"Cosmico, ragazzi!" [cit.]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiocan

Utente prolisso
leggo che si sono usate nelle dipendenze da alcol e nei casi di gravi traumi psicologici .immagino che il rischio sia passare da una dipendenza all'altra.del resto non è che con i farmaci tradizionali ci sia poi tanta differenza .
ribadirei l'assoluta precarietà e mancanza di competenze vere in campo psichiatrico.
No, un vantaggio realistico rispetto ad altre soluzioni è che gli allucinogeni non determinano alcuna dipendenza se non quella psicologica (comunque blanda e infrequente). Se ancora ti riferivi all'articolo del topic.

Ultima modifica:
ho acquisito un certo scetticissmo a riguardo ma ben venga tutto ciò che può migliorare la situazione in genere, senza il minimo pregiudizo.ma (come è normale che sia)non leggo grandi sicurezze nell'articolo
No, un vantaggio realistico rispetto ad altre soluzioni è che gli allucinogeni non determinano alcuna dipendenza se non quella psicologica (comunque blanda e infrequente). Se ancora ti riferivi all'articolo del topic.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti sembra rigida ed estrema?

Naaaaaaaaaaa, ma cosa dici....
Io non l ho mica notato.
Sono rigida verso gli eccessi.
Quindi non capisco chi si ubriaca. Birra e vino piacciono anche a me. Non ceno mai senza vino. Bevo birra se esco con le amiche. Trovo stupido a qualunque età e soprattutto da adulti trovare divertente pensare di uscire a ubriacarsi.
Per quel che riguarda le canne.mai fatte. Magari un giorno provo. Certo è che da madre di sicuro non do l'esempio.
Mio figlio ha provato l'ho trovato stupido e gliel'ho detto. Certo che è la sua vita e faccia come crede da qui a approvarlo o riderci sopra ce ne passa.
Non ho bisogno di stordirmi per passare una bella serata o un brutto momento.
Poi liberi tutti. Ma che tutto sia "lecito" e "normale" secondo me no.

gas

Utente di lunga data
Quindi non capisco chi si ubriaca. Birra e vino piacciono anche a me. Non ceno mai senza vino. Bevo birra se esco con le amiche. Trovo stupido a qualunque età e soprattutto da adulti trovare divertente pensare di uscire a ubriacarsi.
Per quel che riguarda le canne.mai fatte. Magari un giorno provo. Certo è che da madre di sicuro non do l'esempio.
Mio figlio ha provato l'ho trovato stupido e gliel'ho detto. Certo che è la sua vita e faccia come crede da qui a approvarlo o riderci sopra ce ne passa.
quotissssssimo :up:

Nobody

Utente di lunga data
con tutte le droghe però il vero problema è proprio quello... la dipendenza fisica dell'eroina ad esempio, si elimina in un paio di settimane. La dipendenza psicologica, a sentire ex tossici, può durare una vita.

lothar57

Utente di lunga data
Ma infatti i maggiori detrattori della cannabis e di quelli che pensano siano tutte uguali, non se ne sono mai fatti una.
Poi quando dicono che la Maria è la porta d entrata per diventare un drogato da krac o comendiavolo sincrive quella robaccia, mi sento male dalla tristezza.

Forse non lo sai ma puo'bastare uno spinello a bruciarti il cervello...

Nobody

Utente di lunga data
Lecito è lecito... la legge ne permette il consumo. Normale, molto meno, visto che la maggior parte delle persone non ne fa uso. Sempre che si voglia rapportare la normalità al comportamento abituale di una maggioranza... discorso molto pericoloso.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Beh, ma sono d accordo.
Non credo che ci sia tra noinqualcuno che ha bisogno di stordirsi di alcol o canne per passare una bella serata.
Spero che quella fase di sperimentazione, vista l età media qui sopra, sia passata da un pezzo.
O mi sfugge qualcosa degli utenti qui sopra?
Beh...con tutti i nuovi che ci sono può anche essere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lecito è lecito... la legge ne permette il consumo. Normale, molto meno, visto che la maggior parte delle persone non ne fa uso. Sempre che si voglia rapportare la normalità al comportamento abituale di una maggioranza... discorso molto pericoloso.
Hai ragione lecito è il termine sbagliato.
In realtà a me sembra che chi non ne fa uso o non si ubriaca sia considerato non normale e soprattutto tra i giovani questo sono concetti che non devono passare.

Nobody

Utente di lunga data
Hai ragione lecito è il termine sbagliato.
In realtà a me sembra che chi non ne fa uso o non si ubriaca sia considerato non normale e soprattutto tra i giovani questo sono concetti che non devono passare.
Su questo concordo. Però non è proprio così, mia figlia non fuma e non beve e si trova benissimo anche con chi lo fa... credo che dipenda parecchio dal grado di autostima di un giovane. Se è ad un livello normale, finita l'adolescenza (in cui sicuramente si è più influenzabili dal gruppo) del giudizio degli altri su simili questioni uno sostanzialmente se ne frega.

Joey Blow

Escluso
sei ignorante in materia,chiedi ad un medico,poi vedrai se non conferma.......
Ma da dove cazzo esci, puttana eva, sei un cazzo di minchione coglione, QUALSIASI CAZZO DI COSA CHE SCRIVI E' UNA CAZZATA APOCALITTICA, gatto disagiato scemo nel cervello, credulone coglione IGNORANTE DI MERDA SCEMO DEL PAESELLO. Ma chi cazzo sei, CHI CAZZO SEI? Se è vero che con una singola canna il cervello può andarti a fuoco TU CAZZO TI SARAI FUMATO TUTTA L'OPPIO D'ORIENTE DI MILLE VITE PER RIDURTI COSI'. Oh. Cazzo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Su questo concordo. Però non è proprio così, mia figlia non fuma e non beve e si trova benissimo anche con chi lo fa... credo che dipenda parecchio dal grado di autostima di un giovane. Se è ad un livello normale, finita l'adolescenza (in cui sicuramente si è più influenzabili dal gruppo) del giudizio degli altri su simili questioni uno sostanzialmente se ne frega.
Si concordo. Infatti certo che te ne freghi. Vero che vieni vista come ET.
Vengo presa in giro io a 44 anni figurati un ragazzo che non si omologa al gruppo

Nobody

Utente di lunga data
Vengo presa in giro io a 44 anni figurati un ragazzo che non si omologa al gruppo
Ok, ma sai... il gruppo che conta molto a 15-16 anni, conta molto meno già a 20. mi vuoi vedere come ET? Alla fin fine, cazzi tuoi. Preoccupati il giorno che mi vedrai come Alien :D

è comprensibile che da madre di un ragazzo di un'età che classicamente è a rischio influenze dal gruppo tu possa avere delle preoccupazioni , secondo me

giorgiocan

Utente prolisso
ho acquisito un certo scetticissmo a riguardo ma ben venga tutto ciò che può migliorare la situazione in genere, senza il minimo pregiudizo.ma (come è normale che sia)non leggo grandi sicurezze nell'articolo
In linea di massima sono d'accordo. Per questo mi piacerebbe sapere più nel dettaglio cosa di preciso passa per la testa dei medici che caldeggiano l'iniziativa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.