prima del primo tradimento, ho cancellato quello che avrei dovuto imparare e mi faccio una bella borsa di cazzi miei con la mia attuale ragazza, mantenendo il rispetto per lei ma mantenendo la mia più totale autonomia.
A distanza di giorni la vivevo meglio anche io la prima volta, anzi pochi giorni e stavo benissimo, ma il credere a quello che sta credendo lui mi ha poi preparato per qualcosa di peggio. Lui è una persona stupenda e questo è indubbio, ma sentire certe cose da lui è uno stonare del tutto, lui non ha colpa di questo fallimento se non che non ha agito quando doveva, ma se lui ha il 20% della colpa l'80% per renderlo così l'ha fatto lei, meglio non fasciarsi troppo la testa e forse pensare che era la persona sbagliata, non in assoluto ma per un lungo periodo si.Daniele,
va bene, sei convinto che Dave si stia facendo mettere i piedi in testa. E' la tua opinione, ne hai tutti i diritti.
Tuttavia, Dave ha deciso quale è il suo modo migliore di confrontarsi con riguardo non solo a sua moglie, che lui conosce e tu no, ma anche e soprattutto ai suoi figli. Ha chiesto di portare rispetto e di non parlare male di sua moglie.
La tua storia non ha nulla a che vedere con quella di Dave, a parte il tradimento. Loro non sono voi, lui non sei tu eccetera eccetera. E' una situazione diversa, lui una persona diversa, ha fatto scelte diverse.
E, se te lo permetti, potresti renderti conto che già adesso vive il tutto molto meglio di come lo vivi tu a distanza di anni.