Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brady

Utente di lunga data
Smetti di amare.
Non si può correre dietro ad una che non ci vuole.
Costi quel che costi.
E datti un po' alla pazza gioia no?
Vedere la moglie che preferisce un altro a te dev'essere terribile.
Ma ricorda che sulla piazza ci sono un sacco di donne pronte a riparare quei danni.
Vai un po' in giro.
Come al solito chi ama meno governa e ti dice, se ti va bene così bona, altrimenti aria.
Appunto arieggiare!
Certo, chissà come saranno contenti poi i figli quando verranno a sapere che ENTRAMBI i genitori si sono cornificati a vicenda, e solo per puro divertimento...
Ottimo consiglio! :up:

Brady

Utente di lunga data
Davide
auguri per il tuo compleanno, ma soprattutto per la tua storia che sembra sempre più difficile.
Solo un piccolo commento OT (ma neanche poi tanto). Volevo dirti che trovo il tuo avatar incredibilmente significativo e, per questo, molto triste. La casa ribaltata, come simbolo del fatto che il mondo di chi viene tradito è stato messo a testa in giù....:(
Però devi fare qualcosa per raddrizzarla sta casa (con lei o senza di lei).....

dave.one

Utente di lunga data
Davide
auguri per il tuo compleanno, ma soprattutto per la tua storia che sembra sempre più difficile.
Solo un piccolo commento OT (ma neanche poi tanto). Volevo dirti che trovo il tuo avatar incredibilmente significativo e, per questo, molto triste. La casa ribaltata, come simbolo del fatto che il mondo di chi viene tradito è stato messo a testa in giù....:(
Però devi fare qualcosa per raddrizzarla sta casa (con lei o senza di lei).....
Grazie Brady.
Che dire? Si va avanti, si cerca di fare del proprio meglio in tutto, si pensa al passato ma si guarda al futuro, si cerca l'affetto di chi è più vicino e si cerca di dimenticare chi è lontano.
Pensare che stamattina il primo a farmi gli auguri è stato il papà di un amica della mia figlia più grande che pensava di non essere stato il primo a farmi gli auguri! Su questo l'ho rassicurato...
Brady, tu non sai come mi viene spontaneo e naturale il desiderare il bene per tutti, l'augurio che, qualunque cosa accada, tutto si possa risolvere (e si deve risolvere). Lo auguro a te ed a chiunque qui dentro, anche a chi non se lo merita (e non parlo dei frequentanti di questo forum). A mio modesto parere, tutti abbiamo il diritto di riprovarci e tutti abbiamo diritto ad una "seconda chance". Siccome siamo umani, quindi ciò è valido per tutti, è valido anche il presupposto che tutti dobbiamo donare una seconda chance, sempre che non si abusi in nessuno dei due versi (doni la mano e ti viene rubato il braccio).

In caso di errore o sbaglio, chi rifiuterebbe una mano tesa?

Questo perché lo dico? Partendo dal presupposto che, prima o poi, lo sbaglio verrà riconosciuto dalla controparte, darò la mia seconda chance soltanto a patto che mi venga richiesta e sotto ben precisi e chiari intenti. Non è una cosa da poco, non è come bere una birra al bar o darsi una pacca sulla spalla. Lo sforzo deve essere contemporaneo, complementare e reciproco, basato su principi che non possono essere "dimenticati" neanche per un attimo.
Parole dure, parole forse al vento, ma che sono l'unica cosa che mi fa guardare ad un futuro (non AL futuro in senso generico). Questo per me, per la mia famiglia e per i bambini innanzitutto.
Un grazie di cuore.

minnie

Utente di lunga data
Grazie Brady.
Che dire? Si va avanti, si cerca di fare del proprio meglio in tutto, si pensa al passato ma si guarda al futuro, si cerca l'affetto di chi è più vicino e si cerca di dimenticare chi è lontano.
Pensare che stamattina il primo a farmi gli auguri è stato il papà di un amica della mia figlia più grande che pensava di non essere stato il primo a farmi gli auguri! Su questo l'ho rassicurato...
Brady, tu non sai come mi viene spontaneo e naturale il desiderare il bene per tutti, l'augurio che, qualunque cosa accada, tutto si possa risolvere (e si deve risolvere). Lo auguro a te ed a chiunque qui dentro, anche a chi non se lo merita (e non parlo dei frequentanti di questo forum). A mio modesto parere, tutti abbiamo il diritto di riprovarci e tutti abbiamo diritto ad una "seconda chance". Siccome siamo umani, quindi ciò è valido per tutti, è valido anche il presupposto che tutti dobbiamo donare una seconda chance, sempre che non si abusi in nessuno dei due versi (doni la mano e ti viene rubato il braccio).

In caso di errore o sbaglio, chi rifiuterebbe una mano tesa?

Questo perché lo dico? Partendo dal presupposto che, prima o poi, lo sbaglio verrà riconosciuto dalla controparte, darò la mia seconda chance soltanto a patto che mi venga richiesta e sotto ben precisi e chiari intenti. Non è una cosa da poco, non è come bere una birra al bar o darsi una pacca sulla spalla. Lo sforzo deve essere contemporaneo, complementare e reciproco, basato su principi che non possono essere "dimenticati" neanche per un attimo.
Parole dure, parole forse al vento, ma che sono l'unica cosa che mi fa guardare ad un futuro (non AL futuro in senso generico). Questo per me, per la mia famiglia e per i bambini innanzitutto.
Un grazie di cuore.
.... hai ragione, ma personalmente ormai sono disillusa... secondo me dopo la seconda chance viene la terza, la quarta, la quinta... le persone così non cambiano...ma magari per voi sarà diverso, tua moglie capirà e cambierà!
in bocca al lupo, e ne approfitto anche io per farti gli auguri....
un abbraccio...

Angel

Utente di lunga data
.... hai ragione, ma personalmente ormai sono disillusa... secondo me dopo la seconda chance viene la terza, la quarta, la quinta... le persone così non cambiano...ma magari per voi sarà diverso, tua moglie capirà e cambierà!
un abbraccio...
Alcune peggiorano :unhappy:

dave.one

Utente di lunga data
un abbraccio...
Cara Minnie,
per quello menziono soltanto UNA seconda chance.
Una "seconda" seconda chance già semanticamente fa schifo, figurati se applicata alla realtà!
Grazie e tante buone cose.

Angel

Utente di lunga data
Cara Minnie,
per quello menziono soltanto UNA seconda chance.
Una "seconda" seconda chance già semanticamente fa schifo, figurati se applicata alla realtà!
Grazie e tante buone cose.
Ricordati solo una cosa...che se mai succederà che lei ti chiederà una seconda chance...allora metti dei paletti ben chiari.....pretendi

dave.one

Utente di lunga data
Ricordati solo una cosa...che se mai succederà che lei ti chiederà una seconda chance...allora metti dei paletti ben chiari.....pretendi
Uhhh, stai ben tranquillo, la supposta è entrata ed entrerà una sola volta, se posso essere figurativo...

dave.one

Utente di lunga data
Uhhh, stai ben tranquillo, la supposta è entrata ed entrerà una sola volta, se posso essere figurativo...
ultima cosa. Ditemi cosa capite da queste parole che seguono; un vostro commento urge.

"sai che siamo in una situazione veramente senza via d'uscita..da un lato la concretezza di ciò che abbiamo costruito con tutto e con tutti ma senza amore e dall'altro lato c'è un sentimento, spero vero...Certo, leggere
quelle parole mi fa sentire in colpa non verso di lui ma verso i tuoi figli..e ogni decisione che prenderai, non ti preoccupare se dovrò soffrire. Ci sono amori che vivono sopra ogni cosa e sopra ogni tempo..
Perchè devo illudere le persone a cui tengo? Se ci sarà un filo di speranza non penso che sarà buttata ma non dovrà calpestare chi è più debole. E non pensare che sia pessimismo...perchè non ti immagini come sia grande la mia piccola felicità..."

Angel

Utente di lunga data
ultima cosa. Ditemi cosa capite da queste parole che seguono; un vostro commento urge.

"sai che siamo in una situazione veramente senza via d'uscita..da un lato la concretezza di ciò che abbiamo costruito con tutto e con tutti ma senza amore e dall'altro lato c'è un sentimento, spero vero...Certo, leggere
quelle parole mi fa sentire in colpa non verso di lui ma verso i tuoi figli..e ogni decisione che prenderai, non ti preoccupare se dovrò soffrire. Ci sono amori che vivono sopra ogni cosa e sopra ogni tempo..
Perchè devo illudere le persone a cui tengo? Se ci sarà un filo di speranza non penso che sarà buttata ma non dovrà calpestare chi è più debole. E non pensare che sia pessimismo...perchè non ti immagini come sia grande la mia piccola felicità..."
Sono quei discorsi da SCLERO :mad: praticamente non vuole perdere ne te ne lui....e mette in mano a te la responsabilità di decidere....praticamente se ne lava le mani......ma è...sclero sclero sclero

dave.one

Utente di lunga data
Sono quei discorsi da SCLERO :mad: praticamente non vuole perdere ne te ne lui....e mette in mano a te la responsabilità di decidere....praticamente se ne lava le mani......ma è...sclero sclero sclero
In tutta onestà? Non ci ho capito un'acca e me ne duole...
Forse perché sono tutto stordito!

Amoremio

Utente di lunga data

questo testo l'ha indirizzato tua moglie all'altro?

Grande82

Utente di lunga data
sono basita.
capisco lo sconvolgimento di lei, ma così rasenta l'esagerazione.
no, esagera porprio.
penso che sta ancora incasinata persa e dovresti cominciare a metterla davanti alle sue responsabilità, se vuoi salvare qualcosa o comunque se vuoi chiarezza...

dave.one

Utente di lunga data
questo testo l'ha indirizzato tua moglie all'altro?
Onestamente non lo so, poiché non è specificato. E' per questo che sono confusissimo!!! A me non è mai arrivato.

Angel

Utente di lunga data

Rileggendolo....sembra che sia più per lui :unhappy:....sembra che lui gli abbia scritto..cercando di chiudere?....parlandogli di sensi di colpa?

Amoremio

Utente di lunga data
Rileggendolo....sembra che sia più per lei :unhappy:....sembra che lui gli abbia scritto..cercando di chiudere?....parlandogli di sensi di colpa?
no,
sembra che lui le abbia fatto leggere qualcosa della moglie o scritto un messaggio raccontando qualcosa della moglie: un aut aut o qualcosa di abbastanza disperato ...
e lei fa la "nobile"
senza dimenticare di ricordargli quanto la loro storia è importante per lui

dave,
sai quando è stato scritto?
almeno genericamente lo sai collocare rispetto agli eventi che conosci?

Amoremio

Utente di lunga data
Sai..lei non ha mai ammesso niente, ho paura che con sto scritto saltino fuori gli scheletri dall'armadio :unhappy:

Maledetta empatia...sto male per lui :(...sono in panico :unhappy:
la str... di mio marito gli scriveva bigliettini molto simili ....

poi se ne faceva una copia per farla trovare al marito e provocare una scenata

nel lungo periodo, sperava che il marito chiedesse la separazione e la togliesse dall'imbarazzo di dover fare la "figura" di quella che dopo averlo tradito non aveva neanche accettato il perdono
nel breve, era un modo per aver un motivo di chiamare in soccorso mio marito, fargli vedere che povera vittima era dell'uomo brutale che gli aveva descritto sin dall'inizio (e credo sperasse che venissero alle mani)

questo per spiegarti che empatia viene a me

Amoremio

Utente di lunga data
PS

dimenticavo di dire che i casini si scatenavano preferibilmente in orari in cui poteva presumere che mio marito stesse con me (in modo da avere, come ulteriore possibilità, quella che io sentissi e, plausibilmente, mi stufassi e cacciassi di casa mio marito in modo che lei potesse accoglierlo amorevole)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.