anche non tra le righe
Non capisco come non possa spaventare non essere in grado di capire cosa stai facendo e soprattutto non capisco cosa ci sia di divertente. Perdo il controllo in modi molto più divertenti

Aggiungi che sono madre e che questi discorsi mi spaventano
Credo che non avere figli davvero renda tutto questo discorso più leggero.
Sull'educazione dei figli a questo genere di attenzioni, non credo ci sia da aggiungere a quanto ha scritto Ipazia. Rileggila. Non solo sul tipo di informazione, ma anche sul come proporre un informazione. Ricordi che quando si parlò di tuo figlio dicevo che un genitore dovrebbe evitare in qualsiasi modo di mettersi nella condizione di essere facilmente ritenuto inaffidabile, o è la guerra? Ecco, il punto è esattamente quello. E non mi permetto di aggiungere altro, soprattutto perchè hai ragione: per me è molto ma molto più facile dare aria alla bocca.
Non capisco come non possa spaventare non essere in grado di capire cosa stai facendo
Pensa che io ci sono finito in terapia, per le mie manie di controllo!! Controllo che esiste solo nella nostra testa, poi. Chiaro che probabilmente nemmeno io andrei a fare certi discorsi a un ventenne senza pormi problemi...
mi sembra di aver scritto l'esatto contrario
Il fatto è che quello che tu "fai" con un paio di bicchieri di rosso di qualità è esattamente quello che fa Tebe con un paio di canne. Esattamente. Senza postille.
Nel tuo immaginario, parrebbe invece che le due cose siano diverse.
Ma mi incuriosisce questa nozione di controllo "necessario" per stare bene. Non so se sia la stessa che propone Brunetta, che invece parla soprattutto di salute, mi sembra (e su quel piano non ho assolutamente nulla da eccepire, anzi!).
Comunque, a ognuno i propri vizi e virtù, ci mancherebbe.
vabbè ma chissà i preparatori illegali che ci mettono dentro (di tutto, a quanto pare)
non mi sembra paragonabile
Sì, però così anche potendo scegliere il mercato illegale continuerebbe a sembrare conveniente. Non serve a granchè, così.