Cosa ne pensate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
non sono dementi, hanno perso di vista il nocciolo della questione: morire per delle vignette satiriche è allucinante, per noi europei

...si può dire noi europei o è troppo razzista?:D:D:D
Puoi abbindolare i tuoi discorsi con tutte le faccette divertite che vuoi. Sono raccappricianti lo stesso. Io sono europea e orgogliosa di esserlo e che le mie radici siano multipli. Anch'io sono Charlie. Qua si tentava di capire che cazzo si potrebbe fare perchè non succeda più. Tu e il tuo amichetto dite le Crociate. Ditelo chiaro e tondo e meno faccette e meno sarcasmi

giorgiocan

Utente prolisso
Mi sono infuriata con due utenti in due minuti... se fumassi sarebbe il momento della pausa sigaretta[emoji126] [emoji126]
Ah, ecco. Temevo ritenessi che ti avessi dato della terrorista....

drusilla

Drama Queen

zadig

8=D
mi riferivo a un po' tutte le guerre nelle quali abbiamo largamente partecipato un po' con e contro tutti:D
tutte le guerre hanno in comune una sola cosa: tanta povera gente morta per colpa di pochi stronzi ambiziosi.
E ambiziosi per loro interessi personali. Poi bisogna anche cercare quel è stato il vero motivo di una guerra...

Oggi le guerre non si combattono più come prima, apertamente (almeno in Europa), ma in modo più subdoli.
E chi muore? Sempre noi povera gente, e sempre per colpa di pochi stronzi.

Guardati il film "Starship troopers", che sotto l'apparente filmetto da due soldi dice molte cose.
inutile che lo consigli al Contedestafava oppure a quell'idiotazzo di Lothar, semialfabetizzato che vuol fare la voce grossa.
Tanto non capirebbero un cazzo comunque.

free

Escluso
Puoi abbindolare i tuoi discorsi con tutte le faccette divertite che vuoi. Sono raccappricianti lo stesso. Io sono europea e orgogliosa di esserlo e che le mie radici siano multipli. Anch'io sono Charlie. Qua si tentava di capire che cazzo si potrebbe fare perchè non succeda più. Tu e il tuo amichetto dite le Crociate. Ditelo chiaro e tondo e meno faccette e meno sarcasmi

io scherzo col mio "amichetto" perchè mi è simpatico, fattene una ragione
al di là di questo che ti infastidisce così tanto, ho scritto in precedenza post seri e non razzisti, se non hai voglia di leggere non sparare cazzate a caso
oppure continua in solitaria, come vuoi

free

Escluso
tutte le guerre hanno in comune una sola cosa: tanta povera gente morta per colpa di pochi stronzi ambiziosi.
E ambiziosi per loro interessi personali. Poi bisogna anche cercare quel è stato il vero motivo di una guerra...

Oggi le guerre non si combattono più come prima, apertamente (almeno in Europa), ma in modo più subdoli.

Guardati il film "Starship troopers", che sotto l'apparente filmetto da due soldi dice molte cose.
inutile che lo consigli al Contedestafava oppure a quell'idiotazzo di Lothar, semialfabetizzato che vuol fare la voce grossa.

i soldi et similia, che altro?

vorrei solo che non sfuggisse il punto di quanto è assurdo un attacco paramilitare a dei vignettisti...

zadig

8=D

Se i Crociati avessero finito il lavoro..........ora sarebbe una pacchia!!!!!!!!
:carneval::carneval::carneval:
pensa che bello se ci fosse ancora l'inquisizione!
Ti ci vedo bene impalato ben benino, infilzato dal buco del culo!
Eh sì, perchè la moda di impalare è nata proprio dai Crociati e non dai temibili islamici, povero il mio mentecatto coglionazzo! :D

zadig

8=D
i soldi et similia, che altro?

vorrei solo che non sfuggisse il punto di quanto è assurdo un attacco paramilitare a dei vignettisti...
e questo chi può negarlo? E chi lo nega?
Solo che il lasciare la carta di identità (che porterà all'identificazione ed arresto) nell'auto usata per il bliz mi sembra un po' troppo casuale...
Mi dispiace per i vignettisti, ovvio, ma vorrei sapere chi davvero li ha uccisi, questo sì. I mandanti, intendo, per questo ho tirato su la manfrina dei pirati saraceni.

sienne

lucida-confusa
Ciao

la satira, mette in ridicolo ... e dietro c'è sempre del moralismo ...
Non è per nulla innocuo ... se tocca "disagi" profondi ...

sienne

free

Escluso
e questo chi può negarlo? E chi lo nega?
Solo che il lasciare la carta di identità (che porterà all'identificazione ed arresto) nell'auto usata per il bliz mi sembra un po' troppo casuale...
Mi dispiace per i vignettisti, ovvio, ma vorrei sapere chi davvero li ha uccisi, questo sì. I mandanti, intendo, per questo ho tirato su la manfrina dei pirati saraceni.
http://www.lastampa.it/2014/08/21/e...e-miliardi-UfDueKARAxYnPOuEhOTfoM/pagina.html

per il caso particolare dei vignettisti, credo che fossero già da un po' sulla lista nera (non mi ricordo come si chiama: quella per cui qualsiasi islamico può uccidere i nominati), comunque indubbiamente rimane il fatto che qualcuno li ha addestrati e armati fino ai denti

Dalida

Utente di lunga data
Magari fosse così facile. Per me il discorso è molto molto più ampio, e sicuramente la famiglia vi svolge un ruolo fondamentale, ma non è l'unico motivo.
ok, ce ne sono anche altri. sicuramente la famiglia è uno dei fattori più importanti.
mi pare ovvio che il problema dell'integrazione è che non può mai essere unilaterale.

Eratò

Utente di lunga data

Concordo.Se ne stanno combattendo tante sottobanco e la guerra fredda non è mai finita....Ci illudiamo da anni di vivere in uno stato di pace apparente.

sienne

lucida-confusa
ok, ce ne sono anche altri. sicuramente la famiglia è uno dei fattori più importanti.
mi pare ovvio che il problema dell'integrazione è che non può mai essere unilaterale.

Ciao

l'incontro non c'è neanche tra culture europee. Passi sopra su tante cose,
ma te lo fanno notare di continuo. Anche nella stessa famiglia, se si è di culture differenti.

sienne

drusilla

Drama Queen
Non erano prottetti? C'era da settimane un'allarme sicurezza. La loro sede, già aggredita in passato. Non ho letto tutto, non so se avessero scolta. Se non l'avevano, che si nasconde dietro? Non è da pensare male?

Dalida

Utente di lunga data
abbi pazienza Dalida, però:
se io sto bene in un posto, se mi sento accettato, se mi sento di far parte di una nazione, se la società in cui vivo rispecchia i miei ideali almeno in parte, la famiglia può dirmi pure che gli asini volano, ma non può negarmi quello che vedo e che sento.
E comunque è solo spostare l'obbiettivo: come mai la famiglia che è venuta qui per riuscire a sopravvivere vuole la distruzione di questo mondo occidentale, democratico, rispettoso?
Allora sono tutti matti, pazzi, bacati in testa senza speranza.
Quindi da mettere tutti in condizione di non nuocere, per sempre.
Perchè non ci sono mica alternative, eh? Se la responsabilità di questo stato di cose è esclusivamente in una cultura, nell'essenza di un popolo... con buona pace del messaggio cristiano, ce ne dobbiamo liberare.
O no?
non credo che partano tutti sparati per venire a distruggere la società (che poi non sto descrivendo come il paese delle meraviglie), ma è evidente che se arrivi in un posto perché ritieni di stare meglio economicamente ma ti limiti a quello e non adotti anche altri aspetti di quella cultura non cambia niente.
è pure per ciò, secondo me, che i ragazzi sono più integralisti. sono in cerca di identità e coerenza.

Dalida

Utente di lunga data
Ciao

l'incontro non c'è neanche tra culture europee. Passi sopra su tante cose,
ma te lo fanno notare di continuo. Anche nella stessa famiglia, se si è di culture differenti.

sienne
ciao sienne. non ho molte esperienze di prima mano in quel senso, quelle poche che ho confermano ciò che dici.

Dalida

Utente di lunga data
Ma la famiglia che viene qua non viene qua per non essere più musulmana. Porca puttana. Vogliono stare bene economicamente, ma le loro tradizioni e la loro cultura se le portano dietro intatte o quasi. Se uno era un cazzo di esaltato lì lo sarà pure qui. Non è che cambia cultura. E la seconda generazione rischia d'essere pure, per assurdo, più esalta della prima, come accade nelle banlieu.
ecco.
perfetto.

drusilla

Drama Queen

Joey Blow

Escluso
Ciao

non è così. Non ti fanno sentire uguali. Non è così.
Il quotidiano è pieno di esempi, che ti fanno notare, che sei differente.

sienne
Ma ridurre tutto al fatto che questa società non li ha "accettati" è assurdo. Non è così. E' uno dei motivi sicuramente, in certi casi, l'ho scritto anche prima, ma NON E' CHE ADESSO E' TUTTA COLPA NOSTRA, eh? Eh no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.