Costarica

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E se invece stessimo bene?
E se.. e se…
Sai cosa? Mi inizia a stare stretto vivere secondo gli schemi che finora mi sono imposta.
Per carità, sicuramente vincenti in senso occidentale, ma forse c’è altro.
Soprattutto qui abbiamo smesso da un po' di fare invidia al terzo mondo

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra come i Beatles (e dietro a loro tanti) in India o nel Tibet.

Gaia

Utente di lunga data
In pensione fra 5 anni?
Abbiamo risparmiato molto e abbiamo piccole rendite, circa 1200 euro al mese pulite oltre il lavoro.
Attueremo nel prossimo futuro una politica di risparmio più stringente.
E si, probabilmente lascerò il lavoro o forse no. Sarebbe da vedere. In questo momento stiamo sognando e stiamo valutando. Magari non se ne farà nulla. Non so.

Pincopallino

Utente di lunga data
ci sono stato per lavoro quando anni fa licenziammo 200 milanesi e 121 catanesi per aprire un call center proprio lì.
del resto con lo stipendio lordo di un italiano ne pagavamo 12 li, ma con alcuni plus che gli italioti non avevano e non hanno:
inglese, francese spagnolo e portoghese fluenti
voglia di lavorare
poca propensione al gossip
fame

vi trovai un paese ordinato, sicuro, pulito, la vita non costava cara, ma parliamo del 2004, quindi 21 anni fa.

Arcistolfo1

Utente di lunga data
Ciao, qualcuno ci e’ stato?
Con marito stiamo pensando di andarci l’anno prossimo per i tre mesi estivi.
Se ci siete stati mi dite come e’ stata la vostra esperienza?
Mi permetto di dire la mia, Costarica ormai inflazionato e pieno di villaggi turistici, tutto bello e super organizzato ma falso come una moneta da 3 euro. A mio parere molto meglio la zona di Bocas del Toro (Panama) tutto preservato come parco naturale e molto meno confortevole ma tutto più vero e molto bello. Poi è evidente che uno va dove meglio crede.

hammer

Utente di lunga data
Mi permetto di dire la mia, Costarica ormai inflazionato e pieno di villaggi turistici, tutto bello e super organizzato ma falso come una moneta da 3 euro. A mio parere molto meglio la zona di Bocas del Toro (Panama) tutto preservato come parco naturale e molto meno confortevole ma tutto più vero e molto bello. Poi è evidente che uno va dove meglio crede.
Anche Panama è una buona meta.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
A mio giudizio ottima, sopratutto la parte che si affaccia sull’Atlantico.
Ci sei stato?
Visitata da turista o da quasi abitante del luogo?
Perché un conto è andare 15 GG in un luogo un altro è inserirsi nel contesto...nella vita locale.

Arcistolfo1

Utente di lunga data
Ci sei stato?
Visitata da turista o da quasi abitante del luogo?
Perché un conto è andare 15 GG in un luogo un altro è inserirsi nel contesto...nella vita locale.
Sono stato a Panama come residente per 8 mesi (lavoro non ferie), però nel tempo libero sono riuscito a visitarla per benino, ho percorso un bel pezzo di Transamericana dalla Colombia al Costarica in auto e ho visitato tutti i posti che mi incuriosivano tranne quelli palesemente pericolosi.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sono stato a Panama come residente per 8 mesi (lavoro non ferie), però nel tempo libero sono riuscito a visitarla per benino, ho percorso un bel pezzo di Transamericana dalla Colombia al Costarica in auto e ho visitato tutti i posti che mi incuriosivano tranne quelli palesemente pericolosi.
Bellissimo
Hai avuto modo di assaporare il paese
Modo migliore
Hai assaporato anche qualche bella fanciulla locale?🤪🤪🤪