Cosa si fa in questi casi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh...impeccabile mica tanto.
Se tiene sul cel messaggi di questo tipo direi più poco attento e sciatto. A mio modo di vedere.

Quanto mai...bah, hai avuto, mi par di capire, conferma di qualcosa che avevi già annusato ma catalogato come chiacchiere da bar.

Adesso sta a te decidere se vuoi tenerti quel che consideri impeccabile oppure no.

Personalmente se il mio compagno tenesse sul suo cellulare i messaggi dell'amica che mi tace, si prenderebbe il calcio in culo per quello più che per l'amica.
Almeno farle bene le cose. Con un po' di impegno e attenzione.
Mi farebbe girare veramente i quanti un atteggiamento tanto approssimativo.
E mi direbbe molto della considerazione che ha di me.

E probabilmente, se è approssimativo in questo, lo è anche in altre cose.
Quali?
Quoto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tornando a palla, al tuo posto con calma direi al tizio che sto pensando di interrompere la relazione con lui.
punto.
Tanto inutile ascoltare le sue balle in merito almessaggio

bettypage

Utente acrobata
Più o meno la stessa cosa...
ma per spiegarmi meglio ...è un po’ come il berlusca che non fa requisire i cellulari alle cene bunga bunga.... ed e’ tutto fuorché sciattò .
Ti sentì superiore alle regole e lo sfidare la sorte ti da adrenalina ...
Non vuoi farti scoprire ..è che non dai peso alle conseguenze della scoperta sugli altri
No, no. Intendo proprio che entri in un vortice di onnipotenza in cui ti senti nel giusto e sei pronto a reggere le tue ragioni in caso di scoperta. Ma ripeto che sono pensieri a latere.

Marjanna

Utente di lunga data
davo per scontato di averlo fatto fuori 😊
è che mi sa che far fuori sto lupo per @Pat67 non sia mica tanto semplice, che per far fuori lui deve far fuori anche una parte di se (quella che sta con lui come compagna, quella che l'ha scelto e che lo vede come uomo quasi perfetto)

Fiammetta

Staff Forum
è che mi sa che far fuori sto lupo per @Pat67 non sia mica tanto semplice, che per far fuori lui deve far fuori anche una parte di se (quella che sta con lui come compagna, quella che l'ha scelto e che lo vede come uomo quasi perfetto)
ma il messaggio stabilisce che non e' cosi impeccabile.
Quindi la parte emotiva di Pat dovra' fare passi indietro e allontanarsi da lui.
Personalmente diffido di coloro che si manifestano impeccabili.
Mi danno l'idea della presa in giro.

Fiammetta

Staff Forum

Marjanna

Utente di lunga data
ma il messaggio stabilisce che non e' cosi impeccabile.
Quindi la parte emotiva di Pat dovra' fare passi indietro e allontanarsi da lui.
Personalmente diffido di coloro che si manifestano impeccabili.
Mi danno l'idea della presa in giro.
Si anche a me. Ma dipende dalla dose di "love bombing" che è la stata somministrata in 4 anni, con un precedente matrimonio e tradimento già subito, e credere di essersi rifatta una vita con questo uomo e trovarsi ancora una volta tradita.

Fiammetta

Staff Forum
Si anche a me. Ma dipende dalla dose di "love bombing" che è la stata somministrata in 4 anni, con un precedente matrimonio e tradimento già subito, e credere di essersi rifatta una vita con questo uomo e trovarsi ancora una volta tradita.
si.
Non sara' semplice.
Proprio per questo al suo posto lo allontanerei senza molte spiegazioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Più o meno la stessa cosa...
ma per spiegarmi meglio ...è un po’ come il berlusca che non fa requisire i cellulari alle cene bunga bunga.... ed e’ tutto fuorché sciattò .
Ti sentì superiore alle regole e lo sfidare la sorte ti da adrenalina ...
Non vuoi farti scoprire ..è che non dai peso alle conseguenze della scoperta sugli altri
Sì. Chi non ha questi comportamenti non capisce. Così come non si capisce chi butta la pensione nel video poker. Ma esistono.

Brunetta

Utente di lunga data
Se fossi io Pat, lui sarebbe già a casa sua.
Ma Pat credo che voglia trovare ragioni per tenerselo.
Credo che ce ne siano. La tizia pare come una fidanzata da marinaio, una nel porto, ma poi lui ha una casa.

Lostris

Utente Ludica
Sì Vabbeh...
ma il nodo sta comunque, e non lo sposterei, nel tradimento avvenuto.

Che anche se l’avesse scoperto per un concatenarsi di casualità improbabili alla Final Destination, anzichè perché è stato scemo a tenersi un messaggio, non credo proprio che gli sarebbe stata grata per aver preso tutte le precauzioni possibili per pararsi il culo e di conseguenza (ma chissà) per “tutelare” la relazione ufficiale.

Adesso... queste sono masturbazioni mentali da traditori. Per me.

Se mi metto nei panni di scoprire una cosa del genere, sinceramente è un aspetto che viene dopo. Ma molto dopo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì Vabbeh...
ma il nodo sta comunque, e non lo sposterei, nel tradimento avvenuto.

Che anche se l’avesse scoperto per un concatenarsi di casualità improbabili alla Final Destination, anzichè perché è stato scemo a tenersi un messaggio, non credo proprio che gli sarebbe stata grata per aver preso tutte le precauzioni possibili per pararsi il culo e di conseguenza (ma chissà) per “tutelare” la relazione ufficiale.

Adesso... queste sono masturbazioni mentali da traditori. Per me.

Se mi metto nei panni di scoprire una cosa del genere, sinceramente è un aspetto che viene dopo. Ma molto dopo.
Forse mi viene dopo ma sicuramente aggiunge gravità.
Vuol dire che conservare quel messaggio era più importante che tutelare me
Quindi non è che senza messaggio il tradimento è meno grave ma il messaggio conservato per me è un aggravante. Dipende sempre secondo me da come ognuno di noi vive il tradimento fatto o subito. Io non ho mai conservato per più di due minuti un messaggio o una chiamata ricevuta perché non ne comprendo il senso e perché è un rischio evitabilissimo e inutile e soprattutto perché nemmeno inconsciamente ho mai sperato di essere beccata. Conservarlo vuol dire che alla fine tutta sta paura di essere scoperti non c’è. E questo è anche la misura di quanto ti importa dell’altro e del rapporto con l’altro. E se non importa a te figurati quanto dovrebbe importarmene a me se ti becco

Brunetta

Utente di lunga data
Forse mi viene dopo ma sicuramente aggiunge gravità.
Vuol dire che conservare quel messaggio era più importante che tutelare me
Quindi non è che senza messaggio il tradimento è meno grave ma il messaggio conservato per me è un aggravante. Dipende sempre secondo me da come ognuno di noi vive il tradimento fatto o subito. Io non ho mai conservato per più di due minuti un messaggio o una chiamata ricevuta perché non ne comprendo il senso e perché è un rischio evitabilissimo e inutile e soprattutto perché nemmeno inconsciamente ho mai sperato di essere beccata. Conservarlo vuol dire che alla fine tutta sta paura di essere scoperti non c’è. E questo è anche la misura di quanto ti importa dell’altro e del rapporto con l’altro. E se non importa a te figurati quanto dovrebbe importarmene a me se ti becco
Magari c’è la sicurezza che nessuno guarda il cellulare

Brunetta

Utente di lunga data
Poi se una sospetta...riesce a scoprire tutto.
Diciamo che ora con l’impronta digitale ci vuole almeno il sonnifero :carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Magari c’è la sicurezza che nessuno guarda il cellulare
Io sono sempre stata sicura che non lo facesse ma non ho mai pensato di correre il rischio
Ma proprio perché la ritengo una cosa inutile