Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minnie

Utente di lunga data
Minnie, a se ci pensi di solito la meschinità sta nel traditore!!!

... effettivamente ....... tu pensi che sia perchè già il tradimento dimostra una certa propensione all'egoismo, vero?
Io penso che sia così perchè, sapendo più o meno consciamente di poter vedere la propria figura un giorno sminuita agli occhi dei figli a causa del loro tradimento, giochino d'anticipo.
Sai per apparire (non per essere, solo apparire) migliore di un altro ci sono due strade: fare meglio il proprio o sminuire l'altrui.
Peccato che le pedine di questo gioco siano i figli.
Non hai idea di cosa significa guardare gli occhi di un ragazzino mentre suo padre insulta sua madre... un pozzo di tristezza......

Daniele

Utente orsacchiottiforme
minnie concordo, ma penso che il traditore giochi di anticipo. Pensa che il tradito sia meschino come lui e quindi inzia a dire contro all'altro per rendere vane le parole del tradito. Ho sentito troppe persone dire che il tradito è solo una persona che non ha avuto il tempo di tradire.
Ci sono persone che credono in certe cose perchè sono la base della loro vita, io credo nella lealtà prima che l'amore, basta mettere queste due al contrario che si crea un traditore, è solo una questione di punti di vista che può creare una pesona altamente più morale in ordini di grandezza.

minnie

Utente di lunga data
minnie concordo, ma penso che il traditore giochi di anticipo. Pensa che il tradito sia meschino come lui e quindi inzia a dire contro all'altro per rendere vane le parole del tradito. Ho sentito troppe persone dire che il tradito è solo una persona che non ha avuto il tempo di tradire.
Ci sono persone che credono in certe cose perchè sono la base della loro vita, io credo nella lealtà prima che l'amore, basta mettere queste due al contrario che si crea un traditore, è solo una questione di punti di vista che può creare una pesona altamente più morale in ordini di grandezza.
...:mrgreen: Tu pensa che il mio invece non dice che io non ho avuto il tempo di tradire. Dice che sono solo più furba di lui nel nascondere le tracce....
Sempre più in basso.......

Daniele

Utente orsacchiottiforme
...:mrgreen: Tu pensa che il mio invece non dice che io non ho avuto il tempo di tradire. Dice che sono solo più furba di lui nel nascondere le tracce....
Sempre più in basso.......
Ma è normale!!! La mia ex mi disse ( e lo dicono molti traditori) che se mi fossi trovato nella sua situazione anche io avrei tradito. Ma visto che nella sua situazione mi ero trovato più e più volte e siccome non ho mai tradito..vorrà dire che realmente un traditore ha qualche mancanza dentro di se che gli fa pensare che tutti siano così, si vede che lo è di natura.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Minnie, dì al tuo compagno che non tutti sono pezzi di merda come lui (usa proprio queste frasi) e che poche persone vivono sfruttando gli altri come lui e che è l'ora che impari a fare meno il poppante!
Del resto se continua prendendolo per il culo digli che sei bravissima, che sei riuscito a nascondergli che ti sei fatta tutta la squadra di calcio della tua città...in una sola botta e lui non lo ha mai scoperto...dillo con ironia e forse forse capirà che ha detto una stronzata.

Anna A

Utente di lunga data
A le proprit ver o soi furlan ma ce muut atu fat a capilu? scusa ma scriverlo proprio non ci riesco....:mrgreen:
sfumature che solo in friulano si usano.

tipo quando dici che la bambina sta con lei solo se la vede sincera (sansiere), che per noi friulani ha un significato ben preciso e che solo noi capiamo nel pieno del suo senso.
dut a chi. mandi.:mrgreen:

dave.one

Utente di lunga data
Col cuore rotto vi informo che sabato sera ho parlato ai bambini. Se i piccoli forse hanno capito, forse no, come sarà la nuova situazione, la grande è scoppiata in lacrime e ho sentito una forte stretta al cuore. L'ho rassicurata fin dove ho potuto ma è stato un colpo durissimo.
Ora va meglio. Venerdì sera prossimo non tornerò a casa, e comincerà la nuova avventura. Vedrò come reagiranno i bimbi nei prossimi giorni.
E' dura, ma ce la faremo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Col cuore rotto vi informo che sabato sera ho parlato ai bambini. Se i piccoli forse hanno capito, forse no, come sarà la nuova situazione, la grande è scoppiata in lacrime e ho sentito una forte stretta al cuore. L'ho rassicurata fin dove ho potuto ma è stato un colpo durissimo.
Ora va meglio. Venerdì sera prossimo non tornerò a casa, e comincerà la nuova avventura. Vedrò come reagiranno i bimbi nei prossimi giorni.
Mi rincresce molto sentirti così. Immagino la sofferenza che hai provato. Dai tempo a loro di realizzare quello che sta accadendo. Porta pazienza sicuramente all'inizio non sarà facile per loro accettarlo. Spero tu riesca a mantenere i tuoi buoni propositi e che tua moglie fosse presente e in qualche modo sia riuscita a dare il suo contributo nel rassicurarli.
Forza Dave, noi ci siamo, anche solo per uno sfogo.

Amoremio

Utente di lunga data

ti abbraccio dave

Alce Veloce

Utente di lunga data
Che dire?
in gamba, uomo.
I tuoi figli sapranno apprezzare ogni tuo sforzo.
Forse non subito, forse un giorno ti troverai a scontrarti su alcuni aspetti della vicenda, ma sei saprai essere sempre presente col tuo amore per loro, alla fine ti saranno grati.
Il rapporto con i figli, lo vedo in diverse coppie separate che conosco, è in funzione non tanto della situazione quanto del vero valore dei genitori.
Pure quando uno dei due rema contro l'altro, a fare da ago della bilancia alla fine è sempre la verità.

.....E noi siamo qui, per quel poco che può servire

robiballerin

Utente di lunga data
coraggio Dave.. Non avevi alternative ed hai fatto la cosa giusta... Il peggio lo hai alle spalle e per esperienza personale ti posso solo dire che le cose per te possono solo migliorare di giorno in giorno...i tuoi figli vedrai che si adatteranno alla vostra divisione e si legheranno ancora di più a te. Una convivenza forzata con una donna che non ti rispetta e non ti ama è come un veleno che assorbi ogni giorno e ti distrugge un pò alla volta sia come uomo che come padre... Vai a testa alta e quando le persone a voi vicine ti porranno delle domande sul perchè di loro esattamente le cose come stanno che ne guadagnerai in stima affetto e rispetto. E ricorda che i tuoi figli d'ora in poi sono l'unica cosa importante tua moglie è solo la loro madre e purtroppo avrai sempre a che fare con lei ma non darle spazio.
Ora che si ritrova senza di te sarà molto meno determinata ed è molto probabile che si farà sotto tra qualche tempo per tentare di riallacciare un rapporto con te in qualche misura.. Alle prime difficoltà tenterà di coinvolgerti nuovamente ma siccome non credo tu sia un masochista mandala a c..... con il sorriso, e non dimenticare fatti vedere sempre sereno e felice.. che questo le farà molto male ed in fondo se lo merita. In bocca al lupo e fatti sentire

Amoremio

Utente di lunga data
coraggio Dave.. Non avevi alternative ed hai fatto la cosa giusta... Il peggio lo hai alle spalle e per esperienza personale ti posso solo dire che le cose per te possono solo migliorare di giorno in giorno...i tuoi figli vedrai che si adatteranno alla vostra divisione e si legheranno ancora di più a te. Una convivenza forzata con una donna che non ti rispetta e non ti ama è come un veleno che assorbi ogni giorno e ti distrugge un pò alla volta sia come uomo che come padre... Vai a testa alta e quando le persone a voi vicine ti porranno delle domande sul perchè di loro esattamente le cose come stanno che ne guadagnerai in stima affetto e rispetto. E ricorda che i tuoi figli d'ora in poi sono l'unica cosa importante tua moglie è solo la loro madre e purtroppo avrai sempre a che fare con lei ma non darle spazio.
Ora che si ritrova senza di te sarà molto meno determinata ed è molto probabile che si farà sotto tra qualche tempo per tentare di riallacciare un rapporto con te in qualche misura.. Alle prime difficoltà tenterà di coinvolgerti nuovamente ma siccome non credo tu sia un masochista mandala a c..... con il sorriso, e non dimenticare fatti vedere sempre sereno e felice.. che questo le farà molto male ed in fondo se lo merita. In bocca al lupo e fatti sentire
quoto
anche se penso che su alcune parti non credo che dave concorderà

robiballerin

Utente di lunga data
Purtroppo Dave è stato sempre un pò " troppo buono e tollerante e comprensivo " e queste sue pregiatissime caratteristiche non pagano sopratutto se dall'altra parte vi è un altro tipo di persona... Lui non può certo cambiare carattere o modo di essere ma un pizzico di "CATTIVERIA e di DETERMINAZIONE " nel senso buono del termine gli sarebbero state certamente utili e mi auguro che impari finalmente ad usarle senza per questo inaridire i propri buoni sentimenti che sono la sua caratteristica più bella ma anche forse l'origine dei suoi problemi...
Certo che per un padre di famiglia vedere distrutto il proprio mondo è una cosa molto penosa e coinvolge tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerlo...:unhappy::unhappy::unhappy:

Amoremio

Utente di lunga data
Purtroppo Dave è stato sempre un pò " troppo buono e tollerante e comprensivo " e queste sue pregiatissime caratteristiche non pagano sopratutto se dall'altra parte vi è un altro tipo di persona... Lui non può certo cambiare carattere o modo di essere ma un pizzico di "CATTIVERIA e di DETERMINAZIONE " nel senso buono del termine gli sarebbero state certamente utili e mi auguro che impari finalmente ad usarle senza per questo inaridire i propri buoni sentimenti che sono la sua caratteristica più bella ma anche forse l'origine dei suoi problemi...
Certo che per un padre di famiglia vedere distrutto il proprio mondo è una cosa molto penosa e coinvolge tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerlo...:unhappy::unhappy::unhappy:
non serve la cattiveria (determinazione secondo me ne ha)
basterebbe considerare eventualità che lui (forse mi sbaglio) non sembra considerare e tenersi pronto all'eventualità

minnie

Utente di lunga data
Forza Dave, è il momento più difficile, ma passerà. Un abbraccio grande.

Sid

Utente di lunga data
mi sono spesso chiesta se è preferibile lasciare che i bambini si abituino all'idea della seprazione (non all'infinito, ma insomma qualche settimana) o se riescono a superare meglio il passagio brusco.
Cosa vi ha indotti alla scelta di lasciare loro una settimana per abituarsi? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.