"Cosmico, ragazzi!" [cit.]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
è comprensibile che da madre di un ragazzo di un'età che classicamente è a rischio influenze dal gruppo tu possa avere delle preoccupazioni , secondo me
Il problema è quando non hai vissuto un cazzo e non sai un cazzo, essendo senza esperienza, ti si chiude il cervello e pensi che QUELLO sia il giusto vivere. E allora non è che guardi la reatà per quella che è ma tenti di piegarla a come la vedi tu. Una sorta di personale ideologia distorta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, ma sai... il gruppo che conta molto a 15-16 anni, conta molto meno già a 20. mi vuoi vedere come ET? Alla fin fine, cazzi tuoi. Preoccupati il giorno che mi vedrai come Alien :D
Concordo anche su questo
Io sono sempre stata un'adolescente fuori dal coro anche a 16 anni
Mio figlio un po meno. Vedremo a 20 se non lo aizzo prima :D

giorgiocan

Utente prolisso
Sono rigida verso gli eccessi.
Quindi non capisco chi si ubriaca. Birra e vino piacciono anche a me. Non ceno mai senza vino. Bevo birra se esco con le amiche. Trovo stupido a qualunque età e soprattutto da adulti trovare divertente pensare di uscire a ubriacarsi.
Per quel che riguarda le canne.mai fatte. Magari un giorno provo. Certo è che da madre di sicuro non do l'esempio.
Mio figlio ha provato l'ho trovato stupido e gliel'ho detto. Certo che è la sua vita e faccia come crede da qui a approvarlo o riderci sopra ce ne passa.
Non ho bisogno di stordirmi per passare una bella serata o un brutto momento.
Poi liberi tutti. Ma che tutto sia "lecito" e "normale" secondo me no.
Con l'ultima frase ti contraddici. E, se posso permettermi, le due parole che hai scelto mi suonano piuttosto fumose. La legittimità sancita per legge è come sai variabilissima da un posto all'altro, e sulla normalità...è un problema del tutto nostro: gli animali che utilizzano di proposito sostanze psicotrope non sono "animali anormali" allora? Insomma, normale non significa quasi mai nulla.

giorgiocan

Utente prolisso
con tutte le droghe però il vero problema è proprio quello... la dipendenza fisica dell'eroina ad esempio, si elimina in un paio di settimane. La dipendenza psicologica, a sentire ex tossici, può durare una vita.
Sì, ma l'eroina ha (non che possa testimoniartelo di persona) un livello di dipendenza psicologica indotta inferiore soltanto a quello delle sigarette. Nel caso degli allucinogeni, la casistica a confronto è ridicola.

a proposito di animali; sai anche tu che ormai i veterinari comportamentalisti utilizzano principi attivi e farmaci che agiscono appunto sul comportamento del cane?
Con l'ultima frase ti contraddici. E, se posso permettermi, le due parole che hai scelto mi suonano piuttosto fumose. La legittimità sancita per legge è come sai variabilissima da un posto all'altro, e sulla normalità...è un problema del tutto nostro: gli animali che utilizzano di proposito sostanze psicotrope non sono "animali anormali" allora? Insomma, normale non significa quasi mai nulla.

giorgiocan

Utente prolisso
Hai ragione lecito è il termine sbagliato.
In realtà a me sembra che chi non ne fa uso o non si ubriaca sia considerato non normale e soprattutto tra i giovani questo sono concetti che non devono passare.
Qua ti quoto fino all'osso. E' questo il vero allarme.

Nobody

Utente di lunga data
Concordo anche su questo
Io sono sempre stata un'adolescente fuori dal coro anche a 16 anni
Mio figlio un po meno. Vedremo a 20 se non lo aizzo prima :D
Non fargli sentire troppo il fiato sul collo... è normale che a quell'età si combini qualche cazzata, non è così che si diventa tossici o alcolizzati :)

Nobody

Utente di lunga data
Sì, ma l'eroina ha (non che possa testimoniartelo di persona) un livello di dipendenza psicologica indotta inferiore soltanto a quello delle sigarette. Nel caso degli allucinogeni, la casistica a confronto è ridicola.
E all'alcool, concordo. Gli allucinogeni penso siano molto pericolosi per altri motivi.

giorgiocan

Utente prolisso
a proposito di animali; sai anche tu che ormai i veterinari comportamentalisti utilizzano principi attivi e farmaci che agiscono appunto sul comportamento del cane?
Certo, soprattutto per l'ansia da abbandono e l'iperattività del cucciolo. E l'unico atteggiamento che mi si prefigura adatto è rispondere a calci in culo ad una proposta del genere.

Nobody

Utente di lunga data
Il problema è quando non hai vissuto un cazzo e non sai un cazzo, essendo senza esperienza, ti si chiude il cervello e pensi che QUELLO sia il giusto vivere. E allora non è che guardi la realtà per quella che è ma tenti di piegarla a come la vedi tu. Una sorta di personale ideologia distorta.
Vero.

sienne

lucida-confusa
Hai ragione lecito è il termine sbagliato.
In realtà a me sembra che chi non ne fa uso o non si ubriaca sia considerato non normale e soprattutto tra i giovani questo sono concetti che non devono passare.

Ciao

Chi fa passare questi concetti?
I giovani in generale lo sanno molto bene, che NON fa bene l'eccesso e che può essere anche pericoloso.
Se lo fanno ugualmente, il problema sta da un'altra parte.

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non fargli sentire troppo il fiato sul collo... è normale che a quell'età si combini qualche cazzata, non è così che si diventa tossici o alcolizzati :)
Non ho mai pensato che diventi ne tossico ne alcolizzato.
É normale lo so. É il ripetere che non lo é. Secondo me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

Chi fa passare questi concetti?
I giovani in generale lo sanno molto bene, che NON fa bene l'eccesso e che può essere anche pericoloso.
Se lo fanno ugualmente, il problema sta da un'altra parte.

sienne
Cosa intendi per eccesso?
Si fa passare il concetto che una sbronza ogni tanto magari il sabato sera è una canna ogni tNyo non sono un problema.
E se il primo che si ubriaca nella serata con amici o ti fai la canna prima di andare a letto o mentre guardi la partita con gli amici sei tu, sei tu che fai passare quel concetto,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.