Cosa si fa in questi casi

:up:

E' così difficile trovare persone con cui si sta veramente bene, che una certa dose di ipocrisia nei rapporti diventa assolutamente accettabile, soprattutto a una certa età.
tutto sommato condivido.chiamala ipocrisia o compromesso; del resto nella diplomazia c'è un accezione positiva che ha senso.
meglio un rigore sterile e solitario o un compromesso gratificante? vale la pena forse valutare pro e contro

Foglia

utente viva e vegeta
Dai, Nocciola: lui aveva il PIN e lo spegneva di notte.
Pat ha intenzionalmente violato la sua privacy forzando le protezioni di sicurezza, senza averne titolo.
Quindi, o aveva dei sospetti oppure è una mezza stalker che non si fida a priori.
Il problema è che alla fine lei ha scoperto il tradimento. Il problema sta solo in quello.
Mezza stolker eddai...
Aveva già da prima più di un sospetto. E poi ha controllato. Telefono a portata di mano, PIN conosciuto. Vorrei proprio vedere quanti non lo farebbero. Sinceramente, io se avessi un sospetto e potessi farlo lo farei.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mezza stolker eddai...
Aveva già da prima più di un sospetto. E poi ha controllato. Telefono a portata di mano, PIN conosciuto. Vorrei proprio vedere quanti non lo farebbero. Sinceramente, io se avessi un sospetto e potessi farlo lo farei.
Idem

Brunetta

Utente di lunga data
Mezza stolker eddai...
Lo fanno tutti. Ovviamente.
Solo che adesso è un po’ complicato. Tra pin impronte o riconoscimento facciale...

danny

Utente di lunga data
Mezza stolker eddai...
Il fatto è che avete spostato come al solito il focus sulla messaggistica lasciata su un cellulare protetto, quando il problema è antecedente e deriva dai sospetti.
Certo che ho controllato anch'io il cellulare, tra l'altro senza pin, ma solo quando mia moglie mi ha indotto a sospettare di lei.
Non lo avesse fatto, mai mi sarebbe venuto in mente di andare a rovistare tra i suoi messaggi.

Foglia

utente viva e vegeta
Il fatto è che avete spostato come al solito il focus sulla messaggistica lasciata su un cellulare protetto, quando il problema è antecedente e deriva dai sospetti.
Certo che ho controllato anch'io il cellulare, tra l'altro senza pin, ma solo quando mia moglie mi ha indotto a sospettare di lei.
Non lo avesse fatto, mai mi sarebbe venuto in mente di andare a rovistare tra i suoi messaggi.
Ma pat di sospetti ne ha da un bel po'. Nemmeno a me verrebbe da rovistare "tanto per...". Però siamo alle solite: stesso discorso per il caso di [MENTION=7671]Paolo123[/MENTION] che ha trovato il diario, in bella vista, a casa sua, senza dovere scassinare. Stai un po' a vedere che poi la colpa è di chi lo legge...

danny

Utente di lunga data
Ma pat di sospetti ne ha da un bel po'.
Questo è il problema.
Se alimenti dei sospetti in una persona equilibrata e che è normalmente interessata a te, questa non si fermerà davanti ai messaggi cancellati. I tradimenti si scoprivano anche prima dell'invenzione degli smartphone.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Credo che sia la stessa cosa che ha fatto lei

Foglia

utente viva e vegeta
Questo è il problema.
Se alimenti dei sospetti in una persona equilibrata e che è normalmente interessata a te, questa non si fermerà davanti ai messaggi cancellati. I tradimenti si scoprivano anche prima dell'invenzione degli smartphone.
Sicuramente. Però non tutti hanno tempo, energie e soldi per affrontare appostamenti o pedinamenti. E comunque potendolo fare oggi una controllata a telefono, pc e mail sarebbe la prima cosa utile che mi verrebbe in mente.

danny

Utente di lunga data
Sicuramente. Però non tutti hanno tempo, energie e soldi per affrontare appostamenti o pedinamenti. E comunque potendolo fare oggi una controllata a telefono, pc e mail sarebbe la prima cosa utile che mi verrebbe in mente.
E se non trovassi nulla, ti fermeresti, malgrado i sospetti?
O daresti per scontato che tutti cancellino ormai i messaggi o abbiano un secondo cellulare?

Foglia

utente viva e vegeta
O daresti per scontato che tutti cancellino ormai i messaggi o abbiano un secondo cellulare?
Bella domanda. Sai che non so se sarei mai quella che si apposta o assolda investigatori privati? Non lo so, sinceramente.

Brunetta

Utente di lunga data
Chiediamoci perché...:sonar::sonar::sonar:
Gli smartphone...li disegnano così.
Anche il mio è blindato tra pin e impronta e non c’è nessuno che potrebbe incuriosirsi.
Più che altro è una rottura per me.

Brunetta

Utente di lunga data
Bella domanda. Sai che non so se sarei mai quella che si apposta o assolda investigatori privati? Non lo so, sinceramente.
Se non fosse stato così facile, mi sarei appostata.
Ma dopo il dubbio.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque chiunque può essere beccato.

danny

Utente di lunga data
Io più che altro mi chiedo quanti abbiano veramente voglia di scoprire un tradimento e quanti invece evitino di approfondire i segnali.
Che in fin dei conti, anche quello di non avvertire alcun sospetto in un coniuge da anni fedifrago può essere figlio della stessa ipocrisia utile che fa nascondere il tradimento a chi lo compie.
Un buon modo per mantenere un'accettabile vita di coppia senza compromessi con le proprie necessità individuali.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io più che altro mi chiedo quanti abbiano veramente voglia di scoprire un tradimento e quanti invece evitino di approfondire i segnali.
Che in fin dei conti, anche quello di non avvertire alcun sospetto in un coniuge da anni fedifrago può essere figlio della stessa ipocrisia utile che fa nascondere il tradimento a chi lo compie.
Un buon modo per mantenere un'accettabile vita di coppia senza compromessi con le proprie necessità individuali.
Io quando ho captato che qualcosa non andava e non per come mi era stata raccontata ho indagato e non ho mai smesso
Poi la decisione è mia ma che tu pensi di potermi prendere per il culo anche no.

Brunetta

Utente di lunga data
Io so perché non me ne sono accorta io o anche perché non se ne sono accorti i mariti di amiche. La fiducia fa prendere per buona qualunque scusa.
Se si vive in più o meno simbiosi come vivevi tu, ovviamente una uscita serale fa suonare mille campanelli.
Ma per noi e per altri non era e non è così.
Se sono previste uscite separate non si trova nulla di strano al fatto che uno dei due esca e, anche per andare al cinema con le amiche, ci si lava, trucca e veste.
Non necessariamente si esce con l’amante vestite da pantera.