Minerva
io
non penso, forse per vendere la pellicciabè, i lupi che io sappia hanno un certo gusto istintivo per la strage, uccidono le prede anche non per fame
per questo erano molto odiati dagli allevatori (anche le volpi, mi pare)
non penso, forse per vendere la pellicciabè, i lupi che io sappia hanno un certo gusto istintivo per la strage, uccidono le prede anche non per fame
per questo erano molto odiati dagli allevatori (anche le volpi, mi pare)
sì, della logica nelle assurditàmi arrendo, qui sei sul tuo terreno![]()
Come tutti i mammiferi, la lupa si tromba il lupo alfa. Se questo è decidere, ok decide la lupa.decide la lupa comunque
la sai quella dell'avvocato l'ingegnere e l'architetto?sì, della logica nelle assurdità![]()
no...osti che brutta congregala sai quella dell'avvocato l'ingegnere e l'architetto?![]()
la lupa fa una selezione e poi dedica un'esterna a tutti i lupi decidendo con chi si fidanzeràCome tutti i mammiferi, la lupa si tromba il lupo alfa. Se questo è decidere, ok decide la lupa.
si... poi fa la lista di nozze :singleeye:la lupa fa una selezione e poi dedica un'esterna a tutti i lupi decidendo con chi si fidanzerà
eh si, direino...osti che brutta congrega![]()
eh si, direi
insomma dovevano decidere qual'era la professione più nobile... comincia l'ingegnere dicendo che come ha fatto Dio, grazie ai suoi calcoli, coi materiali generati dal caos può edificare il mondo... al che l'architetto risponde che lui, come Dio, prima ancora ha saputo dar forma al caos... l'avvocato li guarda ride e fa: vabbè grazie al cazzo... ma chi ha creato il caos?
carina!
io sapevo quella del tizio che entra in un bar, il barista gli chiede coma va
MALE...bah! vengo dal tribunale...gli avvocati sono tutti dei grandissimi stronzi!
allora un avventore lì vicino gli fa: ehi amico, vacci piano, datti una calmata...
tizio: perchè, sei un avvocato per caso??
avventore: no...sono uno stronzo!![]()
E' un comportamento etologicamente osservato in molti predatori, succede che facciano delle stragi quando entrano in un ambiente dove le prede non possono fuggire, tipo un ovile o un pollaio, non riescono a frenare l'impulso di predazione, perchè di questo si tratta, non certo di cattiveria o altro. L' ignoranza di questo meccanismo li ha portati ad essere considerati dannosi e cattivi dagli umani, niente di più di uno stereotipo protrattosi per secoli se non per millenni. Ancestralmente il lupo era un essere semi mitologico, adorato e temuto da molte popolazioni primitive, un archetipo quasi della società umana di cacciatori con la quale si metteva spesso in competizione.non penso, forse per vendere la pelliccia
Eh, ma lo erano eccome. Non è "l'ignoranza del meccanismo". Erano dannosi eccome. "Cattivi" ovviamente no.E' un comportamento etologicamente osservato in molti predatori, succede che facciano delle stragi quando entrano in un ambiente dove le prede non possono fuggire, tipo un ovile o un pollaio, non riescono a frenare l'impulso di predazione, perchè di questo si tratta, non certo di cattiveria o altro. L' ignoranza di questo meccanismo li ha portati ad essere considerati dannosi e cattivi dagli umani, niente di più di uno stereotipo protrattosi per secoli se non per millenni. Ancestralmente il lupo era un essere semi mitologico, adorato e temuto da molte popolazioni primitive, un archetipo quasi della società umana di cacciatori con la quale si metteva spesso in competizione.
I cani nel comportamento sociale sono lupi addomesticati e il loro considerarli esempio di fedeltà e amicizia stride profondamente con la pessima reputazione del lupo.
Il lupo in Italia è in espansione, dopo decenni di contrazione da alcuni anni ha ripreso ad espandersi, persino nell'arco alpino, pur osteggiato da alcune categorie come gli allevatori che ora semplicemente devono iniziare a sorvegliare con più attenzione i loro animali. L'unico paese che sembra ancora non disposto ad accettare la loro presenza, pensa un po', è la "civilissima" Svizzera.
Non voglio difendere le idee di un ratto come Salvini, ma onestamente non l'ho mai sentito esprimere questo tipo di opinioni...La cattiveria umana mossa dall'egoismo e dall'avidità ci spaventa e deviamo.
Il fatto è che prima di attuare la violenza si pensa che l'altro essere umano non sia tale ma sia su un piano di inferiorità che autorizza chi è sul piano superiore a farne quello che vuole, così come pensiamo degli scarafaggi.
Però se qualcuno qui da noi dice queste cose di immigrati e Rom gli si dà la patente di opinioni politiche da rispettare.
Quei comportamenti e peggio, genocidi, sono i passi successivi.
Degli amici non so, non perdo tempo a sentire le cazzate dei leghisti... lui credo che le ruspe le auspicasse per demolire i campi.E via così.
Se non si pongono limiti alle parole si finisce male.
Di ruspe, lanciafiamme ha parlato e gli amici suoi con i maiali e i disinfettanti non me li sono inventati.
Il problema è un altro argomento.Degli amici non so, non perdo tempo a sentire le cazzate dei leghisti... lui credo che le ruspe le auspicasse per demolire i campi.
Ma non è Salvini il problema, lui è solo uno degli effetti di un problema che non si vuol nemmeno affrontare.
Mi sembra ingeneroso... non è vero questo. Purtroppo si può fare ben poco, sono vittime di politiche scellerate dei governi in carica.Il problema è un altro argomento.
L'argomento è come funziona il meccanismo che porta all'oggettivazione di un essere umano per qualsiasi ragione.
Un italiano che ha un incidente all'estero suscita il movimento popolare, decine di morti in mare alla settimana indifferenza.
Non suscitano indifferenza in te.Mi sembra ingeneroso... non è vero questo. Purtroppo si può fare ben poco, sono vittime di politiche scellerate dei governi in carica.