Cosa si fa in questi casi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io so perché non me ne sono accorta io o anche perché non se ne sono accorti i mariti di amiche. La fiducia fa prendere per buona qualunque scusa.
Se si vive in più o meno simbiosi come vivevi tu, ovviamente una uscita serale fa suonare mille campanelli.
Ma per noi e per altri non era e non è così.
Se sono previste uscite separate non si trova nulla di strano al fatto che uno dei due esca e, anche per andare al cinema con le amiche, ci si lava, trucca e veste.
Non necessariamente si esce con l’amante vestite da pantera.
Quoto
Ma poi non esistono solo le uscite serali e ci sono mille motivazioni
L'importante per me è essere sempre reperibile e essere sempre dove si dichiara di essere. Non garantisce nulla ma diminuisce di molto i rischi

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto
Ma poi non esistono solo le uscite serali e ci sono mille motivazioni
L'importante per me è essere sempre reperibile e essere sempre dove si dichiara di essere. Non garantisce nulla ma diminuisce di molto i rischi
Diciamo che una volta si poteva dire più credibilmente che si era scaricato il cellulare o che non prendeva. Adesso hanno le sicurezze e prendono ovunque.
Un tempo per Tim Ikea era il triangolo delle Bermude.

danny

Utente di lunga data
Se non fosse stato così facile, mi sarei appostata.
Ma dopo il dubbio.
Per te era determinante avere un rapporto di fiducia incondizionata con tuo marito.
Anche per me, anche se per motivazioni diverse.
Infatti l'ho fatto.
Sai qual è stato l'errore di mia moglie?
Non dare a me la stessa libertà che si prendeva lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Per te era determinante avere un rapporto di fiducia incondizionata con tuo marito.
Anche per me, anche se per motivazioni diverse.
Infatti l'ho fatto.
Sai qual è stato l'errore di mia moglie?
Non dare a me la stessa libertà che si prendeva lei.
Non vado a dormire con chi non mi fa sentire sicura.

La libertà reciproca era ugualmente prioritaria. Poi dipende da come si usa la libertà.

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Questo è il problema.
Se alimenti dei sospetti in una persona equilibrata e che è normalmente interessata a te, questa non si fermerà davanti ai messaggi cancellati. I tradimenti si scoprivano anche prima dell'invenzione degli smartphone.
Gli smartphone agevolano la comunicazione tra fedigrafo e terzo, ma con la stessa facilità possono fornire una chiara prova di una relazione. Molte agenzie investigative ancora oggi hanno clienti che si rivolgono loro per dubbi di infedeltà verso il partner, ma non ti potrai mai spingere dentro una camera di albergo. Diciamo che gli smartphone consentono un accesso diretto ad una stanza privata.
Non è neppure necessario avere sospetti, ma sentire dissonanze. A una non fai caso, ma se nel tempo ne avverti diverse....
Rispetto ad anni fa l'uso di internet attraverso il cellulare ha reso più diffuso l'averlo sempre in mano. Una decina di anni fa se vedevi qualcuno con il cellulare in mano gli potevi dire "a chi scrivi?". Oggi ti potrebbe rispondere che sta svolgendo una qualsiasi attività on line.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
questa perla ti qualifica.
basta conoscere direttamente un paio di famiglie con queste problematiche belle pesanti in termini di sacrifici, sudore e lacrime e poi forse ti passa la voglia di fare battute cretine.
Minerva mai possibile che in oltre 3 anni in cui ti sforzi di essere sagace & salace senza far la differenza mai in un cazzo di confronto che sia uno, non hai trovato di meglio da fare che mettere i pagelle a persone che ti considerano irrilevante?
Di famiglie che hanno catorci in casa ne conosco una quantità industriale, visto e considerato che molto spesso se ne fottono alla grandissima del disabile e viene nominato un curatore speciale dal tribunale che nel 90% è un avvocato che si occupa di diritto di famiglia.
Ci sono famiglie che se ne fottono, famiglie che iniziano a far ruotare la loro esistenza intorno al fatto che hanno fallito biologicamente come genitori, un po' come I cornuti che strutturano i traumi e dopo 10 anni ancora stanno a guardarsi l'ombelico, e famiglie che si buttano nella negazione più nera prendendosela marcia con la struttura sanitaria.
Adesso, onestamente, io mi sarei un po' stancato di far valere la mostruosa asimmetria informativa che ci divide tutte le volte che abbiamo un confronto, soprattutto considerando il fatto che tu il confronto non lo vuoi, fai la battutina e tanti disperatamente di sembrare sarcastica senza riuscirci. Fatti aiutare, perché puzzi di disperazione in modo preoccupante.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Tornando al problema iniziale, tutto sommato decidere se si resta o si chiude con una persona scoperta in veste diversa da quella in cui la avevamo collocata... dipende molto da nostro progetto.
Mi pare ci siano state altre coppie che hanno glissato il "tradimento" per ripromettersi amore e fedeltà, merce spesso a breve scadenza, ma forse quello che si desidera è la rassicurazione che si è più importanti dell'amante, che verrà lasciata senza fallo (?) e che probabilmente non accadrà più...
Se a queste condizioni si mette una premessa, potrà ancora accadere ma sceglierà me, permarrà comunque un controllo peggio che al check in, e se proprio reitererà avrà tante di quelle preoccupazioni per tenere tutto nascosto che toglierà spontaneità al rapporto, una specie di gioco del gatto col topo , il tutto deve essere validato dal fatto che questo soggetto rappresenti nonostante tutto davvero il meglio che si vorrebbe.
Ovvio che queste premesse non hanno alcun interesse per chi non vuole vivere in un limbo fiduciario o in una amministrazione controllata del rapporto.
Penso che in questo caso ormai si abbia benissimo chiara la situazione... lasciamo che il tempo e la riflessione abbiano corso.

Ultima modifica:

bettypage

Utente acrobata
Questo è il problema.
Se alimenti dei sospetti in una persona equilibrata e che è normalmente interessata a te, questa non si fermerà davanti ai messaggi cancellati. I tradimenti si scoprivano anche prima dell'invenzione degli smartphone.
Ma io sostengo che il traditore in un certo senso, a livello di subconscio, voglia farsi beccare per far scoppiare il bubbone. Ora dirò una bestialità ma il traditore in principio si sente egli stesso tradito (deluso) dal compagno, anche se non fisicamente, e allora il guardare altrove diventa una vendetta/sfida/incazzatura.
Poi ti costruisci un sacco di alibi per sentirti nel giusto e ti senti forte di mantenere la posizione anche nel caso tu venga sgamato.
In teoria.
Poi in pratica presumo partano sinceri mea culpa.
Boh forse mi sono capita solo io ma fa lo stesso :D.

bettypage

Utente acrobata
Tornando al problema iniziale, tutto sommato decidere se si resta o si chiude con una persona scoperta in veste diversa da quella in cui la avevamo collocata... dipende molto da nostro progetto.
Mi pare ci siano state altre coppie che hanno glissato il "tradimento" per ripromettersi amore e fedeltà, merce spesso a breve scadenza, ma forse quello che si desidera è la rassicurazione che si è più importanti dell'amante, che verrà lasciata senza fallo (?) e che probabilmente non accadrà più...
Se a queste condizioni si mette una premessa, potrà ancora accadere ma sceglierà me, permarrà comunque un controllo peggio che al check, in e se proprio reitererà avrà tante di quelle preoccupazioni per tenere tutto nascosto che toglierà spontaneità al rapporto, una specie di gioco del gatto col topo , il tutto deve essere validato dal fatto che questo soggetto rappresenti nonostante tutto davvero il meglio che si vorrebbe.
Ovvio che queste premesse non hanno alcun interesse per chi non vuole vivere in un limbo fiduciario o in una amministrazione controllata del rapporto.
Penso che in questo caso ormai si abbia benissimo chiara la situazione... lasciamo che il tempo e la riflessione abbiano corso.
C'è anche chi accetta serenamente di convivere con un traditore forte del fatto che "l'importante è che il capitale torni a casa"

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma io sostengo che il traditore in un certo senso, a livello di subconscio, voglia farsi beccare per far scoppiare il bubbone. Ora dirò una bestialità ma il traditore in principio si sente egli stesso tradito (deluso) dal compagno, anche se non fisicamente, e allora il guardare altrove diventa una vendetta/sfida/incazzatura.
Poi ti costruisci un sacco di alibi per sentirti nel giusto e ti senti forte di mantenere la posizione anche nel caso tu venga sgamato.
In teoria.
no non è affatto una vazzata. usere più il termine delusione, in riferimento a come si sente un traditore

danny

Utente di lunga data
In teoria.
Sinceramente se avessi una relazione clandestina l'ultimo desiderio sarebbe quello di farmi beccare.
Il mondo non ruota attorno al tradito, neppure a livello di subconscio.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ho beccato il mio vicino di casa a 500 km in all’ora di pranzo che limonava con l’amante....un posto assolutamente improbabile per lui.... a volte, anche con l’analogico non si e’ al sicuro
In effetti sarebbe consigliabile limonare dove non si può essere visti, anche a 500 km da casa.
Certo che al tuo vicino è andata particolarmente di sfiga. Come ha reagito? ;-)

Bruja

Utente di lunga data
C'è anche chi accetta serenamente di convivere con un traditore forte del fatto che "l'importante è che il capitale torni a casa"
Naturalmente, tanto più che sa che se scoperto potrà essere perdonato. Come dici bene, lui opporrà la mancanza di cura da parte della persona tradita... è un equilibrio di forze ed a giocarle bene si può galleggiare...:rolleyes: