Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

perplesso

Administrator
Staff Forum
Guarda, ho avuto molta pazienza con te, ti sto ancora leggendo nonostante tuttora. Pretendi anche che ti rispondo, mi chiedo pure a che pro. Sono un bambinetto, un immaturo, non un uomo e via dicendo. Hai già tratto le tue conclusioni, quindi mi chiedo cos’altro tu voglia da me. Se sei preoccupato per la mia ragazza, non farlo,
perché ha 30 anni e sa badare a se stessa. Ha una bella famiglia e persone che le vogliono bene, quindi non c’è bisogno che ti preoccupi per lei.
Si madre natura mi ha graziato, almeno una fortuna in mezzo a tutti sti difetti caratteriali a quanto pare ehehe
non hai pazienza è che sei consapevole che non hai argomenti da opporre. cosa voglio io? che in quella galleria del vento che hai in testa si infili un minimo di coscienza. ma forse sono io troppo ottimista

e poi sai è divertente anche vederti reagire come una vergine offesa

Marjanna

Utente di lunga data
Sì sono deluso dal suo non voler quantomeno parlarne. Ma cosa voglia dire il suo essersi chiusa non lo so. Resta il fatto che la sto rivalutando giorno dopo giorno.
Dissapear questo tuo commento è parecchio triste. Non è mia intenzione attaccarti, ho visto che di commenti ne hai ricevuti parecchi, però... resta il fatto che ora che non vedi una persona che si adegua al tuo volere scrivi che la rivaluti. In un topic precedente avevi scritto che non la tradivi perché le eri anche riconoscente per il suo affetto "materno". Se veramente la tua compagna voleva un figlio, costruire una famiglia, avrei molta paura per lei se aprisse un dialogo con te, che perdonami dialogo non poni. Non credo sia facile per lei, decidere il da farsi, dopo tanti anni insieme a te, con una vita impostata con residenza a casa tua. Io suo silenzio valuta che sia delusione, non necessariamente punizione. Se a fronte di un suo porsi netto stai modificando la tua visione di lei, nel giro di pochi giorni, dopo anni... è tosta eh, molto dura. Tu vorresti essere amato da qualcuno solo perché ti asseconda in tutto? Che non ti tradisce per gratitudine, che però è da rinnovare giorno per giorno?

Marjanna

Utente di lunga data
Esatto. Mi sta scadendo molto come persona. Frigna con le amiche e non parla con me. Ok bene, son felice che si sfoghi. Ma se domani finisco in carrozzina come la mettiamo? È sempre andato tutto bene tra noi due, alla prima seria e grossa difficoltà salta fuori questo sclero. Be io non vorrò figli, ma sinceramente non so neanche se li vorrei con una persona così. Quantomeno il dubbio viene.

Certo che l’ho intuito. Ma con me vai bene finché provo amore, odio, rabbia. Quando inizia la delusione è la fine. Infatti io sono a farmi i fatti miei in pista ora. E scrivo tra un turno e l’altro. Sinceramente di cosa pensi ora, mi frega relativamente.

In che senso cosa cambia?
Se finisci in carrozzina saranno prima di tutto problemi tuoi. Per quanto lei ti possa nella migliore delle ipotesi starti vicino, prima o poi chiederà aiuto esterno. E se non sei forte, diventerai solo un qualcosa su cui altri ci faranno soldi. Non potrai uscire, andare in pista, sarai dipende da chi ti aiuta. Se scleri ti daranno farmaci, finché il tuo corpo e cervello regge. A 30 anni se fai uno sport estremo a rischio vita, devi essere un talento ed avere un tornaconto economico di tale portata, da smuovere persone intorno perché tu possa continuare a funzionare. Se scrivi qui, non lo sei. Hai solo demoni. Tua madre, la sua storia personale, i suoi deficit nel suo essere madre ti hanno profondamente ferito. Non è questo il luogo, gli utenti scriventi non hanno una formazione tale da poterti aiutare, ma non potrai riavere quel tipo di amore, dai tu una carezza al bimbo in te, ma poi vai avanti. Altrimenti diventi suo schiavo.

E aggiungo una cosa (poi in caso sistemo e accorpo). Se la tua ragazza vedesse la tua parte ferita, colpita, del te bambino, non vorrebbe avere figli da te. Lei in te, nonostante tutto, ha visto un uomo. Qualcuno a cui fare affidamento non per se, ma per dei figli. E guarda che sono due visioni diverse. Io non so cosa abbia visto i te, ma perlomeno merita rispetto, perché nel corso di una vita non è che una donna vede questo in chicchessia.

Lara3

Utente di lunga data
Non c’è niente di stridente, tu pensi che ci sia perché non c’eri quando le ho detto come la pensavo e dai per scontato ciò che lei possa aver detto. Ma se non sai cosa ha detto durante la sclerata, non puoi vedere qualcosa di stridente, ma solo pensare che ci sia.
Sclerata?
Ti riferisci alla sua risposta a quanto le hai comunicato?
Una sclerata ci sta dopo una bastardata.

Pincopallino

Utente di lunga data
Poi vi lamentate che vi si risponde male e dite frase del tipo “Anche sta cattiveria con cui rispondi” ma siamo seri? Ma leggete come rispondete voi?
Ho una passione, per fortuna più di una, da prima che conoscessi lei. Inutile aggiungere altro, se hai una passione vera, capirai altrimenti no.

Non ho dato nessuno numero ma cristo….

La motivazione non è quella detta dal boomer perplesso ma un altra gia spiegata

No non vorrei che rinunciasse ad un figlio per me, ma come ho avuto le palle io di parlare del mio ripensamento, puo’ tirare fuori le palle lei e troncare. Se vuole finirla, che lo faccia. A me va bene tirare avanti anche senza figli di mezzo.
perche lo chiami boomer? E’ nato durante il boom economico?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
guarda che continuare a ripetere che sarei un boomer, sbagliando quindi tipo di 15 anni, ti rende solo patetico, così come rispondere aggressivamente. tu non hai avuto palle, solo la faccia come il culo.

e se vedi che tutti, a loro modo, ti stanno dicendo la stessa cosa, prendi atto che quello che sta andando in autostrada contromano sei tu
Passare da vecchio è la storia della tua vita

Thlon

Utente arrendevole
Credo tu abbia ragione. La carrozzina era un esempio. Ho semplicemente detto che se avessi un figlio non vorrei poi correre in moto perché potrei morire e lasciare da solo mio figlio, lasciarlo senza padre.
Una donna adulta sé muoio o se sto in carrozzina non è dipendete da me come un pargolo, il senso del discorso era questo.
Mi viene in mente Taricone, che non è riuscito a rinunciare ai suoi giochini pericolosi e ha lasciato una figlia orfana.
Comunque, non puoi capire quant'è bello andare in vacanza con i figli quando sono grandi.
Ti perderai tante belle cose, peccato...
Passare da vecchio è la storia della tua vita
quando lo sarò davvero, sarà bellissimo
Siete proprio una bella coppia ❤

Skorpio

Utente di lunga data
Sono un bambinetto, un immaturo, non un uomo e via dicendo.
Carissimo.. è giunto il momento che tu prenda in collo le tue responsabilità.. tu le abbracci e tu ci faccia l'amore.

Hai praticamamente promesso a questa donna un figlio.. non puoi tirarti indietro adesso.. sul più bello, proprio ora che il divertimento sta per cominciare..

Vuoi forse rinunciare alle notti insonni per le prime febbriciattole, pensando che la febbre aumenterà, che non c'è cura.. che il destino infame è inevitabilmente segnato, e tutto finirà tragicamente?

Oppure rinunciare a guardarlo a ore e ore inchiodato al cellulare, senza fame né sete, che ti dice ho capito, anche se non ha capito un cazzo?

Oppure rinunciare a venire infinocchiato da figlia e madre complici, che ti imbottiscono di balle per non farti sapere di un votaccio a scuola, o del fatto che c'è nella sua testa un ragazzino troppo morettino per i tuoi gusti..?

Vuoi rinunciare forse a tutto questo?
E a molto.. molto altro..?

Io direi proprio di no, mi sbaglio?
Pensaci

Dissapear

Utente di lunga data
Non ho manco più voglia di rispondere singolarmente ad ognuno di voi. Non per mancanza di rispetto nei vostri confronti, ma perché ora non ho propria voglia di farlo.

Lei ha fatto le valigie (già a orario di cena) ed è tornata dai suoi. Mi ha chiesto di andarmene nel mentre e ho rispettato la sua decisione. Me lo aspettavo? Certo che si.

Di sicuro con la prossima ragazza non farò lo stesso errore. Che non mi vengano a parlare di figli.
E per dover di cronaca, io le mie passioni me le pago con i miei soldi. Che io spenda tanto o poco per andare in pista, son solo fatti miei, soldi miei che spendo come mi va. Triste comunque leggere come tutti siate allineati nel dire che per esser responsabili nella vita bisogna fare un figlio.
Sono ancora più fiero della mia decisione.

P.S: Per quanto mi riguarda la discussione puo’ finire anche qua.

ToyGirl

Utente di lunga data
Non ho manco più voglia di rispondere singolarmente ad ognuno di voi. Non per mancanza di rispetto nei vostri confronti, ma perché ora non ho propria voglia di farlo.

Lei ha fatto le valigie (già a orario di cena) ed è tornata dai suoi. Mi ha chiesto di andarmene nel mentre e ho rispettato la sua decisione. Me lo aspettavo? Certo che si.

Di sicuro con la prossima ragazza non farò lo stesso errore. Che non mi vengano a parlare di figli.
E per dover di cronaca, io le mie passioni me le pago con i miei soldi. Che io spenda tanto o poco per andare in pista, son solo fatti miei, soldi miei che spendo come mi va. Triste comunque leggere come tutti siate allineati nel dire che per esser responsabili nella vita bisogna fare un figlio.

Ma guarda che nessuno ti critica perché non vuoi figli.
Sei criticato perché prima li volevi e ora hai cambiato idea.

Ti devo dire che ha sbagliato ad andarsene?

Per me ha fatto benissimo.

Poi che tu già pensi alle prossime che avrai, è indicativo del fatto che non la ami.

Dissapear

Utente di lunga data
E beh...🙄
A me quando m'aveva lasciato la mia fidanzata, magari ho pensato a scopare o magari sono rimasta proprio sola... Ma mai ho pensato di sostituirla.

Va bene eh se vivi i rapporti così, cavoli tuoi, ma sarebbe il caso che non illudessi nessuna.
Ho detto che domani mi ri fidanzo? Sinceramente l’idea di avere un’altra donna affianco mi irrita al sol pensiero. Era solo un modo per dire che con la prossima non farò gli stessi errori.
La prossima non so quando verrà.
Fine.

Lara3

Utente di lunga data

Per essere responsabile non significa fare un figlio. Te lo abbiamo detto tutti. Su questo siamo d’accordo.
Quello che non è responsabile è ingannare per 8 anni le attese della tua convivente dicendole che vorresti un figlio.
Perché a 30 anni non si ha bisogno di 8 anni per capire se si vuole un figlio oppure no.

ToyGirl

Utente di lunga data
Ho detto che domani mi ri fidanzo? Sinceramente l’idea di avere un’altra donna affianco mi irrita al sol pensiero. Era solo un modo per dire che con la prossima non farò gli stessi errori.
Fine.
Nessuno ti obbliga a stare con una donna 😅 puoi divertirti quando e quanto vuoi.

Nicky

Utente di lunga data
Fine.
Mi dispiace per questo esito.
Sicuramente in futuro è meglio che tu dica subito che non desideri figlio, anche se capisco che, avendo iniziato a convivere poco dopo i vent'anni, le idee non fossero così chiare per nessuno dei due.
L'impressione è che il vostro fosse un rapporto senza una conoscenza profonda, perché, se vi foste conosciuti bene, la sua richiesta di un figlio non ti avrebbe trovato così impreparato, né lei si sarebbe sorpresa di non trovarti ancora pronto.
Sono certa che in una relazione futura nessuno dei due farà gli stessi errori, perciò cerca di avere comprensione per lei e per te stesso e di essere felice per gli otto anni d'amore che avete vissuto.