Cosa fareste voi?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non lo so sai.
Non è nella logica di tutti quello che dici.
Io lo posso comprendere, ma non lo farei mai. Mai dire mai. Ma insomma...

Prova ad immaginare una vita "tranquilla" con una persona per... Boh... 25-30 anni? Non lo so se dopo così tanto tempo hai voglia di "vedere" un'altra persona. Dopo che hai visto una buona moglie contenta di quello che aveva. Che come tanti sperimenta la sostituzione parziale della passione con l'affetto. E sentirsela mentre dice che ti vuole bene ma vuole ancora essere corteggiata.
Non lo so...
Lui questo l'ha già visto.

Adesso deve decidere se accettare, che non è approvare o subire passivamente, ma prendere la situazione per quella che è, oppure negare.

Accettare significa darsi la possibilità di individuare le modalità per intervenire.
Negare significa voler spostare all'indietro le lancette senza però poterlo fare per davvero, e quindi "incatenandosi" a quel che ha visto.

Doloroso.
In ogni caso.

La discrimine è scegliere per il proprio interesse e benessere oppure farsi portare dalla negazione in uno spazio dove a farla da padrona sarà la ricerca del benessere perduto.

Per certo, il dolore è inevitabile.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Non lo so se dopo così tanto tempo hai voglia di "vedere" un'altra persona. .
Basta mettersi le mani al culo, anziché prendere e smanettare sul cellulare altrui

Lì non serve una consulenza, basta un post di un coglione come me :carneval:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Buona sera, chiedo venia se non scrivo la mia età, e altre info che riguardano me stesso, mi sono iscritto perché dopo alcune indagini ho capito di essere stato tradito. Quando ho scritto su internet { tradito} ho scoperto questo forum.
Sono sposato da molti anni, Con Due figli grandi.
Se sono qui è perché vorrei dei pareri tra alcune opzioni che ho scelto. Ora vi spiego in poche parole
Quello che sta succedendo.
Circa 3 mesi fa, ho spiato il telefono di mia moglie,
Lei usa una comune chatt come passa tempo, per curiosità ho visto le amicizie, erano una 15cina più uomini che donne, ma selezionando uno per uno tutti gli uomini avevano le chatt cancellate, mentre le amicizie femminili no. Nei giorni successivi ho controllato WhatsApp, senza trovare niente di comprometterte.
Controllato anche registro chiamate e agenda, niente.
Alcuni giorni dopo controllo di nuovo la chatt, e vado nel suo profilo per sapere il suo nickname. Il giorno dopo mi iscrivo anche io, così nei giorni successivi mi faccio avanti con il mio profilo falso chiedo l'amicizia mandandogli un kiss. E così è nata una amicizia, e con il passare del tempo ci siamo confidati sempre di più, per me è stato facile, sapevo ciò che gli piaceva,
E stavo sempre un passo davanti a lei.
Tutto questo per due mesi, io in camera da letto, lei nel salone. Ci siamo scambiato foto in cui non si vedevano le nostre faccine, le mie erano false. Il bello di tutto questo è stato che controllando il suo telefono,
Le chatt erano cancellate!!!
Ora siamo arrivati al punto che vogliamo incontrarci,
Lo invitata a cena sabato 6 aprile , e lei ha accettato l'invito, ma da marito ho proposto un'uscita fuori porta per lo stesso week end, questo alcuni giorni prima dell'invito del l'altro. Ora mi aspetto sicuramente una scusa per non andare. O per rinviare questo weekend.
Secondo voi quale scegliereste tra queste?
1 ho pensato, all ristorante mi presento io e gli sbatto in faccia le chatt e vado via.
2 non mi presento all'appuntamento, però al suo rientro gli faccio trovare le valige fuori la porta di casa.
3 gli mando un altro uomo all'appuntamento, se la può anche sbattere, comunque la sbatto fuori di casa
Oppure se avete altre idee sono felice di leggervi.
A quanto pare hai già deciso che la molli. Io fossi in te starei attento però. Con questo giochino scemo passi dalla parte del torto.

spleen

utente ?
Guardalo, è uno spasso. Mi ha fatto venire in mente uno dei protagonisti che non vuole "riparare" al fatto di avere lasciato incinta una ragazza perchè siccome ci era stata con lui era una svergognata.....

Foglia

utente viva e vegeta
Lui questo l'ha già visto.

Adesso deve decidere se accettare, che non è approvare o subire passivamente ma prendere la situazione per quella che è, oppure negare.

Accettare significa darsi la possibilità di individuare le modalità per intervenire.
Negare significa voler spostare all'indietro le lancette senza però poterlo fare per davvero, e quindi "incatenandosi" a quel che ha visto.

Doloroso.
In ogni caso.

La discrimine è scegliere per il proprio interesse e benessere oppure farsi portare dalla negazione in uno spazio dove a farla da padrona sarà la ricerca del benessere perduto.

Per certo, il dolore è inevitabile.
Si.
Lo ha già visto, in effetti. In buona misura. Lei che l'affetto lo usa, ma che per sé vorrebbe altro.

Duretta da digerire dopo tanto tempo.

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Guardalo, è uno spasso. Mi ha fatto venire in mente uno dei protagonisti che non vuole "riparare" al fatto di avere lasciato incinta una ragazza perchè siccome ci era stata con lui era una svergognata.....
Stasera la guardo! :)

Come mai ti è venuto in mente?

ipazia

Si.
Lo ha già visto, in effetti. In buona misura. Lei che l'affetto lo usa, ma che per sé vorrebbe altro.

Duretta da digerire dopo tanto tempo.
Non ha visto solo questo.
Fosse solo questo sarebbe niente, a ben vedere.

Ha visto una sconosciuta.
Che credeva fosse conosciuta e di cui si fidava ciecamente continuasse ad essere conosciuta.

come minimo è in dissonanza cognitiva, altro che digestione.
Per la digestione servirà tempo.

Ma solo se non distoglie lo sguardo arrivato a questo punto.

Non può più tornare indietro.
non può cancellare il suo sguardo.
non può tirare indietro le lancette.

E' qui e ora.

E "il bello" viene adesso, come dice [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION].
(bello in senso ironico ovviamente).

ipazia

Eh direi proprio di si.. :carneval:

E non lo ha certo visto per prescrizione medica :D
Un amico mi aveva chiesto se ero pronta e davvero desideravo vedere quel che volevo vedere.
Mi aveva anche detto di non rispondere. Di pensarci.

Tenendo ben presente che i veli, una volta sollevati, non si possono più riabbassare.
E anche volendoli riabbassare, il velo è squarciato, non c'è toppa che possa restituirne l'effetto.

Skorpio

Utente di lunga data
Un amico mi aveva chiesto se ero pronta e davvero desideravo vedere quel che volevo vedere.
Mi aveva anche detto di non rispondere. Di pensarci.

Tenendo ben presente che i veli, una volta sollevati, non si possono più riabbassare.
E anche volendoli riabbassare, il velo è squarciato, non c'è toppa che possa restituirne l'effetto.
Intuisco il contesto come sensazione, anche se non saprei come definirlo nei contenuti

Sono le domande ponte, o resti di là o passi di qua :D

E in ogni caso non potrai più ignorare che c'è un ponte

Sia tu lo abbia attraversato, sia tu sia rimasta indietro

La curiosità costa, anche solo a fare il "passo" :rotfl:

Anche quando si sceglie di girare i tacchi :carneval:

ipazia

Intuisco il contesto come sensazione, anche se non saprei come definirlo nei contenuti

Sono le domande ponte, o resti di là o passi di qua :D

E in ogni caso non potrai più ignorare che c'è un ponte

Sia tu lo abbia attraversato, sia tu sia rimasta indietro

La curiosità costa, anche solo a fare il "passo" :rotfl:

Anche quando si sceglie di girare i tacchi :carneval:
Esattamente. :)

E il prezzo è oscillante e scarsamente prevedibile.

ipazia

Mi è venuto in mente per una faccenda di desiderio e soprattutto di legami. E di aspettative disattese, ma è un discorso lungo....
Intuisco qualcosa.

E già in quel qualcosa sì, è un discorso luungo.

Che prevede tutta una serie di prerequisiti per poter esser svolto.
A partire dal significato di desiderio, legame, aspettative.

spleen

utente ?
Intuisco qualcosa. E già in quel qualcosa sì, è un discorso luungo. Che prevede tutta una serie di prerequisiti per poter esser svolto. A partire dal significato di desiderio, legame, aspettative.
Sai cosa manca al quadro della situazione e alle ilazioni che facciamo?: Sapere quanto lei tenga veramente a lui. Secondo me moltissimo.

ipazia

Sai cosa manca al quadro della situazione e alle ilazioni che facciamo?: Sapere quanto lei tenga veramente a lui. Secondo me moltissimo.

Già.

Sappiamo soltanto quanto lui si senta tenuto da lei adesso.
Per quello che lui scrive qui, lui si sente tenuto tantissimo.

Se non si sentisse tenuto, non reagirebbe con la rabbia e il desiderio di rivalsa (e liberazione) che descrive.
Sarebbe lucido.
E non avrebbe neanche quel desiderio (non volere) di silenzio e calma.

Lo può scoprire soltanto lui. Quanto lei tiene a lui.
Ma ha da fare alcuni passaggi, per poterlo vedere.

Perchè ora lo può vedere solo integrando la sconosciuta nella conosciuta.
Uscendo quindi dalla negazione ed entrando nell'accettazione.
E non è detto che lui poi, dopo tutto questo, abbia il desiderio di farlo.
Ora come ora il suo volere gli sta imponendo "distruggi, distruggi tutto".

spleen

utente ?
Già. Sappiamo soltanto quanto lui si senta tenuto da lei adesso. Per quello che lui scrive qui, lui si sente tenuto tantissimo. Se non si sentisse tenuto, non reagirebbe con la rabbia e il desiderio di rivalsa (e liberazione) che descrive. Sarebbe lucido. E non avrebbe neanche quel desiderio (non volere) di silenzio e calma. Lo può scoprire soltanto lui. Quanto lei tiene a lui. Ma ha da fare alcuni passaggi, per poterlo vedere. Perchè ora lo può vedere solo integrando la sconosciuta nella conosciuta. Uscendo quindi dalla negazione ed entrando nell'accettazione. E non è detto che lui poi, dopo tutto questo, abbia il desiderio di farlo. Ora come ora il suo volere gli sta imponendo "distruggi, distruggi tutto".
che può essere anche un punto di ripartenza, ma bisogna essere dei giocatori di poker non da poco, adesso mi vengono im mente le vite di alcuni imperatori romani, quelli che si sono giocati tutto per tutto, quasi sempre perdendo.

Skorpio

Utente di lunga data
che può essere anche un punto di ripartenza.
Io penso che a questo punto qui (e ripeto a questo punto evolutivo qui) se scegli di distruggere, poi non hai altra scelta che ripartire solo e soltanto da "mai più e mai poi"

E quindi ciò che è circolato, visto e vissuto, trasformarlo nel classico rifiuto atomico da seppellire 1000 metri sotto la calce