Cosa fareste voi?

spleen

utente ?
Io penso che a questo punto qui (e ripeto a questo punto evolutivo qui) se scegli di distruggere, poi non hai altra scelta che ripartire solo e soltanto da "mai più e mai poi" E quindi il classico rifiuto atomico da seppellire 1000 metri sotto la calce
Ma anche no dai, ripeto, bisognerebbe "vedere" lei.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
che può essere anche un punto di ripartenza, ma bisogna essere dei giocatori di poker non da poco, adesso mi vengono im mente le vite di alcuni imperatori romani, quelli che si sono giocati tutto per tutto, quasi sempre perdendo.
Credo che arrivati ad un certo punto, serva smettere di bluffare e iniziare a entrare nella prospettiva che tutto è perduto. E c'è solo da guadagnare.

Credo serva perdere. Perdere dentro.

Quella cosa che ogni tanto scrivo, che a volte vincere è perdere. Accettare in buona sostanza. (quell'accettazione che permette integrazione, non quella passiva di sconfitta profonda che toglie energia e vita, non rassegnazione fatalistica)

Senza cadere dentro in quella sensazione però.
Ho ragionato spesso con G. come io mi ci sia rotolata dentro per anni, in quella sensazione di non aver niente da perdere, e come questo mi abbia sì portato tutta una serie di vantaggi.
Ma anche come mi abbia scarsamente allenata all'altra sensazione, quella dell'importanza e del valore di ciò che vien donato (non che si ha).

A volte mi manca pure adesso quella sensazione, di essere completamente al vento. Senza nessun tipo di legame, senza niente da perdere e tutto da giocare.

Ma inizio a invecchiare...e mi comincia a piacere il fuoco caldo in Casa. :eek:

Capisco che per chi ha costruito una vita sul tener quel che ha, è una prospettiva che potrebbe addirittura sembrare una perversione.

Servono entrambi i modi del sentire.

Proprio per non finire come quegli imperatori a cui fai riferimento.

Saper riconoscere quando tener le mani strette fa più male che aprirle e lasciar andare, e quando invece tener duro e ascoltare la corda che scorre sulla pelle.

E' un equilibrio, dinamico, delicatissimo.

Ultima modifica:

ipazia

...a volte...star dentro in quel a volte, la cosa complessa

Skorpio

Utente di lunga data
Ma anche no dai, ripeto, bisognerebbe "vedere" lei.
Si, il guaio è che per vedere (o tentare) bisogna essere accoglienti a vedere

E (ahimè) consapevoli che c'è da turarsi il naso (e di brutto)

Ed è dura essere accoglienti, in certi momenti :carneval:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
:rotfl::rotfl:

Sono una pragmatica.
Tutti gli stratagemmi che vuoi, ma per ogni stratagemma la differenza è come lo si usa.
Se con obiettivo chiaro e finalizzato o spanciando cercando di rispondere a impulsi confusi.

Se le cose che ha in mano se le sputtana, dubito che anche da un punto di vista legale poi le possa utilizzare.
Ma non sono avvocato.

Io so soltanto che se si vuole far le cose fatte bene, in qualunque campo, l'ansia di ottenere il punto fa ottenere l'effetto opposto.

E andar carico di rabbia, con la rabbia alla guida, tanto che neppure delle conseguenze c'è interesse (che poi significa muoversi senza tattica e un tanto al kg) dal mio punto di vista significa andare inginocchiato sui ceci lasciando all'altro la mossa e tutto il vantaggio accumulato fino a qui.

Poi correggimi dal punto di vista legale :)
I giudici tende a non fidarsi di chi è troppo freddo

ipazia

non so come funzioni alle tue latitudini Ma da noi il ghiaione sono i ciottoli di Fiume quelli che si usano per decorare i giardini. Sono grossi e tondi.
Ho capito quello che intendi, quello di fiume che è tutto ammorbidito dall'acqua.

Io avevo in testa il ghiaione delle pietraie in montagna, quello della foto

Vigorvis

Utente di lunga data
Avevate ragione, ero troppo preso dalla rabbia, sono stato da un avvocato e ho spiegato il tutto. Mi ha dato due strade da prendere, la prima è andare all'appuntamento e mettere le carte in tavola,
Senza rilevare che io sono l'altro. Di riferire che so il motivo per cui lei è la. E di aprire un dialogo senza infierire, e se c'è la possibilità
Di recuperare il matrimonio, in modo di lasciarla parlare, anche successivamente, e registrare tutte le conversazioni.
Questo l'avvocato me la sconsigliata,
Perché c'è un alta possibilità che mentira, e non avremo abbastanza prove del tradimento. In oltre la chat non può essere utilizzata, c'è l'inganno, e le foto non sono mie. Mi ha consigliato di non entrare più in chat da subito se decido di lasciare la prima ipotisi.

La seconda ed è la più pratica, ma anche più dispendiosa, oltre al tempo per fornire un eventuale tradimento è affidarsi ad una agenzia investigativa. Tutto questo se deciderò di separarmi con colpa, che poi in sostanza, eviterò le spese della separazione,
Perché oltre a questo non può chiedere altro essendo che lei ha un redido uguale al mio.
Per quando riguarda i figli bisogna dividere le spese essendo che ognuno di loro hanno in fitto un monolocale. In oltre loro sono grandi da poter scegliere con chi stare, qui entra in gioco la casa, in cui 80% resterà a me, ma appunto dipenderà anche da loro. In oltre c'è da aggiungere che se gli verrà affidata la casa a lei, sarà per poco essendo che gli studi sono a termine, e con molta probabilità
Loro troveranno facilmente lavoro, li dove si sono formati.
Ma queste sono solo eventualità, con una consensuale e molto meglio e meno dispensioso.
Tra l'altro l'avvocato ha chiamato lui stesso con il mio consenso un agenzia in cui ha già avuto a che fare. E fissato un appuntamento domani sera, giusto per farmi un idea di come lavorano, e di come possono aiutarmi.

Detto questo credo che abbiate capito che sono propenso ad affidarmi all'agenzia.
Volevo ringraziare a tutti coloro che mi hanno aperti gli occhi, in particolare ipazia e foglia. Grazie.

Brunetta

Utente di lunga data
Avevate ragione, ero troppo preso dalla rabbia, sono stato da un avvocato e ho spiegato il tutto. Mi ha dato due strade da prendere, la prima è andare all'appuntamento e mettere le carte in tavola,
Senza rilevare che io sono l'altro. Di riferire che so il motivo per cui lei è la. E di aprire un dialogo senza infierire, e se c'è la possibilità
Di recuperare il matrimonio, in modo di lasciarla parlare, anche successivamente, e registrare tutte le conversazioni.
Perché c'è un alta possibilità che mentira, e non avremo abbastanza prove del tradimento. In oltre la chat non può essere utilizzata, c'è l'inganno, e le foto non sono mie. Mi ha consigliato di non entrare più in chat da subito se decido di lasciare la prima ipotisi.

La seconda ed è la più pratica, ma anche più dispendiosa, oltre al tempo per fornire un eventuale tradimento è affidarsi ad una agenzia investigativa. Tutto questo se deciderò di separarmi con colpa, che poi in sostanza, eviterò le spese della separazione,
Perché oltre a questo non può chiedere altro essendo che lei ha un redido uguale al mio.
Per quando riguarda i figli bisogna dividere le spese essendo che ognuno di loro hanno in fitto un monolocale. In oltre loro sono grandi da poter scegliere con chi stare, qui entra in gioco la casa, in cui 80% resterà a me, ma appunto dipenderà anche da loro. In oltre c'è da aggiungere che se gli verrà affidata la casa a lei, sarà per poco essendo che gli studi sono a termine, e con molta probabilità
Ma queste sono solo eventualità, con una consensuale e molto meglio e meno dispensioso.
Tra l'altro l'avvocato ha chiamato lui stesso con il mio consenso un agenzia in cui ha già avuto a che fare. E fissato un appuntamento domani sera, giusto per farmi un idea di come lavorano, e di come possono aiutarmi.

Detto questo credo che abbiate capito che sono propenso ad affidarmi all'agenzia.
Volevo ringraziare a tutti coloro che mi hanno aperti gli occhi, in particolare ipazia e foglia. Grazie.
Sei andato da un avvocato che in ogni caso vuole guadagnare il più possibile.
Se tu parli SINCERAMENTE a tua moglie potreste vedere cosa c’è tra voi e se ti è insopportabile la sua presenza (però per mesi l’hai sopportata) decidere per una consensuale.
Dimmi un investigatore cosa dovrebbe scoprire, che esce con te?
Cosa ti aspetti? Pensi che, dopo mesi di chat con uno che le dà improvvisamente buca, si metta in cerca di un altro con altro avvicinamento di mesi? E intanto tu paghi un investigatore? Ti vanno via 10.000€ minimo e poi altrettanto se va bene per una giudiziale? Perché mai quando potresti parlare e decidere per una consensuale?
E poi dopo almeno 25 anni insieme hai studiato tutta sta manfrina per fare la vittima?
Hai paura che lei ti becchi con la segretaria?

Rosarose

Utente di lunga data

Io sono d'accordo con quanto ti ha suggerito l'avvocato. Perché credo che se provassi a parlare con tua moglie come ti suggerisce [MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] ci sarebbero alte possibilità che ti menta, che cerchi in tutti i modi di confonderti le idee. Io al tuo posto, cercherei prima le prove dei suoi tradimenti e solo dopo, (se mi andasse), le parlerei.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Marjanna

Utente di lunga data
Sei andato da un avvocato che in ogni caso vuole guadagnare il più possibile.
Se tu parli SINCERAMENTE a tua moglie potreste vedere cosa c’è tra voi e se ti è insopportabile la sua presenza (però per mesi l’hai sopportata) decidere per una consensuale.
Dimmi un investigatore cosa dovrebbe scoprire, che esce con te?
Cosa ti aspetti? Pensi che, dopo mesi di chat con uno che le dà improvvisamente buca, si metta in cerca di un altro con altro avvicinamento di mesi? E intanto tu paghi un investigatore? Ti vanno via 10.000€ minimo e poi altrettanto se va bene per una giudiziale? Perché mai quando potresti parlare e decidere per una consensuale?
E poi dopo almeno 25 anni insieme hai studiato tutta sta manfrina per fare la vittima?
Hai paura che lei ti becchi con la segretaria?
L'agenzia investigativa in caso dovrebbe muoversi tra mesi e mesi. Dovrebbe passare il tempo per nuovi eventuali contatti. Lui comunque non ha un range di movimento del suo tradire. L'inverno è una stagione triste, l'estate è piena di sole e si va al mare e a fare uscite con amici, si cammina e ci si muove di più, quindi il venerdì sera si sta anche più volentieri a casa col coniuge.

Rosarose

Utente di lunga data
L'agenzia investigativa in caso dovrebbe muoversi tra mesi e mesi. Dovrebbe passare il tempo per nuovi eventuali contatti. Lui comunque non ha un range di movimento del suo tradire. L'inverno è una stagione triste, l'estate è piena di sole e si va al mare e a fare uscite con amici, si cammina e ci si muove di più, quindi il venerdì sera si sta anche più volentieri a casa col coniuge.
Potrebbe trovare prove nel passato....

Marjanna

Utente di lunga data
Potrebbe trovare prove nel passato....

Non sono aggiornata sui limiti legali fin dove si può muovere un'agenzia investigativa. Le possibilità a livello tecnologico (anche di vedere ogni cosa uno digiti su un cellulare) ci sono. Ma saranno loro stessi a parlargliene.