cosa fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Quindi tu non hai mai tradito in tutta la tua vita?
Mi pare d'averlo già detto più volte ma non ho problemi nell'affermarlo ancora: no, non ho mai tradito.
E come ho già sottolineato in precedenza, non faccio manco fatica a non tradire, a dire no a (quasi) quotidiane appetibili opportunità.
Vabbè, ora sono single, perciò la solfa è diversa.
Ma durante i miei fidanzamenti sono sempre stato sincero, onesto e fedele.
Air

O

Old Ari

Guest
Credo che Ari intendesse dire che i difetti a volte portano al tradimento e non che ne sono la base..
Semmai, forse, la base per costruire un rapporto.. Consci dei difetti del nostro partner dovremmo accettarli e farceli piacere.
Magari è anche così.. ma a lungo andare diventano insopportabili, soprattutto quando -da sempre- si chiede al partner di migliorare certi aspetti che magari non ci piacciono.
Certo, i difetti possono portare al tradimento...quando non si sopporta più questo o quello del partner...
E i difetti/caratteristiche che amiamo del nostro partner sono la base di un rapporto stabile.
COntinuo ad essere convinta che la persona con cui decidiamo di passare il resto della nostra vita deve avere i difetti che a noi piacciono, non quelli che ci danno fastidio. E non dobbiamo chiedere di migliorarli, perchè lui o lei è così. In quel caso vuol dir che non li ami i suoi difetti.
Poi, per carità, non stiamo parlando di difetti del tipo che metti un bicchiere in un posto piuttosto che in un altro....
Se a lungo andare diventano insopportabili è perchè si è fatto l'erore iniziale di credere di poter sopportare per amore. E non è così.

O

Old Airforever

Guest
Certo, i difetti possono portare al tradimento...quando non si sopporta più questo o quello del partner...
E i difetti/caratteristiche che amiamo del nostro partner sono la base di un rapporto stabile.
COntinuo ad essere convinta che la persona con cui decidiamo di passare il resto della nostra vita deve avere i difetti che a noi piacciono, non quelli che ci danno fastidio. E non dobbiamo chiedere di migliorarli, perchè lui o lei è così. In quel caso vuol dir che non li ami i suoi difetti.
Poi, per carità, non stiamo parlando di difetti del tipo che metti un bicchiere in un posto piuttosto che in un altro....
Se a lungo andare diventano insopportabili è perchè si è fatto l'erore iniziale di credere di poter sopportare per amore. E non è così.

Vuoi la vita semplice tu, eh?
E invece ti dico che la vera dimostrazione d'amore è proprio quella di sopportare anche i difetti che ci infastidiscono!
Air

Verena67

Utente di lunga data
Spesso la fine di un amore o anche solo di un affetto non è dovuto alla presenza di DIFETTI, anzi, sovente ci si disinnamora di persone validissime

Tutti abbiamo difetti, se non superano la soglia dell'ABUSO (es. persone rabbiose, rancorose, verbalmente o fisicamente), direi che siamo nel mare magnum della compatibilità tra due persone....

Verena67

Utente di lunga data
E non vorrei darvi ancora la chicca del Dr. House...ma lui dice "I matrimoni finiscono perchè vogliamo cambiare il nostro partner"......Non amare più i suoi difetti vuol dire implicitamente volerlo cambiare...
in verità, secondo gli studi sui processi di separazione, è anche il contrario. Quando cambi una persona è perché non ti sta piu' bene com'è
Ergo, ormai ti sei disamorato

Baci!

O

Old Ari

Guest
Vuoi la vita semplice tu, eh?
E invece ti dico che la vera dimostrazione d'amore è proprio quella di sopportare anche i difetti che ci infastidiscono!
Air
Io non voglio la vita semplice. Dal canto mio capisco che è assurdo e mai vincente il voler cambiare una persona.
Ed è assurdo sopportare i difetti che ci infastidiscono come un martire in nome dell'amore....non mi chiamo mica S. Chiara.
Se tu preferisci gestire la tua vita in questo modo, liibero di farlo, e chi dice il contrario?
Io preferisco, ma non è che lo decido, viene da sè, innamorarmi ed amare una persona che mi sta bene in tutto e amare anche i suoi dolcissimi difetti.
Questo per me è amore. Non il sopportarli, quello per me non è amore se devi sopportare.....e a quel punto non mi azzarderei a stupirmi se dopo un pò, mi diventano così fastidiosi negli anni da rendermi isterica....me la sono cercata.

Fedifrago

Utente di lunga data
Tempo fa avevo una firma (anzi, come trottolo direi di averla ancora
) che diceva che amare è accettare i difetti dell'altro.

Questo però non significa che, visto che tu hai il difetto di lasciar in giro calze, mutande e reggiseno o di lasciare carte e cartacce a terra o di non vuotare il posacenere, io debba accettarlo e non chiederti di essere più ordinata!

Se invece i difetti son quelli di farti i... tuoi, beh la questione cambia non poco!

E non venitemi a dire che farsi l'amante è più grave di tradire altre aspettative come di sapere se devo chiamare tutti gli ospedali per sapere se sei morto vivo ferito o ubriaco sotto un ponte?!?!?

La mancanza di rispetto è grave in entrambi i casi.

Che poi per forza di cose le strade si allontanino, è quasi matematico!

Air, essere fidanzati anche 10 anni, ma ognuno a casa sua è cosa ben diversa che condividere la quotidiana, dalla tavoletta del water alzata al russare!!!

O

Old Airforever

Guest
Air, essere fidanzati anche 10 anni, ma ognuno a casa sua è cosa ben diversa che condividere la quotidiana, dalla tavoletta del water alzata al russare!!!
[/quote]

Hai ragione Fedi, che ti devo dire...
E' vero, fino a che ognuno sta a casa propria, va tutto bene. Quando si vive sotto lo stesso tetto, le cose cambiano nettamente.
Ha ragione altro utente che ha pocanzi sottolineato che allora è meglio che uno rimanga a casa propria.
Air

O

Old sfigatta

Guest
E' vero, fino a che ognuno sta a casa propria, va tutto bene. Quando si vive sotto lo stesso tetto, le cose cambiano nettamente.
Ha ragione altro utente che ha pocanzi sottolineato che allora è meglio che uno rimanga a casa propria.
Air

Pensa che tu avresti potuto averla in comunione dei beni.......allora si che erano caxxi da caxxre

quando fate lo stesso turno questo dovresti pensare

O

Old sfigatta

Guest
Pensa che tu avresti potuto averla in comunione dei beni.......allora si che erano caxxi da caxxre

[/quote]

ho fatto una poesia

O

Old Airforever

Guest

[/quote]

Lei era altruista...pensava a tutti...

Spero di non esser più prestato e di non far con lei altri servizi...
perchè lei, di servizi ne fa tanti...
Air

Bruja

Utente di lunga data
sibylla

Credo che Ari intendesse dire che i difetti a volte portano al tradimento e non che ne sono la base..
Semmai, forse, la base per costruire un rapporto.. Consci dei difetti del nostro partner dovremmo accettarli e farceli piacere.
Magari è anche così.. ma a lungo andare diventano insopportabili, soprattutto quando -da sempre- si chiede al partner di migliorare certi aspetti che magari non ci piacciono.

Hai centrato gran parte del problema.......... solo un'aggiunta, il tempo spesso fa da lente di ingrandimento ed un difetto che da innamorati era una simpatica o strana caratteristica, con l'abitudine e la routine diventa una insopportabile testardaggine!
La virtù starebbe nel mezzo che quasi mai nessuno osserva.
Bruja

Ultima modifica:
E

Emilia

Guest
...hi hi hi....

a proposito di difetti da amare....
mi viene in mente una scena del film "Genio Ribelle" in cui Robin Williams, lo psicologo, racconta di sua moglie che nella notte scorreggiava hihihihihi

(tra l'altro penso,anzi sono sicura che è una cosa normalissima che accade ad ognuno di noi )

ma ancora,nonostante siamo nel 21esimo secolo, ancora ci stupiamo e ci imbarazziamo per certe cose naturali

non vorrei uscire troppo dal discorso ma sicuramente rendere divertenti i difetti,prendersi in giro e prendere la vita di coppia con più serenità sarebbe auspicabile per andare avanti senza troppi problemi...

non penso che "cambiare" le persone e togliere i difetti sia un modo per vivere meglio, anzi ridere sui difetti del partner,renderci partecipi dei difetti del partner, esorcizzarli ecco questo si può forse funzionare

O

Old Angel

Guest
a proposito di difetti da amare....
mi viene in mente una scena del film "Genio Ribelle" in cui Robin Williams, lo psicologo, racconta di sua moglie che nella notte scorreggiava hihihihihi

(tra l'altro penso,anzi sono sicura che è una cosa normalissima che accade ad ognuno di noi )

ma ancora,nonostante siamo nel 21esimo secolo, ancora ci stupiamo e ci imbarazziamo per certe cose naturali

non vorrei uscire troppo dal discorso ma sicuramente rendere divertenti i difetti,prendersi in giro e prendere la vita di coppia con più serenità sarebbe auspicabile per andare avanti senza troppi problemi...

non penso che "cambiare" le persone e togliere i difetti sia un modo per vivere meglio, anzi ridere sui difetti del partner,renderci partecipi dei difetti del partner, esorcizzarli ecco questo si può forse funzionare
Certo e deve essere così, il problema è che i difetti diventano insopportabili.....o facili scuse quando salta fuori il 3° incomodo.

Io sono stato tradito causa mio grande difetto di non organizzare uscite al ristorante o in pizzeria

Old Otella82

Utente di lunga data
Certo e deve essere così, il problema è che i difetti diventano insopportabili.....o facili scuse quando salta fuori il 3° incomodo.

Io sono stato tradito causa mio grande difetto di non organizzare uscite al ristorante o in pizzeria

ehhhhh questo è un difettone! di che ti lamenti povera mogliera?!

ridiamoci sopra va..

O

Old Angel

Guest
ehhhhh questo è un difettone! di che ti lamenti povera mogliera?!

ridiamoci sopra va..

Beh la parte veramente buffa sai qual'è? e che si è smesso di fare ste uscite per problemi economici e cosa principale perchè bimbi belli ma oltre non dormire la notte uscire 10 min con loro era un odissea e lei era la prima a non voler fare ste cose.

Questo è il vero mistero buffo

Comunque ci si stà a bruciare il cervello chiedendosi il perchè, secondo me non c'è nessuna motivazione valida, c'è solo la voglia di farlo e basta, e non credo manco che ci sia amore....altra scusa per motivare il tutto.

Miciolidia

Utente di lunga data

Questo però non significa che, visto che tu hai il difetto di lasciar in giro calze, mutande e reggiseno o di lasciare carte e cartacce a terra o di non vuotare il posacenere, io debba accettarlo e non chiederti di essere più ordinata!

Se invece i difetti son quelli di farti i... tuoi, beh la questione cambia non poco!

E non venitemi a dire che farsi l'amante è più grave di tradire altre aspettative come di sapere se devo chiamare tutti gli ospedali per sapere se sei morto vivo ferito o ubriaco sotto un ponte?!?!?

NON TE LO DIRO' MAI!

Lettrice

Utente di lunga data

A mio malgrado quoto Feddy... che spesso per far durare il rapporto si dovrebbe vivere separati...

Bruja

Utente di lunga data
Letty

A mio malgrado quoto Feddy... che spesso per far durare il rapporto si dovrebbe vivere separati...
Io quoto sempre Feddy mio malgrado..........

Però guai se non ci fosse

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.