Cosa fareste voi?

Skorpio

Utente di lunga data
Io lo vedo più come uno che è finito in una condizione che alimenta un'ossessività crescente.
Anche le opzioni lanciate nel thread iniziale non hanno senso per uno che vuole tutelare i propri interessi.
Bene farebbe ad ascoltare i consigli di Foglia e di Arcistufo in termini legali, e comunque a chiedere consulenza a un legale.
Ma forse non vi è chiaro che questo uomo non ha alcuna idea di separarsi, e secondo come gli gira la giostra, lei se lo riporta a casa tenendolo per gli orecchi e facendolo sentire in colpa per quello che ha fatto

Eppure è così evidente

Altro che avvocati :rotfl:

Foglia

utente viva e vegeta
Non guardare la cosa da strizzacervelli. Dal punto di vista legale è uno degli stratagemmi più utilizzati per separarsi perdendo il meno possibile dal punto di vista materiale. Anche perché se raggi x mesi una commedia del genere dentro casa i casi sono due: o ti stai divertendo a giocare più della supposta fedifraga, oppure i sentimenti sono finiti da un pezzo.
Non è solo il tradimento ad essere animato da incoerenza.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma forse non vi è chiaro che questo uomo non ha alcuna idea di separarsi, e secondo come gli gira la giostra, lei se lo riporta a casa tenendolo per gli orecchi e facendolo sentire in colpa per quello che ha fatto

Eppure è così evidente

Ma no!!

Ha scritto che si vuol vendicare!

Lo vedo un po' zoppicante nella vendetta, ma per quella serve pratica :cool:

spleen

utente ?
Lo dico da traditrice. Se si tradisce si assume anche che il tradito possa reagire in modi non previsti. Compreso che ti si inculi col ghiaione se appena appena ne ha la possibilità. :) Se non si desidera correre questo rischio, meglio stare sul divano e guardare la tv. L'alternativa è ignorare il rischio e scendere dal fico quando il rischio diventa concretezza. Con quel che questo comporta. EDIT: benvenut* !
Col ghiaione? :O

Foglia

utente viva e vegeta

Eppure è così evidente

Ma guarda, su questo mi posso tranquillamente fidare delle tue sensazioni, che ti ritengo abbastanza ferrato.

Sul timore che possa uscirne lui in castigo, peraltro, ci arrivo pure io per le mie vie più legali.

Lui espone una situazione, e si dà pure tre alternative. Che si inguai da solo a non usare un po' meno la pancia e' altrettanto scontato. Prova a far trovare le valigie sul pianerottolo a una moglie senza parlarle di come si possono organizzare anche solo provvisoriamente. Altro che avvocato :)

E' solo che oramai ha fatto 30: ed è un 30 per adesso ancora "indolore" (se non dal suo punto di vista emotivo). Se lo vuole convogliare trasformandosi nel marito ossessivo, iroso e geloso per un nonnulla, la strada e' facile.

ALTRIMENTI.

Altrimenti prova a farsi aiutare.

E sbottare per sentirsi dare del marito impiccione e controllante non mi sembra che sia il caso.

Non è più in grado di reggere la farsa?

Benissimo: che lasci perdere.
Ma anche lì: inutile parlarne subito. Che poi lei lo liquida con uno "sciocchino, non lo fare più", o giù di lì.

E sarebbe impossibile sgamarla per altre vie.

Io non so cosa si sente di fare lui.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma no!!

Ha scritto che si vuol vendicare!

Lo vedo un po' zoppicante nella vendetta, ma per quella serve pratica :cool:
Si sì ... :rotfl:

Se potesse pagherebbe per vestire i panni di un corpo diverso dal suo e andare alla cena

Mesi di chat con la moglie ignara.. quando dopo 30 secondi si rovescerebbero le budella a chiunque..

a meno che..... Uno non sia sostenuto da un desiderio profondo e insopprimibile..

Lui vuole "vedere".. :)

Foglia

utente viva e vegeta

Se potesse pagherebbe per vestire i panni di un corpo diverso dal suo e andare alla cena

Mesi di chat con la moglie ignara.. quando dopo 30 secondi si rovescerebbero le budella a chiunque..

a meno che..... Uno non sia sostenuto da un desiderio profondo e insopprimibile..

Questo mi sa che sei tu, che vorresti vedere.

Non è che di fronte a un trauma (come dicevo anche ad arcistufo) reagiamo tutti in maniera così coerente eh. C'è chi di fronte a un lutto perde l'uso della parola. Chi deve parlare. Chi sbraita al primo secondo sul mondo ingiusto. Chi piange. Chi mette tanto tempo a realizzare. Chi si riempie la giornata con la qualunque cosa da fare. Chi dà importanza a fatti irrilevanti. Non è che si sia sempre così coerenti nell'affrontare un dolore. Fermo restando che non conosciamo lui e il suo carattere.

spleen

utente ?
Mi sembrava una immagine poetica ed esplicativa per sottolineare le diverse intensità. Lubrificat*, a secco, col ghiaione! :carneval:
E pensare che al massimo della depravazione morale avevo posto la sabbia...... bah. :D

ipazia

Mica è una concessioncina da niente eh, a se stessi intendo

Per adesso è nella negazione (di quel che ha visto fino ad ora).
Nella negazione non c'è spazio per nient'altro.

Nella negazione, a me pare evidente come stia boicottando se stesso, sotto tutti i punti di vista.
Quello emotivo.
E anche quello legale di cui han detto @Foglia e @Arcistufo e @bluestar02.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Ma guarda, su questo mi posso tranquillamente fidare delle tue sensazioni, che ti ritengo abbastanza ferrato.

Sul timore che possa uscirne lui in castigo, peraltro, ci arrivo pure io per le mie vie più legali.

Lui espone una situazione, e si dà pure tre alternative. Che si inguai da solo a non usare un po' meno la pancia e' altrettanto scontato. Prova a far trovare le valigie sul pianerottolo a una moglie senza parlarle di come si possono organizzare anche solo provvisoriamente. Altro che avvocato :)

E' solo che oramai ha fatto 30: ed è un 30 per adesso ancora "indolore" (se non dal suo punto di vista emotivo). Se lo vuole convogliare trasformandosi nel marito ossessivo, iroso e geloso per un nonnulla, la strada e' facile.

ALTRIMENTI.

Altrimenti prova a farsi aiutare.

E sbottare per sentirsi dare del marito impiccione e controllante non mi sembra che sia il caso.

Non è più in grado di reggere la farsa?

Benissimo: che lasci perdere.
Ma anche lì: inutile parlarne subito. Che poi lei lo liquida con uno "sciocchino, non lo fare più", o giù di lì.

E sarebbe impossibile sgamarla per altre vie.

Io non so cosa si sente di fare lui.
Io penso che arriva il momento che il gioco finisce

E ti devo chiedere perché hai attivato il gioco

Quando questo gioco finisse per lui sarà un dramma, comunque

E dopo ne inizia un altro di giochi

Le valigie .. il pianerottolo..
Lasciamo i colpo di teatro a chi vive di teatro

La sostanza è che lui è entrato nel "gioco" che la moglie fa alla chat

E ne è rimasto vittima, e ora arriva la resa dei conti

Che non è esattamente la berciata al ristorante o la prenotula dell'avvocato

Ma il fatto che lui ha accettato di "vedere" cose di lei, e indietro non può più tornare

Ma riguardo l'andare avanti e verso dove.. beh :)

Leggi le idee che ha in proposito e fammi sapere :)

ipazia

E pensare che al massimo della depravazione morale avevo posto la sabbia...... bah. :D

ecco...la sabbia la metterei fra il secco e il ghiaione! :D

Ho immaginari, come dire, frizzanti :carneval:

ipazia

Questo mi sa che sei tu, che vorresti vedere.

Non è che di fronte a un trauma (come dicevo anche ad arcistufo) reagiamo tutti in maniera così coerente eh. C'è chi di fronte a un lutto perde l'uso della parola. Chi deve parlare. Chi sbraita al primo secondo sul mondo ingiusto. Chi piange. Chi mette tanto tempo a realizzare. Chi si riempie la giornata con la qualunque cosa da fare. Chi dà importanza a fatti irrilevanti. Non è che si sia sempre così coerenti nell'affrontare un dolore. Fermo restando che non conosciamo lui e il suo carattere.
Beh...mica ci è stato un'ora in chat con la moglie.

Ci è stato 3 mesi.

Adesso è al punto che il passo del "giochetto" cambia.

Resta da vedere se lui riesce oppure no ad andare avanti a guardare e poi vedere.

Ma come dicevo, a mio parere, ha chiuso e sono scattati altri meccanismi.

Che come avete ben sottolineato tu e arci dal punto di vista legale, rischiano non solo di rivoltarglisi contro, ma anche di vanificare quel che ha fatto fino ad ora.

E non vorrei essere al suo posto, quando fatto il circo, resta con quel che resta.

Adesso è su di adrenalina.
Ma poi l'adrenalina va giù.
e restano le macerie.

Il punto è riuscire a creare un crollo controllato oppure tirar giù la città perchè usi l'esplosivo sbagliato.

Foglia

utente viva e vegeta
Io penso che arriva il momento che il gioco finisce

E ti devo chiedere perché hai attivato il gioco

Quando questo gioco finisse per lui sarà un dramma, comunque

E dopo ne inizia un altro di giochi

Le valigie .. il pianerottolo..
Lasciamo i colpo di teatro a chi vive di teatro

La sostanza è che lui è entrato nel "gioco" che la moglie fa alla chat

E ne è rimasto vittima, e ora arriva la resa dei conti

Che non è esattamente la berciata al ristorante o la prenotula dell'avvocato

Ma il fatto che lui ha accettato di "vedere" cose di lei, e indietro non può più tornare

Ma riguardo l'andare avanti e verso dove.. beh :)

Leggi le idee che ha in proposito e fammi sapere :)
L'unica cosa di cui è sicuro e' che vorrebbe stare per un po' da solo.
A me sembrerebbe comunque una partenza.

Il resto (tipo mandarle uno per dirle quanto è tr..., e roba così) francamente spero che se lo smaltisca presto, anche perché si farebbe male lui.

Foglia

utente viva e vegeta
Beh...mica ci è stato un'ora in chat con la moglie.

Ci è stato 3 mesi.

Adesso è al punto che il passo del "giochetto" cambia.

Resta da vedere se lui riesce oppure no ad andare avanti a guardare e poi vedere.

Ma come dicevo, a mio parere, ha chiuso e sono scattati altri meccanismi.

Che come avete ben sottolineato tu e arci dal punto di vista legale, rischiano non solo di rivoltarglisi contro, ma anche di vanificare quel che ha fatto fino ad ora.

E non vorrei essere al suo posto, quando fatto il circo, resta con quel che resta.

Adesso è su di adrenalina.
Ma poi l'adrenalina va giù.
e restano le macerie.

Il punto è riuscire a creare un crollo controllato oppure tirar giù la città perchè usi l'esplosivo sbagliato.

Si. E' così. E pure sotto l'altro versante rischia il massacro.

Skorpio

Utente di lunga data
L'unica cosa di cui è sicuro e' che vorrebbe stare per un po' da solo.
A me sembrerebbe comunque una partenza.

Il resto (tipo mandarle uno per dirle quanto è tr..., e roba così) francamente spero che se lo smaltisca presto, anche perché si farebbe male lui.
Male se vuol restare solo proprio ora :D

Ora che siamo al dunque e sta per calare il sipario sul giochino

Che dopo parte tutto un altro gioco, fuori dal suo dominio e dalle sue più pallide idee al riguardo

Non c'è strategia

Brunetta

Utente di lunga data

Che dopo parte tutto un altro gioco, fuori dal suo dominio e dalle sue più pallide idee al riguardo

Non c'è strategia
Ultimamente vediamo le stesse cose.

Foglia

utente viva e vegeta

Non c'è strategia
Non lo so sai.
Non è nella logica di tutti quello che dici.
Io lo posso comprendere, ma non lo farei mai. Mai dire mai. Ma insomma...

Prova ad immaginare una vita "tranquilla" con una persona per... Boh... 25-30 anni? Non lo so se dopo così tanto tempo hai voglia di "vedere" un'altra persona. Dopo che hai visto una buona moglie contenta di quello che aveva. Che come tanti sperimenta la sostituzione parziale della passione con l'affetto. E sentirsela mentre dice che ti vuole bene ma vuole ancora essere corteggiata.
Non lo so...

ipazia

Si. E' così. E pure sotto l'altro versante rischia il massacro.
Già.

E' adesso che ha bisogno di non farsi portare dalla strada che ha scelto.

Ma di decidere lui quale strada percorrere.

Chiedere aiuto, avere uno sguardo competente ed esterno è il primo passo per scegliere la strada invece che farsi portare dalla strada.

come diceva il mio psyco, non si può spingere una macchina standoci seduti dentro :)

spleen

utente ?
Mica è una concessioncina da niente eh, a se stessi intendo Per adesso è nella negazione (di quel che ha visto fino ad ora). Nella negazione non c'è spazio per nient'altro. Nella negazione, a me pare evidente come stia boicottando se stesso, sotto tutti i punti di vista. Quello emotivo. E anche quello legale di cui han detto @Foglia e @Arcistufo e @bluestar02.
Hai visto il film sedotta e abbandonata?