Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Persa, grazie x il tuo post.
Sai, mi rendo conto che, nelle sue risposte al perché è successo questo e quest'altro, c'è troppa "casualità"!
PER CASO si è innamorata di lui.
PER CASO lui è nello stesso posto a passare le vacanze.
PER CASO lavorano nella stessa azienda.
PER CASO lei si è trovata sulla sua stessa lunghezza d'onda...

Vuol dire che un giorno, PER CASO, io mi innamorerò di un altra persona! :rolleyes:

Sai qual è la cosa peggiore? E' il non avere una scusa plausibile per i bimbi per dire loro "non giocate con quella persona, né parlateci insieme".
La cosa peggiore è avere un coniuge che non ha sensibilità per capire che si è messa, ha messo te e i figli in una situazione tremenda.
Ma il "per caso" indca che si trova in una fase di deresponsabilizzazione da cui uscirà difficilmente perché sarebbe una presa di coscienza da gettare nella disperazione.

Eliade

Super Zitella Acida
Ma il "per caso" indca che si trova in una fase di deresponsabilizzazione da cui uscirà difficilmente perché sarebbe una presa di coscienza da gettare nella disperazione.
Prima o poi si sveglierà...
La prima scrollata arriverà quando si troverà tra le mani la lettera di separazione..e se questo non dovesse bastare, beh la quotidianetà con i figli da sola qrriverà comunque.
Dubito che lui lascerà la famiglia...

megliosola

Utente di lunga data
Ciao, un breve flash.
Sono tornato ieri dalle mie vacanze dal mare con il treno. Ho lasciato al villaggio moglie e figli. Ragione? Guarda caso (lo sapevo prima di partire per le vacanze), nello stesso posto, non stesso villaggio, c'è anche ... lui con famiglia - moglie e figli. Mia moglie mi disse che avevano PER CASO trovato posto lì, stessa città, diverso villaggio, stesso periodo...
Questo ha dato il la. Ho scoperto tra l'altro, che, dopo che ho messo i bimbi a dormire per il pisolo pomeridiano, lei con la scusa di andare in spiaggia a prendere il sole, andava a piedi lungo la spiaggia verso di lui. Non so dove si trovavano né cosa facevano (lei dice solo perché voleva parlargli e sfogarsi...). Come faccio a credere a ciò? oramai non credo più a nulla.
Potevano essere delle vacanze belle, se non avessi saputo, se fossimo in un altro posto. Ma evidentemente così non doveva essere.
La ragione del perché sono ripartito è che, nello scoprire cosa faceva di pomeriggio, mi sono sentito innanzitutto preso per il culo, e seconda cosa sono sprofondato in un'infelicità senza eguali. Pur mettendoci tutto ciò che potevo, non potevo nasconderla ai bimbi. Loro non c'entrano nulla. La sola idea di trovarci per caso con lui di sera durante una camminata, era per me troppo forte da sostenere emotivamente.
Perciò ho chiamato la psicologa che ci sta seguendo e, velatamente, mi ha consigliato di tornare (l'idea e lo spunto glie l'ho dato io). Settimana prossima mi troverò con lei.
Ho ovviamente riferito a mia moglie (mica ho segreti io), e così ieri mattina ho preso il mio treno (tre treni, per l'esattezza) e ieri sera sono arrivato a casa.
Passerò questi giorni in una... agitata tranquillità, per usare una comune figura retorica. Ma so che il vecchio detto "occhio non vede, cuore non duole", mi verrà incontro e mi aiuterà.
Lunedì, come già Verena mi aveva "strillato" nelle orecchie tempo addietro (e per la quale la ringrazio), chiamo l'avvocato e fisserò un colloquio, sperando non sia in vacanza.
Ah, tra l'altro, ieri sera l'ho passata con un mio amico che lavora in un'azienda comunale e fa il turno di notte, e sono stato insieme a lui fino alle 3 - tanto, che avevo da fare? Mi ha fatto molto piacere e mi ha distratto, pur se per breve tempo, da questi problemi.
Intanto nei prossimi giorni, scriverò un po' il da farsi per il futuro e cercherò di mettere nero su bianco cosa fare con tutto ciò che gravita intorno alla mia vita (casa, soldi, figli, lavoro, parenti, ecc.). Un cambio radicale è dietro l'angolo, e nulla si può fare per tornare indietro.
Ragazzi, peggio di così...
A presto, sintonizzatevi su queste... righe.
ciao Dave
non ho parole....
ma avresti dovuto costringere tua moglie a tornare con te...rottura delle vacanze per tutti (purtroppo per i bimbi), portavi i bimbi dai nonni e poi chiarimento sul da farsi
ma cos'è sta cosa tu a casa e lei a fare la single con figli in spiaggia :mad:
siete ancora sposati cavolo!!

mi fa ripensare a cosa ho passato pure io...sempre in estate...e mi vengono i brividi

dave.one

Utente di lunga data
ciao Dave
non ho parole....
ma avresti dovuto costringere tua moglie a tornare con te...rottura delle vacanze per tutti (purtroppo per i bimbi), portavi i bimbi dai nonni e poi chiarimento sul da farsi
ma cos'è sta cosa tu a casa e lei a fare la single con figli in spiaggia :mad:
siete ancora sposati cavolo!!

mi fa ripensare a cosa ho passato pure io...sempre in estate...e mi vengono i brividi
Ciao Megliosola.
Che dire? E' stata una mia scelta, ed è dettata solamente dall'amore che ho nei confronti dei miei bimbi. Non è giusto che vedano un padre infelice, un padre con il "muso lungo", e spiegare perché è una cannonata al cuore. Quindi, con una banale scusa, ho ripiegato sull'assentarmi e sul farmi ritrovare a casa a fine vacanza.
Sai, mi illudevo anche che l'altro fosse da tutt'altra parte nel paese dove siamo stati, invece eccolo lì vicino...
Ora, siccome non navighiamo nell'oro, ed è giusto che i bimbi si divertano, e visto che le vacanze sono state pagate, almeno loro che si divertano all'oscuro di tutto il resto. E' la loro vacanza, e la aspettavano da tanto tempo. Che faccio, gliene privo? E per quale ragione?
Io ho fatto le mie scelte e mi sono preso le mie responsabilità in piena consapevolezza dei miei limiti e delle mie capacità. Non so ancora, né ho la certezza, se lei se le sia già prese (e credo che stia solo aspettando che io faccia qualcosa, ma su questo ci può contare eccome). Oramai le parole sono state spese ed ho chiarito vari aspetti della vicenda, non c'è altro da aggiungere.
Ma sei sicura che farà la single?:unhappy::unhappy::unhappy:
Cosa ti è successo d'estate? Perché ti vengono i brividi?

Eliade

Super Zitella Acida
Seeee...le mamme single sono molto più impegnate di quelle che hanno un marito come te...non credi?:cool:
Io non credo...di sicuro non ci sarà più la passeggiatina pomeridiana. Senza di te che stai a casa con i bimbi, a meno che non li lasci con qualche parente oppure non costringa i bimbi a fare una passeggiata con lei...dubito potrà farla...

Abigail

Utente di lunga data
Ciao, un breve flash.
Sono tornato ieri dalle mie vacanze dal mare con il treno. Ho lasciato al villaggio moglie e figli. Ragione? Guarda caso (lo sapevo prima di partire per le vacanze), nello stesso posto, non stesso villaggio, c'è anche ... lui con famiglia - moglie e figli. Mia moglie mi disse che avevano PER CASO trovato posto lì, stessa città, diverso villaggio, stesso periodo...
Questo ha dato il la. Ho scoperto tra l'altro, che, dopo che ho messo i bimbi a dormire per il pisolo pomeridiano, lei con la scusa di andare in spiaggia a prendere il sole, andava a piedi lungo la spiaggia verso di lui. Non so dove si trovavano né cosa facevano (lei dice solo perché voleva parlargli e sfogarsi...). Come faccio a credere a ciò? oramai non credo più a nulla.
Potevano essere delle vacanze belle, se non avessi saputo, se fossimo in un altro posto. Ma evidentemente così non doveva essere.
La ragione del perché sono ripartito è che, nello scoprire cosa faceva di pomeriggio, mi sono sentito innanzitutto preso per il culo, e seconda cosa sono sprofondato in un'infelicità senza eguali. Pur mettendoci tutto ciò che potevo, non potevo nasconderla ai bimbi. Loro non c'entrano nulla. La sola idea di trovarci per caso con lui di sera durante una camminata, era per me troppo forte da sostenere emotivamente.
Perciò ho chiamato la psicologa che ci sta seguendo e, velatamente, mi ha consigliato di tornare (l'idea e lo spunto glie l'ho dato io). Settimana prossima mi troverò con lei.
Ho ovviamente riferito a mia moglie (mica ho segreti io), e così ieri mattina ho preso il mio treno (tre treni, per l'esattezza) e ieri sera sono arrivato a casa.
Passerò questi giorni in una... agitata tranquillità, per usare una comune figura retorica. Ma so che il vecchio detto "occhio non vede, cuore non duole", mi verrà incontro e mi aiuterà.
Lunedì, come già Verena mi aveva "strillato" nelle orecchie tempo addietro (e per la quale la ringrazio), chiamo l'avvocato e fisserò un colloquio, sperando non sia in vacanza.
Ah, tra l'altro, ieri sera l'ho passata con un mio amico che lavora in un'azienda comunale e fa il turno di notte, e sono stato insieme a lui fino alle 3 - tanto, che avevo da fare? Mi ha fatto molto piacere e mi ha distratto, pur se per breve tempo, da questi problemi.
Intanto nei prossimi giorni, scriverò un po' il da farsi per il futuro e cercherò di mettere nero su bianco cosa fare con tutto ciò che gravita intorno alla mia vita (casa, soldi, figli, lavoro, parenti, ecc.). Un cambio radicale è dietro l'angolo, e nulla si può fare per tornare indietro.
Ragazzi, peggio di così...
A presto, sintonizzatevi su queste... righe.
Hai tutta la mia solidarietà e comprensione.
Tu hai fatto del tuo meglio. Oltre non si può:eek:
Cerca di affrontare il tutto con forza , umanità e coraggio. Per te e per i tuoi figli.
Augurissimi!!!

dave.one

Utente di lunga data
Seeee...le mamme single sono molto più impegnate di quelle che hanno un marito come te...non credi?:cool:
Io non credo...di sicuro non ci sarà più la passeggiatina pomeridiana. Senza di te che stai a casa con i bimbi, a meno che non li lasci con qualche parente oppure non costringa i bimbi a fare una passeggiata con lei...dubito potrà farla...
Ciao Eliade, ovviamente la mia domanda era totalmente ironica! cmq senza di me difficile fare passeggiate in libera solitudine...

megliosola

Utente di lunga data
Ciao Megliosola.
Che dire? E' stata una mia scelta, ed è dettata solamente dall'amore che ho nei confronti dei miei bimbi. Non è giusto che vedano un padre infelice, un padre con il "muso lungo", e spiegare perché è una cannonata al cuore. Quindi, con una banale scusa, ho ripiegato sull'assentarmi e sul farmi ritrovare a casa a fine vacanza.
Sai, mi illudevo anche che l'altro fosse da tutt'altra parte nel paese dove siamo stati, invece eccolo lì vicino...
Ora, siccome non navighiamo nell'oro, ed è giusto che i bimbi si divertano, e visto che le vacanze sono state pagate, almeno loro che si divertano all'oscuro di tutto il resto. E' la loro vacanza, e la aspettavano da tanto tempo. Che faccio, gliene privo? E per quale ragione?
Io ho fatto le mie scelte e mi sono preso le mie responsabilità in piena consapevolezza dei miei limiti e delle mie capacità. Non so ancora, né ho la certezza, se lei se le sia già prese (e credo che stia solo aspettando che io faccia qualcosa, ma su questo ci può contare eccome). Oramai le parole sono state spese ed ho chiarito vari aspetti della vicenda, non c'è altro da aggiungere.
Cosa ti è successo d'estate? Perché ti vengono i brividi?
hai ragione sulla vacanza dei bambini, ti capisco (ne ho anche io) ma io avrei preteso rispetto almeno davanti a loro...quindi si torna a casa tutti, senza dire loro che la mamma è un pò stronza (scusa eh)...così si cominciava a fare il quadro della situazione, invece di pensare alle passeggiatine sul lungomare..
farà la single credimi...tante donne (ma moltissimi uomini) i figli li coinvolgono nelle loro tresche (come il mio ex per esempio)...sono interessati soprattutto al loro di benessere e non a quello dei figli :mad:

cmq anche io ho vissuto +/- le tue stesse cose, mentre eravamo in vacanza il mio ex si portava i pupi in passeggino a fare un giro, ma era solo per poter telefonare o messaggiare la tipa

megliosola

Utente di lunga data
il mio ex lo faceva...e ripeto moltissimi coinvolgono anche i figli...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Comunque rientrerà presto e avrà l'accoglienza che Dave sta preparando.

Ciao Persa, grazie x il tuo post.
Sai, mi rendo conto che, nelle sue risposte al perché è successo questo e quest'altro, c'è troppa "casualità"!
PER CASO si è innamorata di lui.
PER CASO lui è nello stesso posto a passare le vacanze.
PER CASO lavorano nella stessa azienda.
PER CASO lei si è trovata sulla sua stessa lunghezza d'onda...

Vuol dire che un giorno, PER CASO, io mi innamorerò di un altra persona! :rolleyes:

Sai qual è la cosa peggiore? E' il non avere una scusa plausibile per i bimbi per dire loro "non giocate con quella persona, né parlateci insieme".
Credimi quel per caso lì è fantastico.
Credimi una donna che ti vuole bene sul serio, spazza via in quattro e quattr'otto una montagna di sofferenze.
Davide, IMHO hai solo fatto un errore madornale: andare in vacanza insieme e stare accanto ad una donna che non ti vuole più. Io al tuo posto non ce l'avrei mai fatta.
Ma capisco anche un'altra cosa: chi non diversifica gli investimenti e sacrifica tutto in nome della famiglia poi dalla sera alla mattina si trova nei guai. Chi invece fa come me che quando sta con una, pensa anche a quantificare le possibilità che lei si stanchi di lui e lo molli, si procura lungo il cammino tutte le scialuppe di salvataggio.
Pensa solo se tu avessi avuto una validissima alternativa:
Vai in Vacanza con chi ti pare, e please, ti cucchi i figli, e io me ne vado per i cazzi miei.
Hai molto bisogno ora di startene per i cazzi tuoi.

Comunque rientrerà presto e avrà l'accoglienza che Dave sta preparando.
Ben dai Persa, in queste situazioni non penso che lo spirito di vendetta o cattiveria sia tale. Proprio stamane parlavo con un tizio che mi ha detto: " Conte avevi ragione su mia moglie, e sono stato uno scemo a non ascoltarti!". Cioè lui ha atteso fino all'umiliazione che lei ha preso baracca e burattini e due figli e lo ha lasciato.
L'unica cosa Davide se sei un signore:
" Non voglio più abitare con te, perchè per me è insopportabile stare con una donna che non mi ama più!".

Cioè se una non ti ama, ma almeno fa la scenetta e si comporta con decoro è accettabile, cioè ti dice, ok, dai facciamo così o colà per il bene dei figli, ma ostentare così l'altra persona non si fa. Non si fa.

Sottraiti con ogni mezzo e arma al confronto.
Lei farà di tutto per giustificarsi dicendoti che ha avuto bisogno di fare così perchè lui è meglio di te.

Ricordati Davide, per ogni donna che ti disprezza ce ne sono sempre almeno tre che ti apprezzano. Basta solo non fossilizzarsi e incapponirsi con una.

Abigail

Utente di lunga data
Ben dai Persa, in queste situazioni non penso che lo spirito di vendetta o cattiveria sia tale. Proprio stamane parlavo con un tizio che mi ha detto: " Conte avevi ragione su mia moglie, e sono stato uno scemo a non ascoltarti!". Cioè lui ha atteso fino all'umiliazione che lei ha preso baracca e burattini e due figli e lo ha lasciato.
" Non voglio più abitare con te, perchè per me è insopportabile stare con una donna che non mi ama più!".

Cioè se una non ti ama, ma almeno fa la scenetta e si comporta con decoro è accettabile, cioè ti dice, ok, dai facciamo così o colà per il bene dei figli, ma ostentare così l'altra persona non si fa. Non si fa.

Lei farà di tutto per giustificarsi dicendoti che ha avuto bisogno di fare così perchè lui è meglio di te.

Ricordati Davide, per ogni donna che ti disprezza ce ne sono sempre almeno tre che ti apprezzano. Basta solo non fossilizzarsi e incapponirsi con una.
se dicesse una cosa del genere Davide sarebbe ancora più motivato ad andare avanti per la sua strada.
Non credo che lo farà e mi stupisce che tu, che vanti di conoscere bene le donne, possa dire una cosa del genere.
Non la dirà mai.

megliosola

Utente di lunga data

è terribile...da sacchi neri subito però!!:up:

se dicesse una cosa del genere Davide sarebbe ancora più motivato ad andare avanti per la sua strada.
Non credo che lo farà e mi stupisce che tu, che vanti di conoscere bene le donne, possa dire una cosa del genere.
Non la dirà mai.
Mi ci scommetto le palle.
Tu secondo me conosci poco la perfidia femminile.
Pur di aver ragione, non sai che cosa non sanno architettare, ma magari lo fanno solo con me, dato che è molto impossibile riuscire a farmi sentire in colpa.
Non mi sono MAI vantato di conoscere le donne.
Mi sono solo sforzato di amarle.
Il concetto è ben diverso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non la dirà mai.
Perchè no? Invece secondo me per come si sta comportando fino ad ora potrebbe anche dare una risposta del genere. Se arrivi a prenotare nello stesso luogo di vacanza del tuo amante pur sapendo che tuo marito ha forti sospetti su quella persona, già vuol dire che ti tuo marito poco te ne frega (scusa Davide la franchezza). Le vacanze avrebbero potuto essere un momento per ritrovarsi, lontano da casa dalla quotidianità, se anche qui hai bisogno dell'altro qualcosa si è già rotto irreparabilmente. Di conseguenza perchè non farlo sentire ancora peggio cercando come giustificazione il fatto che il nuovo amico è migliore di lui. A me non stupirebbe.

Perchè no? Invece secondo me per come si sta comportando fino ad ora potrebbe anche dare una risposta del genere. Se arrivi a prenotare nello stesso luogo di vacanza del tuo amante pur sapendo che tuo marito ha forti sospetti su quella persona, già vuol dire che ti tuo marito poco te ne frega (scusa Davide la franchezza). Le vacanze avrebbero potuto essere un momento per ritrovarsi, lontano da casa dalla quotidianità, se anche qui hai bisogno dell'altro qualcosa si è già rotto irreparabilmente. Di conseguenza perchè non farlo sentire ancora peggio cercando come giustificazione il fatto che il nuovo amico è migliore di lui. A me non stupirebbe.
E conosco così poco le donne che tagliai con l'amante solo per questo motivo: le dissi, vado via un po' di giorni con la mia famiglia: non telefonare o sms, che non ho tempo di stare con te. Non l'avessi mai detto. Mai sono stato vittima di stalking come in quei giorni. Litigai con mia moglie, che si lamentava che se sto in giro a monumenti con lei, non posso certo passare il pomeriggio al telefono. Spensi il cellulare. ( che era acceso perchè in quel luogo dovevo anche fare dei lavori per un festival musicale). Insomma l'amante si era incazzata perchè dato il luogo, avevo invitato la mia famiglia e non lei in quei giorni di vacanza lavoro. Tornato a casa sistemai tutto.
Dopo sei mesi mi arrivò una mail di scuse: lei diceva: " Hai ragione, mi sono comportata da bambina viziata e cretina!".
Risposi: ora hai abbassato il tuo orgoglio, e possiamo anche dialogare. Cioè robe da matti: se io porto la mia famiglia con me, non è mica per fare un torto all'amante eh?
Ma siccome lei dava per scontato di essersi seduta sopra il centro della mia volontà e libertà, si credeva un padre eterno.
Ma figuriamoci.

Davide: TU hai dato troppo a tua moglie.
Certe libertà bisogna sapersele guadagnare.

Eliade

Super Zitella Acida
il mio ex lo faceva...e ripeto moltissimi coinvolgono anche i figli...
Una cosa vergognosa...usare i figli per vedere l'amante.

Ah conte conte...mi deludi! Ci vuole finezza in queste cose!
Lei dire al marito che l'amante è migliore...quando ancora oggi nega l'evidenza facendo capitare le cose per caso e nascondendosi dietro queste parole??? :condom:
Naaaaaaa ma figuriamoci, al massimo piangerà, tirerà in ballo i figli, la situazione economica e se vorrà tornare sui suoi passi si giustificherà dicendo che il marito era troppo perfetto per lei, mentre l'altro era più a dimensione sua...come ha fatto la moglie di resistere (chissà che fine ha fatto lui! Seguivo sempre la sua storia :(). Escludo la depressione.
Però, su una cosa sono d'accordo: nessun confronto.
Dave si è già confrontato fin troppo, basta con le parole, ora ci vogliono i fatti.

Secondo me ha fatto bene ad andar via, a dimostrazione del fatto che non accetta i suoi comportamenti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi pare che fare ipotesi sulle possibili giustificazioni di lei scrivendo cose offensive per Dave non sia carino. Vedremo come andrà.
Lunedi contatterà l'avvocato, secondo il suo programma e agirà con l'intelligenza e la compostezza che sono sue caratteristiche.
Gli avvocati servono per aiutare a rendere più freddo e meno straziante la risoluzione di situazioni del genere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.