Cosa fareste

Caruso

Utente di lunga data
È ovvio che dovrebbe essere proprio il traditore.
Compito esclusivo del tradito è evitare di portare il rancore avanti per anni.
Ed evitare di porsi domande,se possibile tipo"ha detto che si fermava al bar a bere il caffè con la collega,ma erano le 19.00,ora sono le sei del mattino..."fregarsene, è il mio consiglio,fottersene,ma soprattutto fottere Senza ritegno, ovunque ci sia la possibilità, d'altronde scopare non ha mai ucciso nessuno...

danny

Utente di lunga data
Ed evitare di porsi domande,se possibile tipo"ha detto che si fermava al bar a bere il caffè con la collega,ma erano le 19.00,ora sono le sei del mattino..."fregarsene, è il mio consiglio,fottersene,ma soprattutto fottere Senza ritegno, ovunque ci sia la possibilità, d'altronde scopare non ha mai ucciso nessuno...
A questo punto meglio lasciarsi, se sì può.

iosolo

Utente di lunga data
È ovvio che dovrebbe essere proprio il traditore.
Compito esclusivo del tradito è evitare di portare il rancore avanti per anni.
Mi permetto di aggiungere anche cercando di creare una nuova coppia e non adattarsi allo schema preesistente prima della coppia.
Il tradimento non ha cambiato solo la coppia ma anche il tradito che ora difficilmente riuscirà ad accettare i stessi compromessi che erano validi prima nella coppia.

danny

Utente di lunga data
Mi permetto di aggiungere anche cercando di creare una nuova coppia e non adattarsi allo schema preesistente prima della coppia.
Il tradimento non ha cambiato solo la coppia ma anche il tradito che ora difficilmente riuscirà ad accettare i stessi compromessi che erano validi prima nella coppia.
Esattamente.

Homer

Utente con ittero
Esattamente così, si deve evolvere imparando dagli errori commessi e dal non accettare più compromessi. Brava

iosolo

Utente di lunga data
Esattamente, nel tuo caso insomma, Danny.
E' un eventualità difficile da attuarsi infatti, e quando non avviene, la coppia implode.
Nemmeno nel mio caso ha funzionato.

danny

Utente di lunga data
E' un eventualità difficile da attuarsi infatti, e quando non avviene, la coppia implode.
Nemmeno nel mio caso ha funzionato.
Nel mio mia moglie ha provato rancore per anni perché secondo lei doveva accadere il contrario, ovvero avendo rinunciato lei all'amante dovevo io riconquistarla.
Una cagata immane, detto in maniera brutale.
O più semplicemente un modo subdolo di riprendere il controllo.
Quando mi sono accorto che non avrebbe mai capito nulla di ciò che avevo bisogno, mi sono guardato intorno.
Le ho detto chiaramente che mi sarei preso i miei spazi perché la cosa non stava funzionando.

Lei è troppo concentrata sui suoi problemi per accorgersi dei miei.
Non c'è nulla da fare: i più egoisti sono proprio, molto spesso, le persone con problemi.

Jim Cain

Utente di lunga data
Chi mi conosce sa benissimo che non porterei mai un'amante nella casa coniugale, come io che conosco mia moglie so che non lo farebbe mai a sua volta. Né mai andrei in una casa coniugale.
Mi rifiuterei a priori.
Non ci sono cose da scoprire in noi.
Io non lo farei mai ma la mano sul fuoco sul fatto che mia moglie farebbe lo stesso non ce la metto.

Perché io sono io, lei è lei.

E non so come si faccia ad essere così convinti che l'altra persona si comporterebbe esattamente come noi pensiamo.

danny

Utente di lunga data
Io non lo farei mai ma la mano sul fuoco sul fatto che mia moglie farebbe lo stesso non ce la metto.

Perché io sono io, lei è lei.

E non so come si faccia ad essere così convinti che l'altra persona si comporterebbe esattamente come noi pensiamo.
Ah, non lo so.
Forse perché la si conosce?
Che altro ci vuole, Jim?
Quando conosci una persona diventa anche estremamente prevedibile.
Un po' tutti lo siamo, anche nelle contraddizioni.

Andromeda4

Utente di lunga data
Dimmi del tuo, allora.
Nel mio caso non ha funzionato proprio perché non è andata così come doveva andare.
Nel mio caso non ho perdonato. Non ci sono riuscita perché, a differenza tua, io le aggravanti le considero eccome. Il mio ex si era finto single, quindi i suoi tradimenti erano una vera e propria doppia vita, altro che modo di dire. E questo ha fatto in modo che la mia già quasi inesistente capacità di "perdonare e dimenticare" si esaurisse nel tempo fino a sparire. MA non mi sapevo vedere da sola, o i miei hanno avuto un grande successo nell' insegnarmi che si resta insieme anche per forza, chissà
Comunque mi sono concentrata su cosa mi conveniva tenere, della mia storia ufficiale, e, dopo, mi sono fatta i fatti miei. Ma ero consapevole di sbagliare e soprattutto ero consapevole di quello che era lui.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Nel tuo caso, probabilmente è così, allora.
Sono del parere che escludere categoricamente che una data persona non farebbe MAI una certa cosa (ovviamente limitandosi a cose della vita quale può essere il tradimento e non, ad esempio, un omicidio) è spesso il modo più rapido per prendersela nuovamente in quel posto.

Io posso escludere per me (e pure fino ad un certo punto), non per un altro, per quanto lo conosca comunque come le mie tasche.

danny

Utente di lunga data
Sono del parere che escludere categoricamente che una data persona non farebbe MAI una certa cosa (ovviamente limitandosi a cose della vita quale può essere il tradimento e non, ad esempio, un omicidio) è spesso il modo più rapido per prendersela nuovamente in quel posto.

Io posso escludere per me (e pure fino ad un certo punto), non per un altro, per quanto lo conosca comunque come le mie tasche.
Ho un cane come testimone oculare.
Ieri ha fatto a pezzi la gamba dei pantaloni di uno in giro.
Mi fido pertanto.😚
Chi cazzo puoi portare in casa???
Se tu invece non ti fidi, ti presto il mio cane...

Andromeda4

Utente di lunga data
Sei tu a esserne convinta.
Se non fosse successo niente farei scelte diverse, non credi?
È il tuo esaltare tua moglie che mi lascia perplessa. Io avevo smesso di esaltare lui, anche quando se lo meritava, già prima dei tradimenti, perché mi era scaduto per comportamenti che mi facevano male. Figurati dopo.

danny

Utente di lunga data
È il tuo esaltare tua moglie che mi lascia perplessa. Io avevo smesso di esaltare lui, anche quando se lo meritava, già prima dei tradimenti, perché mi era scaduto per comportamenti che mi facevano male. Figurati dopo.
Il tuo è un caso diverso dal mio.
Io la stimavo prima e la mia rabbia è stata anche nel constatare che non era una donna a cui avrei voluto rinunciare.
Mi fosse scaduta prima, avrei tollerato decisamente tutto di più.