Erano anni che non guardavo porta a porta.
Ora cambio canale.
Pure Ferrara non ce la posso fare.
Alfano poi...
Altro che le lamprede killer
AHAHAHAHAHAAH
Ferrara ignorante come na sapa in materia religiosa che pontifica sull'Islam....
Da non credere....
Veramente eh?
Però l'unico discorso intelligente, a mio avviso lo ha fatto Ricci della sinagoga di Roma...
sì, infatti il corano è sempre male interpretato...che stranezza...quantomeno gli altri testi sacri del pianeta sono scritti meglio
comunque bel discorso il tuo, tuttavia la religione islamica sarebbe irrilevante e rimarrebbe solo il terrorismo fine a se stesso se i terroristi che compaiono in ogni parte del mondo un giorno sì e l'altro pure, fossero: una volta ebrei, una volta cattolici, una volta buddisti, una volta induisti, una volta musulmani, una volta anglicani, una volta atei, etc. etc...e invece? dimmi tu
Non è che è male interpretato ma è preso alla lettera...
Sono andato a leggermi quelle sure, guidato da un islamico.
Ora però assieme ad un ebreo abbiamo anche commentato certi passi dei Salmi.
Mettiamo che...io inculchi ad un ebreo che tu sei una babilonese....che ha deportato i suoi avi...
E mettiamo che lo istighi dicendo Dio lo vuole (che era il grido dei crociati) a compiere quello che sta scritto nel salmo 136
Come si mette per te?
Insomma quella di usare pretesti religiosi per compiere efferatezze è vecchia come il cucco...
Che centra? Le bestemmie non sono ammesse neppure in TV, o sui giornali.
Fai un bell'esempio.
Ma da quel che ho reperito oggi, la blasfemia per un islamico è un offesa ben peggiore di queste bestemmie.
Secondo me c'è anche tantissima IGNORANZA dei contenuti delle fedi.
Cioè prova a pensare...
Il cristianesimo gronda di raffigurazioni no? Madonne, Santi, Crocefissi...e per (noi) cristiani un crocefisso è un simbolo no? " Volgeranno lo sguardo a quello che hanno trafitto".
Bon nell'Islam non è ammessa nessuna raffigurazione sia di Allah, sia dei profeti ecc..ecc..ecc...
Noi mettiamo la parola dio in tutto, bon gli ebrei quando parlano di Dio, non lo nominano mai...ma usano aggettivi...tipo l'assoluto, l'eterno, l'onnipotente...
Per me integrazione significa che io cristiano devo tenere presente che per te Islamico non va bene se io faccio un disegno in cui raffiguro il profeta, e tu islamico invece devi tenere presente che per noi invece raffigurare Cristo...
Altrimenti il prossimo grande attentato si compirà nella Cappella Sistina dove un super commando istruito a dovere colpirà il giudizio universale di Michelangelo perchè è blasfemia.
L'Islamico mi ha confessato che il problema dove nasce quell'estremismo è aver antropomorfizzato proprio quello che per loro non è affatto antropormifizzabile...
Ma io non ho detto questo. Ho detto che quello che per te è satira per altri può essere bestemmia. Ciò non giustifica il massacro, ma stiamo parlando di una cosa diversa dalla satira.
Ps: che poi i cattolici la bestemmia la tollerano, se ne sentono in giro. Ma la nostra è più una cultura che una religione. Poi noi abbiamo il libero arbitrio, i musulmani non sono esperto ma credo proprio di no.
Vedi i nostri veci iman...nel mio caso i veci frati francescani insegnavano a noi bambini...se senti una bestemmia...ripara in cuor tuo con una giaculatoria...e ce ne insegnavano di davvero divertenti...
E io ne inventavo per i miei amici...
Gesù fa finta di non aver sentito
Gesù si è espresso male
Gesù non intendeva offenderti ecc..ecc..ecc...
Fatto sta che se sei una persona cos0detta alta e ti scapa un porcon in pubblico ti fai un figuron eh?