Cose che succedono...

rotolina

Utente di lunga data
Io che ci sono passato più di una volta ti garantisco che quello che DOPO, nel corso del tempo, ho sentito come atrocemente indegno della mia dignità sul piano individuale, come l'offesa più infame alla mia dignità, è stato quello che io stesso ho fatto contro di me, tentando goffamente di silenziare il pensiero che accettavo quello che ho accettato non per "nobili" motivi, ma per codardia e per la nulla stima che avevo di me stesso. Oggi per fortuna posso sottolineare l'uso dell'imperfetto avevo.
Il tuo sentire è da rispettare, sempre, perchè sei tu che nel tempo maturi certe convinzioni e ti allontani da altre, tu puoi anche definire quindi infame un tuo agire del passato (magari lo farò anche io in un momento di autocritica), ma non credo potresti accettare di sentirtelo dire da altri. Magari invece ricevere un simile giudizio potrebbe essere per te, o altri, accettabile. Per me non lo è e non posso farmelo andare bene.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il tuo sentire è da rispettare, sempre, perchè sei tu che nel tempo maturi certe convinzioni e ti allontani da altre, tu puoi anche definire quindi infame un tuo agire del passato (magari lo farò anche io in un momento di autocritica), ma non credo potresti accettare di sentirtelo dire da altri. Magari invece ricevere un simile giudizio potrebbe essere per te, o altri, accettabile. Per me non lo è e non posso farmelo andare bene.
Certo, ma visto che ci sei dentro, occhio che è un attimo fare valutazioni sbagliate su quello che sembra il minore dei mali

rotolina

Utente di lunga data
Certo, ma visto che ci sei dentro, occhio che è un attimo fare valutazioni sbagliate su quello che sembra il minore dei mali
E' verissimo; ma quando ci sei dentro il minore dei mali lo puoi valutare solo col tuo sentire di quel dato momento. Quando passa il tempo potresti anche vedere cose o sentire cose che non avevi preventivato, ma fa parte della vita.

ParmaLetale

E' verissimo; ma quando ci sei dentro il minore dei mali lo puoi valutare solo col tuo sentire di quel dato momento. Quando passa il tempo potresti anche vedere cose o sentire cose che non avevi preventivato, ma fa parte della vita.
La prima volta che capita ci può stare, dopo non più, dopo è perseverare e perseverare è diabolico..

rotolina

Utente di lunga data
Semplicemente a lei non interessa. È un muro di gomma e la maggior parte dei suoi ragionamenti fanno cadere ai più le braccia e fanno perdere la pazienza anche a chi, solitamente, è sempre molto pacato.
Ma tralasciando lei, @Pensiero è ancora fra noi, per esempio. Lo ha detto lui stesso che legge ma non interviene. Che senso ha?
Il più delle volte ho l'impressione che chi entra raccontando la propria storia, si aspetti determinate risposte e reazioni. E si rimane spiazzati quando invece i pensieri vanno a cozzare con le aspettative.
Ti sembra che io abbia delle aspettative sulle risposte ai miei pensieri? In caso affermativo posso dirti che non è così. Tutto mi si può dire, come avevo già chiarito a pochi messaggi in apertura del mio 3d - lo riporto sotto - ma è il modo in cui lo si dice che se non è civile mi rende impossibile pure il dialogo.

Critiche, suggerimenti, opinioni, tutto va bene nell'ottica di un civile dialogo :)

rotolina

Utente di lunga data
Certo, ma è una buona regola in generale fare tesoro delle esperienze...
Mi trovi d'accordo. Credimi che farò tesoro dell'esperienza perchè, diversamente, rappresenterebbe solo delusione, dolore, sentimenti negativi, invece va vista anche come un momento di crescita e di maggiore consapevolezza rispetto al fatto che non siamo immuni da certe situazioni.

ParmaLetale

Mi trovi d'accordo. Credimi che farò tesoro dell'esperienza perchè, diversamente, rappresenterebbe solo delusione, dolore, sentimenti negativi, invece va vista anche come un momento di crescita e di maggiore consapevolezza rispetto al fatto che non siamo immuni da certe situazioni.
Oppure puoi anche vederla come l'occasione di vedere fin dove si può arrivare in basso.. a tua maggior tutela di non ricadere nello stesso errore in futuro qualora ti restasse il dubbio di non aver tentato il tutto per tutto...

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ti sembra che io abbia delle aspettative sulle risposte ai miei pensieri? In caso affermativo posso dirti che non è così. Tutto mi si può dire, come avevo già chiarito a pochi messaggi in apertura del mio 3d - lo riporto sotto - ma è il modo in cui lo si dice che se non è civile mi rende impossibile pure il dialogo.

Critiche, suggerimenti, opinioni, tutto va bene nell'ottica di un civile dialogo :)

Perché la prendi sul personale? Non si stava parlando di te.

rotolina

Utente di lunga data
Oppure puoi anche vederla come l'occasione di vedere fin dove si può arrivare in basso.. a tua maggior tutela di non ricadere nello stesso errore in futuro qualora ti restasse il dubbio di non aver tentato il tutto per tutto...
Ho preso la decisione che sai, assumendomi la responsabilità per questa decisione, proprio perchè non volevo mi restasse il dubbio di non aver tentato il tutto e per tutto e anche perchè intravedevo dei presupposti che non erano frutto della mia immaginazione. Ciò malgrado, non lo vedo come un errore, è quello che mi sento di fare e nella famosa macchina del tempo, in futuro, vada come vada lo rifarei comunque. Su fatto di ripetere il mio agire, quello no. La mia decisione è limitata a questo fatto e a questa esperienza. Rivivere una seconda volta tutto non farebbe per me.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Allora dimmi: non pensavo a te quando ho scritto il mio post.
Io ti avrei risposto: grazie, va bene, siccome sono anche io una nuova arrivata, mi sono sentita chiamata in causa.
Non è la stessa cosa. Tutti possono intervenire anche quando il commento non è rivolto a loro.
Tu hai reagito mettendoti sulla difensiva.
Comunque va bene, ora sappiamo che tu non avevi aspettative.

rotolina

Utente di lunga data
Non è la stessa cosa. Tutti possono intervenire anche quando il commento non è rivolto a loro.
Tu hai reagito mettendoti sulla difensiva.
Comunque va bene, ora sappiamo che tu non avevi aspettative.
E' come tutto il resto, non credi? Ci vedi un mettersi sulle difensive che invece era comunicare un pensiero, ma anche quando ti si dice che non è così, si persevera nel proprio convincimento. Meno male che in fondo ne hai preso atto, che non avevo aspettative. Trovo faticoso, VERAmente, impiegare 4/5 post per un mio intervento perchè puntualmente ci si vuole vedere altro. Hai detto la tua, io la mia, perchè condirla di contenuti che non ci sono.

Brunetta

Utente di lunga data
Io che ci sono passato più di una volta ti garantisco che quello che DOPO, nel corso del tempo, ho sentito come atrocemente indegno della mia dignità sul piano individuale, come l'offesa più infame alla mia dignità, è stato quello che io stesso ho fatto contro di me, tentando goffamente di silenziare il pensiero che accettavo quello che ho accettato non per "nobili" motivi, ma per codardia e per la nulla stima che avevo di me stesso. Oggi per fortuna posso sottolineare l'uso dell'imperfetto avevo.
Soprattutto ognuno deve valutare se stesso.
Molti anni fa una amica raccontò della figlia che era andata in treno Calabria per cercare di riprendere la relazione con il tipo che l’aveva lasciata. Visto che lui non era stato d’accordo, lei era rientrata salendo su un altro treno. Un’altra amica commentò “che umiliazione!” A me sembrò un commento fuori luogo, non solo perché era presente la mamma, ma perché per me non lo era. Se si tiene a un rapporto si possono fare, secondo me, queste cose.
Certamente altre non attraverserebbero la strada.

Brunetta

Utente di lunga data
E siccome ha fatto cazzate (che poi a giudizio di chi...suo....tuo....mio) merita di essere lapidato su un forum, invece che ricevere in modo educato le opinioni di tutte, positive o negative che siano, sentendosi spronato ad un ragionamento che allora si viene promosso.
Non fare deduzioni arbitrarie.
Io parlavo di auto-giudizio.

rotolina

Utente di lunga data
Non fare deduzioni arbitrarie.
Io parlavo di auto-giudizio.
Nulla modifica la tua precisazione in quello che ho scritto io. Ecco un altro bell'esempio del giudicare un commento che nulla toglie al tuo, non ti mette in bocca nulla, perchè è piuttosto lampante che il pensiero è mio.

ologramma

Utente di lunga data
Appunto lei si. Scopava con l’amante con la figlia nella altra stanza. Lo trovi necessario?
I tuoi erano grandicelli ,lei ha scritto tre anni e mezzo.
Ti ricordi le critiche su quella forumista che conosciamo entrambi e il suo amante ,e la bambina ,allora, in un altra stanza ?

Etta

Utente di lunga data
I tuoi erano grandicelli ,lei ha scritto tre anni e mezzo.
Ti ricordi le critiche su quella forumista che conosciamo entrambi e il suo amante ,e la bambina ,allora, in un altra stanza ?
Infatti dipende pure dall’età dei figlioli.