costantino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Matilde la scelta e' tua logicamente... solo una cosa: prendi la pillola.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ti ricordi quel giorno al parcheggio che mentre aspettavamo lui mi parlavi di tuo nipote e di tua sorella?

Ci ho pensato molto in questi giorni...
e aggiungo...son sicuro che gli occhi che avevi quel giorno parlando di loro non erano gli stessi di oggi...non lasciar spegnere quella luce!!

O

Old fay

Guest
Ma che CAZZO dici Matilde? Ti pentiresti del contrario, non di averlo tenuto, credimi, ti prego! Ti racconto una storia, la mia...
Non ho mai abortito, non è stato necessario, ho due figli e non ho mai fatto l'amniocentesi, ed oggi non la farei ancora, nonostante l'età raccomandabile. Gli avrei amati comunque i miei figli, anche se fossero stati down...gli avrei regalato comunque un sorriso, un gelato, una passeggiata..anche i dolori, certo, ma fanno parte della vita. Non vado in chiesa, non temere. Poi un bel giorno nasce mi figlio, 4 kg, bellissimo, e per uno strano scherzo del destino finisce in terapia intensiva e lì resta per un mese, credevo di impazzire, ancora oggi quando sento il rumore dell'ascensore che arriva mi sento male...è lo stesso rumore di quel maledetto apparecchio che misurava il suo battito e quando il battito decelerava io morivo ogni volta...ho visto bimbi morire, ho visti genitori dfisperati accanirsi per un soffio di vita, ho visto i dottori aprire la porta fuori dalla quale noi attendevamo notizie avvicinarsi a molti di noi per darci le notizie della giornata....ogni volta temevo, ed ogni volta non era il mio per ofrtuna, ma tutti erano come fossero i miei, ho visto gli zingari abbracciarmi disperati mentre loro figlio moriva, una mamma che aveva perso l'unico figlio sano in un incidente mentre aspettava l'esito dell'intervento di trapianto di rene dell'unico che le era rimasto..e quel rene glielo aveva donato lei...ho visto bimbi di 5 anni intubati, bimbi di 500 grammi attaccati a macchine mostro e mia figlia che da fuori la vetrata mi guardava e non capiva...ho giurato che avrei fatto un altro bimbo dopo se mio figlio fosse sopravvissuto, ho capito che bisogna dare voce alla vita, sempre, quando la vita grida con tutto il suo dolore per farcela a vincere sulla morte. Pregavo Dio di farmi riportare il bimbo a casa anche se avesse avuto esiti negativi, cerebroleso, sordo, muto o cieco...che importanza aveva? Lui era mio figlio ed io lo avrei amato comunque fosse stato. Ho accompagnato la mia amica del cuore ad abortire due anni fa...io rispetto le scelte...ma abortire non è una scelta, è non scegliere, è scegleire di arrendersi...ti prego, pensaci ancora. Grazie!

O

Old fay

Guest
Aggiungo, forse hai già realmente deciso e solo tu sai cosa sia la cosa migliore...allora ti auguro di essere forte per affrontare una scelta del genere.

Iago

Utente di lunga data
Mati

E' troppo presto per sapere se è normale, e non posso fare la villocentesi per il fibroma ed il distaccamento della parete dell'utero.

ALMENO LE AVEVI!!!

FORSE LE STORIACCE SE CONTINUANO è PERCHE capisci che non sono finite e cerchi una soluzione, questo forum è pieno di "storiacce" (con rispetto) con mille pieghe e risvolti, io della mia storia ne parlo poco, avevamo tutto per essere felici ma così non è andata. E non è questo che voglio approfondire. E nemmeno della mia vita che forse fa gelare la tua, ma tutto quello che ho vissuto l'ho superato scegliendo per me stessa, non per un figlio!
Direi che cambia il presupposto.
Secondo le tue parole visto che abbiamo ho vissuto mesi di difficoltà devo anche fare un figlio tanto per alleggerire?
Aggiungere tifone ad un uragano da gestire tutto per me perchè ho la mia età?
PARADOSSALE

credo...di non averti giudicata in nessun modo!

ho detto quel che penso, posso comprendere il tuo dolore e la tua sofferenza, ma ciò non ti mette (secondo me) nella condizione di doverti giustificare (lottando) delle tue scelte, è troppo ovvio che farai solo quello che riterrai opportuno!

detto questo...ribadisco che ho voluto guardare solo due aspetti della cosa: malattia e soldi, e mi era sembrato (secondo i miei canoni) che nulla ostava (ma di più non sò)

...non ho detto che se MATILDE conosceva già se stessa (cioè scarso senso materno, o scarsa voglia di avere un figlio) sarebbe dovuta stare ben attenta a non farlo
...non ho detto che avendo un amante doveva stare ancora più attenta, perchè si poteva immaginare che LUI entrava in crisi, perchè per lui son casini grossi...
...non ho detto che se fossi stata donna, dopo il rifiuto di lui (che poi perdonami che dovrebbe fare questo qui?...abbandonare la sua di famiglia e farne un'altra con MATILDE? ...com'era? para... para...)
...l'avrei considerato semplicemente un inseminatore, e escluso dalle mie decisioni

quindi io non ho nulla contro di te, forse il tono focoso e provocatorio è fastidioso, ma...non è cattiveria, credimi!

io rispetto il tuo dolore e rispetterò le tue decisioni, a prescindere, ma essendo frequentatote di questo forum non ho saputo/potuto non dire come la penso

ma io sono io...

P.s.: scusami se parlo a muso duro, ma ritengo la dolcezza fuori luogo in situazioni di una certa gravità
se vorrai...a modo mio ci sarò sempre, se non vorrai sei pregata di comunicarmi di non gradire i miei interventi in futuro

un abbraccio
L

Bruja

Utente di lunga data
Matilde

Io non mi sento di dirti nulla, sarebbe presunzione farlo per una scelta o per l'altra. Credo tu sappia a cosa vai incontro in entrambi i casi e ritengo un po' stiracchiato il voler fare allegorie sulle maternità nel caso specifico.
La tua situazione é difficile, la tua salute non ottimale e non pare tu abbia davvero un sostegno che sarebbe determinante date le circostanze. Dipende tutto da te, perché é bene che tu ne sia consapevole, la vita cambierà, in tutti i sensi, ed una maternità vissuta consapevolmente é un impegno assoluto e totale che, naturalmente ripaga completamente i sacrifici fatti; tuttavia esiste una legge che permette l'interruzione ed avvalertene non farà di te una persona negativa.
Accetta pure dialogo e consigli, ma pensa che alla fine TU dovrai affrontare il tutto e TU e solo TU, magari con il padre se avrà testa e responsabilità, convivrai con la tua scelta.
Trovo disdicevole però pensare che se sceglierai di non averlo ti si possa additare in modo men che rispettoso. E' sulla tua vita, sul tuo corpo, sulla tua salute e sulla tua integrità psicologica che peseranno queste scelte, e se sceglierai convinta di quello che ritieni giusto non é detto che tu debba avere in entrambi i casi rimpianti. Intendo di scelta improvvida nel primo caso o colpevolista nel secondo.
Sono schematica e forse non ti apparirò consolatoria, ma sicuramente rispettosa delle tue problematiche, delle tue perplessità e dei tuoi dubbi.
Bruja

Ultima modifica:

Fedifrago

Utente di lunga data
credo...di non averti giudicata in nessun modo!

ho detto quel che penso, posso comprendere il tuo dolore e la tua sofferenza, ma ciò non ti mette (secondo me) nella condizione di doverti giustificare (lottando) delle tue scelte, è troppo ovvio che farai solo quello che riterrai opportuno!

detto questo...ribadisco che ho voluto guardare solo due aspetti della cosa: malattia e soldi, e mi era sembrato (secondo i miei canoni) che nulla ostava (ma di più non sò)

...non ho detto che se MATILDE conosceva già se stessa (cioè scarso senso materno, o scarsa voglia di avere un figlio) sarebbe dovuta stare ben attenta a non farlo
...non ho detto che avendo un amante doveva stare ancora più attenta, perchè si poteva immaginare che LUI entrava in crisi, perchè per lui son casini grossi...
...non ho detto che se fossi stata donna, dopo il rifiuto di lui (che poi perdonami che dovrebbe fare questo qui?...abbandonare la sua di famiglia e farne un'altra con MATILDE? ...com'era? para... para...)
...l'avrei considerato semplicemente un inseminatore, e escluso dalle mie decisioni

quindi io non ho nulla contro di te, forse il tono focoso e provocatorio è fastidioso, ma...non è cattiveria, credimi!

io rispetto il tuo dolore e rispetterò le tue decisioni, a prescindere, ma essendo frequentatote di questo forum non ho saputo/potuto non dire come la penso

ma io sono io...

P.s.: scusami se parlo a muso duro, ma ritengo la dolcezza fuori luogo in situazioni di una certa gravità
se vorrai...a modo mio ci sarò sempre, se non vorrai sei pregata di comunicarmi di non gradire i miei interventi in futuro

un abbraccio
L
Iago in situazioni così delicate l'unica cosa che si pretenderebbe forse è di non leggere con superficialità e con preconcetto...

Matilde NON ha un amante, NON è amante e LUI NON HA un'altra famiglia...

Detto ciò, credo che, partendo da presupposti errati, sia facile involontariamente dir cose che a chi è in una certa situazione possono suonar stonate...o fuori luogo...e provocare reazioni veementi..

Credo e spero che ora sia tutto più chiaro...

Iago

Utente di lunga data
Iago in situazioni così delicate l'unica cosa che si pretenderebbe forse è di non leggere con superficialità e con preconcetto...

Matilde NON ha un amante, NON è amante e LUI NON HA un'altra famiglia...

Detto ciò, credo che, partendo da presupposti errati, sia facile involontariamente dir cose che a chi è in una certa situazione possono suonar stonate...o fuori luogo...e provocare reazioni veementi..

Credo e spero che ora sia tutto più chiaro...

devo ammettere che non ho letto bene, ...avevo creduto ciò... e quindi mi scuso subito con Matilde, tuttavia non erano esempi diretti alla sua persona (per'altro errati!)...ma una sequela di situazioni in cui ci si può trovare tranquillamente, e qualora fossero stati veri, volevo esprimere che non era in base a ciò che le consigliavo di tenere il bambino

(sempre dall'esterno, perchè più di tanto non posso ragionare)

mi auguro d'essermi spiegato e rinnovo le scuse per la mia superficialità in questo frangente

Fedifrago

Utente di lunga data
Temo che la decisione non l'abbia nemmeno potuta prendere...

Bruja

Utente di lunga data
matilde

Comincia una nuova settimana.... spero sia foriera di propositi e soluzioni per te e per la tua vita.
Se ti va vieni a dirci come ti senti....
Un abbraccio
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.