Cosa fareste voi?

Vigorvis

Utente di lunga data
No.
Però molto probabilmente seguirò il tuo consiglio, forse stasera o domani sera.
Tanto i figli comunque avrebbero notato il distacco, già dormo in un altra camera.
Sarà anche un occasione per informare
La nostra situazione.

Marjanna

Utente di lunga data
Qui non ci sono traditori scoperti. E' impossibile avere una testimonianza in merito, ma non ho dubbi che il fastidio non alberghi in loro, insieme a una serie di sentimenti che non piacerebbero a chi è tradito.
Tradire implica un atteggiamento cinico o immaturo, o l'allontanamento emotivo del tradito.
Vero. Però mi ricordo @Ingenua a cui lui aveva parlato quasi infastidito per la "perdita della sua libertà", percui per una cosa fatta da lui in un certo senso aveva scaricato la colpa verso l'amante, e non è escluso anche verso la moglie (magari senza dichiararlo). A conferma del neretto.
E riguardo un altro tuo commento. Volere figli per "l'orologio biologico" è altrettanto segno di immaturità. Non sono pupazzi che ti svegli un giorno e decidi che ne vuoi uno. I figli hanno bisogno di un padre e di una madre, non è uno da solo decide che vuole un figlio, si decide in due dopo anni in cui almeno si è testata la relazione (a 35 anni, almeno per una donna, già è tardi dunque). Anche se si possono avere figli in taluni casi dopo di anta troppo divario generazionale non va bene, e si sa benissimo anche a 20 anni. Poi c'è chi fa figli come Briatore, ma dubito altamente che lui possa essere padre nel senso tradizionale del termine. Quando gli gira si rivolgerà al figlio. Ma voglio vedere persone avanti con l'età che corrono dietro a un bimbo al parco, o si trovano a 60 anni a dover gestire adolescenti.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Per chi non ha letto l'aggiornamento di Vigorvis è la parte quotata in blu qui sotto.

Ho letto un po' I vostri commenti, e credo che si sia frainteso ciò che ho scritto.
Voglio precisare che lei non è andata via di casa, intendevo dire che se usciva dalla cucina con il telefonino, dopo per me non aveva più alcuna rilevanza leggere, perché sicuramente avrebbe cancellato quello che non dovrei leggere. In oltre io già so tutto il contenuto, certo non ho letto tutto, ma giusto quello per capire, il resto ho evitato di leggere, i particolari non mi interessano.
Ha avuto altre due storie prima di questa la prima e durata 8 mesi, chiusa perché la moglie del suo amante aveva dei sospetti.
Il secondo e durato 2 anni circa, per il momento non so perché e finita, devo ancora leggere. L'ultimo è iniziato da pochi mesi. Dopo il nostro primo confronto, so che ha chiamato il suo amante e chiuso la loro relazione clandestina. Lui molto preoccupato
Per qualche mia reazione,
Mi fermo qui perché devo andare a lavoro.
Poi continuerò appena posso, perché c'è molto altro da scrivere.
Continuo
Tant'è che mia moglie gli ha chiesto di cancellare dal suo telefonino tutte le conversazione che hanno avuto su telegram.
Per timore che io cerco un confronto con lui.
Inoltre ha cancellato dal suo cellulare le conversazioni precedenti, lasciando solo quelle dell'ultimo.
Lei è incredula sulla mia scoperta, ne parla con lui, per capire come e potuto succedere pensando che molto probabilmente sono stati visti insieme da qualche mio conoscente.
Detto questo, questa mattina mi manda un messaggio whatapp, mi vuole parlare!!!
Questo si caga sotto nella maniera più totale.
Registra tutto.

Divì

Utente senza meta
È quello che ha detto mio marito.
Lo volevo ammazzare lo stesso :D
Però è diverso dal caricare il tradito di responsabilità e peggio ancora di responsabilità irrimediabili.
Si aveva aggiunto che sono disordinata, ma avevo insistito io a chiedere mie mancanze. :rotfl:
A me onestamente non è stato imputato niente. Soltanto un "Mi facevi sentire inadeguato" . Cosa probabilmente vera. Mi è stato chiesto aiuto, invece. Credo che lui sia rimasto sbalordito dal mio dolore, prova evidente che mi importava di lui. Era stupito che mi importasse.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Guarda ne avete tanto parlato che sono andata a curiosare poco tempo fa. Su Badoo perchè non serve essere iscritti, si vedono lo stesso i profili e si può pure selezionare zona e fascia di età, tutto da non iscritti.
Ho guardato la mia zona, selezionando una fascia di età tra i 45 e i 53 anni. Ho guardato sia uomini che donne.
Uomini. Escludiamo tutta una trafila che racchiuderei in "mi pare mio nonno" (probabilmente alcuni si abbassano l'età, ma si vede gente). Poi ci sono i narcisi, foto in cesso, foto dal parrucchiere, tutti selfie dove la foto è ad uno specchio. A seguire abbiamo quelli con foto in casa dove si vede che è una casa dove ci ha messo mano una donna (ovviamente dichiarati single). Quelli con le foto di coppia tagliate. Quelli con foto ristrette nel volto, o mezzo busto, tipo foto tessera o foto da ricercati, sfondo neutro. Infine ne rimangono alcuni con foto in esterno. Quelli con foto in piedi fuori da auto tipo Ferrari o Porsche. Poi rimane un ultima fetta di persone che caricano foto mentre stanno facendo una passeggiata in montagna, o durante una vacanza. Ma diciamo che il tutto è molto improntato in "carne nel banco del salumiere".
Donne. Dall'est con furore. Sono la maggioranza. Ce n'è per tutti i gusti. Dalle fighe ai cessi attempati. Anche tra le donne ci sono le foto di coppia tagliate (sarà una moda?). Foto in primissimo piano con la bocca a culo (così non si vede il resto del corpo), abbiamo tutta una varietà di bocche senza culi. Cesse attempate e pure obese (scusate la crudezza ma per parità). Trans. Poi ci sono tutta una serie di donne "normali", ne belle ne brutte, ma che probabilmente un uomo troverebbe come cessi (dipende un po' gusti). Tra queste si trova la categoria "ti mostro un pezzo di tetta". Donne fighe. Tra queste donne che o han messo foto non loro, o han messo foto di se quando avevano 25, 30 anni. Alcune presumo siano vere, ma non ho idea.
e quindi, che impressione ti ha fatto

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
@Vigorvis

Continuo
Tant'è che mia moglie gli ha chiesto di cancellare dal suo telefonino tutte le conversazione che hanno avuto su telegram.
Per timore che io cerco un confronto con lui.
Inoltre ha cancellato dal suo cellulare le conversazioni precedenti, lasciando solo quelle dell'ultimo.
Lei è incredula sulla mia scoperta, ne parla con lui, per capire come e potuto succedere pensando che molto probabilmente sono stati visti insieme da qualche mio conoscente.
Detto questo, questa mattina mi manda un messaggio whatapp, mi vuole parlare!!!
E' in ansia.
E in affanno.

Se vuoi vedere chi è, non hai che da stare fermo e osservarla mentre ti si svela...

mi dispiace...è doloroso.
ricorda di respirare.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
No.
Però molto probabilmente seguirò il tuo consiglio, forse stasera o domani sera.
Tanto i figli comunque avrebbero notato il distacco, già dormo in un altra camera.
Sarà anche un occasione per informare
La nostra situazione.
forse mi è sfuggito, ma da quanto tempo dormite in camere separate e perché questa scelta.
Quando avete fatto l'amore l'ultima volta?

Jacaranda

Utente di lunga data
A me onestamente non è stato imputato niente. Soltanto un "Mi facevi sentire inadeguato" . Cosa probabilmente vera. Mi è stato chiesto aiuto, invece. Credo che lui sia rimasto sbalordito dal mio dolore, prova evidente che mi importava di lui. Era stupito che mi importasse.
Quello che riporti e’ uno spunto interessante .
Devo dire che anche nel mio caso ritengo che un po’ di stupore fosse dovuto anche a questo

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è successo
Hai voluto che succedesse
Io mi sentirei presa per il culo
Non è che una risponde “Ah, ok. Che sfiga che ti è capitata “.
Ci si incazza come iene.
Però non è accettabile nemmeno che venga detto con fierezza che ci si teneva tanto.

Marjanna

Utente di lunga data
e quindi, che impressione ti ha fatto
L'ho scritto: carne nel banco del salumiere.
Non mi piace perchè ti porta a fare una selezione sull'immagine, e su quel poco che si può vedere dalla pagina.
Nel mio caso tra le foto sarei una che opta per chi ha paesaggi di natura alle spalle, che magari uno pensa tanto al davanti e io guarderei prima di tutto cosa si vede dietro. Ma anche lì poi se ci si piace è una relazione che parte a picco. Non molto diverso dal diagramma cartesiano che avevo postato tempo fa. Se parte e picco finisce a picco poco dopo.

danny

Utente di lunga data
La tua precisazione non ha nulla a che vedere con la mia riflessione, perdonami ...
Non ho mai detto che il traditore debba dire “ti amo, perdonami...”
Ti può anche dire “mi spiace averti fatto soffrire..l’ho fatto perché non ti amo...”
Nulla giustifica una rudezza tale nel comunicare addirittura fastidio ...manco col cane...
Non ha nulla a che vedere con la sincerità ...
Mi ricorda chi dice “sei brutto” al compagno di classe ..e lo si giustifica dicendo “ma lui è sincero ..
Lo disse.
Lo trovai comunque inaccettabile.
Non si può confessare di non amare più dopo essere stati scoperti a tradire.
La crudezza è conseguenza di vari tentativi di nascondere che malgrado le promesse iniziali la storia andava avanti, di nascosto.

Lara3

Utente di lunga data
Mi ha detto che l'ha fatto perché non mi amava più da tempo e stava e resta con me solo per nostra figlia.
Per lei il nostro rapporto mostrava e ha dei problemi, non stava più bene con me ma non voleva separarsi.
L'amante era una compensazione, vissuta comunque con un deficiente.
Io l'amavo, ho sperato che le cose cambiassero, vedevo ogni rassicurazione come una speranza per questo per poi ripiombare giù ad ogni indizio che mi mostrava il contrario.
E' impossibile non stare male quando tu ami qualcuno che non corrisponde ai tuoi sentimenti.
Mi sono creato per anni inutili speranze, quando l'unica cosa che dovevo fare era comprendere i limiti e restare dentro quelli, valutare se mi stava bene e pensare a me stesso e al mio ruolo di padre e nulla più.
E' finita da anni, almeno nella dimensione più profonda che desideravo io.
Resta un rapporto che è altro e a cui non si deve chiedere di più.
Almeno lo so.
Posso guardare le cose per quello che sono senza sentirmi turbato da ciò che non corrisponde all'idea che ho.
E decidere per me.
Dimmi Danny,
prima della scoperta e prima di aver sentito queste parole non l’avevi mai capito che non ti amava più ?
O eri convinto che ti amasse ?

Lara3

Utente di lunga data
A me non è stato imputato niente di niente. E in generale il nostro “dialogo” del dopo si riduceva ad un mio esasperato monologo nella speranza di tirarli fuori qualche parola.

danny

Utente di lunga data
Non hai voluto che succedesse ...non hai cercato di evitarlo . Credo siano due approcci diversi
È un modo per raccontarsela diversamente.
Ma se una rimorchia in chat è evidente la volontà, come pure se una manda una foto del proprio culo a un uomo.
Si resta nel dubbio quando questo non accade. Quando a provarci per esempio è uno solo.
A quel punto è evidente che si possa dire che chi ha subito le avance non ha fatto nulla per evitare l'epilogo, anche se poi magari è semplicemente rimasto in attesa che accadesse qualcosa.
In entrambi i casi il libero arbitrio non viene meno però.
Che sia manifesta o silente la volontà è alla base del tradimento.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Dimmi Danny,
prima della scoperta e prima di aver sentito queste parole non l’avevi mai capito che non ti amava più ?
O eri convinto che ti amasse ?
Ero convinto che la nostra coppia fosse unita e che ci amassimo. Per come ci comportavano eravamo per me inseparabili. Ho passato una vita con lei.
Fu uno shock vederla abbracciata a un altro.
Dovetti proprio arrivare a leggere le mail e vedere le foto per rendermene conto.
Mi sembrava impossibile.
Non avevo capito niente.

Ultima modifica:

Vigorvis

Utente di lunga data
forse mi è sfuggito, ma da quanto tempo dormite in camere separate e perché questa scelta.
Quando avete fatto l'amore l'ultima volta?
Beh da sabato scorso, l'ultima volta circa tre settimane fa. Non c'è bisogno che ti scriva il motivo, e ovvio no?
Non capisco il senso di questa domanda!!!

danny

Utente di lunga data
Non è che una risponde “Ah, ok. Che sfiga che ti è capitata “.
Ci si incazza come iene.
Però non è accettabile nemmeno che venga detto con fierezza che ci si teneva tanto.
Non è accettabile dal punto di vista del tradito.
Se non lo fossimo, credo che non vedremmo nulla più di una confidenza.
Ne consegue che il tradito ambisce a non voler vedere la realtà.