Bruja
Utente di lunga data
Premetto che quoto anche gli ultimi interventi di Minerva, dopo di che sono del parere che in questo caso serva davvero della tattica, portarlo allo scoperto al di là del tradimento...Sbagliato principe? Scusa ma non si può sentire. Comunque secondo me adesso vuoi troppe cose, e soprattutto non sai se lo vuoi veramente fuori o no dalla tua vita.
Prenditi tempo, ma col tempo qualche distanza
Tanto lui ha casa sua: non gli confessare di avere smanettato il suo telefono. Tieniti questo vantaggio. Digli semplicemente che hai come l'impressione che il menu del ristorante lui non si limiti a leggerlo. Piuttosto digli che per come sei messa tu nei suoi confronti è evidente che hai bisogno di tempo per riflettere se continuare a considerarlo come colui che ti accompagna nella vita, ovvero ricollocarlo in altra dimensione. E di qui, proponigli di vedervi unicamente restando ciascuno a casa propria. E invitalo nel frattempo a dirti se dovesse avere altre storie in corso.
Vedi un po' come reagisce, e intanto allontanalo senza chiudere definitivamente la porta.
E datti tempo per pensare. Senza svelare le tue carte: se ti dà della pazza o della irragionevole in quanto guidata da mere impressioni, direi che oltre ad essere sbadato e' pure scemo.
Insomma cominciare ad essere meno scontata, dare l'impressione che si abbiano nuovi interessi non condivisibili, far passare il concetto che lui è un pianeta e non il sole... senza far trapelare quello che si è scoperto.
Insomma fargli mostrare il fianco.
Spesso in questi soggetti perdere il ruolo centrale crea reazioni che palesano la vera natura dell'interesse che hanno per noi.
Serve superare la disillusione e focalizzarsi su cio che vogliamo per noi, c'é anche chi non pensando che riuscirà ad avere ciò che vuole accetta ciò che resta... ma cerca di gestirlo.
E' una condizione non visibilmente evidente ma abbastanza diffusa.
Altra scelta sarebbe chiudere senza spiegazioni, ma serve una autodisciplina a tutta prova...
Ultima modifica: