Cosa fareste voi?

danny

Utente di lunga data
Fare un salto da un avvocato per sentire PRIMA di agire quale sia la migliore tutela degli interessi? Figli fuori per studi non equivale a figli economicamente autosufficienti. Non so (perché non mi occupo della materia) se questo equivale a scampato pericolo sulla assegnazione della casa, a prescindere dalla proprietà. E gli stipendi saranno pure equivalenti ora, ma se uno dei due se ne va dalla casa coniugale, a naso direi che senza l'addebito (e quindi senza la prova che la separazione avviene "per colpa" di tua moglie) un contributo al mantenimento diverrebbe assai probabile. Ergo magari potete discutere prima anche della utilità della raccolta di certe prove, e delle prospettive probabili. Tenuto conto che una consensuale e' sempre auspicabile, e che io non so (ma al collega che ti assiste devi dire tutto) se e cosa possa essere tirato fuori dall'altra parte. Non rivolgerti ad un collega "generalista", ma vai da uno specializzato in materia che si voglia "sbattere", anche in punto prove. Poi se non servono perché trovate l'accordo tanto meglio. Ma dove ci sono soldi e interessi di mezzo, e magari astio per una burrasca improvvisa....
Perciò stai calmo più che puoi, diversamente senza prove (sai com'è... La chat coi Nick in mano tua dimostra che hai chattato con un'altra, chi non si sa.. ;) ), tutto ciò che sai e' un'arma a doppio taglio. Te lo dico perché se hai a che fare con una smaliziata il rischio di farsi pigliare dall'ira e passare per il marito ossessivo e pure scorretto e' a portata di mano più di quello che tu creda. Perciò se non hai la freddezza necessaria per coglierla di sorpresa e registrarla (sottolineo: soprattutto sul pregresso consumato) passa prima in uno studio legale.
Perfetto.

Vigorvis

Utente di lunga data
magari le ha inventate.

Guarda ho fatto la stessa identica cosa con mia moglie (che mi tradiva con un nostro cliente) mi sono finto un altro e sono entrato in chat con lei. E in chat mi ha scritto un misto di cose che sapevo (vere) di lei e della nostra famiglia e altre cose che non sapevo che riguardavano il sesso e l'amante. Le parti con l'amante che non conoscevo (ovviamente) le ha estremamente ingigantite per sembrare piu' in gamba e piu' affermata come donna. Nella realta' era un tradimento piccolo piccolo. L'ho perdonata, saro' un "buono " ma ho voluto salvare il matrimonio.
Grazie per la tua testimonianza,
Potrebbe anche essere come dici tu, ma se si presenterà all'appuntamento, per me è tradimento grande grande.

Vigorvis

Utente di lunga data
A prescindere dalle decisioni che prenderai, sentire un avvocato e' una buona cosa. Non ti vincola niente, non preclude nessuna strada, ma ti chiarisce le idee.
Ok mi avete convinto, andrò da un avvocato.
Ma a me non interessa pensare ora ad una separazione legale, quanto meno per colpa.

Marjanna

Utente di lunga data
Le sue Confessioni sono state graduali,
All'inizio ero incredulo, poi con il tempo ho approfondito quella questione, anche perché io mi lamentavo del mio matrimonio.
Comunque è stato devastante quando ho capito che da anni si concedeva queste {piccole avventure}. Porole sue.

Ascolta io non ho mai avuto sospetti di niente e mi sono sempre fidato di lei, in oltre nel nostro rapporto lei non mi ha fatto mai mancare niente. Il suo Com il mio telefono non usiamo password, sono sempre stati liberi, e spesso usavo il suo per chiamate in quando il mio era scarico.
La chatt che usa non è per incontri extra,
Certo che anche li si può fare, ma credendo di conoscere mia moglie mai avrei creduto che sarebbe stata capace di farmi questo alle spalle, Anche perche ho sempre creduto che nel nostro rapporto non mancava niente. Comunque posso scrivere il nome di questa chat su questo forum? Così che abbiate un idea di cosa parliamo?
Su questa chat c'è anche un gioco in cui lei partecipava spesso, e mi rendeva partecipe quando lei non sapeva le risposte, a me personalmente non mi piace perdere il tempo così, ma se a lei piaceva ed essendo niente di male perché avrei dovuto negarlo?
Oggi mi rendo conto di essere stato troppo superficiale, ho dato troppa fiducia, mi sono fidato di lei ciecamente, ed ora ne pago le conseguenze. Ho buttato la mia vita con una persona che oggi non è più ciò che pensavo fosse per me.
Se è una chat generica, tipo quelle che ho citato io (hanno milioni e milioni di utenti in tutto il mondo), oppure se è un portale che da accesso a servizi sempre a livello mondiale, non credo che citarlo sia un problema.
Pure i giochi on line, non credo sia un problema citarli, ormai la diffusione di giochi o applicazioni è mondiale.
Io non vi ho partecipato mai, ma anni fa so che c'era una sorta di fattoria virtuale che girava (non so se con chat o meno). Ecco pensando ad una eventuale separazione (ma fai sempre riferimento a chi è competente in materia) non so quanto peso potrebbe avere dire che giocava online.
Non mi pare tu sia stato troppo superficiale, di questi tempi è normale usare applicazioni e persino persone adulte a volte usano giochi. E probabilmente è inizia in modo innocente.

Mi era sfuggito che avevi due figli. E questo non è un dato irrilevante. Perchè dal tuo esordio è parso quasi che tu potessi deletare questa persona dalla tua vita, ma essendo la madre dei tuoi figli non è possibile.
Devi calcolare anche loro nelle tue espressioni di rabbia e dolore.

Vigorvis

Utente di lunga data
Fare un salto da un avvocato per sentire PRIMA di agire quale sia la migliore tutela degli interessi? Figli fuori per studi non equivale a figli economicamente autosufficienti. Non so (perché non mi occupo della materia) se questo equivale a scampato pericolo sulla assegnazione della casa, a prescindere dalla proprietà. E gli stipendi saranno pure equivalenti ora, ma se uno dei due se ne va dalla casa coniugale, a naso direi che senza l'addebito (e quindi senza la prova che la separazione avviene "per colpa" di tua moglie) un contributo al mantenimento diverrebbe assai probabile. Ergo magari potete discutere prima anche della utilità della raccolta di certe prove, e delle prospettive probabili. Tenuto conto che una consensuale e' sempre auspicabile, e che io non so (ma al collega che ti assiste devi dire tutto) se e cosa possa essere tirato fuori dall'altra parte. Non rivolgerti ad un collega "generalista", ma vai da uno specializzato in materia che si voglia "sbattere", anche in punto prove. Poi se non servono perché trovate l'accordo tanto meglio. Ma dove ci sono soldi e interessi di mezzo, e magari astio per una burrasca improvvisa....
Perciò stai calmo più che puoi, diversamente senza prove (sai com'è... La chat coi Nick in mano tua dimostra che hai chattato con un'altra, chi non si sa.. ;) ), tutto ciò che sai e' un'arma a doppio taglio. Te lo dico perché se hai a che fare con una smaliziata il rischio di farsi pigliare dall'ira e passare per il marito ossessivo e pure scorretto e' a portata di mano più di quello che tu creda. Perciò se non hai la freddezza necessaria per coglierla di sorpresa e registrarla (sottolineo: soprattutto sul pregresso consumato) passa prima in uno studio legale.
Ok grazie.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Buona sera, chiedo venia se non scrivo la mia età, e altre info che riguardano me stesso, mi sono iscritto perché dopo alcune indagini ho capito di essere stato tradito. Quando ho scritto su internet { tradito} ho scoperto questo forum.
Sono sposato da molti anni, Con Due figli grandi.
Se sono qui è perché vorrei dei pareri tra alcune opzioni che ho scelto. Ora vi spiego in poche parole
Quello che sta succedendo.
Circa 3 mesi fa, ho spiato il telefono di mia moglie,
Lei usa una comune chatt come passa tempo, per curiosità ho visto le amicizie, erano una 15cina più uomini che donne, ma selezionando uno per uno tutti gli uomini avevano le chatt cancellate, mentre le amicizie femminili no. Nei giorni successivi ho controllato WhatsApp, senza trovare niente di comprometterte.
Controllato anche registro chiamate e agenda, niente.
Alcuni giorni dopo controllo di nuovo la chatt, e vado nel suo profilo per sapere il suo nickname. Il giorno dopo mi iscrivo anche io, così nei giorni successivi mi faccio avanti con il mio profilo falso chiedo l'amicizia mandandogli un kiss. E così è nata una amicizia, e con il passare del tempo ci siamo confidati sempre di più, per me è stato facile, sapevo ciò che gli piaceva,
E stavo sempre un passo davanti a lei.
Tutto questo per due mesi, io in camera da letto, lei nel salone. Ci siamo scambiato foto in cui non si vedevano le nostre faccine, le mie erano false. Il bello di tutto questo è stato che controllando il suo telefono,
Le chatt erano cancellate!!!
Ora siamo arrivati al punto che vogliamo incontrarci,
Lo invitata a cena sabato 6 aprile , e lei ha accettato l'invito, ma da marito ho proposto un'uscita fuori porta per lo stesso week end, questo alcuni giorni prima dell'invito del l'altro. Ora mi aspetto sicuramente una scusa per non andare. O per rinviare questo weekend.
Secondo voi quale scegliereste tra queste?
1 ho pensato, all ristorante mi presento io e gli sbatto in faccia le chatt e vado via.
2 non mi presento all'appuntamento, però al suo rientro gli faccio trovare le valige fuori la porta di casa.
3 gli mando un altro uomo all'appuntamento, se la può anche sbattere, comunque la sbatto fuori di casa
Oppure se avete altre idee sono felice di leggervi.
Quindi in pratica mi sta dicendo che hai manipolato qualcuno con cui eri completamente in vantaggio per indurla a tradirti? Che vigliacco! Se la volevi lasciare senza beccarti l'addebito potevi chiuderla in 1000 modi più onorevoli.
Comunque da divorzista ti svelo un segreto. Sei hai fatto tutta questa manfrina per evitare l'addebito, o lei si fa fregare e in preda ai sensi di colpa firma una consensuale da suicidio, oppure se si prende un buon avvocato ne esci male.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma i 10 anni che lo ha tradito con altri dove li metti?? E dove li mette lui!!
Lo capisco, scoprire di avere accanto una persona che per 10 anni è stata capace di mentirti e di tradirti, deve essere devastante.
Questo dimostra come anche le donne possano essere traditrici seriali

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
I dieci anni di tradimenti sono campati per aria.
Lei potrebbe anche averlo scritto al seduttore misterioso per mostrarsi scafata.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie per la tua testimonianza,
Potrebbe anche essere come dici tu, ma se si presenterà all'appuntamento, per me è tradimento grande grande.
Che fesseria! A cena si mangia.

Marjanna

Utente di lunga data
Che fesseria! A cena si mangia.
Mi sembra che per lui sia tradimento l'apertura dimostrata a fare nuove conoscenze. Condita dalle dichiarazioni di lei (che non si capisce quanto dettagliate siano state, ma per lui reali) di essere uscita con altri uomini.
Se ci trova disponibilità e occasione potrebbe andare oltre.

Non tradimento finalizzato al sesso ma a quel bisogno di sentirsi desiderata da altri uomini.

Skorpio

Utente di lunga data
Amavo quella che avevo idealizzato,
Lo già scritto, mia moglie non mi ha fatto mai mancare niente.
Mah..

Hai una occasione che a un uomo capita si e no una volta nella vita

Conoscere meglio sua moglie

Hai l'appuntamento hai la tua donna hai tutto

Una cena insieme e parlare a carte scoperte, tutte da leggere, le carte segrete di una donna..

E rinunci a tutto questo per cosa?

Per l'orgoglio??

Per fare ingrassare il buzzo di qualche avvocato?

Pensaci! È una occasione che non si ripeterà

Giocala!

Ah.. benvenuto

[video=youtube;9RcnpRI0Jww]https://www.youtube.com/watch?v=9RcnpRI0Jww[/video]

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembra che per lui sia tradimento l'apertura dimostrata a fare nuove conoscenze. Condita dalle dichiarazioni di lei (che non si capisce quanto dettagliate siano state, ma per lui reali) di essere uscita con altri uomini.
Se ci trova disponibilità e occasione potrebbe andare oltre.

Non tradimento finalizzato al sesso ma a quel bisogno di sentirsi desiderata da altri uomini.
È tradimento anche quello di lui che ha fatto da agente provocatore.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao, ipazia,
Hai capito perfettamente come mi sento,
Immagino che ti sia capitato qualcosa del genere.
Capisco cosa intendi, ma io in questo momento ne sento l'esigenza, anche se sarà una sensazione momentanea, oper ne è importante. Le conseguenze che ne scaturiranno, non mi interessano.
Quindi alla tua domanda, si ho bisogno di vendicarmi. Credo che si abbia capito fin dall'inizio.
E come tu stessa hai affermato, non cambierò idea. La questione figli non è un mio problema, chi fa certe cose deve essere consapevole a ciò che può andare incontro.
Certo non sarò io a mettere i figli contro,
Ma di sicuro non farò niente se i loro rapporti si raffreddano. Lo so, mi rendo conto di essere cattivo a scrivere queste cose, ma la cattiveria subita?
Comunque le tue parole sono molto riflessive. E ne terrò atto.
Non mi è capitato qualcosa del genere.

Ma conosco piuttosto bene i percorsi della rabbia e della vendetta.
Lungi da me volerti convincere di altro che non ti faccia sentire fedele a te stesso.

Le conseguenze, che ti interessino o meno, arriveranno comunque a presentare il conto e tu, volente o nolente non potrai che pagarlo. Funziona così :)

Io non penso tu sia cattivo.

Ma in ogni caso penso che la cattiveria non abbia bisogno di alcuna giustificazione.

Vuoi essere cattivo?
Siilo.

Da cattiva che non ha la minima remora ad esserlo se lo ritiene necessario, ti dico che già il fatto che hai bisogno di cercare nella cattiveria esterna un motivo alla tua interna mostra crepe nella tua struttura.
E con queste crepe ci farai comunque i conti.

E da bastarda, ti ricordo che a volte (spesso) quel che si vuole non corrisponde a ciò che si desidera.
Ed è una differenza fondamentale proprio per la fedeltà a se stessi e la padronanza di se stessi.

Il volere risponde ad un impulso, ad una re-azione (quindi passività) agli eventi di cui si tenta disperatamente di riprendere il controllo. Il fare, la compulsione del fare, governa l'essere (le tue azioni affermano chi sei)

Il desiderio risponde ai bisogni che descrivono se stessi. E allora non si parla di re-azione, ma di azione (e quindi attività, proattività nel proprio interesse). Ed è in questo caso, che buoni o cattivi conta molto poco.
Perchè è l'essere a governare il fare. (affermi chi sei nelle tue azioni)

Nel primo caso apri la porta al giudizio di te. (e non c'è peggior giudizio di quello che si impone a se stessi per questa via)
Nel secondo caso apri la porta a te stesso.

Ma, lo so, per questi territori si va da soli.
E si impara facendosi male e soffrendo. :)

L'unica scelta disponibile è se rendere il dolore qualcosa di utile per se stessi o se usarlo per provocarsi ulteriore dolore.

Non concordo sul fatto che la questione figli non sia cosa che ti riguardi.
Fra l'altro mi sembra che tu sovrapponga il tuo rapporto di padre con il tuo rapporto di marito.

Un discorso è dire che come marito sei arrabbiato e deluso da tua moglie e non ti interessa, in questo momento, che la coppia genitoriale (genitoriale bada bene) esca frammentata agli occhi dei tuoi figli.
Cosa che spinto dagli impulsi adesso ti pare di poco conto, ma in realtà ti interesserà quando i tuoi figli ci faranno i conti nella rielaborazione all'interno delle loro relazioni, con il rischio che si trovino ingabbiati nei vostri errori.
E come padre, la tua eredità sarebbe anche questa. Una catena che lega i tuoi figli alla tua situazione.
E qui entra il padre. Che è cosa diversa dal marito.

Dubito che coi tuoi figli tu abbia condiviso la vita erotica e sensuale che avevi con tua moglie.
Dubito che tu li abbia messi a parte delle vostre questioni intime.

Se sbagli il passo in questo passaggio, li porti a letto con voi.
Anche nel letto in cui vi amavate.

Tu vuoi lasciare questa eredità di te ai tuoi figli?

Se vuoi vendicarti, allora a mio parere fallo bene.
E fai che la vendetta non diventi un boomerang per te.

Per come descrivi tu ti stai muovendo, stai preparando il boomerang. :D

Se vuoi vendicarti hai la necessità di essere lucido e freddo.

Ora come ora, mi fai pensare a quello sul tatami che ne ha prese una carriola e si dibatte dando pugni a caso mentre continua a prenderle.

Ma non far troppo caso a me.
Io sono una bastarda che si gode l'esserlo quando decide di esserlo. Piacere distillato goccia per goccia ;)

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Quindi in pratica mi sta dicendo che hai manipolato qualcuno con cui eri completamente in vantaggio per indurla a tradirti? Che vigliacco! Se la volevi lasciare senza beccarti l'addebito potevi chiuderla in 1000 modi più onorevoli.
Comunque da divorzista ti svelo un segreto. Sei hai fatto tutta questa manfrina per evitare l'addebito, o lei si fa fregare e in preda ai sensi di colpa firma una consensuale da suicidio, oppure se si prende un buon avvocato ne esci male.

Carico come è, in questo momento rischia soltanto di bruciarsi tutto quello che ha in mano. E non solo.
Rischia di aver pure sprecato questi mesi in chat per niente.

E' come se si stesse preparando ad andare all'appuntamento in ginocchio sui ceci.

Marjanna

Utente di lunga data
È tradimento anche quello di lui che ha fatto da agente provocatore.
A lui è puzzato qualcosa. Altrimenti non prendeva in mano il cellulare e vedeva le chat cancellate.
Poi ha giocato sporco. Abbastanza allucinante la scena di lei in divano e lui in camera che chattano, per 3 mesi.
La mia impressione è che lui si sia fatto prendere da questa cosa, anche nelle emozioni vissute nel viverla. E' la parte razionale che distingue tra ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male. La parte emotiva si mangia tutto. Se lo sai ti fermi.
Il rischio di entrare in qualcosa che divora e ti divora è alto.
La "fretta" di voler dire a lei, non c'era stato un pensiero di rivolgersi ad un avvocato, ma solo rabbia/dolore è una ricerca di fermare il dolore che prova. Lui è rimasto scioccato.
Impressioni sulle righe lette ovviamente.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Carico come è, in questo momento rischia soltanto di bruciarsi tutto quello che ha in mano. E non solo.
Rischia di aver pure sprecato questi mesi in chat per niente.

E' come se si stesse preparando ad andare all'appuntamento in ginocchio sui ceci.
Non guardare la cosa da strizzacervelli. Dal punto di vista legale è uno degli stratagemmi più utilizzati per separarsi perdendo il meno possibile dal punto di vista materiale. Anche perché se raggi x mesi una commedia del genere dentro casa i casi sono due: o ti stai divertendo a giocare più della supposta fedifraga, oppure i sentimenti sono finiti da un pezzo.