Cosa mi attira in una donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
più che il carattere è la personalità che secondo me è prioritaria nel modo più assoluto;fra un uomo meno bello ma con personalità spiccata e un altro bellissimo e poco brillante non ho proprio dubbi.

geko

Utente di lunga data
Scusate ma di cosa si parla?

Attirare nel senso di suscitare interesse, no?
Quindi è una cosa di 'primo impatto', di primissime sensazioni.

Anch'io sono attratto dalle donne intelligenti e con una bella personalità, ma la testa mica la puoi verificare in una manciata di secondi...
Ho conosciuto donne (ma ovviamente il discorso vale anche per gli uomini) che lì per lì mi sono sembrate estremamente acute ed intelligenti per poi rivelarsi di una stupidità infinita eh... E viceversa.

Quindi una cosa è se parliamo di una compagna di vita, un'altra di una tipa che 'ispira', una che fa pensare 'Uhm, però... Questa qui me la farei'.
In questo secondo caso, per me, entrano in gioco elementi piuttosto superficiali. L'attrazione fisica scatta così, senza stare a pensarci troppo. Lì per lì mica stai a domandarti se vincerà il nobel per la chimica, o sbaglio?

Generalmente trovo sexy una donna non bellissima in senso canonico ma particolare, con tratti interessanti (e di solito sono anche quelle che mi prendono di più). Magari c'è qualcosa nel suo modo di parlare, di muoversi, di sorridere, di esprimersi, di camminare ecc. che mi manda in trip. Solitamente basta un dettaglio, anche stupido o strano. E' roba puramente istintiva.
L'odore per me è fondamentale, puoi anche essere la più figa del pianeta ma se non hai un odore che mi piaccia molto, proprio non ce la fo'...
Ed altre piccole cose così. Gusti un po' da psicopatico, insomma! :mrgreen:

La mia compagna ideale invece dev'essere:

- Intelligentissima, colta ed affascinante.
- Deve sapermi tenere testa perché mi piace vincere ma non con troppa facilità.
- Indipendente, ed anche un po' testarda.
- Premurosa e dolce. Ma solo con me.
- Solare, sorridente e piena di vitalità perché io sono schifosamente musone e spleenoso e quindi serve per compensare.
- Maialmente insaziabile, curiosa ed avventurosa.
- Elegantemente rock.
- Assolutamente non appariscente.
- Occhi intensi e belle gambe.

Che altro? Ah, sì, ormai lo so: alla donna bella e dannata preferisco la donna bella e d'annata! :D

Poche pretese, tutto sommato! :carneval:

Ultima modifica:
Scusate ma di cosa si parla?

Attirare nel senso di suscitare interesse, no?
Quindi è una cosa di 'primo impatto', di primissime sensazioni.

Anch'io sono attratto dalle donne intelligenti e con una bella personalità, ma la testa mica la puoi verificare in una manciata di secondi...
Ho conosciuto donne (ma ovviamente il discorso vale anche per gli uomini) che lì per lì mi sono sembrate estremamente acute ed intelligenti per poi rivelarsi di una stupidità infinita eh... E viceversa.

Quindi una cosa è se parliamo di una compagna di vita, un'altra di una tipa che 'ispira', una che fa pensare 'Uhm, però... Questa qui me la farei'.
In questo secondo caso, per me, entrano in gioco elementi piuttosto superficiali. L'attrazione fisica scatta così, senza stare a pensarci troppo. Lì per lì mica stai a domandarti se vincerà il nobel per la chimica, o sbaglio?

Generalmente trovo sexy una donna non bellissima in senso canonico ma particolare, con tratti interessanti (e di solito sono anche quelle che mi prendono di più). Magari c'è qualcosa nel suo modo di parlare, di muoversi, di sorridere, di esprimersi, di camminare ecc. che mi manda in trip. Solitamente basta un dettaglio, anche stupido o strano. E' roba puramente istintiva.
L'odore per me è fondamentalmente, puoi anche essere la più figa del pianeta ma se non hai un odore che mi piaccia molto, proprio non ce la fo'...
Ed altre piccole cose così. Gusti un po' da psicopatico, insomma! :mrgreen:

La mia compagna ideale invece dev'essere:

- Intelligentissima, colta ed affascinante.
- Deve sapermi tenere testa perché mi piace vincere ma non con troppa facilità.
- Indipendente, ed anche un po' testarda.
- Premurosa e dolce. Ma solo con me.
- Solare, sorridente e piena di vitalità perché io sono schifosamente musone e spleenoso e quindi serve per compensare.
- Maialmente insaziabile, curiosa ed avventurosa.
- Elegantemente rock.
- Assolutamente non appariscente.
- Occhi intensi e belle gambe.

Che altro? Ah, sì, ormai lo so: alla donna bella e dannata preferisco la donna bella e d'annata! :D

Poche pretese, tutto sommato! :carneval:
amante dell'antiquariato? ottimo , ragazzo:mrgreen:

Spider

Escluso
..in effetti si può vivere senza sesso.. almeno per un pò..
io non pensavo, eppure l'ho sperimentato...diversi mesi,
cercarsi con lo sguardo, farsi capire, il cazzo durissimo nel letto..ma tanta , tanta rabbia.
allora no,meglio rinunciare.
la donna mi piace tutta...in particolare quando mi fa capire...
sono su di un libro, oppure davanti alla tv.. e lei allora mi chiede,
...viene a dormire?

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
guarda che non si tratta di raziocinio, al contrario.ovviamente parlo per me ma il trasporto cerebrale è molto più intrigante di quello semplicemente fisico
ho parlato di lato proprio perchè mi rendo conto che l'intesa mentale può essere molto più potente.

ma non riesco ad escludere anche la componente fisica.

per meglio dire,non mi interessa che la mia lei sia bellissima o perfetta. certo,deve avere anche delle caratteristiche fisiche che mi incendino i sensi.

l'attrazione mentale deve nutrirsi anche di una parte fisica. dire che m'interessa la testa,lo vedo riduttivo. ed un poco falso

ho parlato di lato proprio perchè mi rendo conto che l'intesa mentale può essere molto più potente.

per meglio dire,non mi interessa che la mia lei sia bellissima o perfetta. certo,deve avere anche delle caratteristiche fisiche che mi incendino i sensi.

l'attrazione mentale deve nutrirsi anche di una parte fisica. dire che m'interessa la testa,lo vedo riduttivo. ed un poco falso
lapalissiano

Joey Blow

Escluso
mi sembra un razionalizzare a forza qualcosa che per definizione deve conservare un lato irrazionale
Non ho capito. A me di una donna piace anzitutto quello che dice, quello che pensa. Poi tutto il resto. Non é che tutto il resto non esiste, semplicemente mi prende prima a livello cerebrale. E per la verità non sto razionalizzando nulla, sto scrivendo come mi capita.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

perchè avete frainteso in pieno

riepilogo: cosa mi attrae in una donna?

non era specificato niente....a turno abbiamo voluto introdurre il concetto della finalità di questa attrazione ( avventura, scopata, storia stabile....)

dire che una donna (ma anche un uomo ) mi attrae per l'aspetto fisico lo vedo riduttivo
e anche un poco infantile

perplesso

Administrator
Staff Forum
perchè avete frainteso in pieno

riepilogo: cosa mi attrae in una donna?

non era specificato niente....a turno abbiamo voluto introdurre il concetto della finalità di questa attrazione ( avventura, scopata, storia stabile....)

dire che una donna (ma anche un uomo ) mi attrae per l'aspetto fisico lo vedo riduttivo
e anche un poco infantile
non necessariamente mi pongo il fine.

ma se negassi la parte di attrazione fisica, non sarei sincero.

A

angelo-merkel

Guest
Non ho capito. A me di una donna piace anzitutto quello che dice, quello che pensa. Poi tutto il resto. Non é che tutto il resto non esiste, semplicemente mi prende prima a livello cerebrale. E per la verità non sto razionalizzando nulla, sto scrivendo come mi capita.
quindi una per strada non potrebbe attrarti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.