Non si direbbe che la pensi cosiDispiace pure a me, ed è stato un suo grosso errore.
E non mi sto accanendo, lo dico con affetto
Non si direbbe che la pensi cosiDispiace pure a me, ed è stato un suo grosso errore.
Sì, dicono tutti così.Ma no. Don Rodrigo voleva lei perché era tutto quello che non poteva avere.
Perché di carattere non mi piace incistarmi sulle cose negative.Non si direbbe che la pensi cosi
E non mi sto accanendo, lo dico con affetto
Brava. Questo me rode. Che qualsiasi cosa dopo non avrà mai lo stesso sapore. Specialmente per chi come me sta insieme da liceo e ha respirato stessa aria per 30 anni.La separazione è il fallimento di un progetto: matrimonio e famiglia.
Non è una festa.
La relazione successiva non è la stessa cosa. A parte per la Marcuzzi e similia.
Se Lucia fosse stata come la Delphine Forest dello sceneggiato, un pensierino lo avremmo fatto in molti.Sì, dicono tutti così.
E chi l’ha detto? Io ho visto nuove famiglie molto più felici che nel primo matrimonio.La separazione è il fallimento di un progetto: matrimonio e famiglia.
Non è una festa.
La relazione successiva non è la stessa cosa. A parte per la Marcuzzi e similia.
Punti di vista.Brava. Questo me rode. Che qualsiasi cosa dopo non avrà mai lo stesso sapore. Specialmente per chi come me sta insieme da liceo e ha respirato stessa aria per 30 anni.
Devo purtroppo confermare. Ma se una gamba ti va in cancrena, a malincuore, va tagliataLa separazione è il fallimento di un progetto: matrimonio e famiglia.
Non è una festa.
A tutti allora sembrava assurdo che Lucia preferisse un popolano a uno potente come il Don.Se Lucia fosse stata come la Delphine Forest dello sceneggiato, un pensierino lo avremmo fatto in molti.
Che brutto paragone. Meglio la separazione mille volte ad una gamba in cancrena. E’ un po’ too much.Devo purtroppo confermare. Ma se una gamba ti va in cancrena, a malincuore, va tagliata
La tua?E chi l’ha detto? Io ho visto nuove famiglie molto più felici che nel primo matrimonio.
Ma il Don al massimo si voleva svuotare i marroni, mica farla svoltareA tutti allora sembrava assurdo che Lucia preferisse un popolano a uno potente come il Don.
Questa cosa già ti spiegava tante cose della vita che ti aspettava.
Ma perché sei convinta che da adolescenti si sia necessariamente stupidi? Io ti posso dire tranquillamente che la maggior parte di quelli che frequentavo, miei coetanei, tra amici, compagni di scuola e parenti erano intelligenti e profondi. Non tutti, certo, perché se sei stupido lo sei da adulto. Immaturi? Sì, certamente, ma FISIOLOGICAMENTE immaturi. Perché manca l'esperienza. E come te la fai? Vivendo.Io sono molto cambiata.
Soprattutto non sono scema come a diciassette anni e non difendo i miei gusti di allora, se non con la giusta tenerezza, come quelli da bambina quando vedevo i film western con mio padre.
Ok.Conosco mia moglie da una vita, in pratica siamo cresciuti insieme.
La nostra vita è inscindibile nei ricordi delle varie fasi della vita.
Fisicamente mi è sempre piaciuta.
Mentalmente era il mio punto assoluto di riferimento da giovani: ancora adesso comprende le situazioni al volo, oserei dire che è perspicace, qualità a cui do molto valore e che è rara.
Solo che da questo punto di vista non è più la sola persona di riferimento.
È affidabile e responsabile, diretta e chiara negli obiettivi, mai melliflua, viscida, falsa, presuntuosa, tranne ovviamente e obbligatoriamente quando ha tradito, cosa che lascia interdetti tutti e soprattutto chi qui cerca una visione lineare nelle persone e si scorda l'adattabilità.
È coraggiosa in determinate circostanze, ha affrontato situazioni difficili con capacità invidiabili.
È una persona a cui puoi affidarti con fiducia.
E non sono ironico.
Mi amasse come un tempo forse sarebbe la mia donna perfetta, relativamente ai miei limiti, o quasi.
Sicuramente più di tante altre che ho incontrato nella mia vita e con cui sarebbe per me stato difficile convivere.
Pensa che io preferirei aver perso una gamba rispetto a quanto ho sofferto e all'ipotesi di separarmi.Che brutto paragone. Meglio la separazione mille volte ad una gamba in cancrena. E’ un po’ too much.
E chi può dirlo?Ma il Don al massimo si voleva svuotare i marroni, mica farla svoltare
Nel senso che ci sono scelte che vanno fatte comunque, mai a cuor leggero, e il male minore è pur sempre maleChe brutto paragone. Meglio la separazione mille volte ad una gamba in cancrena. E’ un po’ too much.
Non essendo mai esistita…Se Lucia fosse stata come la Delphine Forest dello sceneggiato, un pensierino lo avremmo fatto in molti.
MA CHE NE SAI?E chi l’ha detto? Io ho visto nuove famiglie molto più felici che nel primo matrimonio.
Quindi il motivo per cui vi sembrava una sciocca, a diciassette anni o giù di lì, era il fatto che non si vendesse al più ricco?A tutti allora sembrava assurdo che Lucia preferisse un popolano a uno potente come il Don.
Questa cosa già ti spiegava tante cose della vita che ti aspettava.
Per il Don era una sfida per saggiare il suo "potere", far saltare un matrimonio per un suo mero capriccio.. Lei era una figa di legno, non so se sarebbe stata capace di approfittare della situa.. È anche vero che l'occasione fa l'uomo ladro e la donna...E chi può dirlo?
Magari una buona raccomandazione, o ti faceva entrare nel giro giusto...
Secondo me non difende.Il mio non è nemmeno un matrimonio
E non mi hai visto scrivere che lo stimo. Che non lo lascio perché non ho di meglio e che se tornassi indietro sposerei lui
Sono una delle poche che ha capito il non volerti separare e puoi aver fatto anche bene, quello che secondo me sbagli è non ammettere quando stronza è stata tua moglie con te e ha continuato ad esserlo
Quello che da “fastidio” e spiace è leggere che la difendi
La mia didascalia fa sempre più proseliti.nessuno cambia, al massimo si rivela.