Cosa fare?

Davinky

Utente
Ciao a tutti, premetto che mi sono iscritto perché volevo un punto di vista alternativo sulla questione che ho da porvi in ambito amoroso..la faccio breve.
Sono fidanzato da più o meno un anno ma con questa ragazza ma la frequento da molto più tempo, all'incirca tre anni..le cose non sono sempre state rosee,però abbiamo avuto i nostri bei momenti,il primo periodo (prima del fidanzamento è stato molto travagliato) io uscivo da una relazione e cercavo un appiglio,e lei è stata la mia ancora di salvezza, comunque, tutto bello fino a poco tempo fà.. ho conosciuto una sua collega
cosa fare?

esatto opposto della mia ragazza, e uscendo due o tre volte in compagnia, mi sono "invaghito"
io e questa ragazza ci sentiamo adesso, ma niente di trascendentale, si chiacchiera del più e del meno,ci si condivide le passioni, ma a parte questo, nulla di che.
Adesso, ultimamente da quando ho fatto capire alla mia ragazza che le cose non vanno per il verso giusto ha un pò cambiato atteggiamento, e diventata un pò piu "cozza" mi tartassa di domande e via dicendo...
volevo un vostro consiglio
(il post è un pò sconclusionato ma è da un pò che non scrivo decentemente)

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si è accorta di qualcosa tra te e la sua collega. tocca a te capire se con sta collega è solo un'empatia spontanea oppure se c'è altro.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ciaoooo!!!!
Anche secondo me ha captato qualcosa...
Quanti anni hai????per curiosità...giusto per capire....anche il contesto età ha il suo ruolo...
Io cmq sono dell' idea che se una storia non va...va tagliata....io da ragazza ho portato avanti storie per troppo tempo... perché non ho avuto il coraggio di troncare subito...ed è stato un errore madornale...
Tornassi indietro sarei più drastica...
Ovviamente il mio consiglio è solo per chi non ha famiglia....con famiglia al seguito.... è meglio riflettere ...e valutare bene ..
Fai sapere come va...
E PS....ogni lasciata è persa😝😝😝😝

Davinky

Utente
Ciao Giulia ☺ ho 30 anni,la ragazza in questione pochi meno di me...il problema è che la mia preoccupazione si basa sul fatto che loro sono colleghe,non amicissime però comunque si sa che la solidarietà femminile ste cose le bandisce...poi non saprei, se io scrivo all'altra mi risponde tranquillamente anzi... sono in un limbo 😔famiglie al seguito non ne ho grazie a Dio,almeno per il momento

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ciao Giulia ☺ ho 30 anni,la ragazza in questione pochi meno di me...il problema è che la mia preoccupazione si basa sul fatto che loro sono colleghe,non amicissime però comunque si sa che la solidarietà femminile ste cose le bandisce...poi non saprei, se io scrivo all'altra mi risponde tranquillamente anzi... sono in un limbo 😔famiglie al seguito non ne ho grazie a Dio,almeno per il momento
E allora...se non stai bene con la tua ragazza...lasciala.........o valuta bene se riesci a portare avanti una storia parallela....
Che cmq non sarà una passeggiata

perplesso

Administrator
Staff Forum
i tira&molla sono adrenalinici, ma anche sfiancanti. se la collega è l'esatto opposto della tua fidanzata, significa che con lei hai un rapporto tranquillo. chè spesso è più una boccata d'ossigeno quello che altro.

detto questo, sarai anche in un limbo, ma siccome non sei un pischello, lo sai se la collega ti eccita o se ti sei sognato qualche volta di fartela.

appurato questo, se pensi che ci sia un problema con la tua fidanzata, cerca di confrontarti con lei. visto che dici che sei molto felice di stare con lei, prima di buttare tutto nel cesso, prova a ragionarci assieme.

Magari, come scritto sopra, è solo che dopo tanto tira&molla, avere qualcuno con cui il rapporto è moooolto più tranquillo da belle sensazioni, che magari un uomo adulto di 30 anni sa riconoscere e classificare in modo razionale.

Insomma, se pensi che la collega sia solo un'amica, esprimilo. chè magari anche la tua fidanzata si cheta.

Lostris

Utente Ludica
Sono sempre perplessa su quelle storie che nascono in certi condizioni particolari- in cui uno è l’ancora di salvezza ecc.

Per intenderci, la maggior parte delle volte il cerotto, rimarginata la ferita, non “serve” più, nel senso che non è più “giusto”.

Poi non è detto che sia questo il caso.

Non mi è chiara la consequenzialità.
- normali alti e bassi comunque tutto bello con la tua ragazza
- conosci la sua collega e cominciate a scrivervi
- fai capire alla tua ragazza che le cose non vanno per il verso giusto, e lei si “incozza”

Ultimo elemento, ma piuttosto rilevante, avete trent’anni.

Bisogna aggiungere altro?

Marjanna

Utente di lunga data
Ciao a tutti, premetto che mi sono iscritto perché volevo un punto di vista alternativo sulla questione che ho da porvi in ambito amoroso..la faccio breve.
Sono fidanzato da più o meno un anno ma con questa ragazza ma la frequento da molto più tempo, all'incirca tre anni..le cose non sono sempre state rosee,però abbiamo avuto i nostri bei momenti,il primo periodo (prima del fidanzamento è stato molto travagliato) io uscivo da una relazione e cercavo un appiglio,e lei è stata la mia ancora di salvezza, comunque, tutto bello fino a poco tempo fà.. ho conosciuto una sua collega
cosa fare?

esatto opposto della mia ragazza, e uscendo due o tre volte in compagnia, mi sono "invaghito"
io e questa ragazza ci sentiamo adesso, ma niente di trascendentale, si chiacchiera del più e del meno,ci si condivide le passioni, ma a parte questo, nulla di che.
Adesso, ultimamente da quando ho fatto capire alla mia ragazza che le cose non vanno per il verso giusto ha un pò cambiato atteggiamento, e diventata un pò piu "cozza" mi tartassa di domande e via dicendo...
volevo un vostro consiglio
(il post è un pò sconclusionato ma è da un pò che non scrivo decentemente)
Vuoi dire che con questa ragazza ti sei buttato in uscita dall'altra relazione, parli di appiglio, quindi nei 3 anni c'è in mezzo una trombamicizia (da parte tua perlomeno) e poi un anno di fidanzamento, visto che lei si è dimostrata una buona ancora di salvezza. Però poi hai conosciuto una collega di cui ti sei invaghito. La tua ragazza ora si fa più appiccicosa, e questo cambio di atteggiamento lo senti stringente.
Forse ho capito male viste le poche righe, in caso spiegati meglio. Se un poco ci ho beccato l'impressione è tu abbia paura di soffrire, come ti è capitato in passato, e ti dispiacerebbe perdere l'ancora di salvezza. Ti conforta l'idea che ci sia l'ancora. Nonostante ciò sei pronto a salpare, e l'ancora che stringe non lo permette.

Davinky

Utente
Vuoi dire che con questa ragazza ti sei buttato in uscita dall'altra relazione, parli di appiglio, quindi nei 3 anni c'è in mezzo una trombamicizia (da parte tua perlomeno) e poi un anno di fidanzamento, visto che lei si è dimostrata una buona ancora di salvezza. Però poi hai conosciuto una collega di cui ti sei invaghito. La tua ragazza ora si fa più appiccicosa, e questo cambio di atteggiamento lo senti stringente.
Forse ho capito male viste le poche righe, in caso spiegati meglio. Se un poco ci ho beccato l'impressione è tu abbia paura di soffrire, come ti è capitato in passato, e ti dispiacerebbe perdere l'ancora di salvezza. Ti conforta l'idea che ci sia l'ancora. Nonostante ciò sei pronto a salpare, e l'ancora che stringe non lo permette.
Hai centrato il punto,la trombamicizia c'è stata per il primo periodo,ancora di salvezza forse è una definizione un po' troppo forte,non lo è stata,nel senso è una ragazza che mi hà dato tutto quello che la mia ex si sognava a malapena di darmi,ma essendo stato abituato ad essere anaffettivo questo appiccicarsi alla lunga mi ha stancato,una volta potevo essere tipo da coccole,ma adesso lo sono molto meno..ma bando alle ciance,no non ho paura di perdere l'ancora, perché devo scegliere o una o l'altra,non ho voglia minimamente di tenere due piedi in uno stivale, e quindi vedrò come si evolvono le cose, che anzi già in realtà si stanno evolvendo, ma voglio essere cauto.. sembrerà egoistico,ma in vita mia ho sempre dato precedenza agli altri più che a me stesso,e arrivato a trent'anni forse è ora 🤷

danny

Utente di lunga data
Io sceglierei la terza.
Tieniti se vuoi le due nel frattempo, ma guardati attorno, perché nessuna delle due è quella giusta.

Marjanna

Utente di lunga data
Hai centrato il punto,la trombamicizia c'è stata per il primo periodo,ancora di salvezza forse è una definizione un po' troppo forte,non lo è stata,nel senso è una ragazza che mi hà dato tutto quello che la mia ex si sognava a malapena di darmi,ma essendo stato abituato ad essere anaffettivo questo appiccicarsi alla lunga mi ha stancato,una volta potevo essere tipo da coccole,ma adesso lo sono molto meno..ma bando alle ciance,no non ho paura di perdere l'ancora, perché devo scegliere o una o l'altra,non ho voglia minimamente di tenere due piedi in uno stivale, e quindi vedrò come si evolvono le cose, che anzi già in realtà si stanno evolvendo, ma voglio essere cauto.. sembrerà egoistico,ma in vita mia ho sempre dato precedenza agli altri più che a me stesso,e arrivato a trent'anni forse è ora 🤷
Non ti sembra un po' limitante scegliere una o l'altra. Dove la prima è una persona che sai, bene o male, esserci, ma che probabilmente hai apprezzato per quello che dava (e nella tua esperienza hai visto che non è così scontato), la seconda al momento una nuova conoscenza. Se la nuova conoscenza ti tira una mazzata, c'è il rischio che fai retro e sull'onda dei trenta ti sposi la tua ragazza attuale.
La tua storia con la prima è già finita. Ora ci sei tu. Quella che verrà dopo non è detto sia la seconda, ma finchè non sei completamente libero è difficile guardarti intorno, fare nuove conoscenze.

danny

Utente di lunga data
ma finchè non sei completamente libero è difficile guardarti intorno, fare nuove conoscenze.
Dipende. Diciamo che non essere del tutto libero riduce quella sensazione di singletudine coatta che tanti trentenni trasmettono e che impedisce loro di conoscere persone più interessanti. Dipende come si vivono le relazioni e dal carattere.

Marjanna

Utente di lunga data
Dipende. Diciamo che non essere del tutto libero riduce quella sensazione di singletudine coatta che tanti trentenni trasmettono e che impedisce loro di conoscere persone più interessanti. Dipende come si vivono le relazioni e dal carattere.
Mica deve rimanere single a vita, mi sembra un po' prematuro a 30 anni considerare un quid in più l'essere occupato. Che possa frequentare la nuova conoscenza e altre ragazze potrei capirlo. La ragazza attuale in quel suo modo di essere stringente sicuramente bene non sta neppure lei, e anche lei avrebbe modo di guardarsi intorno. Altrimenti veramente è pari ad una scarpa vecchia.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono sempre perplessa su quelle storie che nascono in certi condizioni particolari- in cui uno è l’ancora di salvezza ecc.

Per intenderci, la maggior parte delle volte il cerotto, rimarginata la ferita, non “serve” più, nel senso che non è più “giusto”.

Poi non è detto che sia questo il caso.

Non mi è chiara la consequenzialità.
- normali alti e bassi comunque tutto bello con la tua ragazza
- conosci la sua collega e cominciate a scrivervi
- fai capire alla tua ragazza che le cose non vanno per il verso giusto, e lei si “incozza”

Ultimo elemento, ma piuttosto rilevante, avete trent’anni.

Bisogna aggiungere altro?
Ha parlato la vecchia 😂

danny

Utente di lunga data
Mica deve rimanere single a vita, mi sembra un po' prematuro a 30 anni considerare un quid in più l'essere occupato. Che possa frequentare la nuova conoscenza e altre ragazze potrei capirlo. La ragazza attuale in quel suo modo di essere stringente sicuramente bene non sta neppure lei, e anche lei avrebbe modo di guardarsi intorno. Altrimenti veramente è pari ad una scarpa vecchia.
Dipende dal carattere.
Da quanto ha scritto nell'esordio e dal solo fatto di essersi rivolto qui per questo problema, da solo secondo me non ci sa stare e rischia di fare scelte considerando solo lo spettro della singletudine.
La situazione potrebbe peggiorare soltanto se lo fosse veramente.
Sarà un consiglio stronzo - ma chi se ne frega - ma se deve prendere una decisione per una compagna (anche solo temporanea) di vita l'ultima cosa che deve fare è avere l'aria di uno che non vuole né sa stare da solo.
Qualsiasi donna scansa quelli che danno questa impressione.
Dopodiché può anche riflettere sul motivo per cui ha accettato di vivere relazioni con coinvolgimenti mediocri, perché il problema è sempre quello, da qualunque parte lo si giri. Che sia solo o non lo sia, su questa cosa occorre che lui metta in atto un ragionamento. A 30 anni forse si pretende qualcosa di più (a "cozza" mi sono cadute le braccia).

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Dipende dal carattere.
Da quanto ha scritto nell'esordio e dal solo fatto di essersi rivolto qui per questo problema, da solo secondo me non ci sa stare e rischia di fare scelte considerando solo lo spettro della singletudine.
La situazione potrebbe peggiorare soltanto se lo fosse veramente.
Sarà un consiglio stronzo - ma chi se ne frega - ma se deve prendere una decisione per una compagna (anche solo temporanea) di vita l'ultima cosa che deve fare è avere l'aria di uno che non vuole né sa stare da solo.
Qualsiasi donna scansa quelli che danno questa impressione.
Dopodiché può anche riflettere sul motivo per cui ha accettato di vivere relazioni con coinvolgimenti mediocri, perché il problema è sempre quello, da qualunque parte lo si giri. Che sia solo o non lo sia, su questa cosa occorre che lui metta in atto un ragionamento. A 30 anni forse si pretende qualcosa di più (a "cozza" mi sono cadute le braccia).
Io quel cozza l'ho interpretato come una manifestazione di fastidio sua dell'atteggiamento di lei. E' normale sentire fastidio se uno si fa "pressante", solo che si vuole aver uno/a vicino che non rompe le palle finchè con calma si valuta altre persone... ti mordi la coda da solo/a.
Tu dovresti saperlo bene che pretendere di farsi le storielle senza avere rotture dal partner ufficiale, che comunque percepisce qualcosa, è ridicolo.
Da quanto ha scritto son finiti insieme per disponibilità di lei, quindi questa son 3 anni che "lavora" per avere una relazione con lui. La ottiene e dopo un anno già è scaduta (in realtà la loro relazione -senza dargli classificazione- è di 3 anni). A me pare non ci sia proprio mai stato coinvolgimento da parte di @Davinky, intendo quel coinvolgimento emotivo che porta all'innamoramento. Ha fatto una valutazione sulla disponibilità di lei, che ha coperto un periodo che ora è terminato.
Dice di se che è anaffettivo, forse perchè vorrebbe provare affetto per questa ragazza, che vede coinvolta, ma non ci riesce. Ci ha provato a ricambiarla, ma ora che prova un coinvolgimento per un'altra, si sente male ad averla vicino.
Io non vorrei mai che questa, dopo aver vagliato altre (magari più coinvolgenti ma meno zerbine), finisce che se la sposa e ci fa pure un figlio (che chissà che porti quel pezzettino di amore mancante 😏), con conseguenze che gli utenti di questo forum conoscono bene. Se il problema è la solitudine. Ma non ne ho la certezza per quanto riguarda @Davinky, mi sembra più che altro che il tutto sia partito da necessità fisiologiche, poi poteva anche scattare altro, ma non mi pare sia accaduto.
Poi percarità, ognuno fa come gli pare, non sarà il primo ne l'ultimo.
PS: Non ho pensato alla stronzaggine, ma quanto sarò bello e entusiasmante continuare ad avere attaccato qualcuno che non ci smuove più niente, che in genere vuol dire dare il proprio tempo libero a questa persona.

Ultima modifica: