Cosa fareste

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lui piange quando lei si arrabbia perchè "non si sarebbero mai persi!"
Che lei sia ingenua è cristallino, che da questo la si trasformi in una facocera, donna fatale mi pare eccessivo.
Finchè lui è così ambiguo, lei avrà speranza e per questo il tutto per tutto.
Se non volesse sottrarre l'osso all'altra così pervicacemente anche ora che abbiamo capito che elemento è lui, sarei d'accordo con te, ma si presume che per definizione uno innamoratohhh che ha persoh la testah per te non necessiti di alcuno sforzo da parte tua per venire con te e mollare l'altra

Brunetta

Utente di lunga data
Conosco due donne che si sono fidanzate con uno che prima era sposato mentre le corteggiava. Entrambe colleghe di lavoro. Entrambe hanno detto : “mi spiace tanto che tu sia in crisi…, io sono qui se vuoi..ma prima risolvi..”. Mio fratello ha fatto lo stesso con una ragazza che poi era diventata la sua fidanzate (pace che poi abbia tradito anche lui perche’ l’altro non e’ stato cosi onesto ma vabbè).
A trent’anni se uno ti dice sono in crisi, voglio lasciarla ma ho paura.. perche’ non portarlo a scegliere pragmaticamente rifiutandogli proprio quello che cerca di ottenere a parole?
Non ne faccio una questione di moralismo eh…ma di buonsenso.
Io (io, e capisco che non sia piu’ cosi diffuso).. mi sarei velatamente anche dispiaciuta per la compagna inconsapevole (non erano fatti suoi, lo so.. ma un pensierino ce lo vogliamo fare?).. avrei pensato di voler iniziare una storia bella nel rispetto di tutti…invece scopavano nella casa coniugale..con le foto di lei magari alla parete. Dai su! Lui una merdaccia , ma lei poteva scegliere diversamente e volutamente non l’ha fatto. Ci vedo anche un po’ di velata presunzione . (Tanto mi ama cosi tanto che la fa fuori in due mesi).
Perche’ questo atteggiamento “ora e subito alla faccia di chiunque?”
Avrebbe poi, a mio avviso, avuto piu’ possibilita’ di far finire davvero la storia coniugale (se) zoppa….non dandogliela affatto.
Secondo me
Ma non è tanto importante ciò che dice e fa lui, ma come lo interpreta lei. Vedi la cosa dello scopare in casa, per noi lo rendeva chiaramente una merda, per Confusissima era segno che non gli importava della moglie e che aveva perso la testa per lei.
Ma da cosa dipende l’idea di Confusissima? Non è solo dalla situazione, ma dalla idea diffusa in famiglia o dalle modalità relazionali sperimentate con i genitori. Magari lei doveva fare moine per ottenere un regalo o la gita scolastica o la mamma era seduttiva con il marito per andare al cinema.
Voglio dire che anche una giovanissima, ma Confusissima non lo è, ha dei modelli vincenti assorbiti.

ParmaLetale

Conosco due donne che si sono fidanzate con uno che prima era sposato mentre le corteggiava. Entrambe colleghe di lavoro. Entrambe hanno detto : “mi spiace tanto che tu sia in crisi…, io sono qui se vuoi..ma prima risolvi..”. Mio fratello ha fatto lo stesso con una ragazza che poi era diventata la sua fidanzate (pace che poi abbia tradito anche lui perche’ l’altro non e’ stato cosi onesto ma vabbè).
A trent’anni se uno ti dice sono in crisi, voglio lasciarla ma ho paura.. perche’ non portarlo a scegliere pragmaticamente rifiutandogli proprio quello che cerca di ottenere a parole?
Non ne faccio una questione di moralismo eh…ma di buonsenso.
Io (io, e capisco che non sia piu’ cosi diffuso).. mi sarei velatamente anche dispiaciuta per la compagna inconsapevole (non erano fatti suoi, lo so.. ma un pensierino ce lo vogliamo fare?).. avrei pensato di voler iniziare una storia bella nel rispetto di tutti…invece scopavano nella casa coniugale..con le foto di lei magari alla parete. Dai su! Lui una merdaccia , ma lei poteva scegliere diversamente e volutamente non l’ha fatto. Ci vedo anche un po’ di velata presunzione . (Tanto mi ama cosi tanto che la fa fuori in due mesi).
Perche’ questo atteggiamento “ora e subito alla faccia di chiunque?”
Avrebbe poi, a mio avviso, avuto piu’ possibilita’ di far finire davvero la storia coniugale (se) zoppa….non dandogliela affatto.
Secondo me
Credo sia il punto di vista migliore, proprio perchè non è una questione morale, ma di buon senso. Che poi hanno più o meno 30 anni, l'adolescenza è finita da un pezzo. Posto che conosco adolescenti molto più scantati di così

ParmaLetale

Ma non è tanto importante ciò che dice e fa lui, ma come lo interpreta lei. Vedi la cosa dello scopare in casa, per noi lo rendeva chiaramente una merda, per Confusissima era segno che non gli importava della moglie e che aveva perso la testa per lei.
Ma da cosa dipende l’idea di Confusissima? Non è solo dalla situazione, ma dalla idea diffusa in famiglia o dalle modalità relazionali sperimentate con i genitori. Magari lei doveva fare moine per ottenere un regalo o la gita scolastica o la mamma era seduttiva con il marito per andare al cinema.
Voglio dire che anche una giovanissima, ma Confusissima non lo è, ha dei modelli vincenti assorbiti.
Questa per lei può essere almeno un'ottima occasione per rivedere gli schemi, visto che poi non sembrano così vincenti

Jacaranda

Utente di lunga data
Non a caso infatti ho parlato di presunzione.
Tralascio la modalita’ relazionale dei genitori perche’ mi sembra di andare un po’ troppo oltre.
La casa e’ anche della moglie. Non ci vai punto. Anche per dignita’ personale.
A lei sarebbe piaciuto avere un fidanzato che amava cosi tanto l’amante da chiedere a quest’ultima di fare sesso nella loro casa ? Dove hanno scelto gli arredi, dove mangiano , dove guardano la tv e fanno l’amore?
Tanto per mettersi un po’ nei panni degli altri ogni tanto..,

Brunetta

Utente di lunga data
Tralascio la modalita’ relazionale dei genitori perche’ mi sembra di andare un po’ troppo oltre.
A lei sarebbe piaciuto avere un fidanzato che amava cosi tanto l’amante da chiedere a quest’ultima di fare sesso nella loro casa ? Dove hanno scelto gli arredi, dove mangiano , dove guardano la tv e fanno l’amore?
Lo fanno tante.
Qui Fantastica non solo c’era andata, ma aveva colto l’opportunità per criticare il gusto e le doti casalinghe della moglie dell’amante.
@Nocciola e @Lostris ricordate?

Brunetta

Utente di lunga data
Ho citato i genitori a caso, perché l’idea che si possa convincere uno essendo straordinariamente seduttive non nasce dal nulla. Non è stato solo lui a farglielo credere.

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma io non ho mai detto di essere una puritana. Coerente però si. Se porto nella mia casa, in cui convivo con una persona, un altro uomo decisamente c’è qualcosa che non sta funzionando nella mia relazione, e anche più di qualcosa
Ciao...
Perdonami ma nel momento in cui accetti di fare l'amante, sai che ti stai mettendo in una situazione instabile, con una persona che sta tradendo e di cui non ti puoi assolutamente fidare.
Che ti importa della sua relazione?
Tanto non la lascerà mai, i traditori è difficile che lasciano.
Molla sta situazione a metà e al limite trovatene due tu 🤗 sei giovane, che ti frega.
Divertiti e scopa. Bene possibilmente.

Nicky

Utente di lunga data
Noi sappiamo più cose di quelle che sapeva lei all'inizio.
In ogni caso non mi pare che Confusissima stia facendo la matta, la sua colpa è quella di avere sperato e va beh, non è chissà quale crimine.

danny

Utente di lunga data
Ah ecco, doveva essere paziente, aspettare ancora qualche mese, fare la brava amante senza rompere troppo le balle!
Dopodichè lui valutando le sue caratteristiche e quelle della fidanzata avrebbe fatto una classifica e scelto la migliore.
Siamo ancora in tempo per consigliarla così se vuoi
Mi fate paura.
Davvero dopo due mesi pensate di essere diventate così importanti per qualcuno?

ParmaLetale

Noi sappiamo più cose di quelle che sapeva lei all'inizio.
In ogni caso non mi pare che Confusissima stia facendo la matta, la sua colpa è quella di avere sperato e va beh, non è chissà quale crimine.
il "crimine" rischia solo di commetterlo verso se stessa, ad esempio se non trae tesoro da questa esperienza

Nicky

Utente di lunga data
Mi fate paura.
Davvero dopo due mesi pensate di essere diventate così importanti per qualcuno?
Io ho capito che pensava che lui non fosse uno che tradiva per il gusto di tradire, ma uno che si era lasciato andare con lei perché stava lasciando la fidanzata.
Vedo ingenuità, non presunzione.

danny

Utente di lunga data
Perché non è stata sincera. Avrebbe dovuto subito dire "io l'amante non la faccio, se mi vuoi devi lasciare tua moglie".
Invece l'ha sedotto, ha cominciato a fare l'amante, poi lo ha spinto a lamentarsi della moglie e ora si lamenta che "la loro bella storia non si evolve".
Infatti.
Lei ha fatto l'amante sperando fin da subito nella promozione e reclamandola dopo appena due mesi.
Prima regola per chiunque: mai tradire con una o un single che non si conosce bene.
Conoscevo uno che si era invaghito allo stesso modo di una sposata.
Da fuori faceva pena, dispiace dirlo, per come non voleva vedere la situazione reale.
E pretendeva pure, al punto che un giorno si era pure presentato a casa sua.
Col marito presente.
Un pazzo

Brunetta

Utente di lunga data
Tanti fanno cose di cui non andare fieri..ma se si comincia a relativizzarne il valore negativo.. allora liberi tutti
Non relativatizzo niente.
Constato.
Chi lo fa ha bisogno di farlo. Non è che è costretta o si trova in una situazione inevitabile.