Ho visto che sono andate anche peggio di quello che pensavi.Ciao Brady, stavo rileggendo le tue parole e comunque le rigiri, comunque me le pronunci a me stesso, suonano più che giuste.
Le risento suonare nella mia testa ed é come se fossero campane cercando di svegliare in me la consapevolezza dell'ego, avvilito negli ultimi tempi ma mai azzerato.
Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie. Ferie che so già non passerò alla grande. In ogni caso mi daranno tutto il tempo per costruire il puzzle del futuro mio e della famiglia. Chi ci farà parte ed in che modo, sarà cosa che apparirà più chiara con il passare dei giorni.
Vi auguro buone ferie, felicità a iosa e giorni sereni sotto ogni forma.
Bravo dimostri di essere un uomo intelligente e sensibile:up:Eh, caro Angel. Sono quelle piccole cose che danno un mezzo gaudio, ma che sarebbero una vittoria di Pirro. Per tutti.
Ognuno deve lavare i panni sporchi della propria famiglia. Il resto conta poco.
La vecchia legge dell'occhio per occhio, dente per dente, non mi è mai piaciuta, così come non mi è mai piaciuto il "porgi l'altra guancia" di cristiana memoria. Diciamo che una via di mezzo sarebbe ideale.
Mi dispiace tantissimo...Ciao, un breve flash.
Sono tornato ieri dalle mie vacanze dal mare con il treno. Ho lasciato al villaggio moglie e figli. Ragione? Guarda caso (lo sapevo prima di partire per le vacanze), nello stesso posto, non stesso villaggio, c'è anche ... lui con famiglia - moglie e figli. Mia moglie mi disse che avevano PER CASO trovato posto lì, stessa città, diverso villaggio, stesso periodo...
Questo ha dato il la. Ho scoperto tra l'altro, che, dopo che ho messo i bimbi a dormire per il pisolo pomeridiano, lei con la scusa di andare in spiaggia a prendere il sole, andava a piedi lungo la spiaggia verso di lui. Non so dove si trovavano né cosa facevano (lei dice solo perché voleva parlargli e sfogarsi...). Come faccio a credere a ciò? oramai non credo più a nulla.
Potevano essere delle vacanze belle, se non avessi saputo, se fossimo in un altro posto. Ma evidentemente così non doveva essere.
La ragione del perché sono ripartito è che, nello scoprire cosa faceva di pomeriggio, mi sono sentito innanzitutto preso per il culo, e seconda cosa sono sprofondato in un'infelicità senza eguali. Pur mettendoci tutto ciò che potevo, non potevo nasconderla ai bimbi. Loro non c'entrano nulla. La sola idea di trovarci per caso con lui di sera durante una camminata, era per me troppo forte da sostenere emotivamente.
Perciò ho chiamato la psicologa che ci sta seguendo e, velatamente, mi ha consigliato di tornare (l'idea e lo spunto glie l'ho dato io). Settimana prossima mi troverò con lei.
Ho ovviamente riferito a mia moglie (mica ho segreti io), e così ieri mattina ho preso il mio treno (tre treni, per l'esattezza) e ieri sera sono arrivato a casa.
Passerò questi giorni in una... agitata tranquillità, per usare una comune figura retorica. Ma so che il vecchio detto "occhio non vede, cuore non duole", mi verrà incontro e mi aiuterà.
Lunedì, come già Verena mi aveva "strillato" nelle orecchie tempo addietro (e per la quale la ringrazio), chiamo l'avvocato e fisserò un colloquio, sperando non sia in vacanza.
Ah, tra l'altro, ieri sera l'ho passata con un mio amico che lavora in un'azienda comunale e fa il turno di notte, e sono stato insieme a lui fino alle 3 - tanto, che avevo da fare? Mi ha fatto molto piacere e mi ha distratto, pur se per breve tempo, da questi problemi.
Intanto nei prossimi giorni, scriverò un po' il da farsi per il futuro e cercherò di mettere nero su bianco cosa fare con tutto ciò che gravita intorno alla mia vita (casa, soldi, figli, lavoro, parenti, ecc.). Un cambio radicale è dietro l'angolo, e nulla si può fare per tornare indietro.
Ragazzi, peggio di così...
A presto, sintonizzatevi su queste... righe.
Ho chiamato stamattina. Torna fra poco dalle vacanze e mi ricontatta; comunque entro questa settimana.Trovato l'avvocato?
Allora rimaniamo in attesa.Ho chiamato stamattina. Torna fra poco dalle vacanze e mi ricontatta; comunque entro questa settimana.
quoto, attendiamo ansiosiAllora rimaniamo in attesa.
Certo c'è sempre una particolare pruderie nell'assistere agli sviluppi delle disgrazie altrui. Me ne sono proprio accorto in questi mesi con la malattia di mia moglie.quoto, attendiamo ansiosi
Si chiama empatia.Certo c'è sempre una particolare pruderie nell'assistere agli sviluppi delle disgrazie altrui. Me ne sono proprio accorto in questi mesi con la malattia di mia moglie.
Non è pruderia conte, magari si è interessati alle sorti di chi scrive sul forum.Certo c'è sempre una particolare pruderie nell'assistere agli sviluppi delle disgrazie altrui. Me ne sono proprio accorto in questi mesi con la malattia di mia moglie.
ti ringrazio per quest'ulteriore commento gentile.Certo c'è sempre una particolare pruderie nell'assistere agli sviluppi delle disgrazie altrui. Me ne sono proprio accorto in questi mesi con la malattia di mia moglie.
Ciao Abigail,ti ringrazio per quest'ulteriore commento gentile.
La pruderie non fa parte di me e attendo siceramente ansiosa notizie di Dave perchè lo considero un uomo meritevole di cose buone, buono e fondamentalmente onesto e leale.
Hai perso l'ennesima occasione per stare zitto e non fare la tua solita figura.
L'avvocato ti ascolta e poi consiglia quello che sa che sarebbe deciso in giudiziale. 1 avvocato per tutti e due costa meno di 2 avvocati, ma non costa come 1 avvocato per uno.Ciao Abigail,
tu non sai come mi senta ora in ansia, e per due motivi:
1) perché non so cosa dirà l'avvocato (ma so che, come tutti gli avvocati, tirerarnno l'acqua verso il loro mulino, perciò ci sarà da discutere molto bene con lui);
2) perché spero di fare la cosa giusta e non deludere nessuno, siano essi parenti, amici, ma anche voi stessi che siete qui (nessuno escluso), quasi a pendere dalle mie labbra. E seppure non vi conosca nemmeno di vista, sento la vostra vicinanza in quanto avete subito lo stesso ... "torto" da me patito. Ma non per questo vi considero meno importanti delle persone che gravitano attorno alla mia vita giorno dopo giorno.
Non sapete quanto auspico che tutto 'sto tormento finisca al più presto possibile. Anzi, forse lo sapete già...
Ah, sì... puoi contarci che gli chiederò a quanto ammonta la parcella. Sono quasi sicuro che mia moglie sarebbe d'accordo ad averne uno solo per risparmiare un po'.L'avvocato ti ascolta e poi consiglia quello che sa che sarebbe deciso in giudiziale. 1 avvocato per tutti e due costa meno di 2 avvocati, ma non costa come 1 avvocato per uno.
Chiedi prima quanto chiede ...io non l'ho fatto...![]()
come stai?Ah, sì... puoi contarci che gli chiederò a quanto ammonta la parcella. Sono quasi sicuro che mia moglie sarebbe d'accordo ad averne uno solo per risparmiare un po'.
Gracias.
Direi maluccio. Ma in un certo senso rassegnato. Sono nel classico impasse dove una parte di me lotta per cercare di "tornare indietro", mentre l'altra si ribella e invece dice "piantala di soffrire, lascia stare e vai avanti".come stai?
Devi non deludere anche te stesso.Ciao Abigail,
tu non sai come mi senta ora in ansia, e per due motivi:
1) perché non so cosa dirà l'avvocato (ma so che, come tutti gli avvocati, tirerarnno l'acqua verso il loro mulino, perciò ci sarà da discutere molto bene con lui);
2) perché spero di fare la cosa giusta e non deludere nessuno, siano essi parenti, amici, ma anche voi stessi che siete qui (nessuno escluso), quasi a pendere dalle mie labbra. E seppure non vi conosca nemmeno di vista, sento la vostra vicinanza in quanto avete subito lo stesso ... "torto" da me patito. Ma non per questo vi considero meno importanti delle persone che gravitano attorno alla mia vita giorno dopo giorno.
Non sapete quanto auspico che tutto 'sto tormento finisca al più presto possibile. Anzi, forse lo sapete già...