Cosa fareste

iosolo

Utente di lunga data
Ma veramente la difendete? Non ho parole...
Se ne fai un discorso di moralità, potrei anche venirti incontro, ma non fai un discorso di moralità ma di opportunità.
Spiegami perchè tu invece l'attacchi?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma guarda, fosse stronza ma sapesse quel che fa a me andrebbe bene comunque, il punto è che purtroppo brancola nel buio subendo gli eventi invece di gestirli, ma è un OT da altro thread
La Thatcher purtroppo sapeva quello che faceva.

Thlon

Utente arrendevole
Se ne fai un discorso di moralità, potrei anche venirti incontro, ma non fai un discorso di moralità ma di opportunità.
Perché non è stata sincera. Avrebbe dovuto subito dire "io l'amante non la faccio, se mi vuoi devi lasciare tua moglie".
Invece l'ha sedotto, ha cominciato a fare l'amante, poi lo ha spinto a lamentarsi della moglie e ora si lamenta che "la loro bella storia non si evolve".

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Perché non è stata sincera. Avrebbe dovuto subito dire "io l'amante non la faccio, se mi vuoi devi lasciare tua moglie".
Invece l'ha sedotto, ha cominciato a fare l'amante, poi lo ha spinto a lamentarsi della moglie e ora si lamenta che "la loro bella storia non si evolve".
Che storia hai letto, non è la stessa che ho letto io.
Lo ha sedotto lei? lo ha cercato lei?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Tra l'altro a questo fine mette nel primo post che vuole fare "il tutto per tutto"... allora un conto è sbagliare che è umano, un conto è perseverare...

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Che storia hai letto, non è la stessa che ho letto io.
Lo ha sedotto lei? lo ha cercato lei?
Vabbè...non è mai stato detto chi ha iniziato a cercare chi...lui è un bel marpione e lei ha peccato di ingenuità...l'unica cosa che è importante è che lei abbia capito(si spera) che deve lasciarlo andare.

CIRCE74

Utente di lunga data
Tra l'altro a questo fine mette nel primo post che vuole fare "il tutto per tutto"... allora un conto è sbagliare che è umano, un conto è perseverare...
ovvio che lei a questo punto proverebbe il tutto per tutto...parliamo di ragazzi giovani non vincolati da famiglie con figli ecc....probabilmente anche io in una situazione simile me la giocherei...ed il giocarmela vorrebbe dire comunque alzare i tacchi per vedere che succede...uno scossone a questo punto ci vuole, se lei lo lascia nella situazione che torna bene a lui questo col cavolo che si da una smossa in un modo o nell'altro.

ParmaLetale

ovvio che lei a questo punto proverebbe il tutto per tutto...parliamo di ragazzi giovani non vincolati da famiglie con figli ecc....probabilmente anche io in una situazione simile me la giocherei...ed il giocarmela vorrebbe dire comunque alzare i tacchi per vedere che succede...uno scossone a questo punto ci vuole, se lei lo lascia nella situazione che torna bene a lui questo col cavolo che si da una smossa in un modo o nell'altro.
E il premio quale sarebbe? L'osso color cioccolato, ma non di cioccolato?

Jim Cain

Utente di lunga data
per me se uno ha il pelo sullo stomaco dopo mesi di farlo in casa sua dove convive è perché ha perso la testa per me e sta mettendo a rischio la sua relazione.
Uno che lo fa a casa sua (che non mi pare essere solo sua) non ha il pelo sullo stomaco.
Più precisamente è un incrocio tra strafottenza, sottovalutazione del pericolo, pigrizia e tirchieria.

CIRCE74

Utente di lunga data
E il premio quale sarebbe? L'osso color cioccolato, ma non di cioccolato?
io non ho tutta questa convinzione che un uomo conosciuto in altri frangenti dia più rassicurazioni che uno conosciuto così...lo sa lei cosa ha vissuto con lui, se si è innamorata qualche cosa di buono l'avrà anche lui, altrimenti facciamo come una mia amica che per essere tranquilla di non venire lasciata o tradita si è presa uno di cui non era neppure innamorata perché bruttino e calmo.
La riuscita di una relazione è data da come stanno due persone insieme, non ci sono persone più o meno affidabili...all'età di @Confusissima avessi trovato uno che mi piaceva veramente avrei provato a prendermelo visto che non era scontatissimo che qualcuno potesse piacermi veramente...anche solo per non avere rimorsi.

iosolo

Utente di lunga data
Lui piange quando lei si arrabbia perchè "non si sarebbero mai persi!"
Che lei sia ingenua è cristallino, che da questo la si trasformi in una facocera, donna fatale mi pare eccessivo.
Finchè lui è così ambiguo, lei avrà speranza e per questo il tutto per tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
io non ho tutta questa convinzione che un uomo conosciuto in altri frangenti dia più rassicurazioni che uno conosciuto così...lo sa lei cosa ha vissuto con lui, se si è innamorata qualche cosa di buono l'avrà anche lui, altrimenti facciamo come una mia amica che per essere tranquilla di non venire lasciata o tradita si è presa uno di cui non era neppure innamorata perché bruttino e calmo.
La riuscita di una relazione è data da come stanno due persone insieme, non ci sono persone più o meno affidabili...all'età di @Confusissima avessi trovato uno che mi piaceva veramente avrei provato a prendermelo visto che non era scontatissimo che qualcuno potesse piacermi veramente...anche solo per non avere rimorsi.
A me pare difficile da conquistare come uno scontato, in saldo.

ParmaLetale

Non è questione di come lo ha conosciuto ma di come si è comportato poi, e ormai mi pare si sia rivelato per quel che è, dunque errare si, perseverare anche no, o comunque non ti lagni IMHO

iosolo

Utente di lunga data
Avresti rimorsi dopo una storia così?
Dopo due mesi e con in pratica uno sconosciuto?

Jacaranda

Utente di lunga data
Conosco due donne che si sono fidanzate con uno che prima era sposato mentre le corteggiava. Entrambe colleghe di lavoro. Entrambe hanno detto : “mi spiace tanto che tu sia in crisi…, io sono qui se vuoi..ma prima risolvi..”. Mio fratello ha fatto lo stesso con una ragazza che poi era diventata la sua fidanzate (pace che poi abbia tradito anche lui perche’ l’altro non e’ stato cosi onesto ma vabbè).
A trent’anni se uno ti dice sono in crisi, voglio lasciarla ma ho paura.. perche’ non portarlo a scegliere pragmaticamente rifiutandogli proprio quello che cerca di ottenere a parole?
Non ne faccio una questione di moralismo eh…ma di buonsenso.
Io (io, e capisco che non sia piu’ cosi diffuso).. mi sarei velatamente anche dispiaciuta per la compagna inconsapevole (non erano fatti suoi, lo so.. ma un pensierino ce lo vogliamo fare?).. avrei pensato di voler iniziare una storia bella nel rispetto di tutti…invece scopavano nella casa coniugale..con le foto di lei magari alla parete. Dai su! Lui una merdaccia , ma lei poteva scegliere diversamente e volutamente non l’ha fatto. Ci vedo anche un po’ di velata presunzione . (Tanto mi ama cosi tanto che la fa fuori in due mesi).
Perche’ questo atteggiamento “ora e subito alla faccia di chiunque?”
Avrebbe poi, a mio avviso, avuto piu’ possibilita’ di far finire davvero la storia coniugale (se) zoppa….non dandogliela affatto.
Secondo me