Credenze

Kitsune

Utente di lunga data
Io ho oggetti dei miei genitori che conservo proprio perché erano loro, ma non gli attribuisco alcun potere.
Beh, dipende; quando stavo svuotando casa di mio padre ed ho trovato diversi preziosi, compreso l'anello di fidanzamento ed un bracciale che lui regalò a mia madre e dei quali ignoravo l'esistenza finché lui non me ne parlò mentre era ricoverato in ospedale, un certo potere economico ho dovuto per forza riconoscerlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, dipende; quando stavo svuotando casa di mio padre ed ho trovato diversi preziosi, compreso il braccialetto di fidanzamento che lui regalò a mia madre e del quale ignoravo l'esistenza finché lui non me ne parlò mentre era ricoverato in ospedale, un certo potere economico ho dovuto per forza riconoscerlo.
Io conservo un ombrello e un portarossetti di mia madre e un necessaire per manicure di mio padre. I gioielli che ho ereditato hanno altri significati.

Kitsune

Utente di lunga data
Non sono superstiziosa ma, da quando è morto mio padre, ossia l'ultimo componente della mia famiglia di origine, si sono verificati diversi episodi particolari, alcuni soprattutto in presenza di mia figlia.

Kitsune

Utente di lunga data
Io conservo un ombrello e un portarossetti di mia madre e un necessaire per manicure di mio padre. I gioielli che ho ereditato hanno altri significati.
Certamente, Brunetta, lo so bene, volevo solo esprimere una mia opinione in merito. O non mi è concesso?

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente, Brunetta, lo so bene, volevo solo esprimere una mia opinione in merito. O non mi è concesso?
Non avevo specificato gli oggetti. Avrebbero potuto essere di valore. Quelli di valore ci sono, ma sono meno affezionata.

Angie17

Utente di lunga data
porto sempre la fede che era di mia nonna...mi fa sentire protetta.
Io ho oggetti dei miei genitori che conservo proprio perché erano loro, ma non gli attribuisco alcun potere.
Io ho sempre su un anello che mi ha regalato mia mamma appena aveva scoperto di essere malata...
Non lo tolgo praticamente mai...
L ho dovuto fare sistemare un paio di volte perché col tempo è diventato opaco e una volta...
Disperazione ..avevo perso la pietra...cazzo ero disperata...
Mia sorella con tutta la calma del mondo mi ha detto vedrai che la ritrovi ..
Ritrovata...incredibile ..
Anch'io porto la fede che mi ha dato mia mamma prima di morire.
Anni prima mi regalò anche una catenina con un cuore di brillanti, mi disse di tenerla con me e pensarla quando la indossavo, e così è.
Anche la sua pentola speciale per gli arrosti, adesso la utilizzo io.. e la penso ai fornelli vicino a me.

Kitsune

Utente di lunga data
Grazie al mio non essere superstiosa, sempre mentre stavo liberando la residenza di mio padre, ho aperto un suo vecchio ombrello che non usava più per vedere se fosse rotto... dentro ho trovato una bustina bianca infilata tra il tessuto e l'asticella, sul momento credevo fosse un mio assorbente infilato lì dal mio adolescente quando era piccino e lo lasciavo dal nonno per andare a lavorare (adorava giocare con i miei assorbenti, soprattutto quelli interni, ovviamente integri, non usati, meglio specificare!).
Quando ho preso la bustina, era un sacchetto di plastica con dentro una bella cifretta, con scritta la quantità esatta a biro da mio padre sulla prima banconota.
Fossi stata superstiziosa e non lo avessi aperto in casa, lo avrei buttato nei bidoni dell'immondizia con dentro i soldi.

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie al mio non essere superstiosa, sempre mentre stavo liberando la residenza di mio padre, ho aperto un suo vecchio ombrello che non usava più per vedere se fosse rotto... dentro ho trovato una bustina bianca infilata tra il tessuto e l'asticella, sul momento credevo fosse un mio assorbente infilato lì dal mio adolescente quando era piccino e lo lasciavo dal nonno per andare a lavorare (adorava giocare con i miei assorbenti, soprattutto quelli interni, ovviamente integri, non usati, meglio specificare!).
Quando ho preso la bustina, era un sacchetto di plastica con dentro una bella cifretta, con scritta la quantità esatta a biro da mio padre sulla prima banconota.
Fossi stata superstiziosa e non lo avessi aperto in casa, lo avrei buttato nei bidoni dell'immondizia con dentro i soldi.
Ho letto tre volte, perché non penso proprio mai alle superstizioni.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io ho sempre su un anello che mi ha regalato mia mamma appena aveva scoperto di essere malata...
Non lo tolgo praticamente mai...
L ho dovuto fare sistemare un paio di volte perché col tempo è diventato opaco e una volta...
Disperazione ..avevo perso la pietra...cazzo ero disperata...
Mia sorella con tutta la calma del mondo mi ha detto vedrai che la ritrovi ..
Ritrovata...incredibile ..
Mi è successa la stessa cosa con un braccialetto di una persona a me cara, che non c'è più. L'avevo perso, chissà dove.
Dopo qualche giorno, ormai rassegnata, l'ho trovato in un parcheggio, nei pressi del posto di lavoro. Davvero incredibile.

ologramma

Utente di lunga data
Come il mio cervello ha letto la tua risposta:

View attachment 13684
Te la faccio più semplice ,se per alzarti da letto da supino ti giri a sinistra metti primo il sinistro ,se invece dormi di lato destro il primo piede è bdestro ,comunque fai una cosa e poi decidi sul momento che e più facile, ti svegli ti metti seduto e piano piano vai in fondo al letto allora si che hai facoltà di mettere il piede che decidi .
Meglio della tua formuletta?💪😭

Brunetta

Utente di lunga data

rotolina

Utente di lunga data
Io sempre al centro...durante la notte cerco mio marito e più lui si sposta più io gli vado dietro...la mattina lui è in un angolino ed io al centro del letto🤣🤣🤣
Mettigli la sponda per bambini piccoli così non cade!
Io credo di farlo inconsciamente, cerco calore perché ho freddo di natura.

CIRCE74

Utente di lunga data
Mettigli la sponda per bambini piccoli così non cade!
Io credo di farlo inconsciamente, cerco calore perché ho freddo di natura.
Anche io lo faccio inconsciamente...mi addormento abbracciata a lui...poi durante la notte magari lui si stacca e io mentre dormo lo cerco🤣🤣🤣... comunque è bravo...non è mai caduto😅