cosa fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
TBT...

Te mi fai un po' paura

Ho sempre avuto disagio dell'uomo che cerca una Donna con la d maiuscola
Già faccio fatica ad essere una verena con la "v" piccola

Anni fa conobbi un ragazzo normalissimo, senza infamia e senza lode. Nessuna era abbastanza bella per lui. Nessuna di noi.

Si fidanzo ' con una tipa assolutamente COMUNE sotto tutti i profili (anzi direi decisamente bruttina e volgare), che alla prima festa di matrimonio alla quale parteciparono in coppia lo imbarazzo' a morte ballando con un diciottenne stile tronista, capello lungo e unto.

Ecco, non idealizzare. Che parti già bene con le donne

Un abbraccio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vita

C'è un punto che non ha considerato nessuno. Il rapporto tra cmpagni delle elementari è particolare perché molto antico e a volte, ad alcuni o ad alcune, fa l'effetto di un rapporto fraterno. So di chi ci ha provato ed è stato respinto perché a lei sembrava quasi un incesto.
Devi verificare che per lui non sia così o che non tema che sia così per te. Va bene stare ferma, ma far capire che non ti offenderesti ...puoi farlo.

Fedifrago

Utente di lunga data
Fedi' almeno io saro' pure stato 5 anni a scrivere...a pensare...ma e' anche vero che io non ho MAI POTUTO PARLARE CON QUELLA PERSONA...non mi illudeva...non mi rigirava la mente...ero da solo...e da solo ho tratto le mie conclusioni...senza contare il fatto che non c'era nulla di torbido...di oscuro...era tutto fin troppo chiaro...io avevo bisogno di quel minuto...mi ci sono voluti 5 anni per arrivarci...loro...queste donne che tanto dicono di capire....di essere scoscenti....hanno avuto tanti di quei minuti...per capire...per rendersi conto...e invece no....niente....continuano...io c ho messo 5 anni perche' c'erano dei motivi validi per me...a loro nessuno vieta di parlarci...di presentarsi a casa di questi tipi e dire le cose come stanno e quello che vogliono...potrebbero farlo in qualsiasi momento....
non paragonarmi a chi sbagli e continua a fare lo stesso sbaglio fedi'...io ho sbagliato anni fa...non mi pare di aver mai detto che ho poi rifatto lo stesso sbaglio...forse potro' non essere in grado di parlare di tradimenti in quanto io (almeno per quello che ne so...) non sono mai stato tradito...o non l ho mai saputo...quello si...ma non puoi paragonarmi a chi continua a perseverare credendo alle parole di uno che dice che salvera' l'umanita'....ma che poi non lo fa perche' deve tornare a casa dalla mogliettina e dal suo bimbo che sono tutta la sua vita...
non ti piace il mio ragionamento ironico sul sopra e il sotto?Pazienza Fedi'...sapessi quante volte ho sentire donne parlare e sparlare di quanto era bravo quello....questo...insieme al fatto che era tanto stronzo....quello...questo....quindi se ironizzo sul fatto che a volte ad alcune donne piace farsene una fatta bene...e poi pero' piangono perche' quello si tira su i pantaloni gli da un stretta di mano i soldi del taxi e le manda a casa...non prendertela con me...
Io mi prendo le mie colpe per cio' che ho fatto...E CHE NON HO FATTO...mi guardo bene pero' da rifare lo stesso errore...qui niente...ogni volta di si ricasca....e ancora...e ancora...almeno basterebbe dire..."OK SI ...LO SO...MA DEVO FARLO....SENTO DI DOVERLO FARE...SO CHE E' INUTILE....SBAGLIATO...MA VOGLIO FARLO...." no...nemmeno quello...anzi...sbagliano e poi vogliono pure incolpare solo l'altra parte...e in mezzo agli stronzi ci mettono tutti gli altri....
allora sai cosa Fedi'?
Se vuoi andare al mercato del pesce fresco e tornare a casa col profumo di rose....ti conviene andarlo a comprare surgelato il pesce...come dico sempre io....la botte piena e la moglie ubriaca non si puo' fare....qui oltre il SI....VOGLIONO PURE IL SISSIGNORE... e io Fedi' questo non l ho mai voluto...e fammelo leggere scritto da me se lo trovi da qualche parte scritto in un mio post...
TbT, come ti ho già suggerito, (ma ovviamente fa come credi!) dovresti darti una calmata.
Nel tuo furore iconoclasta stai assommando situazioni le più disparate...ho voluto sottolinearti alcune delle tue generalizzazioni...

Ma loro chi??

Ma non vedi che leggi ogni singola storia ed ogni singola situazione sempre allo stesso modo?!?

Certo alcune hanno tratti in comune, ma fai lo sforzettino di leggerne i tratti particolari, ciò che fa di ogni storia, una storia unica (e parti sempre dal presupposto che per chi la posta unica e diversa la sarà sempre!!).
Non puoi continuare a fare di tutta un'erba un fascio, rischi di banalizzare tutto... e correre dietro alle tue paure, anzicchè attenerti a quello che realmente sono gli aspetti salienti che andrebbero colti!!

Statte buò!

Bruja

Utente di lunga data
Ma insomma...

E' così difficile lasciare che il tempo dia delle risposte?
Perchè cambiare parchetto? Perchè farsi domande troppo precoci?
Tra l'altro aggiungo che io sento spesso di famiglie allargate non di fidanzamenti allargati........ la ex è amica dell'attuale e si vedono ma tutti sanno tutto......... una vaudeville!!! L'amicizia è una cosa e l'amore è altro, troppa confuzione genera solo altra confusione. Accettare la presenza di una ex come amicizia è possibile, frequentarla abitualmente è una stortura !!
Lascerei che le cose accadano da sè anche perchè a mio avviso siamo ancora sul piano della compagnoneriain caso positivo e della furbetteria in quello negativo. Se vuole qualcosa si scomodi a chiederlo ed a corteggiarselo, diversamente è un amico, resti tale e sia chiaro la cosa più utile di quel parchetto è che è il giardino felice del cane!
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
Verena....

Te mi fai un po' paura

Ho sempre avuto disagio dell'uomo che cerca una Donna con la d maiuscola
Già faccio fatica ad essere una verena con la "v" piccola

Anni fa conobbi un ragazzo normalissimo, senza infamia e senza lode. Nessuna era abbastanza bella per lui. Nessuna di noi.

Si fidanzo ' con una tipa assolutamente COMUNE sotto tutti i profili (anzi direi decisamente bruttina e volgare), che alla prima festa di matrimonio alla quale parteciparono in coppia lo imbarazzo' a morte ballando con un diciottenne stile tronista, capello lungo e unto.

Ecco, non idealizzare. Che parti già bene con le donne

Un abbraccio!

Verena ciao,non idealizzo una Donna con la D maiuscola...semplicemente ho il mio modello...la mia debolezza sono le more coi capelli lisci e lunghi...puo' avere tanti difetti...sopporto varie cose...ma deve ESSERE FEMMINILE...e devo potermi lasciare andare quando sto con lei e anche quando lei non c'e'...non credo ci sia nulla di male a sapere cosa si vuole...a me quando mi chiedono "cosa ti piace in una donna" lo so cosa rispondere...tanti nemmeno sanno elencare UNA SOLA CARATTERISTICA che non siano le tette o il culo...quindi

O

Old TurnBackTime

Guest
Fedi'

Fedi' riciao,io le storie le leggo...la maggior parte pero' le vedo tutte uguali...lei tradisce o e' tradita...o si mette in mezzo a una situazione in cui e' lei quella che ci rimettera' le penne....quando parlo di LORO parlo di tutte quelle donne che a testa bassa proseguono senza sosta ad autolesionarsi l'anima con persone che valgono quanto una moneta di 3 centesimi...come dicevo sempre a Lupa lo ripeto ora anche a te,e' la mia opinione...e' il mio parere...ma di certo Fedi' io non posso essere paragontato a chi sbaglia...e continua a sbagliare nello stesso identico modo...sperando in un miracolo che non avverra' mai...e come gia detto...se sbaglio mi prendo i miei errori le mie ferite e me ne sto da parte....perche' e' colpa mia...mentre spesso leggo,che le colpe sarebbero sempre segli altri...e oltretutto poi...molte donne hanno la presunzione di dire "ah si...quello ha fatto cosi con me...allora SONO TUTTI STRONZI QUESTI...." non tutte Fedi'...ma moltissime fanno sto ragionamento...cioe'...prima di tuffi in mezzo alla passione sfrenata senza il minimo rispetto per te e gli altri....poi quando ti rompi l'osso del collo punti il dito su tutti gli altri....
Fedi' se io mi voglio tuffare da un trampolino alto 100 metri sapendo che non sono bravo a nuotare e che non ho mai fatto un tuffo in vita mia...quando atterro sull'acqua e mi spacco...poi non do la colpa a chi mi stava attorno e mi guardava...e non do la colpa nemmeno a chi m'ha fatto salire su quel trampolino...ne a chi a costruito la piscina...la colpa e' prima di tutto mia...quindi con un po' di dignita' mi trascino fuori dall acqua da solo...e me ne vado con quel che resta di me...coscente del fatto che sono stato io la prima causa di quel che mi e' successo...ci sono donne che scrivono e sono coscenti di quelle che sono le loro colpe...lo ammettono...e VA BENISSIMO...altre invece...oltre che spargere la voce che siamo tutti uguali hanno pure la faccia tosta di dire "e lui mi ha illusa..." lui di qua lui di la...senza accollarsi la benche' minima colpa...insomma qui oltre il SI si vuole addirittura il SISSIGNORE...

Fedifrago

Utente di lunga data
capito..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Ribadisco...
Una battuta per sondare se lui pensi anche a altro con lei, oltre a far correre i cani, non è molto compromettente e le eviterebbe di coltivarsi fantasie...

dererumnatura

Utente di lunga data
Verena ciao,non idealizzo una Donna con la D maiuscola...semplicemente ho il mio modello...la mia debolezza sono le more coi capelli lisci e lunghi...puo' avere tanti difetti...sopporto varie cose...ma deve ESSERE FEMMINILE...e devo potermi lasciare andare quando sto con lei e anche quando lei non c'e'...non credo ci sia nulla di male a sapere cosa si vuole...a me quando mi chiedono "cosa ti piace in una donna" lo so cosa rispondere...tanti nemmeno sanno elencare UNA SOLA CARATTERISTICA che non siano le tette o il culo...quindi
femminile...mora..capelli lunghi....
senti....e invece a parte l'aspetto fisico?Cosa ti piace di una donna?
Visto che vai oltre le curve....

O

Old TurnBackTime

Guest
Dererumnatura...

femminile...mora..capelli lunghi....
senti....e invece a parte l'aspetto fisico?Cosa ti piace di una donna?
Visto che vai oltre le curve....

Mi piace che voglia costruire un rapporto di complicita'...che sia provocante nei momenti piu' impensabili,che le piaccia ricevere le mie attenzioni,che sia gelosa verso me...anche in modo oppressivo perche' saprei come gestirla...e che le piaccia la gelosia che mostrerei io...il modo di parlare poi...anche il timbro della voce...che non abbia paura di parlarmi dei suoi problemi...mi piace essere trascinato per vetrine anche solo per stare li a guardarle mezz'ora...che sia litigiosa ogni tanto,anche una buona cuoca...che sia anche un po' irruenta a volte...che mi critichi se mi trascuro e che mi faccia sentire solo suo...che sia disposta a dividermi con gli amici se qualche volta voglio stare con loro per una serata...che mi dica le cose che non gli vanno bene...soprattutto che capisca che sto con lei non solo perche' mi piace fisicamente ma anche perche' so cos'ha dentro la testa...che non si spaventi se sto sveglio pe guardarla dormire...e che non pensi che l'ho tradita se in un giorno come un altro le faccio un pensierino con tanto di biglietto...dolce,intrigante,complice ma crudele se la situazione lo richiede( dolcemente crudele in determinate situazioni:condom

A quasi dimenticavo...non deve mai contraddire il mio navigatore satellitare tom tom navigator 5 con la voce di Chiara impostata
perche' se andiamo da qualche parte dove non sono mai stato Chiara e' l'unica che puo' dirmi "gira a destra...gira a sinistra..." e di certo te lo dice 500 metri prima della svolta...non come fanno le donne che te lo dicono quanto la svolta l'hai passata da 100 metri

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
capito tutto

Mi piace che voglia costruire un rapporto di complicita'...che sia provocante nei momenti piu' impensabili,che le piaccia ricevere le mie attenzioni,che sia gelosa verso me...anche in modo oppressivo perche' saprei come gestirla...e che le piaccia la gelosia che mostrerei io...il modo di parlare poi...anche il timbro della voce...che non abbia paura di parlarmi dei suoi problemi...mi piace essere trascinato per vetrine anche solo per stare li a guardarle mezz'ora...che sia litigiosa ogni tanto,anche una buona cuoca...che sia anche un po' irruenta a volte...che mi critichi se mi trascuro e che mi faccia sentire solo suo...che sia disposta a dividermi con gli amici se qualche volta voglio stare con loro per una serata...che mi dica le cose che non gli vanno bene...soprattutto che capisca che sto con lei non solo perche' mi piace fisicamente ma anche perche' so cos'ha dentro la testa...che non si spaventi se sto sveglio pe guardarla dormire...e che non pensi che l'ho tradita se in un giorno come un altro le faccio un pensierino con tanto di biglietto...dolce,intrigante,complice ma crudele se la situazione lo richiede( dolcemente crudele in determinate situazioni:condom

A quasi dimenticavo...non deve mai contraddire il mio navigatore satellitare tom tom navigator 5 con la voce di Chiara impostata
perche' se andiamo da qualche parte dove non sono mai stato Chiara e' l'unica che puo' dirmi "gira a destra...gira a sinistra..." e di certo te lo dice 500 metri prima della svolta...non come fanno le donne che te lo dicono quanto la svolta l'hai passata da 100 metri
Hai troppe aspettative...non perché siano richieste alte, ma perché sono caratteristiche che caratterizzano troppo una persona.
Dovresti essere più aperto a scoprire altre cose che non credi di volere...

Fedifrago

Utente di lunga data
Domandina...

Hai troppe aspettative...non perché siano richieste alte, ma perché sono caratteristiche che caratterizzano troppo una persona.
Dovresti essere più aperto a scoprire altre cose che non credi di volere...
Alle miss del forum:

Oneste ehhhh però!!!!

Chi leggendo la descrizione di TbT ha pensato:

MAZZA CHE PALLE!!!

TbT non l'ho con te sia chiaro....è solo una mia curiosità!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Alle miss del forum:

Oneste ehhhh però!!!!

MAZZA CHE PALLE!!!

Io ho pensato che mi sentirei soffocare ...ma si sa che io sono un po' strana

dererumnatura

Utente di lunga data
Alle miss del forum:

Oneste ehhhh però!!!!

MAZZA CHE PALLE!!!

La parte decisamente più inquietante è quella sulla gelosia....

come diceva Persa...fa venire un po' la sensazione di soffocare...

Ultima modifica:

Miciolidia

Utente di lunga data
LUPA sei una grande!!!!!!!!!!!1

E se poi stò ferma e faccio radici?????????

Mio parere?

C'è troppo traffico...

Stare ferma non te lo consiglio, anzi..al posto tuo guarderei altrove...quel commento che lui ha fatto poteva farlo a chiunque, ti ha visto col viso un poco giu' e ha fatto lo sforzo.

vai al parco col cane, acchiappati un libro..e non te lo filare piu'...

Se sarà interesato a te, ti verrà a cercare...ma nel frattempo cammina!

Oppure prendi in mano la situazione e affrontalo...senza tanto girarci in torno.

Bruja

Utente di lunga data
......

Troppe aspettative, progetti e buone intenzioni mischiate alla rinfusa.
La riflessione di Persa ha centrato un problema, TBT si confronta molto con ciò che ha deciso di essere o spera di diventare e non ha dasto un'occhiatqa a quello che spontaneamente è....
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
Fedi'...

Alle miss del forum:

Oneste ehhhh però!!!!

MAZZA CHE PALLE!!!

Fedi' mai pensato che tu c'e' l'avessi con me
,anzi,mi piace essere criticato cosi...si vede che non sono poi cosi speciale come mi penso io...

Per quanto riguarda l'avere troppe aspettative Persa che posso dire...IO SO QUELLO CHE VOGLIO...a differenza di tanti uomini che non appena trovano un buon compromesso fra bellezza e devozione si prendono la prima che gli capita a tiro e se la sposano....poi passano pochi anni...conoscono quella che e' la loro Donna ideale...e si inventato le peggio cavolate per cercare di avere lei...facendo di tutto...se permetti io preferisco starmene da solo e se capita godermi del sano divertimento mettendo sempre le carte bene in chiaro...cosi mi godo l'attesa...e se mai dovesse capitarmi di conoscere una Donna come la voglio io e che sia interessata a me allora non avro' problemi a cercare di costruire qualcosa insieme...senza distruggere qualcosa che c'era prima...

A me non va di accontentarmi...se ci sono altre cose che non so di volere spero di capirlo...ma la descrizione da me fatta rispecchia la mia Donna ideale...troppo pretenziosa?E chissene importa...pero' sono sincero...Fedi' anche per me molte leggendo o ascoltanto quello che ho detto direbbero "che palle..." ma noi maschietti lo sappiamo...quante volte ascoltando quello che dicono di volere le donne diciamo che palle pure noi?...eppure mi sembra che ste palle interessino a entrambi i fronti poi...

O

Old TurnBackTime

Guest
micio...Bruja...e Dererum...

Per quanto riguarda la gelosia non sono di sicuro oppressivo...mi piace giocarci tutto li...dubito fortemente che una Donna sia felice che il suo Uomo non le dimostri mai un po' di sana gelosia...

Poi...atteggiamento di salvatore?Del tipo arrivo io che ti salvo dal drago cattivo?Con le mie amiche sicuro...le ascolto...gli do consigli...con quelle che mi piacciono...se vogliono andare nella tana del drago ce le accompagno pure se gli serve un passaggio....e poi me ne vado...se ne escono con le ossa rotte...sara' tutto merito loro...sul fatto che le Donne scappino poi...
potrei raccontarvi svariati episodi che rasentano la pazzia o quantomeno la momentanea perdita di stabilita' mentale da parte di alcune Donne che ho conosciuto...se scappano di certo parte della colpa sara' pure imputabile a me...nulla da dire...ma gran parte della colpa e' dovuta al fatto che spesso hanno paura di una persona che si dimostra interessata sul serio...che non sfugge...e' sempre la solita stora gente...detta e ridetta...ai tempi che corrono mostrarsi interessato non e' una grande idea...va di moda esserci e non esserci...far vedere che ci sono tante altre donne intorno a te...che non se mai davvero interessato del tutto...NO GRAZIE... se devo recitare per avere una Donna vicino a questo punto vado a recitare a teatro...

Bruja cosa vorrei diventare?Quello che sono mi va bene l'unica cosa che vorrei avere e' la mia piccola indipendenza economica...cosa che purtroppo non e' possibile per motivi di salute...speriamo che le cose continuino cosi come stanno andando...forse potro' entrare a lavorare fisso in un bel posticino di lavoro...stipendio ottimo...lavoro leggero...e buona gente...se succede questo Bruja non chiedo di essere diverso da come sono...a 30 anni mi ritengo meglio di tanti altri...poco modesto...ok... nel caso dovessi rendermi conto che voglio essere qualcos'altro e che sono qualcos'altro non manchero' di scusarmi e dire che avevi ragione...ma se il tuo giudizio sul fatto che io ambisco a essere qualcosa che non sono e qui scrivo come VORREI essere anziche' come sono NO BRUJA...di me sapete parecchie cose...e quello che dico e' la realta' dei fatti...quello che penso...quello che faccio...cosi come sono qui sono su chatta.it l'unica differenza e' che li oltre ai posto che ho scritto qui trovate vari racconti scritti da me...ma non e' cosa che potrebbe riguardare questo forum...e quando chiudo il pc ed esco con gli amici sono sempre io...prolungato nei discorsi...puntiglioso...meticoloso...e mi giro non appena vedo o sento un bel paio di tacchi
questo sono io.

Bruja

Utente di lunga data
TBT

Certamente mi riferivo alle tue ambizioni, che giocoforza non sono del tutto realizzate e che in qualche modo influiscono sulla tua serenità di valutazione e di atteggiamento. Se come dici a breve le cose si sistemeranno non si può che esserne felici per te.
Se poi volessi cambiare progetti e ambizioni, non divi schiedere scusa a nessuno, il mio era un incitamento non un rimprovero.
Non mi riguarda quel che tu scrivi o come sei in altri luoghi virtuali, hai la facoltò di essere esattamente come ti senti bene ed a tuo agio. Come dico sempre nessuno deve spiegazioni a nessuno ed è giusto che ci si presenti in queste stanze come sentiamo sia consono al nostro stato emotivo e psicologico.
Ho una sola remora, che tu per credere di essere come VUOI possa distrarti ed essere come SEI, o viceversa..... che non è un paradosso ma una riflessione che tutti dovremmo fare di quando in quando. Quindi nulla di personale ma solo una opportunità di guardarsi dentro.
Quanto ai tacchi........... guardali pure ma mi raccomando, piccole sbirciate, le lunghe occhiate a volte fanno sbadatamente beccare i pali!!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.