Cosa si fa in questi casi

Marjanna

Utente di lunga data
Capisco, ma l’imminenza della chiusura non poteva prevedere da parte tua una richiesta di procrastinare le evoluzioni del vostro rapporto a chiusura Avvenuta?
Cosa ti ha reso cosi fiduciosa ?
Non ho capito.
Fiduciosa in lui a livello logico no, sbarellare, tipo droga. E' per questo che ho usato lo scritto. Se lo guardo negli occhi accade qualcosa che non so dirti. Essere "tosta" con lui è come fare violenza a me. E' come dover essere cattiva con una persona a cui vuoi bene. Lo fai ma ci soffri come un cane pure tu.

bettypage

Utente acrobata
Comunque per sdrammatizzare
[video=youtube_share;nJUljaZ-9q0]https://youtu.be/nJUljaZ-9q0[/video]

Brunetta

Utente di lunga data
Io non voglio tenere in piedi niente, infatti ho chiuso.
Non capisco perchè tirare sempre fuori la moglie. Per come l'ho registrata all'inizio sono entrata perchè la moglie già non c'era più, pur essendoci nella carta e nella quotidianità. E ti assicuro che c'è stato un grande impegno nel voler dare questa versione, non è che son state due parole. Non mi sono sentita di ledere un rapporto perchè lo sentivo assente. Certamente in seguito mi sono ricreduta.
Voler prendere il posto di un'altra donna, ambire a questo, per me è il suicidio della propria personalità.
Il percorso loro rimane loro, e anche a relazione chiusa non si dovrebbe sentire l'esigenza di ledere la vita dell'altro, tanto più se ci sono figli in mezzo. Non esiste proprio.
Per carità, mai dire mai e magari un giorno mi ricrederò ... ma se un uomo mi venisse a proporre di fare l’amante (semplifico) dicendomi: guarda che lo faccio per distrarmi ma voglio stare con la mia famiglia e mi ci trovo anche bene ..magari avrebbe una mezza chanche...ma se mi dicesse “uhhh, me tapino ... con mia moglie siamo come fratelli, è tutto finito...voglio te nel mio futuro .. Bene, gli direi: prima liberato del passato e io sarò il tuo futuro....
Invece proprio in questi casi scatta il coinvolgimento.....si crede ai figli che un giorno cresceranno con la timida speranza di essere scelte.
Perché?
Perché ci sono tante persone che la vita di coppia (o una famiglia) con relative responsabilità e routine non la vogliono perché proprio non se la sentono oppure hanno già dato.

Bruja

Utente di lunga data
Perché ci sono tante persone che la vita di coppia (o una famiglia) con relative responsabilità e routine non la vogliono perché proprio non se la sentono oppure hanno già dato.
Esatto!!!

Brunetta

Utente di lunga data
Voglio essere brutale, un po’ per provocazione...
molte care amiche che da single hanno fatto le amanti in vita loro, accettando le avanches di uomini sposati...nonostante i principi dichiarati..(non parlo quindi di chi voleva solo divertirsi ).. l’hanno fatto, nell’ordine:
-col capo
-con l’intellettuale da copertina di rivista radical chic di sinistra
- con il riccone blasonato
Mmhhh
Molte delle amanti presenti nel forum fanno spesso riferimenti all’amante dicendo “non ha problemi economici..” + “la moglie sta tutto il giorno al circolo...”+ “ lui è molto quotato nel nostro ambiente...”
Non è che, non me ne si Voglia, non è una critica. ..perché lo capirei di piu’ .... nel retro cranio una vocina ti dice “se ti va bene hai Svoltato?”
Poi però lui da il due di picche e si tira fuori il “ ma io non credevo che sarebbe stato capace di farmi questo”?
Perché la vita dell’amante e’ una vita di merda (se non scelta con la consapevolezza della leggerezza o nei casi eccezionali di vera condivisione )..quindi, a volte ..voglio sperare che ci sia di fondo almeno la scelta per il rischio di “botta di culo”...
No eh?
No.
Credo che si sia disponibili da single a essere amanti per tante ragioni. Una è non volere una vita di coppia è una convivenza.
Un’altra può essere il considerare l’amante una persona speciale, anche per ragioni di prestigio riconosciuto.

danny

Utente di lunga data
Leggere parole come quelle di Danny, in cui la ricerca di un sentimento viene definita soffocante smorza tutto. E' proprio una secchiata di acqua gelida, di quelle dei ruscelli di montagna.
Sicuramente le vostre riflessioni mi hanno dato moltissimo aiuto. Fa male sentire che le cose più belle che ti son state dette non sono che un rutto di una noia matrimoniale ma ce ne si fa una ragione. Come normale sia ci vuole il suo tempo.
La ricerca di un sentimento la trovo corretta: stiamo parlando di relazioni ed è normale che possa nascere un sentimento tra due persone che si frequentano.
E' il desiderio di progettualità definito a priori in una relazione extraconiugale a essere invece soffocante.

Brunetta

Utente di lunga data
Mah..le mie amiche avevano rispettivamente 25/27 e 30 anni....
Quelle non hanno superato il complesso edipico e sono più interessate a sentirsi l’altra che è più cercata della legittima.
O maturano o diventano amanti professioniste perché è quello il ruolo che vogliono.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
vabbe' scegliere l'amante in base al suo prestigio sociale e' da miserrima ....casso 😁

danny

Utente di lunga data
Mah..le mie amiche avevano rispettivamente 25/27 e 30 anni....
Gli uomini di quell'età sono neolaureati, spesso precari, un po' sfigatelli oppure del tutto inaffidabili.
Se una è un po' esigente si rivolge a uomini un po' più grandi, maturi e economicamente già solidi.

Foglia

utente viva e vegeta
Certo ma a volte ci si "arrampica" in discesa col carrierismo...:rotfl::rotfl::rotfl:
Si ma un momento: si parlava di single amanti di gente sposata.

Se io sono single, la mia "bolla" in una relazione clandestina la potrò cercare... boh... Magari proprio nel ristorante bello, in una serata particolare... Non so. Sono cose in cui senz'altro i soldi aiutano. E qui capisco. Come capisco la frequentazione di certi ambienti con intellettuali o artisti. (che però vedo difficile fare alla luce del sole...).
Ma col capo? :D
A parte tutte le conseguenze pratiche possibili, che me lo farebbero vedere come la peste.... Ma davvero sarebbe una bolla, vedere uno e magari parlare delle stesse cose di cui parlo tutti i giorni? La morte proprio, parlo a livello di bolla (giustamente da single con uno sposato andrei pure io a cercare una qualche situazione di "stacco", di novità).

Foglia

utente viva e vegeta
vabbe' scegliere l'amante in base al suo prestigio sociale e' da miserrima ....casso
No prestigio sociale: possibilità anche materiali di divertirsi. A quel punto leggerezza per leggerezza, ben venga anche il ristorante stellato o la spa di lusso.

Brunetta

Utente di lunga data
No prestigio sociale: possibilità anche materiali di divertirsi. A quel punto leggerezza per leggerezza, ben venga anche il ristorante stellato o la spa di lusso.
Poi non credo che si possano fare classifiche di merito tra chi vuole sentirsi l’amante del sesso selvaggio e chi vuole sentirsi cenerentola o altro.