Cosa fareste voi?

danny

Utente di lunga data
Incazzata!!!!
Ti rispondo in maniera più completa.
Non si deve confondere l'incazzaamento con l'atteggiamento difensivo che ha componenti aggressive.
Tua moglie non è incazzata.
Lei sta difendendo la sua vita, le sue scelte, la sua immagine sociale, tutto quello che ha di suo dalla tua rabbia, dalle tue scelte.
Lo fa aggredendoti.
E' una reazione frequente, specie da parte delle donne che non hanno mai lavorato sulla gestione dell'aggressività nei rapporti.
Questo potrà essere un problema da gestire se andrai a separarti.
Aspettati di tutto, per cui è opportuno valutare come muoverti in maniera da avere a tua disposizione strumenti per ridurre l'impatto di quella che probabilmente potrebbe diventare una "guerra".
Al momento stempera il più possibile le sue reazioni, non darle corda, non risponderle quando alzerà i toni, mantieni la calma, NON, ripeto NON fati mai trascinare dall'ira anche dovesse dire cose sgradevoli.

Ultima modifica:

void

Utente di lunga data
È incazzata e aggressiva perche il modello di vita che si era costruita, e nel quale viveva in modo confortevole è saltato. È infastidita perché la sua strategia difensiva è saltata, ed ora non ha un piano B.
Ha dimostrato di essere una donna accorta, che pianifica. Messaggi in chat cancellati, non usava la sua macchina, secondo cellulare, ed infine il suo tentativo di recuperare cancellando parte dei messaggi che avrebbe potuto funzionare se Vigorvis non avesse saputo tutta la verità.
E non c'è niente che fa irretire un pianificatore come il vedere il proprio piano fallire e non avere un piano B. Lo destabilizza, e come dici tu lo rende aggressivo.

Alla fine, è anche un segnale di debolezza.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

farmer

Utente di lunga data
La sua vita confortevole può continuare a farla ,se vuole, dopo la separazione può scopare a destra e a manca senza tanti sotterfugi e alla luce del sole. Questo per me è un piano B. Non penso assolutamente che sia interessata a rimanere nel matrimonio a mio avviso.

void

Utente di lunga data
La sua vita confortevole può continuare a farla ,se vuole, dopo la separazione può scopare a destra e a manca senza tanti sotterfugi e alla luce del sole. Questo per me è un piano B. Non penso assolutamente che sia interessata a rimanere nel matrimonio a mio avviso.
Quello è il piano Z........

Foglia

utente viva e vegeta
E secondo me ti sbagli. Credo che con la sua reazione stia cercando di salvaguardare l'immagine e lo status il più possibile. E come piano B abbia in testa l'obiettivo di non essere lei quella che se ne va da casa. Quoto gli interventi di [MENTION=5392]danny[/MENTION] . Lei vede sostanzialmente minacciata la sua posizione, e sta semplicemente tentando di riportarla indietro. In tutto questo tu sei un ostacolo.

spleen

utente ?
È incazzata e aggressiva perche il modello di vita che si era costruita, e nel quale viveva in modo confortevole è saltato. È infastidita perché la sua strategia difensiva è saltata, ed ora non ha un piano B. Ha dimostrato di essere una donna accorta, che pianifica. Messaggi in chat cancellati, non usava la sua macchina, secondo cellulare, ed infine il suo tentativo di recuperare cancellando parte dei messaggi che avrebbe potuto funzionare se Vigorvis non avesse saputo tutta la verità. E non c'è niente che fa irretire un pianificatore come il vedere il proprio piano fallire e non avere un piano B. Lo destabilizza, e come dici tu lo rende aggressivo. Alla fine, è anche un segnale di debolezza. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Concordo. La lascerei cucinare lentamente nel suo brodo, mantenendo la calma. Se poi vuoi metterla a terra bisognerebbe fare leva sulla sua immagine sociale e familiare, non c'è niente di peggio per chi ha il delirio di onnipotenza che essere sputtanati in famiglia e in società. :) Il suo atteggiamento comunque dimostra se mai ce ne fosse bisogno che nessuno è -assolutamente- al sicuro per un bel niente.

Brunetta

Utente di lunga data
Io la elaboro, certo.. la elaboro sempre dopo peró.. il problema è controllarla. Quello non mi riesce e non oso immaginare che reazione avrei potuto avere al posto suo..
non è una cosa bella quella che sto per dire, ma quando la gente sa che una persona è capace di tutto, evita di provocare quella persona. Da ragazzi, quando io e quella che oggi è mia moglie ci frequentavamo, lei mi disse che in discoteca un ragazzo ci provó con lei, ma prima che finisse di parlarle fu chiamato da un suo amico che gli disse qualcosa, poi tornó da lei scusandosi e dicendole che non sapeva si stesse vedendo con me. Mia moglie fu abbastanza turbata dalla cosa perchè quello avrebbe potuto semplicemente andarsene, ma tornare per scusarsi (di non aver fatto nulla di strano, tra l’altro), le sembró davvero eccessivo. Per tranquillizzarla le dissi che si trattava di un mio amico che non sapeva di noi e che si trattó di semplice educazione e rispetto per un amico. In realtà non lo avevo neanche mai visto prima. La cosa certa è che lo avrei conosciuto il giorno dopo.
Io sono la persona più corretta del mondo, ma se sbagli sapendo di farlo, te ne prendi tutte le conseguenze. Così poi puoi valutare se ti è convenuto o meno.
Lo diceva anche Pietro Pacciani.

Brunetta

Utente di lunga data
Non si deve confondere l'incazzaamento con l'atteggiamento difensivo che ha componenti aggressive.
Lei sta difendendo la sua vita, le sue scelte, la sua immagine sociale, tutto quello che ha di suo dalla tua rabbia, dalle tue scelte.
Lo fa aggredendoti.
E' una reazione frequente, specie da parte delle donne che non hanno mai lavorato sulla gestione dell'aggressività nei rapporti.
Aspettati di tutto, per cui è opportuno valutare come muoverti in maniera da avere a tua disposizione strumenti per ridurre l'impatto di quella che probabilmente potrebbe diventare una "guerra".
Al momento stempera il più possibile le sue reazioni, non darle corda, non risponderle quando alzerà i toni, mantieni la calma, NON, ripeto NON fati mai trascinare dall'ira anche dovesse dire cose sgradevoli.
:up:

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Io....ho 51 anni più di mio figlio!
Effettivamente lo scarto generazionale è tanto; ma basta avere buona salute ed un poco di voglia.
Ciao Stany, di solito quando nel forum si fa riferimento a orologio biologico lo si fa più verso le donne (menopausa). Tua moglie quanti anni ha se non sono indiscreta (intendo quando ha partorito quanti anni aveva)?
Ad ogni modo concordo nella buona salute. Mi chiedo però quanto sia facile stare dietro in età avanzata a ragazzi che crescono, che seguono nuove mode, nuove tecnologie, modi di parlare che a volte indentificano la frequentazione di una certa cerchia di persone... Insomma non trovarsi ad essere dei "nonni" a cui si da la mancia al nipote/figlio che esce per andare a divertirsi in un mondo cambiato e che non si è più in grado di leggere, sopravvalutando o sottovalutando ciò che ci si trova a "vedere". Internet forse fa sentire meno distanti le varie generazioni, un genitore può vedere le pagine web dei vari amichetti, scoprire in pochi attimi chi sia quel gruppo musicale che fa tanto impazzire un figlio, gruppi whatsapp tra genitori aiutano a monitorare e venire al corrente di situazioni scolastiche ma questo è pur sempre oggi, domani non sappiamo come sarà.

Ultima modifica:

Vigorvis

Utente di lunga data
Non fregartene di niente e di nessuno, tanto meno di lei.. i suoi manco li farei partire da casa loro.. ha fatto quel che ha fatto e quel che ha fatto DEVE avere le conseguenze che merita. Non lasciare che le cose sfilino lisce perchè faresti solo i suoi interessi. Vai come un treno e non avere la minima considerazione di lei. Ció che dice e ció che vuole non conta nulla. Falle capire a fatti che lei non vale nulla e che non è degna neanche di essere ascoltata.
Si ritenesse fortunata, anzi. Che sei un signore. Fossi stato al tuo posto sarei in galera. Giuro su Dio.
E proprio questo quello che voglio evitare,
Andare in galera l!!! per lei? vale la pena?
Ascolta, la famiglia non c'entra niente, lei alla famiglia non ha fatto niente, teme solo i giudizi altrui, io per difesa ho toccato i figli, e non sono di ferro è!!! Credo che sia stata una reazione normale. Verrà il momento in cui con calma saprà tutto quello che so, così si renderà conto del perché voglio separarmi.

farmer

Utente di lunga data
Ha ragione chi dice che lei vuole salvare la sua immagine, il suo status, di certo non glie ne frega di salvare il matrimonio. Una non si crea una seconda vita per anni e per di più con più amanti sr ci tiene al marito, questo è impossibile, il marito e la famiglia servivano per salvaguardare quell'immagine proprio, quell'immagine di brava moglie e madre dedita al lavoro e alla famiglia molto apprezzata nella società di oggi. Certo vorrei essere una mosca quel giorno che gli dirai tutto quello che sai, non so come reagirà , ma da quel momento tu sarai una minaccia per lei. ......per ora ti stai muovendo bene e sempre in vantaggio, continua ad agire con calma, anche perché prevedo nubi all'orizzonte

Marjanna

Utente di lunga data
E proprio questo quello che voglio evitare,
Andare in galera l!!! per lei? vale la pena?
Ascolta, la famiglia non c'entra niente, lei alla famiglia non ha fatto niente, teme solo i giudizi altrui, io per difesa ho toccato i figli, e non sono di ferro è!!! Credo che sia stata una reazione normale. Verrà il momento in cui con calma saprà tutto quello che so, così si renderà conto del perché voglio separarmi.
A questo punto anche no Vigorvis, non dirle tutto quello che sai.
Saprà quel che deve sapere in aula di tribunale.

Può essere che non sia il caso di tua moglie, ma non sperare che una volta detto tutto quel che sai (che per quanto siano stati bravi quelli dell'agenzia rimane sempre una porzione) lei cambi atteggiamento, sperare che ti venga almeno riconosciuta la menzogna, che riconosca il tuo dolore, perchè quello è già lì... se uno vuol vedere vede, se non vuole vedere è per non vedere una parte di se che non vuole riconoscere.

Vigorvis

Utente di lunga data
Lo fa aggredendoti.
Purtroppo Denny e quello che mi aspetto.
Mi darà filo da torcere, la conosco, e sempre stata così su tutto. Il mio avvocato mi ha dato dei consigli per esperienze avute in passato, che io seguirò alla lettera.
Sarà dura mantenere la calma, anche perché è già tanto tutto quello che tengo dentro.
Ma lo devo fare, lo so, speriamo bene.

alberto15

Utente di lunga data
Non fregartene di niente e di nessuno, tanto meno di lei.. i suoi manco li farei partire da casa loro.. ha fatto quel che ha fatto e quel che ha fatto DEVE avere le conseguenze che merita. Non lasciare che le cose sfilino lisce perchè faresti solo i suoi interessi. Vai come un treno e non avere la minima considerazione di lei. Ció che dice e ció che vuole non conta nulla. Falle capire a fatti che lei non vale nulla e che non è degna neanche di essere ascoltata.
Si ritenesse fortunata, anzi. Che sei un signore. Fossi stato al tuo posto sarei in galera. Giuro su Dio.
E poi? una volta che hai conservato l'onore e sei come un coglione in galera cosa fai ? invece che a divertirti senza di lei....

:D

Vigorvis

Utente di lunga data
È incazzata e aggressiva perche il modello di vita che si era costruita, e nel quale viveva in modo confortevole è saltato. È infastidita perché la sua strategia difensiva è saltata, ed ora non ha un piano B.
Ha dimostrato di essere una donna accorta, che pianifica. Messaggi in chat cancellati, non usava la sua macchina, secondo cellulare, ed infine il suo tentativo di recuperare cancellando parte dei messaggi che avrebbe potuto funzionare se Vigorvis non avesse saputo tutta la verità.
E non c'è niente che fa irretire un pianificatore come il vedere il proprio piano fallire e non avere un piano B. Lo destabilizza, e come dici tu lo rende aggressivo.

Alla fine, è anche un segnale di debolezza.

Hai perfettamente ragione, anch'io credo che sia cosi

Foglia

utente viva e vegeta
A questo punto anche no Vigorvis, non dirle tutto quello che sai.
Saprà quel che deve sapere in aula di tribunale.

Può essere che non sia il caso di tua moglie, ma non sperare che una volta detto tutto quel che sai (che per quanto siano stati bravi quelli dell'agenzia rimane sempre una porzione) lei cambi atteggiamento, sperare che ti venga almeno riconosciuta la menzogna, che riconosca il tuo dolore, perchè quello è già lì... se uno vuol vedere vede, se non vuole vedere è per non vedere una parte di se che non vuole riconoscere.
Quoto.

Più che altro, la questione delle precedenti storie la valuterei bene. E' un boomerang. Non solo per la modalità della scoperta.
Metti anche che chiamo quale teste l'amante di cinque anni fa. Omettendo il fatto che ne sono venuto a conoscenza oggi (si... Potrei sostenere, da brava diavola, che sia stata lei a confessarmelo in tempi recenti. :D) sarei fritto ad ammettere che ho sempre tollerato i tradimenti, e oggi solo non mi garba più. Rischierei di non poter più fondare una richiesta di addebito. Quindi la questione va valutata, poi buona che si possa dire che e' stata lei a fare i nomi degli ex.

Vigorvis

Utente di lunga data
Ti posso assicurare che è il contrario, era così sicura di tutto quello che faceva e che io non avrei mai potuto scoprire.

void

Utente di lunga data
Quoto.

Più che altro, la questione delle precedenti storie la valuterei bene. E' un boomerang. Non solo per la modalità della scoperta.
Metti anche che chiamo quale teste l'amante di cinque anni fa. Omettendo il fatto che ne sono venuto a conoscenza oggi (si... Potrei sostenere, da brava diavola, che sia stata lei a confessarmelo in tempi recenti. :D) sarei fritto ad ammettere che ho sempre tollerato i tradimenti, e oggi solo non mi garba più. Rischierei di non poter più fondare una richiesta di addebito. Quindi la questione va valutata, poi buona che si possa dire che e' stata lei a fare i nomi degli ex.

Penso che Vigorvis il concetto lo abbia chiaro. Si è comportato in modo molto razionale, frenando l'emotività, si è confrontato con l'avvocato e farà il necessario per tutelare i figli e se stesso. Sicuramente l'avvocato gli ha spiegato quello che potrà usare come prove e ciò di cui non deve parlare.
Questo a livello legale, se alla fine deciderà di andare fino in fondo.

Poi c'è un'altra storia. Se ha i figli grandi il suo matrimonio supera i 20 anni. Almeno 7200 giorni passati insieme, gioie, dolori, emozioni, condivisi. Due figli cresciuti, un progetto portato avanti per tanto tempo. Una compagna, una madre, magari una madre perfetta, ed un'ottima compagna. Fino a che qualcosa è cambiato.
Il bilancio di una vita passata insieme non lo puoi fare in un' aula di tribunale, non lo puoi scrivere in un pezzo carta dove si regolano diritti, doveri e proprietà.
Quel partita li la dovrà giocare con lei, non per vendicarsi, non per umiliarla, ma per capire cosa è successo, cosa è cambiato e spiegare perché tutto non può tornare come prima. Per chiudere una storia lunga più di 20 anni (se deciderà di farlo) senza ombre e non detti, per svuotare la valigia e ripartire leggero

Vigorvis ha saputo finora scegliere i tempi con saggezza, troverà il momento giusto anche per quello.