Crisi da astinenza ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calipso

Utente Eclettica
Sarà ma io fatico a etichettare il dispiacere.
Non importa chi te lo ha arrecato e perché; è nel pieno diritto di chiunque sentire la mancanza di qualcuno anche se ci ha fatto del male.

Non esistono sentimenti di serie A o serie B e legami di serie A o serie B. Ci sono mogli/mariti che rimpiangono per anni il fedifrago/a traditore, cos'è loro ne hanno più diritto perché erano legate/i da un legame scritto? Eppure il traditore è uno stronzo sia nella parte del marito che nella parte dell'amante no? O cos'è la terza incomodo e nel mio caso non ero nemmeno una rovina famiglie propriamente detta ha meno diritti di stare male? Cos'è pensate davvero che tutti quelli che si trovano ad essere amanti uomini e donne che siano, siano votati al portare via il compagno/la compagna ad un altro? Ma per piacere!

E per ribadire la difficoltà di uscire da determinati dispiaceri: e' un po' come dire che un'anoressica è una povera cretina, se mentre è in ospedale per curarsi ha dei momenti di defailliance, e che la sua malattia vale meno di un'altra...Vaglielo a dire mentre e li che lotta per venirne fuori.

E 'chiaro è che l'esempio è molto forte ma è per spiegare che si può razionalmente lottare contro un sentimento ma ci sono dei momenti in cui è normale e sacrosanto avere un momento di cedimento emotivo che può essere dettato da mille fattori contemporanei. E, per concludere, non credo che a nessuno sia concesso giudicare o sindacare su una reazione ad un provocazione gratuita.

Io non credo di essere mai stata chiusa al dialogo e ho anche accettato spesso critiche feroci, ma l'affondata di coltello gratuita la trovo veramente inutile chiunque sia a farla e in qualsiasi contesto. E nel caso dietro a quella provocazione gratuita ci fossero invece dei buoni e sani propositi, la sensibilità impone che accorgendosi di aver esagerato, si faccia un passo indietro.

Joey Blow

Escluso
A volte le anoressiche SONO povere cretine. A volte no. Cioè non è che la sofferenza in sé dia chissà quale patente di nobiltà d'animo o di intelligenza sopra norma. Specialmente se la sofferenza ce la siamo auto indotta per la nostra stessa scempiaggine e non per un caso fortuito del destino infame. Chi è causa del suo mal blablabla.

sienne

lucida-confusa
Non importa chi te lo ha arrecato e perché; è nel pieno diritto di chiunque sentire la mancanza di qualcuno anche se ci ha fatto del male.

Non esistono sentimenti di serie A o serie B e legami di serie A o serie B. Ci sono mogli/mariti che rimpiangono per anni il fedifrago/a traditore, cos'è loro ne hanno più diritto perché erano legate/i da un legame scritto? Eppure il traditore è uno stronzo sia nella parte del marito che nella parte dell'amante no? O cos'è la terza incomodo e nel mio caso non ero nemmeno una rovina famiglie propriamente detta ha meno diritti di stare male? Cos'è pensate davvero che tutti quelli che si trovano ad essere amanti uomini e donne che siano, siano votati al portare via il compagno/la compagna ad un altro? Ma per piacere!

E per ribadire la difficoltà di uscire da determinati dispiaceri: e' un po' come dire che un'anoressica è una povera cretina, se mentre è in ospedale per curarsi ha dei momenti di defailliance, e che la sua malattia vale meno di un'altra...Vaglielo a dire mentre e li che lotta per venirne fuori.

E 'chiaro è che l'esempio è molto forte ma è per spiegare che si può razionalmente lottare contro un sentimento ma ci sono dei momenti in cui è normale e sacrosanto avere un momento di cedimento emotivo che può essere dettato da mille fattori contemporanei. E, per concludere, non credo che a nessuno sia concesso giudicare o sindacare su una reazione ad un provocazione gratuita.

Io non credo di essere mai stata chiusa al dialogo e ho anche accettato spesso critiche feroci, ma l'affondata di coltello gratuita la trovo veramente inutile chiunque sia a farla e in qualsiasi contesto. E nel caso dietro a quella provocazione gratuita ci fossero invece dei buoni e sani propositi, la sensibilità impone che accorgendosi di aver esagerato, si faccia un passo indietro.

Ciao

non ho mai pensato a sentimenti di serie A o B o C ...
Ma del fatto, che hai avuto una specifica posizione
e te la sei fatta andare bene per tanto tempo ...
Ignorando, sperando, aspettando, capendo ecc.
È ben diverso, da chi si ritrova piombato in una certa realtà.

Tutto qua ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

non vorrei incavolarmi ... ma l'esempio dell'anoressia
sta proprio fuori luogo! E di brutto pure ...
Parlare di ragazzine, che per vari motivi si sono
persi in una percezione distorta in paragone a una
posizione di amante per anni ... beh ... sto zitta, è meglio.

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

non ho mai pensato a sentimenti di serie A o B o C ...
Ma del fatto, che hai avuto una specifica posizione
e te la sei fatta andare bene per tanto tempo ...
Ignorando, sperando, aspettando, capendo ecc.
È ben diverso, da chi si ritrova piombato in una certa realtà.

Tutto qua ...

sienne

Infatti, altro che se la moglie ha più diritto di essere incazzata rispetto a chi ha scelto, frequentato, sperato con un uomo già impegnato.

L'altra lo sapeva, la moglie era beatamente all'oscuro di tutto.

Una la sofferenza se l'è andata a cercare, la moglie l'ha subita.

disincantata

Utente di lunga data
Non è superata.

A te piacerebbe stare con uno che parla male dei gay e degli stranieri, tanto per dirne una?

Ti assicuro che è una figura di merda costante.

A meno che, certo, nel tuo ambiente non siano tutti così.

Io non ho mai presentato il mio ex ai miei genitori e ai miei amici. Mi vergognavo troppo. Mio padre si sarebbe arrabbiato tantissimo sentendo certe cose.

E non voglio nemmeno dire come concepisce una donna e una compagna uno che è fascista...

:rolleyes:

:up::up::up:

Brunetta

Utente di lunga data

Io ho trovato acuta l'osservazione di JB non perché chi è amante non abbia diritto di star male ma perché come amante si è messa in una posizione in sé di sofferenza. Questo non significa che non possa sentire dolore, delusione, vuoto e persino tradimento o che, ancor meno, non abbia diritto di provare queste cose e cercare comprensione o anche volerlo semplicemente comunicare.
E' che dovrebbe (vedi che è un'osservazione generale?) vedere che quel ruolo che ha accettato è conseguenza di un aver vissuto quel ruolo che in sé contiene quella sofferenza.
Però in effetti ogni relazione amorosa contiene in sé la possibilità del tradimento :unhappy:

Brunetta

Utente di lunga data
Non é la prima volta che leggo queste cose e mi viene da sorridere come a me di certe cose non frega nulla.
Non ho la minima idea di chi votasse il mio amante. In questo momento il mio migliore amico è una della persone più umportanti della mia vita e giuro che non ho la minima idea di chi voti.
La politica e le idee politiche degli altri non mi hannoai interessato ma forse perché a me di questi argomenti non me ne é mai fregato molto.
E resto stupita e mi é del tutto incomprensibile leggere come ci sono persone che addirittura la usano come metro di valutazione per frequentare persone..
Ma la scelta politica non precede l'essere della persona, la segue.
Possono esserci fascisti che votano a sinistra, ce l'abbiamo pure qua.
Fascista è chi attribuisce colpe a gruppi interi che considera colpevoli per atti compiuti da singoli a prescindere dalle condizioni storiche e sociali.

sienne

lucida-confusa
Ma la scelta politica non precede l'essere della persona, la segue.
Possono esserci fascisti che votano a sinistra, ce l'abbiamo pure qua.
Fascista è chi attribuisce colpe a gruppi interi che considera colpevoli per atti compiuti da singoli a prescindere dalle condizioni storiche e sociali.

Ciao

rialaccandomi all'affermazione di farfalla, alla fine ci faremo una bella risata ...
Perché a me fa sorridere il fatto, che noi tutti abbiamo delle idee in testa,
di come "vedere" il mondo e l'essere umano ... basta ascoltare l'altro ...
y nada mas ... e qui, non si parla di interesse politico o meno, ma
di visione / di un sentire verso le cose ... verso ciò che ci circonda ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

rialaccandomi all'affermazione di farfalla, alla fine ci faremo una bella risata ...
Perché a me fa sorridere il fatto, che noi tutti abbiamo delle idee in testa,
di come "vedere" il mondo e l'essere umano ... basta ascoltare l'altro ...
y nada mas ... e qui, non si parla di interesse politico o meno, ma
di visione / di un sentire verso le cose ... verso ciò che ci circonda ...

sienne
Infatti.
A me basta che uno guardi male il venditore di rose.

sienne

lucida-confusa
Infatti.
A me basta che uno guardi male il venditore di rose.

Ciao

probabilmente ci spieghiamo molto male. Scusa.
Perché non mi sembra possibile spiegare una tale cosa.

:(

sienne

Etrusco

Utente di lunga data
Si al momento mi piaccio abbastanza, e non sotto l'aspetto puramente estetico.. ma soprattutto mentale...

adesso me lo stampo a fuoco sulla fronte...

Grazie gioia bella....

ah... stamattina l'ho cancellato anche dalla rubrica del telefono... così non vedo più nemmeno i suoi status su whattsup...
vediamo se miglioro...

Maledetto wa....finché manterranno lo stato visibile a tutti, rimarremo prigionieri dei ns fantasmi....
pensavo di essere l'unico a esserne schiavo...!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.