Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

Dissapear

Utente di lunga data
Non sapevo nulla di “Jax Teller dei Sons of”. Sono andata a leggere. Ti è piaciuta la famiglia di motociclisti o il portare avanti l’eredità paterna?
Tu sostieni la possibilità di cambiare idea rispetto ai figli, per spiegare che non l’hai ingannata.
Ma escludi poter cambiare idea in futuro.
Non sto dicendo che cambierai idea eh.
Sto dicendo che stai cristallizzando il presente.
Lei è arrabbiata come una biscia. Tu pure. Tu vuoi che lei ti accolga. Tu l’ha accolta nella sua delusione?
La storia di Jex così come quella dei Sons è troppo complessa. Non la puoi leggere in due minuti, sono 7 stagioni di serie tv che sfiorano la perfezione in tutto e per tutto. Ma ti rispondo comunque, mi piace il fatto che lui per il bene dei suoi figli, per provare a liberarli dal suo stesso destino fatto di sangue e violenza, trova il coraggio di suicidarsi.

Ti sbagli però, io non sono arrabbiato per niente. Sono deluso da lei, perché non ne ha voluto parlare. Perché è sclerata etc. Mi aspettavo la sclerata, la comprendo, ma dopo mi aspettavo quantomeno un chiarimento.
La vita è fatta così. Questa batosta la aiuterà così come aiuterà me.

Thlon

Utente arrendevole
Provo ad immaginare la reazione che avrebbe avuto mia moglie se le avessi detto "cara, non ho mai avuto nessun desiderio di paternità, ho detto solo cazzate".

Brunetta

Utente di lunga data
La storia di Jex così come quella dei Sons è troppo complessa. Non la puoi leggere in due minuti, sono 7 stagioni di serie tv che sfiorano la perfezione in tutto e per tutto. Ma ti rispondo comunque, mi piace il fatto che lui per il bene dei suoi figli, per provare a liberarli dal suo stesso destino fatto di sangue e violenza, trova il coraggio di suicidarsi.

Ti sbagli però, io non sono arrabbiato per niente. Sono deluso da lei, perché non ne ha voluto parlare. Perché è sclerata etc. Mi aspettavo la sclerata, la comprendo, ma dopo mi aspettavo quantomeno un chiarimento.
La vita è fatta così. Questa batosta la aiuterà così come aiuterà me.
Interessante il grassetto. Vedi non importa in questo contesto che io o altri lo abbiano visto, ma ciò è per te l’essenza.

Quando una persona sclera e poi si chiude. Cosa vorrebbe?

Dissapear

Utente di lunga data
Provo ad immaginare la reazione che avrebbe avuto mia moglie se le avessi detto "cara, non ho mai avuto nessun desiderio di paternità, ho detto solo cazzate".
Prova ad immaginarla dicendole però che “Amore dobbiamo parlare seriamente del fatto d’avere un figlio, perché io vorrei condividere con te un mio pensiero e discuterne assieme e ciò che sto avendo dei seri dubbi sul voler diventare padre ora”

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Tu che sei un grande uomo. Ti ho già scritto che ti giro il suo numero, ma non hai risposto. Pensaci tu grande e virile UOMO è anche una bella ragazza, ti va pure bene.
abbi pazienza, non ho letto, bambino. no qui tra le varie cose che non hai capito è che fare un figlio è imparagonabile a qualsiasi altra esperienza. compreso quel delirio sulle lauree che hai scritto qui sopra.

ti ripeto, in questo momento qualsiasi cosa ti dica quella testa che hai, non farla, stai fermo, stai zitto soprattutto, prenditi in silenzio le padellate se del caso ed aspetta che lei si schiarisca le idee

Nicky

Utente di lunga data
gli sto dicendo che ha un'età in cui ci si assumono le responsabilità delle proprie scelte e le relative conseguenze. solo per aver scritto che lei non capisce il suo punto di vista meriterebbe di essere preso a padellate
Io però mi aspetto che chi dice di amarmi cerchi di capirmi, di parlare con me anche di cose che fanno male, che è doloroso sentirsi dire.
Dopo il panico e la sclerata, ci si dovrebbe aprire al confronto, diretto, non parlando con le amiche.
Una coppia è fatta anche di confronti, di cambiamenti, di delusioni. È lì che si vede che coppia è, non quando tutto va bene e si è d'accordo.
Il confronto può portare due persone a una separazione, ci mancherebbe. Però prima si parla.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Spero che in questi anni sia stata comunque felice. Non ha 50 anni
Per te sarebbe meglio che lui ci facesse un figlio pur non volendolo?
ripeto la stessa cosa che ho scritto a Nicky: dove ho scritto che lui deve figliare a forza? quello che sto dicendo che lui non ha alcun diritto di essere deluso. è che lei ha diritto ad essere delusa. lui non è un uomo anche perchè continua a pretendere che lei pensi a come si sente lui. dopo una notizia del genere. e non ne esce.

lei non ha 50 anni, ma se lui non ha mentito sull'età, ne ha una trentina. non credo di dover spiegare proprio a te il tempo che serve per valutare se un uomo sia all'altezza di farci un figlio e non credo di doverti spiegare che il tempo di un uomo non è quello di una donna, da wuesto punto di vista

Brunetta

Utente di lunga data
Sì sono deluso dal suo non voler quantomeno parlarne. Ma cosa voglia dire il suo essersi chiusa non lo so. Resta il fatto che la sto rivalutando giorno dopo giorno.
Non hai intuito che avrebbe voluto ucciderti e si è trattenuta? 🤭

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io però mi aspetto che chi dice di amarmi cerchi di capirmi, di parlare con me anche di cose che fanno male, che è doloroso sentirsi dire.
Dopo il panico e la sclerata, ci si dovrebbe aprire al confronto, diretto, non parlando con le amiche.
Una coppia è fatta anche di confronti, di cambiamenti, di delusioni. È lì che si vede che coppia è, non quando tutto va bene e si è d'accordo.
Il confronto può portare due persone a una separazione, ci mancherebbe. Però prima si parla.
torno a ripetere che qui il tema non è su che tipo di televisore comprare per la sala. stiamo parlando del progetto per definizione di una coppia, dell'impegno che dura tutta la vita. una coppia che non si trovi d'accordo su di una scelta del genere non è una coppia, sono 2 scopamici coinquilini

Brunetta

Utente di lunga data
Sì sono deluso dal suo non voler quantomeno parlarne. Ma cosa voglia dire il suo essersi chiusa non lo so. Resta il fatto che la sto rivalutando giorno dopo giorno.
Ti faccio una domanda da tema delle medie: come ti immagini e con chi a 50, 60, 70 anni?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Bisognerebbe stare molto attenti alle parole che si dicono. Avere cura, in una coppia, è anche questo.
Stare insieme porta a fare dei progetti, a guardare lo stesso orizzonte. Il futuro prevedeva dei figli ed ora lei scopre che tu, in realtà, non li vedi. Normale si senta delusa e tradita. Qui parliamo di tradimenti. Lo è anche questo e, a mio parere, è peggio.
Apprezzo la tua sincerità ma se davvero le vuoi bene abbi le palle di lasciarla andare.

Permettimi, una cosa non mi è chiara. Parli di non essere pronto a diventare padre, a fare delle rinunce, e tutto quello che un figlio, giustamente, comporta... Poi aggiungi che piuttosto che procrearlo, avresti voluto adottarlo perché un genitore è chi ti cresce e non chi ti mette al mondo. Benissimo, concordo, ma cosa cambia se la tua decisione è così motivata?

Thlon

Utente arrendevole
Prova ad immaginarla dicendole però che “Amore dobbiamo parlare seriamente del fatto d’avere un figlio, perché io vorrei condividere con te un mio pensiero e discuterne assieme e ciò che sto avendo dei seri dubbi sul voler diventare padre ora”
Il mio consiglio è: i figli si fanno e basta.
Se ci pensi troppo è normale provare un senso di paura.
Via tutti gli anticoncezionali e, appunto, concepisci.

Brunetta

Utente di lunga data
O.T. ma perché tutti parlano della fatica dei figli?
A me viene in mente solo gioia.

Nicky

Utente di lunga data
ripeto la stessa cosa che ho scritto a Nicky: dove ho scritto che lui deve figliare a forza? quello che sto dicendo che lui non ha alcun diritto di essere deluso. è che lei ha diritto ad essere delusa. lui non è un uomo anche perchè continua a pretendere che lei pensi a come si sente lui. dopo una notizia del genere. e non ne esce.

lei non ha 50 anni, ma se lui non ha mentito sull'età, ne ha una trentina. non credo di dover spiegare proprio a te il tempo che serve per valutare se un uomo sia all'altezza di farci un figlio e non credo di doverti spiegare che il tempo di un uomo non è quello di una donna, da wuesto punto di vista
Certo, ma così non ne usciranno mai.
La coppia è fatica, tanta fatica, tante delusioni e momenti in cui vorresti gettare la spugna.
Si deve dialogare, non c'è altro modo. E chiudere solo se il dialogo fallisce.