Non era single.
Lui lasciò la compagna con cui stava da undici anni e il figlio di lei, avuti da una precedente relazione, liquidando la parte di villa che avevano comprato insieme un anno dopo aver iniziato la relazione con mia moglie.
Nella mail che ho trovato, dopo questo, lui iniziò a chiedere a lei che facesse altrettanto con me.
Ora: ma come può una persona fidarsi di un individuo che tradisce la compagna, la denigra nei messaggi (la rompiballe), non si lega nemmeno al ragazzino con cui ha vissuto per 11 anni buttandolo fuori di casa perché ha un'altra, pure sposata?
Come può una persona così pensare di essere giudicato adeguato per un nuovo progetto matrimoniale? Ma soprattutto, uno che si vanta di avere avuto almeno un centinaio di storie nella vita, realmente si può pensare che possa smettere?
Difatti mia moglie lo tenne buono per un po', poi all'avanzare delle sue richieste, lo mollo' dicendo che lei voleva solo un amante, perché un marito ce l'aveva già.
Lui dopo un anno convolava a nozze con un'altra, spuntata fuori dal cappello a cilindro.
Questa è la storia.
Avrebbe potuto essere una normale e banale storia di tradimento se fosse stata mantenuta riservata e se non si fosse alzata in maniera idiota la posta.