Costante paura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

A3ron

Utente
Perdonami, io sparo a zero, ma sentire discorsi del genere da una ragazza della tua età mi terrorizza. Non è un'espressione esagerata: terrore puro, al pensiero di una vita gettata in pasto a idee prive di fondamento in barba all'emancipazione femminile, ma anche al semplice buonsenso.
Non me ne volere dei miei toni, ma se vuoi, se puoi, ragiona un po', sul serio su quello che ti dico e che ti dicono gli altri qui con te.

Se mi sono iscritta qui è per avere da voi un consiglio. Visto che non posso parlarne con lui di queste cose voglio farlo qui con voi perchè forse un giorno troverò la soluzione ai miei problemi. Non sono la tipetta sdolcinata ma vorrei un po' di rispetto...perchè credo di meritarmelo...

A3ron

Utente
quando avevo 20 anni stavo con un ragazzo che amavo moltissimo. era la mia prima vera storia e per lui facevo di tutto.
le mie amiche scherzavano dicendo che mi si incontrava solo in stazione.
nulla di quello che facevo mi pesava. nemmeno me ne accorgevo.
e pensare di lasciarlo mi faceva sentire male, mi mancava l'aria.
chi mi capirà nelle mie paturnie come mi capisce lui?
chi mi farà sentire bene e serena come con lui?
chi mi darà dolcezza e a chi potrò dare tutto l'amore che ho dentro?
come potrà un altro conoscermi, come potrò svelarmi come faccio con lui?
è così che ti senti?

me lo domando ogni giorno...

Lettrice

Utente di lunga data
Se mi sono iscritta qui è per avere da voi un consiglio. Visto che non posso parlarne con lui di queste cose voglio farlo qui con voi perchè forse un giorno troverò la soluzione ai miei problemi. Non sono la tipetta sdolcinata ma vorrei un po' di rispetto...perchè credo di meritarmelo...
E' esattamente quello che dovresti "pretendere" da lui.
La soluzione ai tuoi problemi e' semplice fatti rispettare... vivi questa "favola" in cui devi camminare in punta di piedi per non svegliare l'orco.

Buscopann

Utente non raggiungibile
A parlarvi è una ragazzina di 20 anni che non riesce a trovare più pace...

Tre anni fa ho conosciuto un ragazzo fantastico con cui poi mi ci sono messa assieme, e nonostante tra di noi ci sono state varie liti il mio amore per lui è cresciuto sempre di più :)! inizialmente non era molto contento di com'ero (ero un' emokid) e, quindi, sapendo che il giusto sta nel mezzo, ho fatto dei piccoli sacrifici per essere come mi voleva, abbandonando le borchie, il mio smalto viola e il solito eyeliner che copriva tutto l'occhio. Soffrivo un po' ma in cambio lui mi avrebbe amata di più e non potevo chiedere altro...ero felice e volevo esserlo per sempre!
Ma le liti sono aumentate e lui mi ha sempre lasciata dicendomi che appena ne trovava una più speciale di me mi avrebbe dimenticata del tutto ed io non demordevo e facevo ulteriori sacrifici per stargli vicino, come farmi km e km a piedi per fargli un salutino o per donargli un po' di "affetto" che voleva tanto. Lui chiedeva ed io correvo, prendevo il primo treno e subito mi dirigevo verso casa sua, con la speranza di fare subito pace e spesso accadeva proprio così...
...altre volte diceva che non gli andava di vedermi perchè era confuso e gli mancavo solo in determinati momenti. L'ultima volta che ci siamo lasciati è stato circa 9 mesi fa e nel frattempo l'ho sempre riempito di attenzioni e quando potevo fuggivo a casa sua per ricordargli quanto era bello stare insieme, immaginando il nostro futuro, e lui mi rispondeva che era confuso e che ci sarebbe potuta essere la possibilità di una nuova lei...una lei comparsa ad ottobre, di nome Alessandra, che per un attimo gli ha fatto dimenticare l'ex emokid che per lui aveva donato tutto e a cui aveva detto " ti amo" in quello stesso mese sotto a della calde coperte. Si sono sentiti per chat dicendosi cose davvero forti e sono usciti anche una volta per potersi conoscere meglio, potendo così coronare il loro sogno d'amore ma lei ritratta e va via da lui che torna da me...
Siamo tornati insieme e lo amo più di prima ma la "potenziale" lei c'è sempre, sta dietro alla porta., e lui mi ha detto che per quella ragazza ha provato davvero una cosa forte! erchè non sono capace di farlo stare con me...perchè? Vorrei che questoi fosse un incubo e vorrei tornare a tre anni fa, quando sotto stelle mi disse che mi avrebbe amata per sempre...

Scusate per lo sfogo...aspetto i vostri commenti! Grazie! :eek:
E' una storia senza un gran futuro, ma quando si è giovani le storie lo sono spesso. Sono più o meno d'accordo con la maggior parte di quello che ti hanno scritto gli altri, ma io sono convinto che spesso, quando ci si trova nella tua situazione, più che seguire i consigli che ci vengono dati si vuole leggere nelle risposte un qualche cosa (anche un piccolo spunto) che ci dia speranza, perché alla fine quello che tu vuoi è andare avanti sentendoti fortemente innamorata di lui.
Di speranza qui ne leggerai poca però, perché chi vede la tua situazione dall'esterno (e magari con qualche anno di esperienze amorose in più sulle spalle) si rende benissimo conto che la tua storia è nata male e probabilmente finirà peggio.
Il mio consiglio è quello di seguire il tuo cuore, soprattutto alla tua età. Se sbatterai la testa forte contro il muro ti rialzerai un giorno più forte di prima. Prima di trovare il principe azzurro devi baciarne parecchi di rospi :)

Buscopann

No, non lo meriti.
O meglio, non lo vuoi. Non lo vuoi da chi pretendi faccia parte della tua vita, non ha senso pretenderlo da degli sconosciuti.
Eppure da noi ce l'hai. Lo trovi proprio nelle parole che ti diciamo. Se non ti rispettassimo le parole sarebbero ben diverse o peggio ci sarebbe il silenzio.

Pocahontas

Utente di lunga data
quel che mi stupisce è che dopo 5 pagine nessuno ha chiesto

COS'E' UN EMOKID

ho sentito questo temrine per la prima volta nell'ultimo film di Verdone

pensavo fosse una trovata per ridere, non sapevo questa specie esistesse davvero.....brrrrr:eek:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070421071348AAMfVEC

io adoro gli emo...allora...cm credo ke saprai...hanno stili punk-rock emozionali...l'emo è un sottogenere della musica punk...
si vestono cn maglie e pantaloni stretti ...capelli che coprono gli occhi...hanno spesso piercing o capelli colorati...
gli emo in america sn molti di più ke in italia...inoltre qui lo stile emo è stato eliminato dai negozi x evitare ke andasse di moda...
l'emo è un ragazzo basato sui sentimentalismi...ke spesso dimostra nelle canzoni ke canta...nasce negli anni 80' alli'inizio kiamato emotional hardcore..ma poi condensato in emocore...le canzoni emo sn del genere punk rock ma + tranquillo e +...dal nome...emozionali...
sxo di esserti stata d'aiuto...ciao ciao

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
A parlarvi è una ragazzina di 20 anni che non riesce a trovare più pace...
Uso grassetto per la risposta.

Tre anni fa ho conosciuto un ragazzo fantastico con cui poi mi ci sono messa assieme, e nonostante tra di noi ci sono state varie liti il mio amore per lui è cresciuto sempre di più :)!
Questo mi fa pensare che hai (avuto) intenzioni di mettere su famiglia. Un po' giovane forse, ma adorabile. Credo che litigare fa crescere o diminuire l'amore in proporzione in cui si riescono a superare i problemi o meno.
inizialmente non era molto contento di com'ero (ero un' emokid) e, quindi, sapendo che il giusto sta nel mezzo, ho fatto dei piccoli sacrifici per essere come mi voleva, abbandonando le borchie, il mio smalto viola e il solito eyeliner che copriva tutto l'occhio. Soffrivo un po' ma in cambio lui mi avrebbe amata di più e non potevo chiedere altro...ero felice e volevo esserlo per sempre!
Cosa ti fa pensare che ti avrebbe amato di più? Ti ha scelto come compagna proprio perché eri diversa, un po' esagerata ma non troppo, e perché rappresentavi i suoi ideali.
Ma le liti sono aumentate e lui mi ha sempre lasciata dicendomi che appena ne trovava una più speciale di me mi avrebbe dimenticata del tutto ed io non demordevo e facevo ulteriori sacrifici per stargli vicino, come farmi km e km a piedi per fargli un salutino o per donargli un po' di "affetto" che voleva tanto. Lui chiedeva ed io correvo, prendevo il primo treno e subito mi dirigevo verso casa sua, con la speranza di fare subito pace e spesso accadeva proprio così...
Hai fatto comodi suoi. L'amore permette anche questo, ma per litigare ci vogliono sempre due persone, e la colpa non è mai di una sola. La distanza non è una scusa per non poter fare pace. Fare pace ... è una cosa così sacrosanta, che si dovrebbe volere prima di ogni altra cosa.
...altre volte diceva che non gli andava di vedermi perchè era confuso e gli mancavo solo in determinati momenti.
Comprendo. L'amore è una cosa da donne. Un uomo che si trova di fronte a tanto amore, non sa cosa farsene e comincia a dare i numeri. Prima che l'uomo comprende cosa sia l'amore, è spesso troppo tardi. Io sono uno che non ha mai compreso. Ma so con certezza assoluta che si tratta di un fenomeno tipico maschile.
L'ultima volta che ci siamo lasciati è stato circa 9 mesi fa e nel frattempo l'ho sempre riempito di attenzioni e quando potevo fuggivo a casa sua per ricordargli quanto era bello stare insieme, immaginando il nostro futuro, e lui mi rispondeva che era confuso e che ci sarebbe potuta essere la possibilità di una nuova lei...una lei comparsa ad ottobre, di nome Alessandra, che per un attimo gli ha fatto dimenticare l'ex emokid che per lui aveva donato tutto e a cui aveva detto " ti amo" in quello stesso mese sotto a della calde coperte. Si sono sentiti per chat dicendosi cose davvero forti e sono usciti anche una volta per potersi conoscere meglio, potendo così coronare il loro sogno d'amore ma lei ritratta e va via da lui che torna da me...
E ancora una volta sei disposta a credergli dell'amore che non ha. Sei la sua spalla su cui piangere le lacrime da coccodrillo.
Siamo tornati insieme e lo amo più di prima ma la "potenziale" lei c'è sempre, sta dietro alla porta., e lui mi ha detto che per quella ragazza ha provato davvero una cosa forte! erchè non sono capace di farlo stare con me...perchè? Vorrei che questoi fosse un incubo e vorrei tornare a tre anni fa, quando sotto stelle mi disse che mi avrebbe amata per sempre...
Mettilo con le spalle al muro! Vedo che sei una ragazza che di forza ne ha tanta. Parlagli di amore, delle tue intenzioni, delle emozioni, di chi sei e cosa vuoi dalla vita. Ma non lasciargli scampo. Quando tenta di fuggire, fermalo. Cerca di farti capire, e che non accetti il ricatto. Ti sta ricattando e ti tormenta. Non lo vedi? Se hai paura di perderlo, è perché lui ti ha messo al muro. E' tempo di cambiare ruolo...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ma sono stata felice alla fine di farlo perchè volevo diventare più femminile...il problema sta nel fatto che non si è mai accontentato ...:(
Sembra strano ma penso a me e immagino una vita senza di lui che vita non è...
Ho 20 anni ma è come se stessi con lui da 40 anni e sarei isposta ad accettare qualsiasi condizione per stare con lui, anche un tradimento a questo punto. Voglio imparare a convivere con questo dolore e renderlo, allo stesso tempo, fiero di me...

Ps: Come ho detto prima, mi definisco una ragazzina che crede anche nel "suo" amore eterno...:eek:
Ma con lui ho condiviso di tutto e soffrire un altro po' non mi fa niente...:confused: Io vorrei capire solo cosa devo fare per vederlo felice di stare con una come me...
beh, non sono la fidanzata perfetta! :eek:
Sono lunatica e spesso monto dei film assurdi ma ho davvero tanto amore da donare e lui lo apprezza...
Io penso che sia quello giusto e anche se minimamente lui mi fa capire che voglio stare davvero con me e deve sopportarmi con le mie innumerevoli paranoie :rolleyes:. Purtroppo non posso parlare con lui di questa mia paura e di questa Alessandra perchè altrimenti ci separiamo nuovamente e io non riuscirei a sostenerlo...:(
So che non vale nulla, ma eccoti una carezza virtuale ... mi fai tanta tenerezza e darei tutto per aver trovato una donna come te :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah ...se a ventanni qualcuno mi avesse detto ragazzina lo avrei sbranato.
Noi dovremmo dirti ragazzina non tu.
Io trovoistintivamente raccapricciante qualunque appartenenza a gruppi di tendenza (ce n'erano a iosa anche ai miei tempi ...sono stati praticamente inventati allora) e non mi capacito come qualcuno possa pensare di rappresentarsi seguendo un gruppo (per non dire quando poi si lamentano di esser visti come matti) per sentirsi rafforzato in uno stile o gusti trasformando il tutto in una caricatura di una filosofia.

Questa premessa perché credo che sia la scelta emo sia la scelta amorosa partano entrambe dal tuo bisogno di trovare conferme e riconscimenti in uno specchio che ti rimandi un'immagine positiva di te.

Insomma in tutto questo mi sembra che l'innamoramento sia solo un sintomo di un tuo tentativo di crescita senza crescita.
E tu saresti un'universitaria? Una che a ventanni riesce a prefigurarsi solo un futuro come quello che era l'unica scelta possibile per la sua bisnonna?

Ah quel ragazzo non ti ama e nulla tu puoi fare per cambiare questo fatto.
Lo so che questo fa un male straziante, ma la vita non è un film...
Così come senza motivo tu ti sei innamorata di lui, così senza motivo e senza che ci sia nulla da correggere in te lui non si è innamorato di te. Te lo ha anche detto e il fatto che in alcuni momenti gli sia scappato qualche "ti amo" non significa che sia vero.
Devi solo scegliere di vivere finché dura, fino alla sua fine naturale questa storia, accettando anche il dolore di non sentirti amata, o di scegliere di lasciarlo subito e di cercare di approfondire (all'università, oltre che in ogni consultorio, c'è un servizio di sostegno psicologico) le ragioni di questi tuoi bisogni.

A3ron

Utente
No, non lo meriti.
O meglio, non lo vuoi. Non lo vuoi da chi pretendi faccia parte della tua vita, non ha senso pretenderlo da degli sconosciuti.
Eppure da noi ce l'hai. Lo trovi proprio nelle parole che ti diciamo. Se non ti rispettassimo le parole sarebbero ben diverse o peggio ci sarebbe il silenzio.
Ti chiedo scusa...
Oggi ne abbiamo riparlato ma mi ignora...dice che così non vado avanti. Ma mi domando come posso andare avanti se lui mi ha premesso che potrebbe trovarne una più speciale di me? Ma dico, sono cose da dire alla propria ragazza? :confused::confused::confused::confused::confused::confused:

A3ron

Utente
Mah ...se a ventanni qualcuno mi avesse detto ragazzina lo avrei sbranato.
Noi dovremmo dirti ragazzina non tu.
Io trovoistintivamente raccapricciante qualunque appartenenza a gruppi di tendenza (ce n'erano a iosa anche ai miei tempi ...sono stati praticamente inventati allora) e non mi capacito come qualcuno possa pensare di rappresentarsi seguendo un gruppo (per non dire quando poi si lamentano di esser visti come matti) per sentirsi rafforzato in uno stile o gusti trasformando il tutto in una caricatura di una filosofia.

Questa premessa perché credo che sia la scelta emo sia la scelta amorosa partano entrambe dal tuo bisogno di trovare conferme e riconscimenti in uno specchio che ti rimandi un'immagine positiva di te.

Insomma in tutto questo mi sembra che l'innamoramento sia solo un sintomo di un tuo tentativo di crescita senza crescita.
E tu saresti un'universitaria? Una che a ventanni riesce a prefigurarsi solo un futuro come quello che era l'unica scelta possibile per la sua bisnonna?

Ah quel ragazzo non ti ama e nulla tu puoi fare per cambiare questo fatto.
Lo so che questo fa un male straziante, ma la vita non è un film...
Così come senza motivo tu ti sei innamorata di lui, così senza motivo e senza che ci sia nulla da correggere in te lui non si è innamorato di te. Te lo ha anche detto e il fatto che in alcuni momenti gli sia scappato qualche "ti amo" non significa che sia vero.
Devi solo scegliere di vivere finché dura, fino alla sua fine naturale questa storia, accettando anche il dolore di non sentirti amata, o di scegliere di lasciarlo subito e di cercare di approfondire (all'università, oltre che in ogni consultorio, c'è un servizio di sostegno psicologico) le ragioni di questi tuoi bisogni.
Premettendo che su altre cose POTREI darti ragione, il mio futuro è una famiglia che posso creare solo con una buona base economica, che mi potrà dare la formazione che sto attuando, e tanto amore che dai miei teneri 20 anni ho voglia di donare...;)

Con questa persona ho progettato in grande ed una volta, in un attimo di follia, volevamo sposarci nella prima chiesetta che trovavamo...mi aveva anche donato un anello, e quando lo indossavo era davvero felice. Purtroppo, a causa delle troppe liti, ritrattò e ora che ci siamo rimessi insieme devo ricostruire tutto da sola perchè dice che non si sente motivato...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non hai futuro con lui, te lo ha detto. La ragazza più speciale di cui parla è semplicemente una più bella di te da poter sfoggiare, visto che i suoi ragionamenti con te sono di questa fattura non credo che possa andare oltre per valutare una persona speciale.
Tu non sei la sua ragazza comunque, tu sei la sua balia nel frattempo che si trova una tizia, quindi considera che non è affatto brutto dire alla balia che avrà da lavorare finchè non ci sarà altro all'orizzonte.
Un consiglio? Quello non solo non ti ama, ma manco ti vuole bene, perchè se te ne volesse ti amnderebbe via anche a malo modo pur di farti vivere la tua vita.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non hai futuro con lui, te lo ha detto. La ragazza più speciale di cui parla è semplicemente una più bella di te da poter sfoggiare, visto che i suoi ragionamenti con te sono di questa fattura non credo che possa andare oltre per valutare una persona speciale.
Tu non sei la sua ragazza comunque, tu sei la sua balia nel frattempo che si trova una tizia, quindi considera che non è affatto brutto dire alla balia che avrà da lavorare finchè non ci sarà altro all'orizzonte.
Un consiglio? Quello non solo non ti ama, ma manco ti vuole bene, perchè se te ne volesse ti amnderebbe via anche a malo modo pur di farti vivere la tua vita.
Yes :up:
Vedo però che ha investito tutto il suo essere nella storia della sua vita, e se la lascia come niente fosse, si trova con un pugno di mosche, una delusione allucinante e totalmente disfatta. Mi chiedo se non vale la pena di provare l'ultima frontiera e combattere l'ultima battaglia - quella che mette in chiaro tutto e che le permette di recuperare almeno la propria faccia.

A mio avviso, l'investimento è stato alto perché si era fidata del partner, che è comunque per una causa buona, e non ha potuto prevedere l'esito (per un motivo o l'altro). Ha cercato il vero amore e ha ottenuto il contrario. Ma non perché aveva sbagliata lei, ma perché il suo ragazzo non ha capito una mazza.

L'ultima battaglia consiste nel tentativo di far capire al suo ragazzo le proprie motivazioni, farlo riflettere sul serio, e fare decisioni per il meglio della situazione; non obbligatoriamente le decisioni che possono piacere o meno.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Premettendo che su altre cose POTREI darti ragione, il mio futuro è una famiglia che posso creare solo con una buona base economica, che mi potrà dare la formazione che sto attuando, e tanto amore che dai miei teneri 20 anni ho voglia di donare...;)

Con questa persona ho progettato in grande ed una volta, in un attimo di follia, volevamo sposarci nella prima chiesetta che trovavamo...mi aveva anche donato un anello, e quando lo indossavo era davvero felice. Purtroppo, a causa delle troppe liti, ritrattò e ora che ci siamo rimessi insieme devo ricostruire tutto da sola perchè dice che non si sente motivato...
Non potresti darmi ragione su nulla perché non hai considerato quello che ti ho scritto perché prima si costruisce se stessi (con studio e lavoro) poi si può scegliere di farsi una famiglia.
I discorsi di matrimonio che avete fatto sono degni da musical anni '50, hanno la stessa concretezza e realismo.
Perché a ventanni fai progetti evanescenti come quelli di una ragazzina di tredicianni?
Hai amicizie tra le tue compagne di università? Frequenti gruppi politici o di volontariato?

A3ron

Utente
Non potresti darmi ragione su nulla perché non hai considerato quello che ti ho scritto perché prima si costruisce se stessi (con studio e lavoro) poi si può scegliere di farsi una famiglia.
I discorsi di matrimonio che avete fatto sono degni da musical anni '50, hanno la stessa concretezza e realismo.
Perché a ventanni fai progetti evanescenti come quelli di una ragazzina di tredicianni?
Hai amicizie tra le tue compagne di università? Frequenti gruppi politici o di volontariato?

Ho dei sogni come ogni persona normale! Che c'è di strano? Come Spinoza scommette su Dio, perchè io non posso scommettere con il mio amore? Non ho chiesto un principe azzurro ma un buon marito oltre che padre di famiglia.

Ho tutto quello che mi hai domandato, anche di più...io, a differenza di quelle persone che si isolato dopo essersi fidanzate, ho un'alternativa ma voglio tentare ancora una volta e vorrei trovare un modo per non essere più tormentata da quella dannata ragazza che mi stava rubando la persona più importante della mia vita!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho dei sogni come ogni persona normale! Che c'è di strano? Come Spinoza scommette su Dio, perchè io non posso scommettere con il mio amore? Non ho chiesto un principe azzurro ma un buon marito oltre che padre di famiglia.

Ho tutto quello che mi hai domandato, anche di più...io, a differenza di quelle persone che si isolato dopo essersi fidanzate, ho un'alternativa ma voglio tentare ancora una volta e vorrei trovare un modo per non essere più tormentata da quella dannata ragazza che mi stava rubando la persona più importante della mia vita!
Le persone non le ruba nessuno (salvo nel caso di sequestro di persona).
Lui non è l'uomo con cui costruire una famiglia.
Obiettivo per il quale non sei ancora pronta (non solo lui).

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Il tuo ragionamento è elaborato e degno di una persona che ha visto e vissuto molto di questo mondo, ma non di certo trabocca dell'entusiasmo che si vive da ragazzi.

Ma cosa c'entra: "Hai amicizie tra le tue compagne di università? Frequenti gruppi politici o di volontariato?" Certo che sì alla prima domanda, e certo che no alla seconda. La differenza fra 13 e 20 anni non è così grande come la differenza fra 20 e 40. Emotivamente ti potrei dare ragione, ma per auanto mi ricordo, i sogni da 13enne erano uguali da 20enne, con la differenza che da 20enne potevo realizzarli, se proprio volevo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.