Cosa ne pensate?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Partendo che ognuno è libero di scegliere come vivere, da adulto.
Da bambino si dovrebbe invece avere la possibilità di vivere l' infanzia in un modo spensierato..
Sicuramente vivere in mezzo alla natura è incantevole se fatto con i dovuti confort, loro vivevano invece come se fossero nel 1800, e soprattutto isolati
Non trovo giusto togliere la socializzazione a dei bimbi che non hanno chiesto loro do nascere
È una scelta che si dovrebbe fare in età adulta, quando si hanno le capacità di giudizio, non viverla come una scelta imposta
Che ci piaccia o meno facciamo parte di una società strutturata
Se ognuno facesse ciò che vuole si andrebbe a puttane più velocemente di come cmq stiamo già andando

Delfi1999

Utente di lunga data
Sono contratrio e strappare i figli da questi genitori per poi depositarli in una casa famiglia o chissà da chi. Sarei però favorevole ad obbligare i genitori a far frequentare ai loro figli la scuola dell'obbligo, soprattutto perchè hanno bisogno di socializzare con i loro simili e non credo che il bene ai propri figli sia obbligarli a vivere una vita di solitudine.

hammer

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sono strasicuro che la voce che gira in base alla quale in quella zona dovrebbe sorgere un parco eolico, anche sul loro terreno che però non vogliono vendere è del tutto falsa. I giudici come sempre hanno fatto il loro lavoro, come ogni giorno ad esempio nei vari campi rom abusivi o meno in tutta itaglia, dove indefessi e solerti assistenti sociali e tutori della legge, dell'ordine e dello stato etico si recano a sottrarre bambini a un destino crudele.

jack-jackson

Utente di lunga data
Secondo me hanno fatto bene, dispiace per i genitori ma far crescere i figli senza un contatto concreto con il mondo esterno non è giusto.

Brunetta

Utente di lunga data
Salvo il principio che la scuola non può essere ignorata.
Non si sa mai niente della realtà delle situazioni in cui interviene il tribunale per i minori.
Tutti gli aspetti problematici non possono essere resi noti.
Quando sbagliano, sbagliano non intervenendo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io conosco direttamente almeno un paio di famiglie a cui sono stati tolti i figli
L prima tra madre e padre non ne facevano mezzo
Pure altra famiglia
La terza ...se vado avanti a pensarci me ne escono altre...
La terza erano miei amici
Ci frequentavamo...a turno a casa ns o da loro
I ns bimbi erano amici dei loro, abbiamo fatto pure un capodanno insieme quindi non era una conoscenza superficiale...
Lei ad un certo punto ha iniziato a conoscere on line diversi uomini (giuro ai tempi ero totalmente un anima candida...credevo ci parlasse e basta...)
Il problema è che ha iniziato ad incontrarli in casa quando spesso c erano anche i figli, il marito non sapendo cosa fare è andato dagli assistenti sociali...
Morale ...bimbi tolti, messi in casa famiglia
Loro si sono separati, il padre che è sempre stato un modello d uomo ha avuto dopo alcuni anni l affidamento esclusivo...
Ma i bimbi sono stati in casa famiglia per almeno 2 anni buoni...
Avrebbero dovuto semplicemente aiutare il marito nella separazione, fornendo un aiuto concreto nella gestione dei figli e non portarli via come hanno fatto..

Gaia

Utente di lunga data
Salvo il principio che la scuola non può essere ignorata.
Non si sa mai niente della realtà delle situazioni in cui interviene il tribunale per i minori.
Tutti gli aspetti problematici non possono essere resi noti.
Quando sbagliano, sbagliano non intervenendo.
Ma questi andavano a scuola solo che lo facevano a casa. E facevano poi gli esami paritari. Onestamente non comprendo perché bambini sani, puliti educati e ben socializzati (pare che vivano vicino a diverse altre abitazioni rurali) debbano vivere come vivono gli altri. Cioè se è vero come è vero che per i figli fino a una certa età scelgono i genitori, nel limite del mantenerli sani, non capisco perché si debba partire dal presupposto che quelli nutriti a merendine e video giochi siano più sani di questi.
Non concordo con la scelta del tribunale ma per fortuna sono cittadini australiani pare e la madre se li può riprendere e portare via quando vuole.
pensassero piuttosto ai bambini nelle catapecchie degli zingari.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma questi andavano a scuola solo che lo facevano a casa. E facevano poi gli esami paritari. Onestamente non comprendo perché bambini sani, puliti educati e ben socializzati (pare che vivano vicino a diverse altre abitazioni rurali) debbano vivere come vivono gli altri. Cioè se è vero come è vero che per i figli fino a una certa età scelgono i genitori, nel limite del mantenerli sani, non capisco perché si debba partire dal presupposto che quelli nutriti a merendine e video giochi siano più sani di questi.
Non concordo con la scelta del tribunale ma per fortuna sono cittadini australiani pare e la madre se li può riprendere e portare via quando vuole.
pensassero piuttosto ai bambini nelle catapecchie degli zingari.
Per gli zingari io la soluzione ce l' ho
Ma cazzo non me la fanno usare🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data

Delfi1999

Utente di lunga data
......................
La terza erano miei amici
Ci frequentavamo...a turno a casa ns o da loro
I ns bimbi erano amici dei loro, abbiamo fatto pure un capodanno insieme quindi non era una conoscenza superficiale...
Lei ad un certo punto ha iniziato a conoscere on line diversi uomini (giuro ai tempi ero totalmente un anima candida...credevo ci parlasse e basta...)
Il problema è che ha iniziato ad incontrarli in casa quando spesso c erano anche i figli, il marito non sapendo cosa fare è andato dagli assistenti sociali...
Morale ...bimbi tolti, messi in casa famiglia
Loro si sono separati, il padre che è sempre stato un modello d uomo ha avuto dopo alcuni anni l affidamento esclusivo...
Ma i bimbi sono stati in casa famiglia per almeno 2 anni buoni...
Avrebbero dovuto semplicemente aiutare il marito nella separazione, fornendo un aiuto concreto nella gestione dei figli e non portarli via come hanno fatto..
Mi ricorda una analoga situazione, che purtroppo è capitata ad una coppia di nostri amici, con la differenza che lei è riuscita ad ottenere l'affidamento dei figli. Anche lei sembrava un'anima candida. Mai fidarsi delle santarelline 😁

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mi ricorda una analoga situazione, che purtroppo è capitata ad una coppia di nostri amici, con la differenza che lei è riuscita ad ottenere l'affidamento dei figli. Anche lei sembrava un'anima candida. Mai fidarsi delle santarelline 😁
Io ero l anima candida🤣🤣🤣
Non capivo questa sua voglia di chattare...
E onestamente anche ora la trovo...strana
Ma lei era una mezza pazza...scoperto poco per volta