Cosa fare con una moglie che ha tradito con più uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alba43

Utente
x illusione

La mia risposta conteneva solo alcuni "consigli" nati dalla mia scarsa conoscenza della tua situazione o meglio, da quanto ho capito leggendo la tua discussione.
Li ritieni inadeguati, bene, hai ragione tu, perchè solo tu conosci tua moglie e te stesso; scusa la mia franchezza, ma io un marito remissivo come te non l' avrei mai accettato, come penso che pochi uomini accetterebbero una moglie come la tua.
Comunque, ti faccio i miei più sinceri auguri perchè, credo, ne hai veramente
bisogno.

Amoremio

Utente di lunga data
La mia risposta conteneva solo alcuni "consigli" nati dalla mia scarsa conoscenza della tua situazione o meglio, da quanto ho capito leggendo la tua discussione.
Li ritieni inadeguati, bene, hai ragione tu, perchè solo tu conosci tua moglie e te stesso; scusa la mia franchezza, ma io un marito remissivo come te non l' avrei mai accettato, come penso che pochi uomini accetterebbero una moglie come la tua.
Comunque, ti faccio i miei più sinceri auguri perchè, credo, ne hai veramente
bisogno.
è piuttosto normale che il tradito attraversi un periodo di grossa confusione e incertezza
scambiarla per remissività è, secondo me, sbagliato
si cerca una strada
e si valutano tutte le opzioni
ci si interroga sui propri sentimenti, si cerca dove finisce il dolore per l'offesa percepita in quel comportamento e inizia quello dovuto all'amore che si prova ancora
è una lotta tra parti di sè stessi: amore vs amor proprio ecc.ecc.

in questa fase è secondario ciò che ne pensa il traditore
l' "io" diventa prioritario sul "noi", che in quel momento non si sa neanche se possa sopravvivere

io pensai molto bene a ciò che volevo e a quale era la migliore modalità per perseguirlo
una modalità che tendeva anche a minimizzare gli scossoni per i figli e che a volte costringeva una parte di me, quella impulsiva, alla paralisi

il lavoro che il tradito fa su di sè non è una passeggiata
come il traditore lo interpreta non è fondamentale: in quella fase le idee di quest'ultimo possono essere ben più nebulose

fondamentale è che il traditore decida quale strada vorrebbe percorrere e a quale costo, sapendo che alcune delle strade opzionabili potrebbero essere ostruite e che non necessariamente è tenuto a scalare qualunque ostacolo si trovi innanzi o ingoiare qualunque cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.