Cosa fareste

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Il tempo lo trovi sempre. E poi mica per forza si figlia come conigli con il matrimonio combinato.
Vero ma se ricordi si facevano in media dai cinque e più figli quindi penseresti di fatti una scolata di trafesa?
Ma non dico che non lo si poteva fare eh👍🥰

Jim Cain

Utente di lunga data
E di amantati tra soggetti molto dissimili invece che mi dite?
Sicuramente molto più frequenti, se non altro perché in quel tipo di rapporti certi 'requisiti' (status sociale ed economico) sono molto meno rilevanti.

Basta pensare al maestro di tennis (inserire sport a scelta) che ha come amante una donna che non l'avrebbe mai preso in considerazione come marito.

Ultima modifica:

iosolo

Utente di lunga data
Non ho notizie di matrimoni combinati nel passato della mia famiglia e detto per inciso non credo fosse una usanza molto diffusa nemmeno nel passato, perlomeno dove vivo io.
Le uniche cose del resto che ricordo dai racconti dei miei nonni, sono che a dover combinare dei matrimoni erano le famiglie ricche, per la conservazione dei capitali, quando a qualche malcapitato o malcapitata non toccasse pure l'abito talare.
Le personi comuni si incontravano e si piacevano fuori dalla messa, e di solito le famiglie erano molto accomodanti, eccetto si trattasse di scapestrati...

Faccio una considerazione supplementare, oggi i matrimoni non sono combinati ma non trovate anche voi che le cose si svolgano sempre all' interno di caste contigue?
Non è forse un classico quello del calciatore e della velina? Dell'attricetta col ricco imprenditore? della influencer e del cantante?
Avete mai notato quanto rare le coppie come in Notting Hill tra perrsona famosa e normale?
E' solo una faccenda di frequentazioni o di ignoranza sentimentale?
Matt Damon, ad esempio, ha sposato la barista di un locale dove era andato a prendere qualcosa. Ed era già molto famoso e ricco.
E' il primo che mi è venuto in mente, ma sicuramente ce ne saranno tantissimi così, ma secondo me fanno meno notizia.

spleen

utente ?
Matt Damon, ad esempio, ha sposato la barista di un locale dove era andato a prendere qualcosa. Ed era già molto famoso e ricco.
E' il primo che mi è venuto in mente, ma sicuramente ce ne saranno tantissimi così, ma secondo me fanno meno notizia.
Dici?

iosolo

Utente di lunga data
Io credo di si. Tipo Elio Germano è stato sposato, non so se lo è ancora, perché non ne parla, con un insegnante di sostegno.
Diciamo che è difficile da verificare, ma secondo me, quelli che arrivano alla notizia sono quelle patinate e che confermano come dire la notizia.

Caruso

Utente di lunga data
Sicuramente molto più frequenti, se non altro perché in quel tipo di rapporti certi 'requisiti' (status sociale ed economico) sono molto meno rilevanti.

Basta pensare al maestro di tennis (inserire sport a scelta) che ha come amante una donna che non l'avrebbe mai preso in considerazione come marito.
I requisiti,in quei casi,sono soprattutto in forma metrica,anzi,in polli

In questi casi il requisito è principalmente di ordine metrico

Brunetta

Utente di lunga data
Molto più comuni dei rapporti alla luce del sole o, comunque, di quelli che hanno come finalità il matrimonio o il mettere al mondo dei figli.
Certamente per amante va benissimo anche un/a poveraccio/a.

Brunetta

Utente di lunga data