Pincopallino
Utente di lunga data
Io non sono inorridito. Mi hai letto? Quando i matrimoni erano combinati dalle famiglie si figliava alla grande. il nostro modello non è migliore o peggiore, è semplicemente diverso. E sul lungo termine a mio avviso non ha reso come ci si aspettava.Ho cercato la discussione e non l’ho trovata.
Come ho già accennato, i matrimoni combinati sono contratti tra famiglie e comportano una assunzione di responsabilità delle famiglie.
Questo impegna gli sposi e rende il matrimonio solidissimo.
Ovviamente per noi, che vediamo centrale l’attrazione sessuale, oltre che l‘innamoramento come motivazioni di base, ne siamo inorriditi.
Ma siamo sempre noi che consideriamo inevitabile perdere interesse per il calare dell’attrazione, ma contestualmente sentiamo la responsabilità nei confronti dei figli e, spesso, sopportiamo il nostro e l’altrui disinnamoramento come inevitabile, restando in una unione che consideriamo finita.
Quindi forse dovremmo evitare il senso di superiorità per il nostro modello.
Certamente il nostro è il modello migliore per la soddisfazione, benché temporanea, degli sposi, ma non è la forma migliore per la famiglia. Ma figli se ne fanno sempre meno…
Difatti è pieno di single.
Sempre connessi, ma single.